|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Questo ipod nano spacca di brutto , mio fratello ne ha uno 2Gb spettacolare!! è sottilissimo e a me piace più di quello di prima generazione, soprattutto perchè sembra più compatto e poi non si graffia!
I video sul nano si possono vedere, basta installarci Linux!! o meglio iPodLinux. E' un'operazione semplice (a dire di molti) e completamente reversibile, ci si ritrova con un dualboot linux-sistemaApple. A me interesserebbe molto un iPod 30Gb con su Linux... per vedere gli avi. Ma poi Linux lo posso installare anche sui Creative o i Sansa?? Io non l'ho mai sentito... ho sempre solo sentito parlare di iPod.
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
e quanti migliardi me deve costare sto coso xD |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
si lo so, e infatti pensavo proprio di prendermi quello da 80gb, sembrano troppi ma quando scopri la radio di win amp e scopri pure come registrare da li allora lo spazio diminuisce. senzacontare i 100 e + cd e le canzoni fighissime di vari giochi (tutto ovviamente a 320kbps quando posso
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: BARI
|
L'iPod è un prodotto dal designe e dalla funzionalità sublimi.
Peccato che se dovessi scegliere un portatile per ascoltare musica sceglierei senza batter ciglio un bel sony minidisc mz rh1 che è dello stesso ordine di spesa. Certo è che non avrò la comodità di download/upload pariteticà ma in rapporto, la qualità audio (anche con i migliori files!) dell' iPod fa ridere i polli. naturalmente ho un lettore minidisc da anni che usato con delle cuffie buone è quasi (e ci manca poco) come avere un sistema hi fi per strada (e piccolissimo). E non è un eufemismo! é evidente che i due prodotti hanno pro e contro ma chi vuole ascoltare la musica non può offenderla con mp3 e simili (l'mp3 si sente discretamente su delle buone casse sul computer ma nelle cuffie...). |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
Io comunque ho ascoltato da un amico l'iPod da 30Gb e sinceramente come qualità-prezzo non mi fa gridare al miracolo; con quei prezzi si prendono degli smartphone che fanno anche da MP3 senza essere troppo male come qualità musicale. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Non vuoi offendere la musica con l'MP3 e poi l'offendi con l'ATRAC? Scusa, ma il discorso Minidisc=alta fedeltà, proprio non regge: The audio on a MiniDisc is compressed using the ATRAC format (Adaptive TRansform Acoustic Coding), whereas a CD contains uncompressed 16-bit stereo linear PCM audio. ATRAC is a psychoacoustic lossy audio compression scheme, so decompression of the compressed signal will not yield the original signal, although the compressed signal may sound identical to the original to the listener. The latest version of Sony's ATRAC is "ATRAC3plus" (Sharp, Panasonic, Sanyo and Pioneer have their own (but fully interoperable) ATRAC codecs). Original ATRAC3 at 132 kbit/s (also known as ATRAC-LP mode) is the format used by Sony's Connect audio download store. ATRAC3plus is not used in order to retain backwards compatibility with earlier NetMD players.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Perchè non avete fatto delle prove con qualche sistema operativo per vedere se era sempre necessario passare per Itunes? Se uno ha linux per esempio deve installare qualcosa o viene riconosciuto? Boh... le foto e le caratteristiche si trovano dappertutto mi aspettavo qualche approfondimento in più.
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se hai linux usi gtkpod tranquillamente, come disco, con 4Gb ci fai poco, va come una chiavetta usb 2.0, le versioni con HD da 1,8" vanno come i rispettivi dischi.
Certo per aggioranere il firmware ci vuole itunes |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me sembra che li abbiano semplicemente aggiornati... e non credo che abbiano costretto nessuno a comprarli, dovresti spiegarmi chi sarebbe stato truffato. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fai caso, è il tipo di comportamento delle case automobilistiche nel momento che un modello subisce un restiling completo. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma smettiamola con questi ipod solo xkè sono "cool" io ho preso un sandisk sansa e270 da 6 giga a 190 dollari (poco + di 150 euro) ed è una bomba, ha una schermo + grande dell'ipod nano, ha la radio con il registratore, ha la batteria sostituibile, è espandibile con me micro sd e ha un' interfaccia + bella e "non ce l'hanno tutti" che in questo mondo standardizzato è molto meglio!
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
|
I nuovi iPod, sia i Nano che i 5G, supportano tranquillamente la registrazione vocale. Basta acquistare uno dei tanti microfoni esterni aggiuntivi.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Spettacolo.
Ma perchè poi hanno scelto di abbinare colori diversi in base alla capienza, io questa cosa non me la spiego! Forse una trovata commerciale, se odio il grigio e mi piace il nero devo per forza comprarmi quello da 8GB!
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
non mi convince comunque...hanno ridotto il prezzo ma hanno ridotto anche la dotazione...
niente cd,niente caricabatterie...fra un pò toglieranno cuffie e cavo... poi le funzioni non sono abbastanza(eq per primo)... il desing è bello, niente da dire,ma anche la storia che gli accessori venduti cari per altri ipod precenti non vadano bene sul nuovo...non credo sia un prob hardware,lo fanno a livello software x costringere a cambiare tutto... finchè apple non cambia filosofia si tengano l'ipod... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.

alla redazione per i metallica, ma fammi capire. Vorresti un lettore con 30 GB di memoria statica?