|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quindi se sti giornalisti avessero immagini molto scomode, troverebbero di sicuro qualcuno che gliele paga un botto.. e le pubblica. Chi parla parla.. ma non fornisce documentazione, ha ben poco da dire.
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Un documentario strepitoso su Abu Ghraib è stato trasmesso una notte della scorsa estate su MT Channel... ne ho visto un pezzo di striscio in una registrazione ma la replica è stata misteriosamente cancellata dai programmi e non ho potuto registrarla; considerando che si trattava di Sky, lo credo bene. Ma, su Sky è stato trasmesso persino "OUTFOXED", il documentario contro Murdoch, per cui o si avvalora la tesi di un complottismo depistatorio estremo, per cui i "poteri forti" arriverebbero a false auto-denigrazioni di sè (però maledettamente ben fatte), oppure bisogna dire che forse nel meccanismo del controllo mediatico c'è qualcosa che non funziona, dopotutto non siamo in URSS. Il documentario sul carcere per bambini è stato trasmesso credo in Danimarca, dopo la trasmissione alcuni inglesi sono stati malmenati. Altre inchieste vanno in onda su rainews24 alle 7,40 del mattino. Ti ribalto la palla nel tuo campo: Tu, faresti levatacce e tutte queste ricerche per vedere qualcosa che può confutare le tue idee?
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui si parla di scenari di guerra, dove sto giornalista, se avesse veramente visto cose SCOMODE, poteva fotografarle e filmarle. Non credo che ci fosse un piccione giornalista vicino al DC-9 di ustica per filmare cosa è realmente successo.. ![]() Questo tipo sostiene certe tesi e fatti, ma finchè non ne porta le prove, le sue sono solo parole al vento.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
tu commetti lo stesso errore che imputi agli altri, cioè giudichi come false delle affermazioni basandoti su ciò che ti viene detto..il problema è che quello in cui tu "credi" è la stampa di massa..io credo di più a uno che ci è stato e che ha visto e che magari mi dice cose che fino ad allora non avrei nemmeno immaginato.. secondo te chi sbaglia tra noi due? ricordati che di falluja s'è saputo perchè qualcuno è andato a guardare..e per pubblicare quei filmati e quelle immagini ci sono stati non pochi problemi..per favore..accusi gli altri di credere alle "storielline" e poi tu le metti a confronto con le "storielline" che ti conta la stampa ufficiale (che, ti vorrei ricordare, in italia è MANTENUTA dai partiti)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() poi ho 23 anni sono ancora in tempo e aperto a nuove strade! Ti ringrazio in anticipo mi faresti davvero un grande favore...
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
Forse che gli editori non si vogliono impegolare in 1000 problemi legali e politici? ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
tu da tre ore chiedi le prove per delle cose dette in una discussione a tavola per una rimpatriata..ma che senso ha? edit: quello le cose le avrà filmate e fotografate, ma non credo che sia andato a quella cena con l'intento di dare a feric tutto il materiale per convincerti delle sue informazioni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il corriere della sera pubblicasse "falsità", e dovesse venire scoperto, nn credo ci farebbe una bella figura e avrebbe un pesantissimo danno d'immagine.. se il primo foto-reporter che passa mi viene a dire certe cose, di certo gli posso dare meno credibilità a quanto posso leggere sul corriere della sera o repubblica.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
mica ho la fortuna di essere depositario della verità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanta gente nella vita guadagna soldi inventando tesi complottistiche più o meno accettabili.. Buon x loro che si arricchiscono raccontano storielle.. io personalmente non amo arricchirli, specialmente quando a una verità assoluta NON ci si può arrivare. saluti.
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
Su Falluja, ad esempio, mi è capitato di vedere il documentario con un elicottero che lanciava bombe incendiarie, mentre un politico in sovraimpressione diceva che si trattava di bengala per illuminare il teatro della battaglia. Quando anche i bambini sanno che i bengala hanno un paracadute per restare in aria più a lungo, i bengala li vedo ogni anno alla festa del patrono. A questo punto - e ho tirato in ballo Falluja solo per fare il primo esempio che mi veniva in mente - se arriviamo alla menzogna spudorata detta in faccia, con insulto all'intelligenza di chi guarda, alzo le braccia e mi resta solo da cambiare canale o spegnere del tutto la Tv. Poi chi vuole può continuare a dire che quelli sono bengala. E senz'altro lo farà. Ieri sera, per fare un altro esempio, sul TG3 - e solo sul TG3 - l'inviato a Baalbek ha detto che una famiglia è stata sterminata a sangue freddo dai commandos israeliani. Evidentemente la cosa gli è stata detta da un testimone oculare, ma comunque anche a questo giornalista si può tranquillamente dire, una volta tornato in patria, che racconta storielle senza prove, e che il TG3 infama gli israeliani perchè è vetero-comunista e si sa che i comunisti stanno con gli arabi e sono antisemiti. Quindi, alla fine, non è questione nè di relativa irresponsabilità di Internet, nè di sovrabbondanza di informazioni che creano confusione; si tratta dell'atteggiamento per cui per credere agli UFO si pretende che un disco volante atterri nel prato della Casa Bianca e ne scendano omini verdi; nel qual caso, ci si riserva comunque di dire che è tutta una trovata pubblicitaria della FOX. Ecco, a questi livelli non siamo più alla disinformazione, siamo alla disintegrazione dell'informazione, in cui chiunque può credere quello che gli fa comodo e chiunque può dire qualunque cosa con la pretesa di essere creduto. Sotto, allora, con bombe sismiche che si scavano la strada fino alla faglia, col cibo che diventa cancerogeno se cotto nel microonde, con le scie chimiche nel cielo, con i Protocolli di Sion versione cinese...
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
lascia stare e se puoi rientra nel senso vero del thread, che più volte ho sottolineato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Che non bisogna andare in Kosovo e lasciar fare a Milosevic quello che voleva? Che non bisognava andare in Iraq e lasciare Saddam al potere? Che Israele deve lasciar lanciare missili dagl Heizbolla.. ? (o come cavolo si scrive..) Non ha senso cercare la verità da singoli episodi sgradevoli, bisogna guardare un evento a distanza di decenni e guardarlo nel suo complesso.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Se leggo il corriere non penso di leggere la verità al 100% ma credo di leggerla per un buon 75%. Se dovessi star ad ascoltare N giornalisti sconosciuti, ognuno che dice la sua, butterei la mia vita e il mio tempo a cercare verità assolute alle quali non si può arrivare. Io mi accontento di una buona approssimazione.
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
e tieni presente che chi legge solo i giornali le cose se le beve per come sono scritte..può commentare, ma ASSOLUTAMENTE non può confutare... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Beh, condivido pienamente tutto il concetto espresso nel primo post, ed effettivamente non c'è nulla di più condivisibile
![]() il problema è capire quale sia la verità, e più cambia il sistema di informazione e più difficile è capire dove stia, vedasi internet ![]() poi questo forum (come già detto più volte) è un po troppo ricco di elementi schierati che non portano valore aggiunto alle discussioni (tranne qualcuno come Luvi, che ha appena dimostrato di essere più aperto), e sono soprattutto quelli di destra (ma anche di sinistra). fortunatamente esiste la ignore list che, se sapientemente configurata, permette di discutere in modo intelligente, filtrando commenti superflui, inutili e "programmati" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.