Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 14:45   #41
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da cangia
questo è un 3d esclusivamente per COMMENTARE i giochi, creato appositamente per non sentirsi dire ogni 2 post " ma a confronto col 360 la grafica fa cagare ", .." ma il Wii al suo interno ha un G3 e un flipper clocckati e questo mi fa girare le palle "... " ma la ps3 puo' fare meglio " .. tutte cosette del genere insomma

Appunto, lo scopo è evitare di ricadere nei soliti, stupidissimi ritornelli che a molta gente (a cui questo post interessa) hanno rotto le palle.
Non ce ne frega nulla dei confronti con le altre console, dell'hardware, del rapporto prezzi/costo, e di mille altre puttanate.

Non è un "fan thread" ma un thread dedicato esclusivamente a degli aspetti del Wii e dei titoli in uscita che sull'altro thread non si riesce a commentare perchè arriva il genio di turno a buttarla sull'hardware, o sulla politica economica, o sulla grafica in rapporto a PS3 e cazzate varie di cui NON CE NE PUO' FREGARE DI MENO.

L'ho aperto apposta e Sasha, c'è scritto NEL PRIMO POST: se il thread non ti piace evita di postare, grazie. Nessuno ti obbliga, stai pure di là se non hai nulla da dire a livello di gameplay ed uso del controller in relazione ad esso.
Old 01-10-2006, 14:49   #42
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
beh gli fps con il telepad nn hanno confronti..e come aver in mano la pistola p il fucile...realismo alla stato puro....
Old 01-10-2006, 14:49   #43
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Comunque questi sono alcuni shot di One Piece Unlimited Adventure. Mostra delle fasi di combattimento ed in base a come muoviamo e pigiamo tasti con il controller si eseguone le varie mosse tipiche di OP.
Più che shot mi sembrano concept design... o forse è lo scan della rivista che è sfocato.

Comunque sbaglio o l'impostazione è stata definita come abbastanza "libera" alla GTA, per intenderci? E' un titolo che tengo d'occhio...

Ultima modifica di Tenebra : 01-10-2006 alle 14:51.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 14:56   #44
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Metroid non è proprio un fps eh cmq su Wii gli fps NATIVI ( non conversioni, oppure se conversioni devono essere per forza di un certo livello ) renderanno sicuramente alla grande, col nuovo sistema di controllo.
Certo dovranno sbattersi non poco per un sistema di puntamento E movimento intuitivo... basta vedere il "caso Metroid": come segnalato da IGN, la prima implementazione del controller funzionava, ma risultava un po' macchinosa, mentre l'ultima (definita "pro" se non sbaglio) pare che sia perfetta anche in relazione al classico mouse+tastiera - a detta di IGN.
Se Metroid ha trovato il giusto compromesso, si spera che anche gli altri lo adotteranno, per ora di certo si sa che Red Steel è meno intuitivo nel puntamento, almeno a detta di chi lo ha provato.
Questione di implementazione, probabilmente dovremo aspettare sei mesi/un anno prima di avere un'implementazione del controller uniforme ed intuitiva al 100%.
Old 01-10-2006, 14:59   #45
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Certo dovranno sbattersi non poco per un sistema di puntamento E movimento intuitivo... basta vedere il "caso Metroid": come segnalato da IGN, la prima implementazione del controller funzionava, ma risultava un po' macchinosa, mentre l'ultima (definita "pro" se non sbaglio) pare che sia perfetta anche in relazione al classico mouse+tastiera - a detta di IGN.
Se Metroid ha trovato il giusto compromesso, si spera che anche gli altri lo adotteranno, per ora di certo si sa che Red Steel è meno intuitivo nel puntamento, almeno a detta di chi lo ha provato.
Questione di implementazione, probabilmente dovremo aspettare sei mesi/un anno prima di avere un'implementazione del controller uniforme ed intuitiva al 100%.
io posso dire che hanno sicuramente fatto passi in avanti, provate a guardare il primo filmato dell'e3 dove ci sono le capoccie della nintendo che giocano a tennis ecco poi provate a guardare il filmato dove ci sono i due tennisti che giocano un doppio, se notate il controllo appare molto più preciso anche xkè la palla dura di più e i colpi sono perfetti come sonoro ect....
Old 01-10-2006, 15:08   #46
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Su IGN ci sono filmati di Madden NFL 07 in cui si vede il giocatore ed i movimenti che fa con il controller... il tizio in questione è seduto e muove solo il polso, l'avambraccio appoggiato sulla gamba in decisa versione "scazzo". Muovo quasi più io il gamepad quando gioco a Mario Strikers
Ok che il gioco non è proprio frenetico, ma direi che questo è un estremo della calibrazione, ed alcuni video (come quelli assurdi sulla boxe in Wii Sport - che farà la felicità dei miei amici) ne rappresentano l'altro.
Old 01-10-2006, 15:17   #47
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io ho ancora dubbi... ma ad esempio in giochi come Dragonball, picchiaduro insomma non in prima persona, come si fa a colpire?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 15:18   #48
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
sto thread è molto apprezzato da me.. l'altro già non lo potevo più leggere perchè gente mai soddisfatta o con la vena polemica doveva continuamente intervenire...

cmq anche secondo me zelda graficamente è molto più avanti di altri titoli... ma alla fine dei conti che me frega? se farà come su ds mi potevano mettere anche la grafica dell'N64... sapete come funzionerà one piece? O_O sembra interessante...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 15:19   #49
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io ho ancora dubbi... ma ad esempio in giochi come Dragonball, picchiaduro insomma non in prima persona, come si fa a colpire?
eccolo li... il mio dubbio... come funzioneranno sti giochi?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 15:22   #50
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Non capisco... in che senso?
Il fatto che sia in prima persona o terza non cambia il movimento associato all'azione del controller: se hanno mappato "spingi il remote in avanti" per dare un pugno, a prescindere dalla direzione in cui sarà orientato il tuo personaggio tirerà un pugno in avanti... e per girarsi, come nei giochi normali, usa la levetta del nunchuk.

Particolarmente vero nel caso di Dragonball, nei vari Budokai Tenkaichi mi sono spesso ritrovato a fare una combo in avanti per un paio di secondi mentre l'avversario mi saltava dietro e prendeva allegramente a calci il mio deretano indifeso proprio perchè le azioni sono mappate sui tasti e per girarti devi usare la levetta, ma in Dragonball i personaggi hanno movimenti così ampi che è molto più facile che finiscno fuori dalla tua portata mentre esegui i colpi.
E' un gioco pensato per dare più spazio ai mega colpi energetici che sul corpo a corpo... e ricordandomi la difficoltà estrema nel fare alcune mosse nei capitoli precedenti, mi solleva sapere che per fare la Kamehameha basterà "mimarla" col controller invece che premere ottanta tasti in sequenza e nel ritmo giusto.

Ultima modifica di Tenebra : 01-10-2006 alle 15:25.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 15:22   #51
seby83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
eccolo li... il mio dubbio... come funzioneranno sti giochi?

di dragon ball, c'è un video dove il ragazzo, per mandare l'onda energetica, simulava la posizione di goku (nel cartone ricordate), e poi spingeva il wii-mote in avanti e nel gioco si vedeva goca mandare le braccia in dietro e poi in avanti e comparire l'onda.
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 15:34   #52
seby83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Dragon Ball Z : Budokai Tenkaichi 2 (E3 2006)

CLICCA

secondo video

clicca

vedete il movimento per inviare l'onda energetica?
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 15:53   #53
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

come sarebbe l'ultima versione del controllo di Metroid? non sono aggiornato
Old 01-10-2006, 16:23   #54
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Direttamente da IGN (era stata già postata in giro, ma è andata persa nel marasma):

"Readers have almost certainly heard the news: Metroid Prime 3: Corruption has been delayed into next year. Not exactly the development we were all waiting to hear. However, we do have some spectacular news to report too, Retro Studios has become the first developer to prove the potential of the Wii-mote with first-person titles. Corruption was sometimes clumsily controlled at E3 2006, but thanks to a new control method designed specifically for pros, that's no longer the case.

As we played a new single-level demo of the Prime 3 at Nintendo's Wii event in New York City, the game's designers told us that we absolutely needed to try the new "expert" control mode. They explained that they hoped it would satisfy our cravings for first-person maneuverability similar to a mouse and keyboard configuration in FPSs on the PC platform.

We started up a new level where heroine Samus Aran explores a vast space station and immediately switched to expert mode. We're happy to report that it simulates the accuracy of PC first-person shooters almost perfectly, and we found ourselves soaring through levels, zipping around corners, pulling quick turns and zapping down enemies with pinpoint precision within seconds. Simply put, Retro has pretty much nailed it - and it makes the wait to 2007 for the game that much more difficult. We're not kidding when we write that Prime 3 feels like a brand new game with this control.
"

In parole povere, la prima versione di Metroid 3 era macchinosa, ma i Retro hanno aggiunto un nuovo settaggio del controller, "pro", che pare sia perfetto, a quanto dicono qui.
Old 01-10-2006, 18:37   #55
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
è da un bel pò che si cerca di perfezionare il sistema di controllo, ci vorrà del tempo per raggiungere risultati eccellenti e sfruttare a dovere le potenzialità..
Per adesso gustiamoci i primi titoli che saranno sicuramente coinvolgenti, ma il meglio lo vedremo tra un annetto..

Cmq, guardando il filmato di dragonball, non mi sembrava che le onde si lanciassero mimando la mossa..
Sbaglio..?
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 18:54   #56
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Direttamente da IGN (era stata già postata in giro, ma è andata persa nel marasma):

"Readers have almost certainly heard the news: Metroid Prime 3: Corruption has been delayed into next year.
...
"

In parole povere, la prima versione di Metroid 3 era macchinosa, ma i Retro hanno aggiunto un nuovo settaggio del controller, "pro", che pare sia perfetto, a quanto dicono qui.
Non lo avevo ancora letto... ...in effetti il posticipo di Metroid è un brutto colpo, anche se attenuato dal sapere come in Retro Studios stiano cercando di trarre il massimo da Wiimote+Nunchuk. Inoltre, come ha scritto Marmoraizers qui sopra, è logico aspettarsi un miglioramento nei controlli in futuro. Altra cosa molto importante è che gli sviluppatori seconde e terze parti non rimangano indietro sotto questo aspetto, magari venendo supportate da Nintendo.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 19:04   #57
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Comunque si potrà sempre scegliere di usare il classic controller o quello GC...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 19:07   #58
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Non lo avevo ancora letto... ...in effetti il posticipo di Metroid è un brutto colpo, anche se attenuato dal sapere come in Retro Studios stiano cercando di trarre il massimo da Wiimote+Nunchuk. Inoltre, come ha scritto Marmoraizers qui sopra, è logico aspettarsi un miglioramento nei controlli in futuro. Altra cosa molto importante è che gli sviluppatori seconde e terze parti non rimangano indietro sotto questo aspetto, magari venendo supportate da Nintendo.
Retro studio fanno benissimo a prendersi del tempo in più.
Metroid a mio avviso sarà l' fps che metterà più in luce le caratteristiche del wiimote (nella sua categoria di gioco ovviamente..); è importante che sia il più ben fatto possibile.

Per quanto riguarda le terze parti ( a parte le grandi tipo capcom, konamy ecc..)
faranno un pò fatica a tirare fuori qualcosa di molto valido..
Come sempre i titoli di punta saranno nintendo.. ma chissà..
Old 01-10-2006, 19:09   #59
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Comunque si potrà sempre scegliere di usare il classic controller o quello GC...
Si ma in questo modo il fattore innovazione va a farsi benedire..
Gia sapere che il prossimo Smash bros molto probabilmente si giocherà meglio con il pad classico mi ha un pò rattristato..
Old 01-10-2006, 19:17   #60
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
questo e' un esempio:

Quote:
I programmatori hanno deciso di impiegare il controller del Wii in maniera piuttosto originale; in sintesi, Bleach utilizza sia il Nunchuk che il Wiimote, dove il primo ha la funzione di muovere il personaggio con la levetta analogica, mentre il secondo va agitato per simulare il colpo di spada ed eseguire quindi l’attacco. Ovviamente la combinazione di tasti e posizioni determina l’esecuzione di mosse diverse, ma in linea di massima osservare l’addetta alle prese con il gioco ha dato una sensazione di poca coesione tra meccanica di gioco e sistema di controllo. Questo perchè il movimento del Wiimote non corrisponde al reale movimento del personaggio, ma rappresenta a tutti gli effetti l’equivalente della pressione di un tasto; il risultato, perlomeno per quanto mostrato dalla standista, era un mulinare continuo del controller in maniera approssimativa e non particolarmente intrigante.
assolutamente inutile e confusionario messo cosi'.a sto punto meglio non implementarlo affatto,il tutto imho (meglio specificarlo,non si sa mai )

fonte multiplayer.it
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian