Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 11:40   #41
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da CS25
Non bevono all'antitrust, tu fatti fare un giro di preventivi ed avrai la riprova che il cartello sulle tariffe non c'e', semmai c'e' stato sugli aumenti ma partendo da basi di prezzi differenti.
Fatto, grazie. Su otto compagnie a cui mi sono rivolto ed un premio di circa 1100€ la differenza è stata di non più di 60 €. Gran bella concorrenza. Ora ho forse trovato una proposta più umana, ma perchè conosco il titolare dell'agenzia e l'ho preso per sfinimento. Così funziona il mercato e la concorrenza in Italia: devi conoscere qualcuno.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:42   #42
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ora, se tu invece di prendermi di punta e di trattarmi come uno che ti vuole prendere per il culo mi facessi delle domande, ti risponderei senza peli sulla lingua, sulla base della mia esperienza. Se invece parti dal presupposto che difendendo le assicurazioni su un forum, in anonimato, io faccia il mio interesse, quando invece ogni agente e' prettamente territorializzato e se la gioca sulla propria piazza, allora non c'e' proprio dialogo a priori.
Io non ce l'ho con gli agenti, ma con le compagnie, che tra l'altro decidono la politica zona per zona. Come mai se mi faccio fare un preventivo con un CAP che dista anche solo pochi Km dal mio luogo di residenza, il premio varia di percentuali anche nell'ordine delle decine?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:43   #43
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Hum
dal basso nn è che ci puoi far nulla ma che fanno cartello è innegabile.
Mi spiace di non poter fare nomi per ovvi motivi
Ma ti posso assicurare che le sgomitate tra compagnie sono allucinanti, e spesso si intestardiscono per una SINGOLA agenzia che magari passa da un marchio all'altro...
Ho visto guerre tariffarie a colpi di sconti del 35-40-45% da parte degli ispettori commerciali, e li ho visti anche sulla mia pelle
Poi devi anche tenere conto di una cosa...

...di tutti i marchi che vedi le compagnie effettive sono MOOOOLTE meno.

Ras, allianz, lloyd adriatico = unico gruppo
Aurora, Unipol, Linear = unico gruppo
Fondiaria, Sai, Polaris, Milano = unico gruppo
etc. etc.

Ti do' atto comunque, e questo e' innegaible, che in cima chi comanda (le banche, proprietarie della maggior parte delle compagnie) tende proprio a non pistare i piedi ai rivali grossi, mentre le compagnie piu' piccole sono carne da macello.
Old 08-08-2006, 11:44   #44
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
la differenza di RCA tra Padova e Rovigo è bella consistente per esempio...
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:48   #45
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ti do' atto comunque, e questo e' innegaible, che in cima chi comanda (le banche, proprietarie della maggior parte delle compagnie) tende proprio a non pistare i piedi ai rivali grossi, mentre le compagnie piu' piccole sono carne da macello.
e questo nn è fare cartello?
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:50   #46
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Fatto, grazie. Su otto compagnie a cui mi sono rivolto ed un premio di circa 1100€ la differenza è stata di non più di 60 €. Gran bella concorrenza. Ora ho forse trovato una proposta più umana, ma perchè conosco il titolare dell'agenzia e l'ho preso per sfinimento. Così funziona il mercato e la concorrenza in Italia: devi conoscere qualcuno.
Prendi per comodita' il libro rosso delle assicurazioni che pubblica quattroruote, le differenze le vedi... le vedo io sulla mia piazza, figurati.

Riguardo l'ultima tua affermazione, credo tu debba essere messo al corrente di un particolare : ogni agenzia potenzialmente puo' fare un prezzo differente da un'altra, anche della stessa compagnia.

Ogni compagnia da' ad una certa agenzia una sorta di flessibilita' tariffaria, che l'agente deve "farsi bastare", ed ogni compagnia usa metodi differenti :
- alcune danno una percentuale (infinitamente bassa, ti parlo dell'1%) del carico mensile (le quietanze di un dato mese) da scontare.
- alcune danno una MEDIA, cioe' le quietanze di un mese non devono essere nel complesso scontante piu' di una certa percentuale (bassa, 2-4%), cio' significa che se sconti una polizza del 10, 5 polizze le devi fare a tariffa
- alcune danno un montesconti piu' o meno fisso per fare sconti, che di anno in anno deve essere confermato, il che significa che se sconti una polizza quest'anno, l'anno prossimo potresti non riuscirsci perche' magari ti hanno segato la flessibilita', o perche' ti e' servito per un cliente di rilievo
- alcune non danno sconti affatto

E tutte quelle modalita' dipendono dall'andamento commerciale dell'agenzia : se una va male, se l'S/P diventa negativo, e non sempre dipende dall'agente che obbliga i propri assicurati a fare incidenti grossi, gli sconti vengono azzerati. Tu vai dall'agente, lo insulti, gli dai del ladro, lui si becca la cazziata e si rovina il fegato vedendo parallelamente il parco clienti dimagrire.

Questo e', estremamente riassunto, cio' che si nasconde dietro uno sconto aggiuntivo che ti puo' fare un agente. E' vero, conta il rapporto umano, ma se _non_c'e'_ la risorsa per applicare lo sconto, non e' detto che tu non abbia insistito abbastanza. Credimi non c'e' niente di piu' frustrante che farsi dare del ladro gratis.
Old 08-08-2006, 11:51   #47
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
CS, già che ci siamo... mi spieghi perchè, se vado a fare un preventivo online con una compagnia qualsiasi, se metto "impiegato" ottengo tot se metto "notaio" ottengo molto di meno? Per quale motivo genetico i notai dovrebbero fare incidenti meno costosi per le compagnie?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:53   #48
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Se rendono la scatola nera obbligatoria, sarà anche più facile far assicurare TUTTI i veicoli: no scatola nera -> non circoli. Per avere la scatola nera devi per forza assicurarti.

ma figuriamoci, chi non si assicura oggi secondo te lo farò domani per sta cosa?
Old 08-08-2006, 11:54   #49
fabio80
Senior Member

Quote:
Parliamo sempre di ipotesi, ma se rendessero la scatola nera obbligatoria ed il suo contenuto impugnabile dalla compagnia per liquidare i risarcimenti, ammesso che la gente continui ad assicurarsi, dovrebbero mettere in conto di non vendere più auto dai 600cc in sù.

già me la vedo la nuova ferrari 600 cc 0.100 in due minuti e velocità massima di 130

prima che succeda una cosa del genere i clienti raderebbero al suoto le case automobilistiche
Old 08-08-2006, 11:55   #50
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Io non ce l'ho con gli agenti, ma con le compagnie, che tra l'altro decidono la politica zona per zona. Come mai se mi faccio fare un preventivo con un CAP che dista anche solo pochi Km dal mio luogo di residenza, il premio varia di percentuali anche nell'ordine delle decine?
Esatto, tutto dipende dal CAP di residenza, e le differenze spesso sono assurde a dir poco (roba da 50% in più)
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:56   #51
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da v10_star
la differenza di RCA tra Padova e Rovigo è bella consistente per esempio...
A 10 km dalla mia citta' si cambia di provincia, ed i coefficienti cambiano cosi' :

Auto : da 0.77 a 0.54
Moto : da 1.15 a 0.64 (!)
Autocarri : da una media di 1,00 ad una media di 0,80

Stiamo parlando di 10 chilometri, nei quali evidentemente si passa da asini a piloti provetti

Ci sono tante deformazioni folli nelle tariffazioni
Old 08-08-2006, 11:56   #52
fabio80
Senior Member

Quote:
Ehm, ragazzi non per deludervi ma quella notizia e' vecchia di CINQUE ANNI.

http://www.octotelematics.it/octo/new/clearBox.htm

Dopo alcuni anni di sperimentazioni condotti in collaborazione con Winterthur, la Metasystem ha prodotto un piccolo localizzatore satellitare del costo di circa 500 euro che viene proposto dalle compagnie Aurora, Unipol, Axa e Sara e svolge le seguenti funzioni :

- rilevazione ogni tot secondi della posizione del mezzo
- rilevazione istantanea dell'urto, al quale segue telefonata del centro operativo per invio soccorso o assistenza e foto satellitare dell'incidente
- rilevazione intensita' dell'urto
- rilevazione chilometraggio percorso / consumo e affini

Cosa ha portato questo apparecchio? Faccio un esempio.

Aurora propone il montaggio gratuito di questo apparecchio, fornendo in piu' uno sconto del 10% sulla RCA e del 50% sull'incendio e furto, piu' tutti i servizi sopraelencati. Il canone per i servizi satellitari viene a costare un 6% del premio di polizza, quindi lo sconto effettivo si aggira sul 4% e 44%.
Il vantaggio per il cliente e' lo sconto, lo svantaggio e' che diventa impossibile denunciare un sinistro non avvenuto, o accentuare le lesioni fisiche in seguito ad un incidente.

Sara invece utilizza l'apparecchio per la polizza a chilometraggio, tramite i rilevamenti del satellite.

Possibile che abbiano ripreso questa notizia di qualche anno fa spacciandola per nuova?

mmm quindi fammi capire: 500 sacchi per sta cosa a fronte di un risparmio di 4 punti percentuali e diventa impossibile non denunciare un sinistro? quindi se io ciocco lentamente una persona e decido di accordarmi senza tirare in ballo le assicurazioni, non potrei più. con franchigia e tutto il resto andrei in perdita.

economicamente non conviene per nulla, alla prima cazzata ti sei già mangiato lo sconto con gli interessi.
Old 08-08-2006, 11:57   #53
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
e questo nn è fare cartello?
Fanno cartello sul non pistarsi i piedi a livello di gruppi, poi sul territorio le agenzie si scannano. A te cosa interessa se la Unipol Bank fa o non fa la guerra alla Deutsche Bank ?
In realta' il cliente se lo "coccola" l'agente, sta all'agente se ne ha i mezzi cercare di fare il possibile.
Old 08-08-2006, 12:01   #54
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
mmm quindi fammi capire: 500 sacchi per sta cosa a fronte di un risparmio di 4 punti percentuali e diventa impossibile non denunciare un sinistro? quindi se io ciocco lentamente una persona e decido di accordarmi senza tirare in ballo le assicurazioni, non potrei più. con franchigia e tutto il resto andrei in perdita.

economicamente non conviene per nulla, alla prima cazzata ti sei già mangiato lo sconto con gli interessi.
500 sacchi? No, non faccio i nomi ma la maggior parte delle compagnie che usano il clear box lo danno gratis ed anzi ti incentivano aumentando gli sconti.
Non denunciare e' sempre possibile : la compagnia non ti obbliga a denunciare un sinistro, puoi sempre accordarti con la controparte.
Ma non puoi denunciare un sinistro inesistente, perche' l'apparecchio e' sensibilissimo agli urti
In ogni caso raramente ti rifiutano un sinistro, in quanto se tanto lento da non venire rilevato deve aver fatto danni tanto bassi da non insospettire il perito.
Il punto e' quando macchine gia' incidentate dichiarano incidenti enormi mai avvenuti, o quando un urto minimo causa millemila giorni di collarino-massaggi-prognosi che gonfiano a dismisura i risarcimenti
Old 08-08-2006, 12:04   #55
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
CS, già che ci siamo... mi spieghi perchè, se vado a fare un preventivo online con una compagnia qualsiasi, se metto "impiegato" ottengo tot se metto "notaio" ottengo molto di meno? Per quale motivo genetico i notai dovrebbero fare incidenti meno costosi per le compagnie?

LuVi
Sono le personalizzazioni. Potrei dirti, e rideresti di gusto pensando sia una barzelletta, che nella tariffa auto della mia compagnia i maschi da 31 a 40 anni hanno un prezzo differente per ogni singolo anno di eta'.
Determinate professioni prevedono l'uso della macchina piu' o meno spesso di altre (commerciante VS impiegato), ed alcune professioni di "rilievo" vengono comunque premiate (avvocati, notai, hanno i soldoni!).
Si parla nelle fasce anagrafiche di differenze anche sensibili (anche oltre il 10%), mentre nelle professioni di solito al massimo 4-5%.

Bada bene, ogni compagnia applica coefficienti differenti, quindi prendi il mio come un esempio.
Old 08-08-2006, 12:06   #56
fabio80
Senior Member

Quote:
500 sacchi? No, non faccio i nomi ma la maggior parte delle compagnie che usano il clear box lo danno gratis ed anzi ti incentivano aumentando gli sconti.
Non denunciare e' sempre possibile : la compagnia non ti obbliga a denunciare un sinistro, puoi sempre accordarti con la controparte.
Ma non puoi denunciare un sinistro inesistente, perche' l'apparecchio e' sensibilissimo agli urti
In ogni caso raramente ti rifiutano un sinistro, in quanto se tanto lento da non venire rilevato deve aver fatto danni tanto bassi da non insospettire il perito.
Il punto e' quando macchine gia' incidentate dichiarano incidenti enormi mai avvenuti, o quando un urto minimo causa millemila giorni di collarino-massaggi-prognosi che gonfiano a dismisura i risarcimenti

una botta con la mazzetta da muratore e via
Old 08-08-2006, 12:07   #57
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
così sarà + facile contestar sempre e puntualmente. e cercare di non pagare.
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:07   #58
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Conosco queste tabelle, ma è assurdo il fatto che siano basate su valutazioni del tutto opinabili (conosco notai perfettamente coglioni in auto ed altri che si muovono solo con l'autista) e su statistiche.
Fatto sta che io risulto attualmente notaio (come classe d'età sono già a posto)
E sti cazzi se qualcuno dovesse avere qualcosa da ridire.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:09   #59
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Da qualche parte ho letto che a Milano già il 30% dei veicoli viaggia senza assicurazione a causa delle tariffe eccessive. Poi blateriamo di sicurezza stradale...
La tua fonte? io alla prima veloce ricerca su google ho trovato:

Quote:
La Commissione Europea ha aperto una procedura di infranzione nei confronti dell'Italia, riguardo all'attuale legislazione delle società di assicurazioni auto, con particolare riferimento all'obbligo a contrarre la RC Auto da parte di tali società verso tutti gli automobilisti.

In mancanza di tale obbligo e di altri sistemi che potrebbero compensare i profili più a rischio, sarebbero oltre 10 milioni gli utenti privi di una copertura assicurativa. Tale fenomeno, come riporta Adiconsum, è maggiormente evidente in regioni come la Campania, la Puglia, la Calabria ma anche il Triveneto (quest'ultimo in particolare per la presenza di molti immigrati), e città come Bologna, Ancona e Roma

http://www.mrwallet.it/news/8_rc-aut...ssicurati.html
La prossima volta che vado a Roma, prendo l'auto a noleggio
Old 08-08-2006, 12:09   #60
fabio80
Senior Member

Quote:
così sarà + facile contestar sempre e puntualmente. e cercare di non pagare.

ma questo già lo fanno, ogni volta e dico sempre tentano di non pagare e sto parlando di sinistri reali. ora vedo come si chiude il furto subito: se non ripagano tutta la fattura del meccanico fino all'ultimo centesimo si va subito su quelle online. tanto litigare per litigare tanto vale risparmiare il più possibile

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian