Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2006, 00:14   #41
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
E' superiore al composito ma non raggiunge i livelli dell'Rgb.
Old 14-08-2006, 11:24   #42
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
ma il component .. da una parte ha i 3 connettore simili a quelli dell'rgb .. dall'altra il connettore proprietario della ps2 ( o della console per il quale è costruito ) ? io ho una ciabatta multi-scart a casa .. dite che perdo qualità del segnale utilizzandola ?
Old 14-08-2006, 11:31   #43
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da cangia
ma il component .. da una parte ha i 3 connettore simili a quelli dell'rgb .. dall'altra il connettore proprietario della ps2 ( o della console per il quale è costruito ) ? io ho una ciabatta multi-scart a casa .. dite che perdo qualità del segnale utilizzandola ?
Non ho capito, che tv hai? il component non puoi collegarlo alla scart! (salvo poche tv che supportano il component su scart)
Old 14-08-2006, 11:34   #44
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads
Non ho capito, che tv hai? il component non puoi collegarlo alla scart! (salvo poche tv che supportano il component su scart)

ahhh ho una Minerva Supercolor di circa 16/17 anni fa ... quasi 20 forse .... ha solo la presa scart dietro .. quindi nel mio caso .. cavo rgb e mi tolgo il pensiero, giusto ?
Old 14-08-2006, 11:37   #45
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
ahhh ho una Minerva Supercolor di circa 16/17 anni fa ... quasi 20 forse .... ha solo la presa scart dietro .. quindi nel mio caso .. cavo rgb e mi tolgo il pensiero, giusto ?
si!!
Anzi forse meglio stare col composito tanto se la tv è così vecchia non so quanti miglioramenti noterai
Old 14-08-2006, 11:42   #46
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads
si!!
Anzi forse meglio stare col composito tanto se la tv è così vecchia non so quanti miglioramenti noterai

si ma guarda che supporta anche i 60 hz .. provato con RE4 per cube e si vede tranquillamente .. strana sta cosa cmq ... RE4 per cube si vede normale sia a 50 che a 60 hz ... Shadow of the colossus per PS2 a 60 hz si vede in bianco e nero ... entrambi usando i cavi standard della console.
Old 14-08-2006, 11:56   #47
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
si ma guarda che supporta anche i 60 hz .. provato con RE4 per cube e si vede tranquillamente .. strana sta cosa cmq ... RE4 per cube si vede normale sia a 50 che a 60 hz ... Shadow of the colossus per PS2 a 60 hz si vede in bianco e nero ... entrambi usando i cavi standard della console.
Su PS2 i 60hz non equivalgono a PAL 60 ma a NTSC quindi magari la tua tv non supporta il segnale NTSC ma il PAL 60 si.
Old 14-08-2006, 12:13   #48
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da [?]
L'attacco è sempre uguale come forma, è la versione che puo' dare problemi con HDCP ma sembra che tale protezione verra' accantonata fino al 2012, quindi avrai gia cambiato tv...
Per favore non facciamo disinformazione.
L'HDCP e' una protezione per i segnali DIGITALI e non e' per niente accantonata.
Deve essere presente per fruire dell'alta definizione in digitale (quindi su connessioni dvi/hdmi).
Per l'analogico invece ce una protezione diversa (si chiama ICT : image constraint token) e se e' attiva fa in modo che il segnale high definition venga riscalata ad una risoluzione pal/ntsc su connessioni analogiche : vga/component etc....
Questa ICT secondo alcuni, verrebbe messa in atto solo in futuro (2010-2012) ma non e' una cosa certa.
Old 14-08-2006, 12:34   #49
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Per favore non facciamo disinformazione.
L'HDCP e' una protezione per i segnali DIGITALI e non e' per niente accantonata.
Deve essere presente per fruire dell'alta definizione in digitale (quindi su connessioni dvi/hdmi).
Per l'analogico invece ce una protezione diversa (si chiama ICT : image constraint token) e se e' attiva fa in modo che il segnale high definition venga riscalata ad una risoluzione pal/ntsc su connessioni analogiche : vga/component etc....
Questa ICT secondo alcuni, verrebbe messa in atto solo in futuro (2010-2012) ma non e' una cosa certa.
Io ho solo riportato cio' che si legge in giro, come si fa spesso su un forum, non ho detto "Questa è la parola di Gesu'", se hai paura della "disinformazione" leggi esclusivamente la gazzetta ufficiale cosi' vai sul sicuro.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 12:40   #50
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Io ho solo riportato cio' che si legge in giro, come si fa spesso su un forum, non ho detto "Questa è la parola di Gesu'", se hai paura della "disinformazione" leggi esclusivamente la gazzetta ufficiale cosi' vai sul sicuro.

Si ma non bisogna riportare solo per il gusto di riportare senza aver fatto le dovute verifiche del caso.
Facendo a modo tuo, si crea solo confusione oltre che dare informazioni palesemente sbagliate.
Old 14-08-2006, 13:17   #51
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Si ma non bisogna riportare solo per il gusto di riportare senza aver fatto le dovute verifiche del caso.
Facendo a modo tuo, si crea solo confusione oltre che dare informazioni palesemente sbagliate.
Bravo

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 10:40   #52
dadada
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: NAPOLI
complimenti

prima di tutto complimenti per il tuo televisore sony deve essere stupendo scommetto poi per la consol è normale conviene venderti la ps 2 e comprarti tra pochi mesi la 3 e poi sarai in paradiso a livello grafico mi spiace che sei rimasto male ma è normalissimo
dadada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 16:16   #53
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
ma allora? cosa hai comprato?
Old 17-08-2006, 17:20   #54
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d
Vendi il tuo bel bravia 32", compri il PHILIPS 32PW9551 e poi ti passa la paura; i due problemi che potresti riscontrare sono: l'ingombro e il peso (50kg).

Romeo D.

stra quoto

se è collegata in rgb vedi come una tv normale.
Se la colleghi in component/hdmi complessivamente va meglio della stragrande maggioranza di lcd e plasma. (quindi ha anche dei difetti)

il tributo da pagare sono peso e ingombro. Economicamente il discorso fila (600e)

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 17:51   #55
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Non ho comprato nienteeeeee!!! Caspita mi frega, sto a giocare così, tanto a quanto ho capito mi posso comprare tutti i cavi che voglio, anche uno tutto in oro, sempre uno schifo si vedrà... appena ci sarammo le possibilità gli piazzo sotto una ps3 e gli faccio uscire le fiamme dal cu*o al cavolo di 32"
Old 17-08-2006, 17:54   #56
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da aemxle
Non ho comprato nienteeeeee!!! Caspita mi frega

almeno un rgb...costerà meno di 15 euro
Old 17-08-2006, 18:40   #57
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Come un rgb??? Scusate ma io ho il collegamento scart con i 3 jack, quello non è un collegamento rgb? A che mi serve comprarne un altro?
Old 17-08-2006, 18:46   #58
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Come un rgb??? Scusate ma io ho il collegamento scart con i 3 jack, quello non è un collegamento rgb? A che mi serve comprarne un altro?
No, tu hai il composito che poi viene fatto passare attraverso la scart...l'RGB è una scart "pura"

quindi i colori sarebbero migliori
Old 17-08-2006, 19:01   #59
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Sulla SCART puoi mettere un po' tutti i collegamenti fondamentali: videocomposito, Svideo, RGB. Dipende dai piedini che sono utilizzati sul connettore. La tua SCART sta usando un collegamento videocomposito, cioè il peggio del peggio. Acquista un cavo RGB "vero" e vedrai che la situazione migliorerà.
Old 17-08-2006, 20:23   #60
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Comunque un RGB costa un 4-5 euro.

Tipo io ho uno della Extreme compatibile con la PS2. Mi pare ok.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian