|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Penso di ritirarmi da scuola
son tornato dalla sospensione
![]() vabe ragazzi il fatto è che non voglio più andare a scuola. ho 17 anni e sono in quarta geometri. tutti mi dicono che dovrei finire ma la promozione me l'hanno regalata: in terza avevo minimo 5-6 insufficienze, mi han dato 3 debiti. la voglia di studiare non l'ho mai avuta ma almeno qualcosa facevo per sopravvivere, ora invece provo a stare sui libri ma dopo un pò mi passa la voglia (non ce l'ho proprio). già ora faccio fatica a studiare la mole di argomenti attuali, figuriamoci in quinta e all'esame. consigli please. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Con la licenza media non vai da nessuna parte... Cerca almeno di arrivare al diploma.. Ci vuole solo un po' di impegno...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
stringi i denti e cerca di finire almeno le superiori.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non fare cazzate...io ho lasciato la scuola a 17 anni...ho cominciato a lavorare...ed ora che ho 20 anni l ho ripresa da 1 anno ormai...faccio le serali...mi sn accorto che il diploma è troppo importante,ed il bello è che ora lavoro 8 ore e poi vado a scuola.
Non fare cacate fidati di un cojone come me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ti consiglio di continuare.....anche se non so motivarti questo consiglio. Personalmente posso dirti, se decidessi di smettere, di cercare di sfruttare il vantaggio che hai rispetto a chi inizia a lavorare quando sarà diplomato e impara un mestire (magari + di uno) perche sarà difficile competere poi. L'importante è non vegetare. Se sei invece un pochino "tardo" e poco brillante o con poca iniziativa........ti consiglio di studiare altrimenti ti si mangiano come metti la testa fuori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Tutti quelli che conosco che hanno fatto questa scelta poi più avanti sono tornati a scuola, magari lavorando anche di giorno.
Alla fine stò maledettissimo diploma lo vogliono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Senti, ti mancano 2-3 anni e sono NIENTE confronto ad una vita di LAVORO VERO.
Ti consiglio di stringere i denti e finire le superiori, personalmente (ho 41 anni) abbandonai dopo aver preso il diploma e ad oggi anche se ho un lavoro di cui non mi lamento rimpiango ancora di non avere avuto voglia di fare l'università. Oggi con una licenza di 3a media vai davvero da poche parti, già un diploma è strettino, poi ripeto 2 o 3 anni sono NULLA davvero davanti ad una vita.... Comunque in bocca al lupo per qualsiasi sia la tua scelta.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Se molli ora per poca voglia, poi ti trovi come alcuni miei amici a maledirsi perchè sono stati dei coglioni a mollare la scuola. E sono tutti (nessuno escluso) nella situazione di sunshine_3.
Poi, fai quello che vuoi. Di manovalanza c'è sempre bisogno. Spero tu sia molto robusto ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Tuo stessto problema in 3 superiore. Ho mollato non avevo più voglia e mi sembrava inutile continuare e poi volevo guadagnare qualche foto. Sono andato a fare il militare visto che dovevo comunque farlo e poi mi sono cercato lavoro. Ora sto facendo le serale per colpare i pochi anni che mi mancano e sono felice così.
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
*
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Venezia
|
Quoto,
anche perchè se inizi a lavorare ti perderai alcuna parti fondamentali della tua vita (cavolo l'ultimo anno di scuola) per farti sfruttare nei modi più diversi. In bocca al lupo e non mollare.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
molla e prova a vedere che effetto fa,conosco il tipo e le parole non ti fanno nessun effetto,la vita reale probabilmente ti farà venire voglia di andare anche all'università
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In effetti un bel lavoro estivo potrebbe schiarire un po' le idee, nel frattempo finire l'anno.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
fallo lavorare 2 settimane d'inverno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
VERO! Lavoro durante le vacanze di natale, tutti i compagni e amici a divertirsi e lui a farsi il mazzo per qualche euro (che non diventerà mai di + perchè anche i salari vanno in base ai pezzi di carta)
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quoto...ho amici in quella situazione...e mi vedono come un fortunato visto che ho sempre studiato e sto proseguendo anche adesso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
finisci l'anno, d'estate vai a fare la stagione in qualche ristorante o hotel avrai i soldi e il pezzo di carta e con la fatica che fai lì ti verrà da chiederti mi conviene fare questo per tutta la vita solo per saltare un anno di scuola?
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Invece no. La vita è complicata. Quindi fai questo altro anno e mezzo, e non ti lamentare. Che i problemi sono altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
se con la laurea non si va da nessuna parte... figurati col la licenza media
![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.