|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Guarda che è il modello 660HW e si trova a poco più di 100€ ivato.
Però il wi-fi è un po' scadente. Potresti prendere il modello 660H e affiancargli un AP buono. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Qualcosa che ha un buon wii già integrato?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
io trovo solo il 660hd oppure il 662 hd ma costa una cifra.
il 661 lo trovo solo nella versione h, cioè senza il wifi |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Comunque per quanto riguarda la casa con il server, quella dove ci stò di meno, il 9107 della UsRobotics mi sembra un ottima scelta...cosa ne dite lo prendo???
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
il 661h lo trovi anche a meno di 180 euro..
in pratica e' uguale al 662hw, che costa 240 euro,ma non ha il wifi (la W finale degli zyxel indica la presenza del wifi). da quello che leggo in rete e da quello che ho visto con l'apparecchio che ho il wifi integrato in queste macchine non e' granche', forse anche per via dell'antenna da solo 2dB. e' piu' costoso perche' ha sia firewall che antivirus con riconoscimento dei pacchetti, e percio' comprende anche la licenza di questo servizio. nulla ti vieta di mettere l'antivirus direttamente sul server, ma avendolo sul router proteggi tutta la rete, e non solo il server. il router usr 9107 non e' una scelta malvagia, avendo un print server (ma questa funzione la potresti attivare tranquillamente sul server, condividendo la stampante), e, da quanto si vede dalla "user interface demo" e' abbastanza completo, con un prezzo che va' dagli 85 ai 100 euro. a questo puoi aggiungere, o considerare l'acqisto per la casa "padronale", in un secondo momento l'acces point 5451 a 125Mbit con prezzo da 90 a 100, ed estendere la portata con il ripetitore wifi 5451A da 90 a 100 euro (ti permette di ampliare la portata del segnale dell'acces point senza dover stendere un cavo ethernet e mettere un'altro acces point); ma a questo punto converrebbe il gateway 9108 a 110/120 euro ed al massimo il ripetitore 5441a se la casa e' su due piani.. usr e' generalmente stata un'ottima azienda nel produrre buoni modem analogici e router wire, ma wireless... (sembra che comunque quasi tutti i produttori soffrono in questo ambito), e ho letto che ci sono problemi con periferiche per voip (sia commutatori che telefoni nativi IP). piu' o meno sui 100 euro trovi gran parte dei router/gateway wifi 802.11g estesi (125g, ma si possono sfruttare solo con le schede giuste), e piu' o meno tutti soffrono ancora di carenze di firmare e protocolli.. la decisione e' solo "a pelle". |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Allora per quanto riguarda la soluzione dove ho il server (quella per cui volevo spendere di meno, avendo meno qualità e anche senza wifi) ho trovato un offerta a 90 euros di un router UsRobotics 9107 nuovo ancora sigillato con in più un access point 54m della zyxter. Mi sembra un ottima soluzione così ho anche il wifi che non mi serviva e posso configurare il router come mi spieghetere poi voi per vedere il server da remoto...
Cosa ne dite? buona scelta? |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Ok allora la soluzione meno costosa l'ho fatta. Adesso apsetto che mi arrivi così poi devo configurare il tutto e mi servirà ancora il vostro aiuto.
Per quanto riguarda invece la soluzione più completa cosa mi consigliate alla fine? Router con modem e wifi integrato dite che non sono una buona soluzione (intendo l'all in one)? |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Un altra domanda nel frattempo. con UsRobotics 9107 posso trascurare la funzione di ip statico? era questo che mi permetteva di avere anche ip dinamico? perchè io ho acquistato l'ip statico apposta per il server però è un servizio che pago. se con questo router posso fare a meno disdico il servizio....
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questa funzione, integrata in molti router, ti permette di autologgarti ad un server Ddns (mydns, sitem ecc), al quale precedentemente hai aperto un account; queste aziende ti danno il servizio di associare l'IP dinamico che il tuo IPS ti fornisce ad ogni collegamento con un nome di dominio di 2° livello (pippo.mydns.com, ad esempio), e ogniqualvolta verra' chiesto questo, quel server dns rimandera' sul tuo IP dinamico. per fre questo, ad ogni login in rete, il tuo router dovra' contattare il server DDNS, loggarsi, e dirgli che IP hai in quel momento. funziona, ma avvolte questi servizzi sono anch'essi a pagamento, e comunque un IP statico e' molto piu' funzionale. con questo router puoi indicare "collegati alla rete utilizzando esclusivamente l'IP 111.222.111.222, ossia quello fornitoti dal tuo IPS a pagamento, ma anche se gli indichi "collegati alla rete utilizzando l'IP fornito dall' IPS", ossia la funzione che si usa per gli IP dinamici, il tuo provider ti assegnera' comunque l'IP 111.222.111.222, che hai pagato. e' comunque imperativo che tu abbia, in qualsiasi modo, l'IP del server (o meglio del router) quando lo vuoi usare da remoto! |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
raga cosa dite di questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221854 andrebbe bene per la mia soluzione? |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
raga allora cosa mi consigliate per la casa dove stò sempre??
non mi calcolate più??? |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
cosa ne dite del 9108 dela UsRobotics?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Up Up...vorrei riaprire questa discussione.
Finalmente ho settato il mio Usr 9107. Tutto funzionante però adesso vorrei fare tutte le cosine giuste per controllarlo da remoto. Allora a me interessa di gestire i file, quindi mi hanno consigliato filezilla ftp, cosa ne dite? Sul server conto la versione server mentre sul portatile monto la versione client. Per assegnare l'ip fisso al server basta che glielo assegno nel tcp ip oppure devo settare qualcosa nel router. Devo fare qualcosa nel router per prepararlo al controllo da remoto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.