Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2006, 10:49   #41
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Encounter
Penso che la lotta all'evasione per essere efficace debba anche essere un pò invasiva.
perche in talia si evade? e dopo siamo in italia? io mi sento norvergese,
Old 01-09-2006, 10:51   #42
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
gia accade
e succede quando metti la spunta nella casella riguardante la cessione di informazioni verso terze parti
La storia del consenso a fornire i dati personali è davvero una gran (metteteci qualunque insulto qua dentro), perché poi ti fregano sempre con la clausola per cui in mancanza dell'accettazione non è possibile erogare il servizio o fornire il prodotto.
E non ditemi che posso rinunciarvi, perché per fare un esempio concreto che sia uno, anche iscriversi all'università comporta il ricevere telefonate da parte delle varie aziende che propongono tutoraggio, ma vi pare possibile una cosa del genere?
Figuriamoci se non ci sarà più segretezza sui propri conti quanto spam dovremo subire...
Old 01-09-2006, 10:57   #43
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Mi sta bene il discorso del controllo sull'evasione, ma riguardo alla privacy, se un giorno pagherete via conto corrente per esempio un cellulare con scheda telefonica del tal gestore, non lamentatevi se il giorno dopo riceverete 30 telefonate dagli altri gestori che vi proporranno di passare sotto di loro.
O se pagherete una casa, vi arriveranno 300 telefonate di agenzie immobiliari che vi chiederanno se nel vostro palazzo dove avete appena acquistato un appartamento c'è gente che voglia vendere il proprio.
E non venitemi a dire che questi dati saranno protetti dalla finanza, perché in tutte le attività in cui ho dovuto dare i miei dati a un ente pubblico subito e sempre ho ricevuto pubblicità mirata molto fastidiosa.
Guarda hai ragione io la risolverei così per fare tutti contenti:

- togliamo questa legge assurda

- Inaspriamo le pene e per chi evade da 1000 a 10000 euro diamo 6 mesi di galera la prima volta la seconda un anno la terza dieci anni con revoca della licenza, da 10000 a 100.000 5 anni 10 anni 20 anni, sopra i 100.000 10-20-30.

Vuoi vedere che non evade più nessuno?

Ciao
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:02   #44
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Mi pare un po' old comunque è un ottima cosa.
A meno di non elaborare uno strumento come gli studi di settore anche per i professionisti, mi sembra che l'unica si guardare i movimenti bancari.
Ci sarebbe poi ancora un "piccolo particolare": le piccole imprese hanno gli studi di settore, i professionisti hanno il conto sotto controllo... i "grandi" li andiamo a vedere o diamo per scontato che siano puliti?

Chi scrive è artigiano. "Congruo con gli studi di settore", naturalmente.
Anche i professionisti hanno gli studi di settore
Il conto sotto controllo è per i professionisti, i piccoli imprenditori e le grandi aziende.

Comunque questa cosa dei controlli bancari non è niente di nuovo.
Diciamo che ora il fisco ha tutto in tempo reale.
Old 01-09-2006, 11:05   #45
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
buongiorno ...solo i furbetti del quartierino devono preoccuparsi
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:06   #46
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
non penso proprio facciano simili richieste eh

Ciaozoaiza
Certo che le fanno. Anzi lo DEVI indicare TUTTi i beneficiari, altrimenti i prelievi sono considerati alla stregua di ricavi e pertanto tassabili. Ovvio che poi non ti credono se dici che sei andato a donnine allegre (anche fosse vero).
Old 01-09-2006, 12:00   #47
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Anche i professionisti hanno gli studi di settore
Questa mi giunge nuova
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:12   #48
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Certo che le fanno. Anzi lo DEVI indicare TUTTi i beneficiari, altrimenti i prelievi sono considerati alla stregua di ricavi e pertanto tassabili. Ovvio che poi non ti credono se dici che sei andato a donnine allegre (anche fosse vero).
no aspetta.
io ho un CC , faccio dei prelievi per pagarmi delle cene , e poi la finanza viene a chiedermi come mai prelevavo i soldi ecc ecc ???

ciqozoiaza
Old 01-09-2006, 12:30   #49
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Da quello che ho letto io è una riorganizzazione dell'anagrafe tributaria per permettere controlliti incrociati più semplici...nessuno vi verrà a chiedere perchè prelevate dei soldi, neanche in Corea del Nord lo fanno.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:33   #50
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
no aspetta.
io ho un CC , faccio dei prelievi per pagarmi delle cene , e poi la finanza viene a chiedermi come mai prelevavo i soldi ecc ecc ???

ciqozoiaza
Ovviamente se sei dipendente non verranno mai ad indare su di te, a meno che non vengano fatte altri tipi di indagini (che so... per esempio sei socio occulto di una società e questo viene scoperto), ma diciamo che si tratta di una cosa molto rara.

Se sei un imprenditore o un professionista devi indicare e giustificare ogni tipo di movimento che hai avuto in banca (prelievi e versamenti). Si tratta, a mio avviso, di una norma in certi casi estremamente oppressiva anche perché per chi opera in contabilità semplificata non ha un conto dedicato all'attività (il decreto Bersani checché - si scrive così? - se ne dica non ha previsto l'obbligo di un conto dedicato).

EDIT: precisazione. Per quanto riguarda i versamenti devi giustificarli davvero tutti (anche di 10 euro). Per quanto riguarda i prelevamenti, in genere, viene fissato un tetto massimo a partire dal quale il prelievo è considerato reddito (per esempio prelievi superiore a 1.000 euro e purché non avvenga in tempi troppo ristretti).

Ultima modifica di Kewell : 01-09-2006 alle 12:38.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:35   #51
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Da quello che ho letto io è una riorganizzazione dell'anagrafe tributaria per permettere controlliti incrociati più semplici...nessuno vi verrà a chiedere perchè prelevate dei soldi, neanche in Corea del Nord lo fanno.
In caso di indagini bancarie, assolutamente sì. Se vuoi ti do anche i riferimenti normativi
Old 01-09-2006, 12:40   #52
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Spero inoltre che tutti i capitali che ora risiedono in Italia prendano il volo il più presto possibile.

strano..
io speravo ke venissero presi tutti quei maledetti evasori...
mah..
sarò sbagliato io..
Old 01-09-2006, 12:42   #53
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gioy
A me sembra un' ottima mossa per far fuggire capitali stranieri e italiani all'estero.
si..
quelli degli evasori però..
o mi vuoi dire ke TU metterai i tuoi capitali all'estero???
Non vedo UNO ed UN SOLO motivo per cui uno con la coscienza a posto debba mandare i propri capitali all'estero...
ma forse il problema è ke sono in molti a non avere la coscienza a posto
Old 01-09-2006, 12:44   #54
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gioy
Nei paesi civili la buona fede si presume.
L'attivitá di controllo è giusto che ci sia, ma non deve essere ne oneroso per il cittadino, ne invadente. Il "controllo" deve essere vigilato da un organo imparziale. Controllare un conto, con una richiesta fatta a discrezione di un funzionario del ministero delle finanze, con una semplice email e senza l'autorazzazione della magistratura (che in questi casi dovrebbe fungere da organo di tutela del cittadino) è una misura che mi aspetterei da un regime dittatoriale, non da una democrazia. Per non parlare pi del fatto che tale strumento potrebbe essere utilizzato dal governo per colpire gli oppositori senza dover rispondere a nessuno.
infatti nei paesi civili si da la fiducia ai cittadini.
Ma l'italia NON è la svezia, la finlandia, la norvegia ecc.. ecc..
qua i cittadini pensano per la maggior parte a fare i furbetti del quartierino...
Old 01-09-2006, 12:48   #55
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
è una tragedia, qualcuno è a rischio d nn riuscir + ad evader le tasse!
son robe brutte!
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:57   #56
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Ovviamente se sei dipendente non verranno mai ad indare su di te, a meno che non vengano fatte altri tipi di indagini (che so... per esempio sei socio occulto di una società e questo viene scoperto), ma diciamo che si tratta di una cosa molto rara.

Se sei un imprenditore o un professionista devi indicare e giustificare ogni tipo di movimento che hai avuto in banca (prelievi e versamenti). Si tratta, a mio avviso, di una norma in certi casi estremamente oppressiva anche perché per chi opera in contabilità semplificata non ha un conto dedicato all'attività (il decreto Bersani checché - si scrive così? - se ne dica non ha previsto l'obbligo di un conto dedicato).

EDIT: precisazione. Per quanto riguarda i versamenti devi giustificarli davvero tutti (anche di 10 euro). Per quanto riguarda i prelevamenti, in genere, viene fissato un tetto massimo a partire dal quale il prelievo è considerato reddito (per esempio prelievi superiore a 1.000 euro e purché non avvenga in tempi troppo ristretti).
ah questo non lo sapevo.
in effetti mi sembra esagerato in alcuni casi...

cioe' poniamo io sia un meccanico ( sparo a caso).
ad agosto me ne vado 2 settimane in brasile
voglio prelevare 2 mila euro.
Poi dovrei giustificare il prelievo? e come dovrei fare? conservando tutti gli scontrini di beni comprati o consumati in brasile? azzo...

ciaozoaiza
Old 01-09-2006, 13:03   #57
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
ah questo non lo sapevo.

Poi dovrei giustificare il prelievo? e come dovrei fare? conservando tutti gli scontrini di beni comprati o consumati in brasile? azzo...

ciaozoaiza
Semplicemente quei 2000€ li puoi prelevare solo se dimostri che li hai dovuti tirar fuori per spese inerenti la tua attività, altrimenti vanno conteggiati come tuo reddito personale (e sul quale dovrai pagare le imposte)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:08   #58
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
tralasciando la fonte... Libero... che è quanto di più insulso abbia partorito la libertà di stampa, assieme forse al solo "Giornale"... e premesso che gli svizzeri le mani se le fregano sempre e comunque, non vedo proprio cosa ci sia di male.
Sei onesto e tutto a posto? Che ti frega se vengono a controllare il tuo conto? come detto da encounter sono i furboni che devono temere e guarda caso... ho una vaga idea di che orientamento politico possano essere, in linea di massima, questi furboni.
quoto in tutto e per tutto.
Non vedo proprio dove sia il problema...
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:08   #59
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
ah questo non lo sapevo.

ciaozoaiza
Io credo che semplicemente puntino a beccare chi paga un mutuo di 5000 euro al mese per la barca (esempio) e dichiara di guadagnare meno dei suoi dipendenti. Cose così, insomma.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:08   #60
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Semplicemente quei 2000€ li puoi prelevare solo se dimostri che li hai dovuti tirar fuori per spese inerenti la tua attività, altrimenti vanno conteggiati come tuo reddito personale (e sul quale dovrai pagare le imposte)
No, ferma
Ci mancherebbe: è possibile fare prelievi per spese personali (parlo di professionisti, imprenditori, piccoli artigiani), solo che devi giustificarne il motivo davanti al fisco. Nel caso di Cyrano per esempio potresti portare i biglietti aerei o altro.
Oppure (e qui potrebbe stare un problema di privacy) dire che hai sostenuto quella spesa per farti operare per un tumore in una clinica privata ecc...

Considerate (tanto per aggravare la cosa) che gli accertamenti possono spingersi sino a 5 anni indietro (7 nel caso in cui non sia stato fatto il condono - quest'anno si chiude il 1999).
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian