|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
Considera che là prendono intorno ai 200€ hai letto quanto prendono la?quindi nn credo che solo nei miei sogni si possa vivere con 1500 euro
|
|
|
|
#42 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ho scritto che sarei disponibile a considerare altri posti. p.s. ignorami
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Ultima modifica di Swisström : 24-08-2006 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
allora sicuramente brasile, con 30-40mila euro ti trovi un' appartamento decente sul mare eppoi ti prendi due cameriere che ti fanno di tutto |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma li c'è gente che rompe le coglie,io voglio stare tranquillooooooo
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
però una casa qui costa minimo 300000 euro... e guadagnando 1500 euro al emse la vedo dura
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ci sono posti del brasile che sono meglio che quà |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
barcellona di sicuro, soprattutto se non paghi l'affitto come me
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Non puoi pensare solo al puro potere d'acquisto, ma anche a tutto l'insieme di servizi che il posto offre. A mio avviso, al di là dei soldi, è necessario considerare anche: trasporti, attività serali ( locali, iniziative varie, teatri, etc..), sport ( piscine, campi da tennis, palestre ), qualità del servizio sanitario e relativi costi, tasso di criminalità, etc..... Io poi non sopporto le zanzare e l'eccessiva umidità, non credo riuscirei mai a vivere in Paesi tropicali, come la Thailandia dove con 1.500 € la mese fai la bella vita e gli aspetti che ho messo prima non fanno schifo, almeno in relazione alla media. Non saprei dirti nei Paesi dell'Est, a parte la Slovenia che comunque è giò più cara degli altri, ma potrei suggerti magari il Canada. Il costo della vita è decisamente più basso di quello italiano, e i servizi non sono male. Un altro buon compromesso è la Spagna. Anche se anche lì i prezzi si stanno alzando. A fronte però di una sempre migliore qualità dei servizi: strade, ordine, pulizia, tutto migliora di anno in anno. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Presumo la stessa cosa in altri Paesi del Nord Europa, come la Norvegia e la Danimarca. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Città: Trecate - NO
|
non capisco una cosa...
ma tu vuoi fare la bella vita con 1500 euro... ma sti 1500 euro li vuoi prendere trovando un lavoro che ti da quei soldi nel paese dove vivresti ?
|
|
|
#59 | |
|
|
Quote:
In Ita, con casa di proprietà...(ereditata insomma...) ci arrivi stando da solo e se non sei sgangherato, riesci a mettere da parte qualcosina. Se invece hai moglie e un figlio...parliamoci chiaro: l'aiuto dei genitori... se non dei nonni..fa eccome...anto che in italia da casa si va via tardi...ma tardi tardi |
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Costa Rica.. dicono sia molto tranquillo.
Pare sia considerato il regno dei pensionati italiani.. con 1000€ al mese campi più che bene.. certo.. forse è un po' troppo tranquillo.. ![]() x Swisström: da quello che ho visto recentemente in Ticino con quella cifra ci sopravvivi.. sempre che eviti di andare a cena fuori.. ma ristoranti sotto i 45€ a cranio esistono da quelle parti??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.