Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2006, 16:01   #41
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da SergioStyle
per la cronaca sono stato sospeso 12 mesi per avere venduto tramite email, e parlando con lo staff ebay non sono riusciti a riammettermi
Aspetta... ebay è fatto per essere usato come piattaforma per lo scambio internazionale, tu vendi e ti sospendono ?????
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 16:21   #42
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Mi sa che lui ha venduto tramite e-mail bypassando ebay... come se io vedo che vendi un oggetto ma l'asta dura ancora 5 gg, o magari ti mando una mail con scritto senti, ti va di chiudere subito e trattare un p' il prezzo ? e tu ci stai... questo è scorretto.. quindi la sospensione ci sta tutta.

Per il feedback negativo, hai fatto uan caxxata... eri in torto tu!
Old 06-07-2006, 18:02   #43
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82
Se ho agito così è stato perchè ho ritenuto veramente scorretto che, dopo la fine dell'asta, mi venissero richieste altre spese non di mia competenza, regolamento pro ebay oppure no . Ci sono altri metodi, vedi il bonifico bancario, che non ingrassano paypal e sono considerati sicuri.

E' palese che le regole siano fatte da ebay per il proprio tornaconto, e capisco perfettamente che ogniuno tenti di avere il massimo, lo faccio io per primo, però certi giochetti bisogna farli restando entro i limiti dei regolamenti.

M'è dispiaciuto agire così, ma era l'unico modo per fargli cominciare a capire che certi giochetti all'italiana non vanno fatti, e sono sicuro che dopo la batosta di questa volta se lo ricorderà. (Non ha potuto assegnarmi feedback negativo perchè me lo ero già fatto lasciare prima da lui e la sua segnalazione ad ebay su di me per nn so quale motivo è caduta perchè io l'avevo segnalato prima per il tentativo di "estorsione").
secondo me hai veramente esagerato..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 04:14   #44
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
Mi sa che lui ha venduto tramite e-mail bypassando ebay... come se io vedo che vendi un oggetto ma l'asta dura ancora 5 gg, o magari ti mando una mail con scritto senti, ti va di chiudere subito e trattare un p' il prezzo ? e tu ci stai... questo è scorretto.. quindi la sospensione ci sta tutta.

Per il feedback negativo, hai fatto uan caxxata... eri in torto tu!
no ho venduto tramite ebay come faccio sempre, hanno solo cambiato un regola, cioè è permesso vendere tramite email solo chi ha la partita iva, se leggono sull'inserzione che le spese sono gratis e invii tramite mail o te la chiudono o ti sospendono, e nbon cè stato verso di parlare con lo staff non mi posso riammettere prima di 12 mesi
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 13:44   #45
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Cioè gli hai lasciato un negativo perchè ti ha solo CHIESTO il 2% in più.... non ci posso credere! Fosse successo a me ti sarei venuto a prendere a casa
Old 07-07-2006, 14:48   #46
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Praticamente lui ti ha chiesto (e non imposto, visto che alla fine ti ha dato lo stesso il tutto) di fare A META' delle spese per il paypal.

Visto che a te è arrivato tutto senza maggiorazione alcuna, ti sei dimostrato davvero scorretto nell'assegnare feedback negativo (in fondo hai ricevuto ciò che hai acquistato e hai pagato la cifra che sapevi).
Il feedback negativo è riservato a casi eccezionali (merce non arrivata, difettosa o non conforme alla descrizione, e simili), ED E' COMUNQUE BUONA REGOLA (dettata dal buon senso) cercare il dialogo col venditore per risolvere il problema PRIMA DI ASSEGNARE IL FEEDBACK.

Lui ti ha chiesto un contributo (che a conti fatti sarà stato di qualche centesimo, no?), tu hai sottolineato le regole (discutibilissime) eBay e lui ti ha spedito tutto lo stesso senza farti pagare maggiorazioni...e tu gli dai il feedback negativo? Ti sembra un comportamento adulto fare un "dispetto" in questo modo?

Al massimo (e dico al massimo) potevi dare feedback neutro, anche se la cosa più giusta sarebbe stata dare feed positivo e aggiungere una nota (es: merce come da descrizione; nota: chiede percentuale per paypal)

Io non ce l'ho con te e mi dispiace usare toni del genere, ma un feed negativo può rovinare un punteggio immacolato di un venditore, con tutti i danni che ne seguono, e tu hai lanciato del fango su uno che ti ha chiesto (e solo chiesto) di dargli una mano con le sovratasse di paypal.

Visto che sei così super-fiscale, spero che tu non abbia mai comprato un dvd o un gioco pirata, o scaricato musica o film da internet...
(se l'hai fatto chiediti: è peggio chiedere qualche centesimo in più in una vendita o causare un mancato guadagno a qualcuno che ha lavorato per produrre qualcosa che voglio?)

Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP