Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2006, 10:02   #41
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
???

scusa ma cosa vuoi insinuare ?? ci sono decine di migliaia di persone nel mondo che hanno visto UFO (e per ufo si intende oggetti volanti non identificati , non ET ) e hanno riportato spiegazioni che coincidevano.. basta che dai un occhio allo stesso sito del CUN. Poi che questi fenomeni hanno una spiegazione scientifica che noi non siamo ancora in grado di dare è un altro discorso....ma di luci nel cielo ce ne sono eccom...è capitato anche a me di vederne...

mai essere totalmente scettici su una cosa,un giorno potresti ricrederti..

non insinuo niente (se non che tanti osservatori sono dei babbi/creduloni/ignoranti perchè non sanno ciò che stanno osservando ): sono 20 anni quasi che osservo il cielo, ho passato intere notti sotto le stelle senza dormire (una su tutte, quando attorno al '92-'93 mi pare ci fu la coincidenza del passaggio della terra nelle perseidi con un'altra particolarmente favorevole coincidenza, io e un altro amico vedemmo 354 stelle cadenti) e non ho MAI visto nulla che non fosse spiegabile con un minimo di conoscenze. chissà perchè.

nella mia stessa zona sono avvenute un sacco di segnalazioni e conosco persone che hanno visto cose strabilianti... chissà perchè però, tutte hanno la tendenza a sbevacchiare, cosa che io invece non faccio mai.

p.s. dovessi mai vedere qualcosa di veramente strano, sarei la persona più felice del mondo, se dovessi ricredermi... ma come ripeto... sono 20 anni che aspetto!
Old 19-07-2006, 10:10   #42
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
http://www.cosenascoste.com/fulmini-globulari/gv.jpg

Fulmini globulari?
possono essercene anche senza nuvole, movimenti bizzarri e colori strani bassissima tensione....
a me dalla descrizione sembrano loro
:bho:
NeferAket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:10   #43
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
non insinuo niente (se non che tanti osservatori sono dei babbi/creduloni/ignoranti perchè non sanno ciò che stanno osservando ): sono 20 anni quasi che osservo il cielo, ho passato intere notti sotto le stelle senza dormire (una su tutte, quando attorno al '92-'93 mi pare ci fu la coincidenza del passaggio della terra nelle perseidi con un'altra particolarmente favorevole coincidenza, io e un altro amico vedemmo 354 stelle cadenti) e non ho MAI visto nulla che non fosse spiegabile con un minimo di conoscenze. chissà perchè.
nella mia stessa zona sono avvenute un sacco di segnalazioni e conosco persone che hanno visto cose strabilianti... chissà perchè però, tutte hanno la tendenza a sbevacchiare, cosa che io invece non faccio mai.

p.s. dovessi mai vedere qualcosa di veramente strano, sarei la persona più felice del mondo, se dovessi ricredermi... ma come ripeto... sono 20 anni che aspetto!

Si vabbè in pratica la tua conclusione è che quelli che vedono el luci in cielo son tutti bevitori...

http://www.cun-italia.net/avvistamenti/avvufo.html

quanti alcolizzati ci sono in giro
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:12   #44
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da NeferAket
http://www.cosenascoste.com/fulmini-globulari/gv.jpg

Fulmini globulari?
possono essercene anche senza nuvole, movimenti bizzarri e colori strani bassissima tensione....
a me dalla descrizione sembrano loro
:bho:
spiegazione plausibilissima , l ho pensato anche io !

sicuramente ne sappiamo poche sui fulmini globulari e credo che il 90% dei presunti "alieni" siano proprio fulmini globulari !
Mirkz#2833
Old 19-07-2006, 10:15   #45
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
Quote:
spiegazione plausibilissima , l ho pensato anche io !

sicuramente ne sappiamo poche sui fulmini globulari e credo che il 90% dei presunti "alieni" siano proprio fulmini globulari !

Effettivamenti moltissimi avvistamenti sono stati attribuiti a questo tipo di fenomeno
NeferAket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:23   #46
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Si vabbè in pratica la tua conclusione è che quelli che vedono el luci in cielo son tutti bevitori...

http://www.cun-italia.net/avvistamenti/avvufo.html

quanti alcolizzati ci sono in giro

leggi bene.

io concludo che non sanno ciò che vedono e che la piccola parte di gente che conosco che ha visto qualcosa, è solita sbevazzare.
Old 19-07-2006, 10:24   #47
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

un sito interessante che parla anche di fulmini globulari:

http://www.fulmini.altervista.org/fr...ex_fulmini.htm
Mirkz#2833
Old 19-07-2006, 10:31   #48
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
leggi bene.

io concludo che non sanno ciò che vedono e che la piccola parte di gente che conosco che ha visto qualcosa, è solita sbevazzare.
leggo bene cosa ? certo questa tabella è da prendere con le molle... ma era giusto per quantificare il numero di avvistatori...

e poi cosa vuol dire non sanno cio che vedono ??? perche tu lo sai ??? scusa ma tu hai il potere di controllare cosa succede in cielo ??
Ho capito che guardi il cielo da 20 anni ma mi sembrano affermazioni un po troppo presuntuose...

nessuno sa darsi spiegazioni plausibili a molti avvistamenti (non sono certo piccoli omini verdi su astronavi.....) ma di luci nel cielo ce ne sono eccome.. io da solo conosco diverse persone che hanno assistito a fenomeni strani e ripeto , giustificare il tutto come avvistamenti da sbevazzatori mi sembra ridicolo...
Mirkz#2833
Old 19-07-2006, 10:35   #49
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
leggo bene cosa ? certo questa tabella è da prendere con le molle... ma era giusto per quantificare il numero di avvistatori...

e poi cosa vuol dire non sanno cio che vedono ??? perche tu lo sai ??? scusa ma tu hai il potere di controllare cosa succede in cielo ??
Ho capito che guardi il cielo da 20 anni ma mi sembrano affermazioni un po troppo presuntuose...

nessuno sa darsi spiegazioni plausibili a molti avvistamenti (non sono certo piccoli omini verdi su astronavi.....) ma di luci nel cielo ce ne sono eccome.. io da solo conosco diverse persone che hanno assistito a fenomeni strani e ripeto , giustificare il tutto come avvistamenti da sbevazzatori mi sembra ridicolo...

il "leggi bene" era riferito al mio post precedente.
il tuo link non l'ho manco aperto, non so di che tabella parli. ne ho visti e rivisti migliaia di siti del genere, ed è da quando appunto ho cominciato ad osservare il cielo che contemporaneamente ho cominciato a leggere vari libri (tipo "cronache dell'impossibile" e cose varie) dove erano riportati avvistamenti e pure testimonianze fra le più impressionanti... ma ripeto... non ho detto che ho il potere di controllare ciò che succede in cielo (da dove avrai tirato fuori 'sta interpretazione di ciò che ho detto, poi... ), solo che so spiegare ciò che vedo perchè ho un minimo di conoscenze di astronomia.
Old 19-07-2006, 10:37   #50
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
azz, adesso a N/E c'è il sole, nn riesco a guardare
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:48   #51
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
il "leggi bene" era riferito al mio post precedente.
il tuo link non l'ho manco aperto, non so di che tabella parli. ne ho visti e rivisti migliaia di siti del genere, ed è da quando appunto ho cominciato ad osservare il cielo che contemporaneamente ho cominciato a leggere vari libri (tipo "cronache dell'impossibile" e cose varie) dove erano riportati avvistamenti e pure testimonianze fra le più impressionanti... ma ripeto... non ho detto che ho il potere di controllare ciò che succede in cielo (da dove avrai tirato fuori 'sta interpretazione di ciò che ho detto, poi... ), solo che so spiegare ciò che vedo perchè ho un minimo di conoscenze di astronomia.
Abbiamo capito che ti senti ben preparato su questo argomento, se tu sai spiegare scientificamente tutto quello ceh vedi (anzi non vedi) in cielo siamo apposto e non penso che dobbiamo parlarne ulteriormente....potresti andare a lavorare al CUN e tranquillizzare migliaia di ubriaconi dando ad ognuno la spiegazione, tipo che avevano bevuto troppo whisky,troppa grappa, o che avevano messo troppo havana sulla coca-cola!

Scusa il tono sarcastico ma quando parli con una persona chiusa nelle sue convinzioni c'è poco da fare
Mirkz#2833
Old 19-07-2006, 10:51   #52
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Abbiamo capito che ti senti ben preparato su questo argomento, se tu sai spiegare scientificamente tutto quello ceh vedi (anzi non vedi) in cielo siamo apposto e non penso che dobbiamo parlarne ulteriormente....potresti andare a lavorare al CUN e tranquillizzare migliaia di ubriaconi dando ad ognuno la spiegazione, tipo che avevano bevuto troppo whisky,troppa grappa, o che avevano messo troppo havana sulla coca-cola!

Scusa il tono sarcastico ma quando parli con una persona chiusa nelle sue convinzioni c'è poco da fare
quoto
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:58   #53
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:

come vuoi!
Old 19-07-2006, 11:04   #54
buffer
Member

L'Avatar di buffer

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
Quote:
leggi bene.

oddio.. siamo ai limiti della decenza..
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:28   #55
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

No scusa, giusto per correttezza, sono andato a guardarmi il sito del "cun"... scusa un attimo.... devo ancora smettere di ridere...

a parte il sito fatto da cani (guarda le pagine degli avvistamenti regione per regione, il piemonte ad esempio: http://www.cun-italia.net/avvistamenti/piemonte.htm... manco sanno cosa sia l'HTML, nè sanno cosa sia l'ortografia... mi viene il sospetto che questo sito sia una burla di qualche ragazzino delle elementari... poi vedo l'home page e invece... sembrerebbe 'na roba seria... oddio seria... diciamo che dietro c'è qualcuno che ci lavora... certo che pagine del tipo "tipologie razze aliene" (http://www.cun-italia.net/alieni/alien01.htm) fanno proprio ridere .... lasciamo perdere la sezione "foto" che riporta addirittura la famosa "faccia" sul suolo di marte: http://www.cun-italia.net/space-mars/space.htm madaaaaaaaaiiiiii lasciamo perdere la sezione crop-circles sennò scadiamo nel ridicolo.

a parte questo, dicevo, ci sono dei rapporti dell'aeronautica (mah....) e report di avvistamenti tutti del tono: "luce con movimento circolare sopra le nubi", "avvistato oggetto cilindrico allungato riflettente i raggi solari" e cose del genere... e allora? per fortuna qualcuno è classificato come "bolide", quindi almeno sanno dell'esistenza di queste cose...

ripeto... mi interesso di cose del genere e di astronomia da anni... fulmini globulari, avvistamenti, bla bla e quant'altro... ma finora la quasi totalità di avvistamenti, foto e filmati, si sono rivelati fake paurosi... di conseguenza, non mi va di essere un credulone oggetto di banfe. tutto qua.

le persone che conosco che hanno avuto esperienze in tal senso, quando le raccontano gli si accappona ancora la pelle: una è stata inseguita dal centro del paese fino a casa, in macchina, da una serie di luci multicolori, che poi hanno pure stazionato sopra la casa per mezz'ora... l'altra ha visto una cosa simile, dalla finestra di casa sua, spostarsi da sopra un centro commerciale verso la sua casa, ed è corsa a rifugiarsi in casa per il terrore. Il terzo è mio cugino e mi raccontò una cosa molto simile ancora anni fa, fra l'altro vista assieme a un sacco di amici...

che ti devo dire se tutte queste persone le ho viste più di qualche volta "piene"?
chissà perchè, ma a me, che pure guardo il cielo con continuità, non è mai successo nulla di anche lontanamente simile.
Old 19-07-2006, 11:29   #56
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da buffer
oddio.. siamo ai limiti della decenza..

in che senso scusa?
Old 19-07-2006, 11:45   #57
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Mi son sempre chiesto perchè gli alieni vanno in giro nudi...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:48   #58
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
ripeto... mi interesso di cose del genere e di astronomia da anni... fulmini globulari, avvistamenti, bla bla e quant'altro... ma finora la quasi totalità di avvistamenti, foto e filmati, si sono rivelati fake paurosi... di conseguenza, non mi va di essere un credulone oggetto di banfe. tutto qua.
ehm...ma hai letto una sola persona che ha detto che ha visto gli omini verdi qua dentro ????Penso che la maggior parte della gente sappia che i vari filmati con scodelle di alluminio rovesciate che volano siano delle idiozie...o pensi di averlo capito solo te ??

qua si stava solamente parlando di avvistamenti di luci in cielo che sono abbastanza frequenti e tu hai affermato che guarda caso a vederle sono sempre persone che sbevacchiano ... è questo l' assurdo...

p.s. è chiaro che un sito di ufologia riporti delle ricostruzioni di alieni, non si mettono certo a parlare di salami...per inciso lasciano del tutto scettico anche me e fanno quasi sorridere ma fa parte della giostra di chi vuole credere a queste cose... in fondo c'è chi crede agli oroscopi e ci sarà chi crede negli ufo
Mirkz#2833
Old 19-07-2006, 11:48   #59
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Mi son sempre chiesto perchè gli alieni vanno in giro nudi...

perhce non hanno il pisello
Mirkz#2833
Old 19-07-2006, 12:05   #60
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
ehm...ma hai letto una sola persona che ha detto che ha visto gli omini verdi qua dentro ????Penso che la maggior parte della gente sappia che i vari filmati con scodelle di alluminio rovesciate che volano siano delle idiozie...o pensi di averlo capito solo te ??

qua si stava solamente parlando di avvistamenti di luci in cielo che sono abbastanza frequenti e tu hai affermato che guarda caso a vederle sono sempre persone che sbevacchiano ... è questo l' assurdo...

ripeto, credo per le 4a volta, che se leggessi bene ciò che ho scritto, noteresti che non ho affatto affermato quanto tu dici. prova a tornare su col thread.

riassumo brevemente : si è cominciato a parlare di luci, io ho detto che non ne ho mai viste di non spiegabili e che son sicuro che non ne vedrò (ben lieto cmq di sbagliarmi), tu mi hai chiesto cosa volevo "insinuare" dicendo che in "tanti" hanno visto cose che coincidevano... ti ho risposto che non volevo insinuare nulla se non che tanti non sanno ciò che vedono e che quelli che conosco io, sono tutti soliti tornare a casa allegri ogni tanto la sera tardi, cosa che guarda caso, io invece non sono solito fare.

... sto solo constatando dei fatti (quanti di questi "avvistatori" sono degli appassionati astronomi? credimi, nessuno ).

Ultima modifica di RiccardoS : 19-07-2006 alle 12:37.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian