Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 14:30   #41
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Navpix
L'assistenza l'hai sentita?
Male!!!
Magari nel frattempo ti viene voglia di buttare il navigatore dalla finestra!

Non disperare,è un baco anche della più famosa serie 700 e verrà corretto!..... leggi QUI'

Ciao

Bel consiglio...
Non c'è neanche da paragonarlo il tomtomgo all'icn 530, sia come estetica(il 530 sta nel taschino di una camicia) e sia come software.
Con il primo sembra di navigare nel deserto mentre il Navman ha una grafica tra le migliori che si possono vedere su un sistema portatile e molte altre funzioni che anche gli ultimi tomtom se le sognano.
Certe affermazioni quindi lasciano il tempo che trovano...
l'icn 530 sarà meglio come soprammobile,ma il tomtom è sicuramente meglio come navigazione
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:47   #42
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da wlamamma
l'assistenza l'ho sentita qualcosa come una decina di volte, quando si degnano di rispondere (attesa media 10/15 minuti), mi hanno detto 2 volte che la patch sarebbe uscita il mese dopo (settembre prima, ottobre poi). Ora dal tuo link mi par di capire che esce a dicembre ?

Cmq qui non è questione di estetica o ergonomia, sta di fatto che il tomtom le vie le trova e il navman no, questo mi sembra più importante che tenerlo nel taschino.

Speriamo si decidano a rilasciare sta SP

bye
Bhè allora se lo sai serve solo un pò di pazienza,pensavo non lo sapessi visto che continuavi a uppare help ma visto che lo sai....

Quote:
l'icn 530 sarà meglio come soprammobile,ma il tomtom è sicuramente meglio come navigazione

Non ne sarei tanto sicuro fossi in te.....
Quote:
Possiedo da circa 3 settimane un Tom Tom 710, e devo dire che sarebbe veramente spettacolare, se non fosse per il fatto che tenta sempre e comunque di mandarmi su tutte le mulattiere, anche quelle riguadagnate dal bosco... Siccome con il TT710 non ho ricevuto un somaro in omaggio, vorrei sapere se esiste la possibilita' di caricare delle mappe meno dettagliate o, magari, effettuare qualche impostazione che consenta di ignorarle.
Questo è quello che si può leggere in giro a proposito del TTGO.
Chi usa il Navman ICN 530 riduce e di molto il rischio di finire per mulattiere infatti nel Navman c'è un'apposita funzione che evita le strade non asflaltate.
Quello che manca nel TTGO difatti c'è chi se ne lamenta.
Come detto certi discorsi lasciano il tempo che trovano,una cosa è certa se un baco del programma non consente di ottenere la ricerca della via per cognome questo verrà risolto con i dovuti aggiornamenti.
La stessa cosa non posso dirla per le mulattiere che si trova a percorrere il nostro amico con il tomtom che tu credi sia tanto meglio!
In questo navigatore manca la funzione che le evita e quindi la soluzione non ci sarà mai....

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 15-10-2006 alle 17:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 18:42   #43
paol62
Senior Member

Quote:
Bhè allora se lo sai serve solo un pò di pazienza,pensavo non lo sapessi visto che continuavi a uppare help ma visto che lo sai....

Non ne sarei tanto sicuro fossi in te.....

Questo è quello che si può leggere in giro a proposito del TTGO.
Chi usa il Navman ICN 530 riduce e di molto il rischio di finire per mulattiere infatti nel Navman c'è un'apposita funzione che evita le strade non asflaltate.
Quello che manca nel TTGO difatti c'è chi se ne lamenta.
Come detto certi discorsi lasciano il tempo che trovano,una cosa è certa se un baco del programma non consente di ottenere la ricerca della via per cognome questo verrà risolto con i dovuti aggiornamenti.
La stessa cosa non posso dirla per le mulattiere che si trova a percorrere il nostro amico con il tomtom che tu credi sia tanto meglio!
In questo navigatore manca la funzione che le evita e quindi la soluzione non ci sarà mai....
questo è quello che credi tu! mai sentito parlare di aggiornamento software? e poi io mi riferivo al TomTom one,che è quello che possiedo io,e ti assicuro che non mi ha mai fatto prerndere una mulattiera,cmq ognuno tende sempre a lodare il proprio acquisto,forse per autoconvincersi di essere stato piu arguto nella scelta,e stò parlando di mè
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
Old 15-10-2006, 18:56   #44
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Io ho preso un Mio 268 in offerta all'Auchan (180E), l'ho sbloccato, overcloccato etc. e ora mi carica qualsiasi software di navigazione per PocketPC, oltre a Divx, MP3, notepad, pdf, doc etc.
Al momento giro con il TT6, mappe Teleatlas 6.50 oppure Naviteq 6.52 a scelta
Volendo però metto altri software, come IGO, Miomap V3 etc. anche installati contemporaneamente.

Dove voglio arrivare: voi non potete sbloccare i vostri navi e mettere più software da utilizzare in base alla strada da percorrere?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 19:19   #45
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da paol62
questo è quello che credi tu! mai sentito parlare di aggiornamento software? e poi io mi riferivo al TomTom one,che è quello che possiedo io,e ti assicuro che non mi ha mai fatto prerndere una mulattiera,cmq ognuno tende sempre a lodare il proprio acquisto,forse per autoconvincersi di essere stato piu arguto nella scelta,e stò parlando di mè

Non è quello che credo io ma è quello che ho visto io, poi il tomtomONE utilizza lo stesso software dei GO quindi non vedo cosa cambia,neanche l'ONE ha la possibilità di evitare le strade non asflatate.
Tieni presente che quando ho iniziato a usare il navigatore le strade erano rappresentate da semplici linee nere e di strada ne ho fatta,sia con tomtom che con navman non parlo a caso quindi.
Io non lodo l'acquisto di nessuno,mi scappa però da ridere quando sento che il 530 è utile come soprammobile e il tomtom alla navigazione.
Entrambi ti portano a destinazione,ma le funzioni che ha uno all'altro mancano e di certo non te le puoi inventare.
Sai quante volte con il tomtom vorrei disabilitare lo zoom perchè quello proposto di default non mi piace??
E tutte le volte non trovo l'opzione che mi consenta di fare questo mentre nel Navman posso fare quello e altro.
Come vedi si torna sempre al solito punto,mai affermare che questo o quello è utile solo come soprammobile se non si conosce l'apparecchio e neanche quello che può offrire in termini di opzioni e possibilità!

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 15-10-2006 alle 19:35.
Old 15-10-2006, 19:21   #46
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Io ho preso un Mio 268 in offerta all'Auchan (180E), l'ho sbloccato, overcloccato etc. e ora mi carica qualsiasi software di navigazione per PocketPC, oltre a Divx, MP3, notepad, pdf, doc etc.
Al momento giro con il TT6, mappe Teleatlas 6.50 oppure Naviteq 6.52 a scelta
Volendo però metto altri software, come IGO, Miomap V3 etc. anche installati contemporaneamente.

Dove voglio arrivare: voi non potete sbloccare i vostri navi e mettere più software da utilizzare in base alla strada da percorrere?
beato te. proverò a cercare ma non ho mai sentito che si potesse sbloccare un navigatore. forse un PDA...

Se qualcuno ha informazioni a riguardo prego di postarle
Old 15-10-2006, 19:32   #47
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
beato te. proverò a cercare ma non ho mai sentito che si potesse sbloccare un navigatore. forse un PDA...

Se qualcuno ha informazioni a riguardo prego di postarle

Infatti,il 530 non è possibile sbloccarlo e non sarebbe possibile sbloccare neanche il mio268 chi l'ho fa và semplicemente contro ai regolamenti che tutelano questi apparecchi.
Resta sempre il fatto che se voglio caricarmi vari software perchè mi piace provarli (e spendere anche parecchi soldini perchè gratis non sono) mi compro un palmare che è più facile da gestire per certe cose e inoltre offre possibilità che un all-in-one non è in grado di offrire anche se viene irregolarmente "aperto".
Old 15-10-2006, 19:39   #48
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Quote:
Infatti,il 530 non è possibile sbloccarlo e non sarebbe possibile sbloccare neanche il mio268 chi l'ho fa và semplicemente contro ai regolamenti che tutelano questi apparecchi.
Resta sempre il fatto che se voglio caricarmi vari software perchè mi piace provarli (e spendere anche parecchi soldini perchè gratis non sono) mi compro un palmare che è più facile da gestire per certe cose e inoltre offre possibilità che un all-in-one non è in grado di offrire anche se viene irregolarmente "aperto".
ma lavori per la Navman ?
Old 15-10-2006, 21:05   #49
paol62
Senior Member

Quote:
Non è quello che credo io ma è quello che ho visto io,
quello che hai visto tu non lo posso sapere! io s'hò quello che hò visto io,ed hò visto che il tomtom le strade non asfaltate non te le fa prendere,fatti un giro sul topic ufficiale del tomtomONE e vedrai che nessuno lamenta che a dovuto prendere delle mulattiere,poi vedi tu!di sicuro non mi devo portare lo stradario per conoscere per intero il nome di una via,sicuramente il bug verra corretto,non hò dubbi su questo,però intanto wlamamma è da un pò che si sbatte e a quanto leggo si sbatterà ancora per molto
Eizo FlexScan S2431W
Old 15-10-2006, 21:06   #50
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
ma lavori per la Navman ?

No,però mi piace far sapere come vanno le cose perchè molti buttano nel water ciò che ritengono non funzionare all'apparenza e senza aspettare i dovuti correttivi che per tutti i dispositivi elettronici vengono apportate con il tempo.
Sai comè magari corri a comprarti un TTGO910 per poi scoprire che il supporto da vetro che lo alimenta è stato progettato in maniera superficiale e crea un sacco di problemi al navigatore.
E stiamo parlando del top di gamma dei navigatori mica di di un pincopallo sconosciuto!
E non credo che chi lo ha acquistato lo lancia dal finestrino senza scoprire una valida soluzione.
Io la mia informazione l'ho data,poi fai come credi se vuoi vendere il tuo 530 perchè pensi che non ne vale la pena fallo pure ma non vorrei che poi ti penti,te l'ho dico per esperienza,è già successo.....

P.S
Paolo,non esiste nessun navigatore che è infallibile e non ti porta qualche volta per campi.
Se tu credi che sia così OK, io ho girato gran parte d'europa con il navigatore e ne ho viste e continuerò a vederne di tutti i colori.
Saluti.

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 15-10-2006 alle 21:14.
Old 15-10-2006, 22:51   #51
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Io aspetto ancora 1 mese, poi lo vendo.

Per intanto uppo questo Post per avvertire tutti che il Navman ha questo che IMHO è un difetto GRAVE per un navigatore.

Aproposito, mi son dimenticato di dire all'inizio del post ho mandato il link del post qui presente alla Navman che mi ha risposto circa così : "grazie per il feedback, le risponderemo al + presto". Alla faccia della risposta automatica, nessuno si è degnato di rispondermi
Old 15-10-2006, 23:52   #52
conan_75
Senior Member

Quote:
Non è vero: io compro l'hardware e poi del software ne faccio cio che voglio.
Non esiste per contratto che nel Mio 268 devo usare per forza Miomap; posso usare il software che voglio purchè regolarmente acquistato.
Se voglio posso pure togliere il WinCE e metterci un linux che nessuno me lo vieta.
Old 16-10-2006, 06:53   #53
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Non è vero: io compro l'hardware e poi del software ne faccio cio che voglio.
Non esiste per contratto che nel Mio 268 devo usare per forza Miomap; posso usare il software che voglio purchè regolarmente acquistato.
Se voglio posso pure togliere il WinCE e metterci un linux che nessuno me lo vieta.
Leggi bene tutti I cavilli del contratto e vedrai che da qualche parte trovi scritto che non puoi modificare il prodotto in tuo possesso.
Non e un palmare che ci install quello che vuoi, nel tuo caso per farlo devi aprire il software che nasce come sistema chiuso con il software di navigazione preinstallato e già quello che commetti potrebbe essere considerato un'illecito.
Old 16-10-2006, 14:43   #54
conan_75
Senior Member

Quote:
Leggi bene tutti I cavilli del contratto e vedrai che da qualche parte trovi scritto che non puoi modificare il prodotto in tuo possesso.
Non e un palmare che ci install quello che vuoi, nel tuo caso per farlo devi aprire il software che nasce come sistema chiuso con il software di navigazione preinstallato e già quello che commetti potrebbe essere considerato un'illecito.
Dentro c'è un contratto semplice d'uso del software.
Non è come un telefonino 3 che hai l'obbligo di blocco per 12 mesi (è scritto bene in grande).
E' come se ho comprato un PC con windows e lo uso con linux; non sto infrangendo nessuna regola e sono perfettamente legale.
Idem potete fare voi.
Old 16-10-2006, 19:56   #55
paol62
Senior Member

Quote:
cosa stai dicendo???? guarda che l'hardware non te lo danno ne in licenza ne in comodato d'uso!!!!!lo compri e ne divieni il proprietario,io se voglio lo apro,lo richiudo,gli dò una martellata e lo rompo e nessuno mi potrà dire niente,altro discorso è per il software,per quello ti danno la licenza d'uso e non è di tua proprietà.
L'unica eccezzione sono i telefonini 3, in quelli non puoi usare un altra sim per 12 mesi,però il cellulare te lo danno a circa la metà del prezzo normale di vendita.
Eizo FlexScan S2431W
Old 17-10-2006, 07:58   #56
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Invito tutti quelli che hanno un Navman e che ritengono l'oggetto di questo 3d un PROBLEMA, a chiamare Navman e rompere le Ba..e

Navman tel.0230412080
Old 17-10-2006, 18:26   #57
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da paol62
cosa stai dicendo???? guarda che l'hardware non te lo danno ne in licenza ne in comodato d'uso!!!!!lo compri e ne divieni il proprietario,io se voglio lo apro,lo richiudo,gli dò una martellata e lo rompo e nessuno mi potrà dire niente,altro discorso è per il software,per quello ti danno la licenza d'uso e non è di tua proprietà.
L'unica eccezzione sono i telefonini 3, in quelli non puoi usare un altra sim per 12 mesi,però il cellulare te lo danno a circa la metà del prezzo normale di vendita.

Quindi secondo il tuo parere modesto io mi compro un Navman o MITACMIO con tanto di marchio in bell'evidenza (prodotti quindi progettati dalle stesse aziende che poi ci caricano il LORO software) e arrivi tu bello fresco fresco e ci fai quello che ti pare?
Forse dimentichi una cosa importante,per trasformare certi oggetti all-in-one con il loro software propietario devi macchinarci vicino con accrocchi software vari fino a mettere a nudo il sistema operativo interno.
Già tutta questa macchinazione che uno fà è considerata illegale,altro che ci fai quello che vuoi con il tuo hardware...
Sempre secondo quanto dici allora mi sento autorizzato a montare il motore della BMW sulla mia utilitaria,tanto è tutto regolare.....

Tornado a cose più serie e in topic più gente si fà sentire per questo problema con il 530 meglio è,quindi telefonate!

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 17-10-2006 alle 18:29.
Old 17-10-2006, 19:41   #58
paol62
Senior Member

Quote:
Quindi secondo il tuo parere modesto io mi compro un Navman o MITACMIO con tanto di marchio in bell'evidenza (prodotti quindi progettati dalle stesse aziende che poi ci caricano il LORO software) e arrivi tu bello fresco fresco e ci fai quello che ti pare?
Forse dimentichi una cosa importante,per trasformare certi oggetti all-in-one con il loro software propietario devi macchinarci vicino con accrocchi software vari fino a mettere a nudo il sistema operativo interno.
Già tutta questa macchinazione che uno fà è considerata illegale,altro che ci fai quello che vuoi con il tuo hardware...
Sempre secondo quanto dici allora mi sento autorizzato a montare il motore della BMW sulla mia utilitaria,tanto è tutto regolare.....

Tornado a cose più serie e in topic più gente si fà sentire per questo problema con il 530 meglio è,quindi telefonate!
prima di aprire bocca per far entrare aria e sparare esempi che nulla hanno a che fare con l'hardware di un navigatore informati bene e non andare per supposizioni,leggiti per benino tutta la documentazione che hai trovato nella confezione del tuo navigatore e trovami dove si evidenziano limitazioni nell'uso dell'hardware,sempre se le trovi ,le limitazioni le troverai sull'uso del software e basta! questo perchè, come ti hò già spiegato, del software compri la licenza d'uso, se poi tu sei convinto che il tuo navigatore non sia tuo ma sia ancora di proprietà della navman....bhe...peggio per tè,vuol dire che la tua utilitaria non è tua ma della fiat
Eizo FlexScan S2431W
Old 17-10-2006, 19:44   #59
conan_75
Senior Member

[quote]
Quote:
Si, l'ho fatto
Non ho toccato nulla del software originale, semplicemente l'ho cancellato dalla flash memory

Quote:
Non è questa "mega hackerata": semplicemente ho fatto riapparire la taskbar di windows che era nascosta (si può fare pure in WinXP).
Da li ho disinstallato con l'apposita utility il loro software e ho messo il mio preferito regolarmente acquistato.
Il software originale è ancora bello intatto nella SD e nei CD originali che mi hanno dato.
Qui non stiamo parlando dei telefonini 3 che per ottenere uno sconto sul costo del telefono ti obbligano a tenere la loro scheda per un'anno (è scritto chiaramente sul contratto).
Nel mio contratto non c'è scritto niente di tutto ciò.

Quote:
No, la vettura deve passare a nuova omologazione, altrimenti non può circolare.
E' una legge dello stato italiano.
Old 17-10-2006, 20:30   #60
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

A bbelli, e mmò basta co sti OT

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP