|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Ma ti posso assicurare che le sgomitate tra compagnie sono allucinanti, e spesso si intestardiscono per una SINGOLA agenzia che magari passa da un marchio all'altro... Ho visto guerre tariffarie a colpi di sconti del 35-40-45% da parte degli ispettori commerciali, e li ho visti anche sulla mia pelle Poi devi anche tenere conto di una cosa... ...di tutti i marchi che vedi le compagnie effettive sono MOOOOLTE meno. Ras, allianz, lloyd adriatico = unico gruppo Aurora, Unipol, Linear = unico gruppo Fondiaria, Sai, Polaris, Milano = unico gruppo etc. etc. Ti do' atto comunque, e questo e' innegaible, che in cima chi comanda (le banche, proprietarie della maggior parte delle compagnie) tende proprio a non pistare i piedi ai rivali grossi, mentre le compagnie piu' piccole sono carne da macello.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
la differenza di RCA tra Padova e Rovigo è bella consistente per esempio...
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo l'ultima tua affermazione, credo tu debba essere messo al corrente di un particolare : ogni agenzia potenzialmente puo' fare un prezzo differente da un'altra, anche della stessa compagnia. Ogni compagnia da' ad una certa agenzia una sorta di flessibilita' tariffaria, che l'agente deve "farsi bastare", ed ogni compagnia usa metodi differenti : - alcune danno una percentuale (infinitamente bassa, ti parlo dell'1%) del carico mensile (le quietanze di un dato mese) da scontare. - alcune danno una MEDIA, cioe' le quietanze di un mese non devono essere nel complesso scontante piu' di una certa percentuale (bassa, 2-4%), cio' significa che se sconti una polizza del 10, 5 polizze le devi fare a tariffa - alcune danno un montesconti piu' o meno fisso per fare sconti, che di anno in anno deve essere confermato, il che significa che se sconti una polizza quest'anno, l'anno prossimo potresti non riuscirsci perche' magari ti hanno segato la flessibilita', o perche' ti e' servito per un cliente di rilievo - alcune non danno sconti affatto E tutte quelle modalita' dipendono dall'andamento commerciale dell'agenzia : se una va male, se l'S/P diventa negativo, e non sempre dipende dall'agente che obbliga i propri assicurati a fare incidenti grossi, gli sconti vengono azzerati. Tu vai dall'agente, lo insulti, gli dai del ladro, lui si becca la cazziata e si rovina il fegato vedendo parallelamente il parco clienti dimagrire. Questo e', estremamente riassunto, cio' che si nasconde dietro uno sconto aggiuntivo che ti puo' fare un agente. E' vero, conta il rapporto umano, ma se _non_c'e'_ la risorsa per applicare lo sconto, non e' detto che tu non abbia insistito abbastanza. Credimi non c'e' niente di piu' frustrante che farsi dare del ladro gratis.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
CS, già che ci siamo... mi spieghi perchè, se vado a fare un preventivo online con una compagnia qualsiasi, se metto "impiegato" ottengo tot se metto "notaio" ottengo molto di meno? Per quale motivo genetico i notai dovrebbero fare incidenti meno costosi per le compagnie?
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma figuriamoci, chi non si assicura oggi secondo te lo farò domani per sta cosa?
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già me la vedo la nuova ferrari 600 cc 0.100 in due minuti e velocità massima di 130 ![]() prima che succeda una cosa del genere i clienti raderebbero al suoto le case automobilistiche
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Auto : da 0.77 a 0.54 Moto : da 1.15 a 0.64 (!) Autocarri : da una media di 1,00 ad una media di 0,80 Stiamo parlando di 10 chilometri, nei quali evidentemente si passa da asini a piloti provetti Ci sono tante deformazioni folli nelle tariffazioni
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmm quindi fammi capire: 500 sacchi per sta cosa a fronte di un risparmio di 4 punti percentuali e diventa impossibile non denunciare un sinistro? quindi se io ciocco lentamente una persona e decido di accordarmi senza tirare in ballo le assicurazioni, non potrei più. con franchigia e tutto il resto andrei in perdita. economicamente non conviene per nulla, alla prima cazzata ti sei già mangiato lo sconto con gli interessi.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realta' il cliente se lo "coccola" l'agente, sta all'agente se ne ha i mezzi cercare di fare il possibile.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non denunciare e' sempre possibile : la compagnia non ti obbliga a denunciare un sinistro, puoi sempre accordarti con la controparte. Ma non puoi denunciare un sinistro inesistente, perche' l'apparecchio e' sensibilissimo agli urti In ogni caso raramente ti rifiutano un sinistro, in quanto se tanto lento da non venire rilevato deve aver fatto danni tanto bassi da non insospettire il perito. Il punto e' quando macchine gia' incidentate dichiarano incidenti enormi mai avvenuti, o quando un urto minimo causa millemila giorni di collarino-massaggi-prognosi che gonfiano a dismisura i risarcimenti
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Determinate professioni prevedono l'uso della macchina piu' o meno spesso di altre (commerciante VS impiegato), ed alcune professioni di "rilievo" vengono comunque premiate (avvocati, notai, hanno i soldoni!). Si parla nelle fasce anagrafiche di differenze anche sensibili (anche oltre il 10%), mentre nelle professioni di solito al massimo 4-5%. Bada bene, ogni compagnia applica coefficienti differenti, quindi prendi il mio come un esempio.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una botta con la mazzetta da muratore e via
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Conosco queste tabelle, ma è assurdo il fatto che siano basate su valutazioni del tutto opinabili (conosco notai perfettamente coglioni in auto ed altri che si muovono solo con l'autista) e su statistiche.
Fatto sta che io risulto attualmente notaio (come classe d'età sono già a posto) E sti cazzi se qualcuno dovesse avere qualcosa da ridire. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma questo già lo fanno, ogni volta e dico sempre tentano di non pagare e sto parlando di sinistri reali. ora vedo come si chiude il furto subito: se non ripagano tutta la fattura del meccanico fino all'ultimo centesimo si va subito su quelle online. tanto litigare per litigare tanto vale risparmiare il più possibile
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.