Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 21:56   #41
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Questo ipod nano spacca di brutto , mio fratello ne ha uno 2Gb spettacolare!! è sottilissimo e a me piace più di quello di prima generazione, soprattutto perchè sembra più compatto e poi non si graffia!

I video sul nano si possono vedere, basta installarci Linux!! o meglio iPodLinux. E' un'operazione semplice (a dire di molti) e completamente reversibile, ci si ritrova con un dualboot linux-sistemaApple.

A me interesserebbe molto un iPod 30Gb con su Linux... per vedere gli avi. Ma poi Linux lo posso installare anche sui Creative o i Sansa?? Io non l'ho mai sentito... ho sempre solo sentito parlare di iPod.
Old 23-10-2006, 21:59   #42
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Ti attieni al bello classico eh? rapporto aureo rulez
Vediamo chi la capisce

alla redazione per i metallica, ma fammi capire. Vorresti un lettore con 30 GB di memoria statica?
Non e' un tantino esagerata, ora come ora, la tua richiesta?
Anche io vorrei i computer quantistici, ma mi accontento di aspettare ora
ma lol io intendevo i 30gb uniti alla grandezza non uniti al tipo di memoria.
e quanti migliardi me deve costare sto coso xD
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 22:02   #43
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Snyto
Scusa ma gli ipod 30Gb ci son già, se è per quello ci son pure da 60Gb (o 80?)... ovviamente non sono così sottili perchè hanno l'hard disk e non memoria statica, ma son comunque molto snelli per essere lettori con hd.
Old 23-10-2006, 22:04   #44
Snyto
Bannato

si lo so, e infatti pensavo proprio di prendermi quello da 80gb, sembrano troppi ma quando scopri la radio di win amp e scopri pure come registrare da li allora lo spazio diminuisce. senzacontare i 100 e + cd e le canzoni fighissime di vari giochi (tutto ovviamente a 320kbps quando posso ).
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 01:14   #45
Sagmeister
Junior Member

L'Avatar di Sagmeister

Iscritto dal: Oct 2006
Città: BARI
L'iPod è un prodotto dal designe e dalla funzionalità sublimi.
Peccato che se dovessi scegliere un portatile per ascoltare musica sceglierei senza batter ciglio un bel sony minidisc mz rh1 che è dello stesso ordine di spesa.
Certo è che non avrò la comodità di download/upload pariteticà ma in rapporto, la qualità audio (anche con i migliori files!) dell' iPod fa ridere i polli.
naturalmente ho un lettore minidisc da anni che usato con delle cuffie buone è quasi (e ci manca poco) come avere un sistema hi fi per strada (e piccolissimo). E non è un eufemismo!
é evidente che i due prodotti hanno pro e contro ma chi vuole ascoltare la musica non può offenderla con mp3 e simili (l'mp3 si sente discretamente su delle buone casse sul computer ma nelle cuffie...).
Sagmeister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 07:52   #46
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da cristt
non sono molto d'accordo sul prezzo allineato ai concorrenti a parità di equipaggiamento, anzi addirittura a vantaggio dell'ipod in termini di durata batteria. a parità di prezzo gli altri hanno come minimo in più la radio FM e l'eq personalizzabile!
E moilti danno in dotazione anche il caricabatterie da rete elettrica...esser costretti a comprarlo dopo aver speso minimo minimo 150€ mi sembra ridicolo...ne mettessero almeno uno di scarsa qualità e mettessero in vendita separata quello con caratteristiche migliori...mah..cmq son ocntento di aver acquistato il mio musicbox...
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 09:49   #47
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da norp74
assurdo se non vergognoso che per un semplice restyling non abbiano mantenuto la compatibilità con gli accessori del nano precedente!
E che ti aspetti da una ditta che ha messo in circolazione in maniera truffaldina gli iMac con il PPC qualche mesetto prima di quelli con l'Intel annunciando pure che andavano due volte + veloci per la serie "vi ho fregato bambaccioni"? l'Apple fa cose belle ma che si pagano (troppo) salate.
Io comunque ho ascoltato da un amico l'iPod da 30Gb e sinceramente come qualità-prezzo non mi fa gridare al miracolo; con quei prezzi si prendono degli smartphone che fanno anche da MP3 senza essere troppo male come qualità musicale.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 09:56   #48
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Snyto
Quuindi vorresti un lettore HD da 80GB delle dimensioni di un nano? Siamo ancora nel campo dell'impossibile , ma anche a me non dispiacerebbe
Old 24-10-2006, 10:14   #49
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Sagmeister
L'iPod è un prodotto dal designe e dalla funzionalità sublimi.
Peccato che se dovessi scegliere un portatile per ascoltare musica sceglierei senza batter ciglio un bel sony minidisc mz rh1 che è dello stesso ordine di spesa.
Certo è che non avrò la comodità di download/upload pariteticà ma in rapporto, la qualità audio (anche con i migliori files!) dell' iPod fa ridere i polli.
naturalmente ho un lettore minidisc da anni che usato con delle cuffie buone è quasi (e ci manca poco) come avere un sistema hi fi per strada (e piccolissimo). E non è un eufemismo!
é evidente che i due prodotti hanno pro e contro ma chi vuole ascoltare la musica non può offenderla con mp3 e simili (l'mp3 si sente discretamente su delle buone casse sul computer ma nelle cuffie...).
Peccato che anche il Minidisc usi una compressione "lossy".
Non vuoi offendere la musica con l'MP3 e poi l'offendi con l'ATRAC?
Scusa, ma il discorso Minidisc=alta fedeltà, proprio non regge:
The audio on a MiniDisc is compressed using the ATRAC format (Adaptive TRansform Acoustic Coding), whereas a CD contains uncompressed 16-bit stereo linear PCM audio. ATRAC is a psychoacoustic lossy audio compression scheme, so decompression of the compressed signal will not yield the original signal, although the compressed signal may sound identical to the original to the listener. The latest version of Sony's ATRAC is "ATRAC3plus" (Sharp, Panasonic, Sanyo and Pioneer have their own (but fully interoperable) ATRAC codecs). Original ATRAC3 at 132 kbit/s (also known as ATRAC-LP mode) is the format used by Sony's Connect audio download store. ATRAC3plus is not used in order to retain backwards compatibility with earlier NetMD players.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 10:19   #50
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Bai
Mi riferivo ai dischi presenti nell'iPod da 30 e 80 GB.

Saluti.
Perchè non avete parlato della possibilità di utilizzardo come disco dati esterno?

Perchè non avete fatto delle prove con qualche sistema operativo per vedere se era sempre necessario passare per Itunes?

Se uno ha linux per esempio deve installare qualcosa o viene riconosciuto?

Boh... le foto e le caratteristiche si trovano dappertutto mi aspettavo qualche approfondimento in più.
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 11:30   #51
ayrtonoc
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Se hai linux usi gtkpod tranquillamente, come disco, con 4Gb ci fai poco, va come una chiavetta usb 2.0, le versioni con HD da 1,8" vanno come i rispettivi dischi.
Certo per aggioranere il firmware ci vuole itunes
ayrtonoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 11:41   #52
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Quote:
Originariamente inviato da Sagmeister
... é evidente che i due prodotti hanno pro e contro ma chi vuole ascoltare la musica non può offenderla con mp3 e simili (l'mp3 si sente discretamente su delle buone casse sul computer ma nelle cuffie...).
Il discorso è proprio sulle cuffie: a meno di non usare quelle professionali, le cuffiette medie di qualunque lettore portatile fanno decadere talmente il suono (soprattutto sui medio/bassi) che spesso la differenza di qualità nei vari modelli va a farsi benedire...
Old 24-10-2006, 11:41   #53
wanderp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baruk
E che ti aspetti da una ditta che ha messo in circolazione in maniera truffaldina
In maniera truffaldina?!?!?
A me sembra che li abbiano semplicemente aggiornati... e non credo che abbiano costretto nessuno a comprarli, dovresti spiegarmi chi sarebbe stato truffato.
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 14:59   #54
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Quote:
Originariamente inviato da wanderp
In maniera truffaldina?!?!?
A me sembra che li abbiano semplicemente aggiornati... e non credo che abbiano costretto nessuno a comprarli, dovresti spiegarmi chi sarebbe stato truffato.
Sono stati "truffati" perchè apple sapeva esattamente la data di messa sul mercato delle nuove macchine. Visto quanto se le fa pagare e l'impossibilità sulle stesse di fare un upgrade significativo, sarebbe stato corretto sospendere gli ordinativi delle vecchie maccchine un mesetto almeno prima di immettere quelle nuove, oppure fare degli sconti significativi sul prezzo.
Se fai caso, è il tipo di comportamento delle case automobilistiche nel momento che un modello subisce un restiling completo.
Old 24-10-2006, 15:06   #55
Mkl_2.0
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ma smettiamola con questi ipod solo xkè sono "cool" io ho preso un sandisk sansa e270 da 6 giga a 190 dollari (poco + di 150 euro) ed è una bomba, ha una schermo + grande dell'ipod nano, ha la radio con il registratore, ha la batteria sostituibile, è espandibile con me micro sd e ha un' interfaccia + bella e "non ce l'hanno tutti" che in questo mondo standardizzato è molto meglio!
Mkl_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 15:07   #56
DTM
Member

L'Avatar di DTM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
I nuovi iPod, sia i Nano che i 5G, supportano tranquillamente la registrazione vocale. Basta acquistare uno dei tanti microfoni esterni aggiuntivi.
DTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 15:54   #57
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da DTM
I nuovi iPod, sia i Nano che i 5G, supportano tranquillamente la registrazione vocale. Basta acquistare uno dei tanti microfoni esterni aggiuntivi.
Gli altri dispositivi di cui parliamo hanno il microfono integrato...finiamo sempre lì...l'ipod magari con accessori può far diverse cose...ultimamente è uscito anke un doc per vedere i video...ma tutti questi + si pagano...mentre in molti altri player sono "di serie"
Old 24-10-2006, 16:03   #58
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Spettacolo.
Ma perchè poi hanno scelto di abbinare colori diversi in base alla capienza, io questa cosa non me la spiego! Forse una trovata commerciale, se odio il grigio e mi piace il nero devo per forza comprarmi quello da 8GB!
Old 24-10-2006, 16:25   #59
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Spettacolo.
Ma perchè poi hanno scelto di abbinare colori diversi in base alla capienza, io questa cosa non me la spiego! Forse una trovata commerciale, se odio il grigio e mi piace il nero devo per forza comprarmi quello da 8GB!
diciamo ke è un modo x far vedere quanto è "ricco" (o quanti soldi ha messo da parte) il proprietario...effettivamente un pò classista questa cosa dei colori...
Old 24-10-2006, 16:46   #60
matteoscor89
Member

non mi convince comunque...hanno ridotto il prezzo ma hanno ridotto anche la dotazione...
niente cd,niente caricabatterie...fra un pò toglieranno cuffie e cavo...

poi le funzioni non sono abbastanza(eq per primo)...

il desing è bello, niente da dire,ma anche la storia che gli accessori venduti cari per altri ipod precenti non vadano bene sul nuovo...non credo sia un prob hardware,lo fanno a livello software x costringere a cambiare tutto...

finchè apple non cambia filosofia si tengano l'ipod...

matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian