Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2006, 15:21   #41
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ayrtonoc
L'anno di garanzia come produttore non è solo Apple a darlo, dato che il secondo anno di garanzia è per legge a carico del venditore, non del produttore. Spesso, come nel caso dell'elettronica di consumo o delle auto, il produttore si è accollato anche il 2° anno, ma cmq non è un dovere per legge. Anche Toshiba e Asus hanno solo un anno come produttori...quindi??
Occhio pero' che toshiba sui prodotti pro fa 2 o 3 anni.
Ochei per il macbook, ma per il pro un anno solo e' poco, specialmente in confronto a dell e ibm.
Old 30-06-2006, 15:22   #42
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma mi sembra sempre la solita solfa qua nel forum, i soliti a scatenare flame, e poi perchè ??? forse che dell, toshiba o altri sostituirebbero i loro prodotti perché si sono scoloriti ?? ma per favore...
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 15:37   #43
Azaroth
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da autoeconomo
Anche gli iBook erano prodotti dalla Asustek, e anche sugli iBook le lettere salla tastiera si scoloriscono.
iBook 14" da + di 2 anni e la tastiera è immacolata.
E sono un programmatore (e chatto anche :P) per cui la uso moltissimo.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Azaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 15:54   #44
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da Azaroth
iBook 14" da + di 2 anni e la tastiera è immacolata.
E sono un programmatore (e chatto anche :P) per cui la uso moltissimo.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio.
si ma infatti nessuno parla degli ibook, la notizia riguarda i macbook
Old 30-06-2006, 16:34   #45
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Purtroppo il problema dello scolorimeto in questo periodo sta dilagando , nel centro commerciale dove lavoro i portatili in esposizione (win e macbook) dopo poche settimane cominciano già a mostare questo sgradevole fenomeno ( secondo me lavarsi le mani aiuterebbe)
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 17:35   #46
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
imho quante cazzate anti-apple ho letto fino ad adesso.
Solo perchè i notebook si scoloriscono (però a quanto leggo prontamente sostituiti e con il problema in via di risoluzione) tutti addosso ad Apple.
Se succede con altre marche di notebook tutti zitti...
(non sono un fan-boy apple semplicemente mi interessano e chissà prossimamente quando avrò abbastanza liquidi me ne comprerò uno)
Quando si presenta un occasione per criticare ci stanno tutti oh

Ah, io non ho trovato un portatile 13* a quel prezzo con le stesse caratteristiche poi fate voi :|
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 17:37   #47
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious
Solo perchè i notebook si scoloriscono (però a quanto leggo prontamente sostituiti e con il problema in via di risoluzione) tutti addosso ad Apple.
(non sono un fan-boy apple semplicemente mi interessano e chissà prossimamente quando avrò abbastanza liquidi me ne comprerò uno)

Ah, io non ho trovato un portatile 13* a quel prezzo con le stesse caratteristiche poi fate voi :|
dici imho e poi parli di cazzate, allora non e' tanto umile questa tua opinione
Anche secondo me sono belle macchine e ne vorrei una, ma davvero hanno troppe magagne!Aspettero' che sistemino tutto :P
Old 30-06-2006, 17:46   #48
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Occhio pero' che toshiba sui prodotti pro fa 2 o 3 anni.
Ochei per il macbook, ma per il pro un anno solo e' poco, specialmente in confronto a dell e ibm.
Premetto che e' la prima volta che scrivo a proposito di Apple (anche perche' ho un ibook da soli 15 giorni).

Come la maggioranza degli Ibook G3 il mio aveva un problema alla scheda logica (scheda madre per noi comuni mortali): la scheda video scaldandosi dava problemi.
Il mio Ibook e' stato prodotto a dicembre 2002 , io non ho lo scontrino (l'ho preso usato e il precedente proprietario non lo trova piu' ) e nonostante questo mi e' stata sostituita l'intera scheda logica gratis in tipo 7 giorni (domenica compresa).
Dite che l'assistenza Apple e' da migliorare.. vorrei sapere in che modo!
Old 30-06-2006, 18:25   #49
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious

Forse ti converebbe leggere qualche commento prima di dare addosso agli altri.

Anzi, ti aiuto io:

http://www.duggmirror.com/apple/The_...k_Pro_Defects/

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=3036

Ribadisco, comuni Acer da supermercato (che hanno qualità costruttiva inferiore a tutti gli altri portatili Win, ma se non altro costano anche meno) sono qualitativamente superiori a questi MacBook/Pro.
Old 30-06-2006, 22:06   #50
jo.li.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Personalmente possiedo un Sony e se mai dovesse succedere che il mio modello presenta dei difetti tali da suscitare l'attenzione dei media, non mi sentirei cosi' inacidito.
Guarda che tu possiedi un Sony, credo che ormai lo sappiano anche i miei vicini che non sanno neanche cosa sia un computer, e poi dai del fanboy ad altri... ma, tu con il tuo incredibile notebook che non scalda neanche dopo aver giocato a farcry per tutta la giornata... ma per favore...
Old 01-07-2006, 09:22   #51
ayrtonoc
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ginojap, io non capisco cosa cavolo posti a fare ogni qual volta che si parla di Apple, sempre le stesse cose ripetute mille volte, sempre le stesse invettive contro i "fanboy" (credo che hwupgrade sia il posto con meno fanboy della mela del pianeta!), sempre la sony la sony la sony e ancora la sony, oppure un'indagine sul mercato japponese dei portatili...
Ma un bel chissenefrega??
ayrtonoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 10:53   #52
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Comunque anche a me delle tue leccate di sedere alla Apple non frega niente.
Chi era il cafone???

Tu bolli gli altri nei modi che più si addicono a te.

E così gli fanno gli altri invasati anti-apple.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 11:58   #53
ayrtonoc
Member

Complimenti per il self control e la classe. Dimostri di essere solo un bel provocatore (troll??) e nulla più. Io non lecco il sedere a nessuno, cerco solo di bilanciare tutte le waccate che sono state trolleggiate in questi commenti con la verità
Ripeto: cosa scrivi a fare nei commenti di una notizia come questa se di questi computer non te ne può fregare di meno perchè Apple di qua, il fanboy di là, mi frega i soldi, costano tanto, si smontano ecc ecc ???
Ti chiederei per favore di non insistere oltre con trollate di questo genere, puerili e scontate
Old 01-07-2006, 12:25   #54
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Complimenti per il self control e la classe. Dimostri di essere solo un bel provocatore (troll??) e nulla più. Io non lecco il sedere a nessuno, cerco solo di bilanciare tutte le waccate che sono state trolleggiate in questi commenti con la verità
Ripeto: cosa scrivi a fare nei commenti di una notizia come questa se di questi computer non te ne può fregare di meno perchè Apple di qua, il fanboy di là, mi frega i soldi, costano tanto, si smontano ecc ecc ???
Ti chiederei per favore di non insistere oltre con trollate di questo genere, puerili e scontate
Invito che dovresti rivolgere anche a te stesso...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 14:01   #55
jo.li.
Senior Member

Quote:
(Come volevasi dimostrare) classica rispostina da fanboy inacidito che non accetta le critiche. Il mio sony dopo aver giocato PER TUTTA LA GIORNATA, forse scalda un po', ma almeno non si squaglia. Comunque ti invito nuovamente a rileggere tutti i miei post e constatare che in realta' voglio dire che Apple e' un marchio come un'altro. Se dovessi avere disavventure con il mio Sony, non ho nessun problema la prossima volta a comprarmi un altro marchio. Come del resto ho sempre fatto.
Come volevasi dimostare che cosa ??? Non sono stato mica io a venire a postare sul forum del macbook, smerdandolo di brutto, e a pavoneggiarsi con il sony vaio sz 81 e cazzabubbola varia con lo schassis in fibra di carbonio e 24 valvole per cilindro... quello che se lo lasci acceso sotto al sole sembra un blocchetto di ghiacccio .. , poi forse tu la recensione del MB fatta qua su H.Upgrade non l'hai minimamente letta prima di postare, no.. , e..
Old 01-07-2006, 17:39   #56
ayrtonoc
Member

Diabolik, io ho un macbook, avevo un ibook, ho due powermac in ditta e penso di sapere di cosa si sta parlando, specie come Apple tratta i problemi.
E scrivo riguardo questi comportamenti e/o problemi. Personalmente l'unica cosa che mi ha deluso del macbook sono l'assenza del modem e dell'adattatore VGA dalla confezione. Non dico che Apple non faccia errori e che sia tutto rose e fiori, ma certe risposte sono solo trollate.
Trollate che tra l'altro non capisco proprio: Apple vi ha fatto qualcosa?? Vi ha bucato le ruote della macchina?? Siccome puntualmente tu e ginojap postate commenti molto discutibili e gratuitamente esagerati, mi chiedo perchè lo facciate, tutto qua...
Old 02-07-2006, 00:37   #57
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ci sono 130 casi di scolorimenti circa ed uno che ha le ventole rumorose...
Facciamo il conto di quanti Toshiba o Dell o HP hanno più problemi???
Io mi ricordo con terrore la serie Toshiba 6100 che gremava la scheda madre ciclicamente una volta all'anno...
eh no caro !!!

La apple basa TUTTI i suoi (costosi) prodotti sullo stile. Io con lo stesso prezzo posso prendere un MacBook oppure un Dell XPS M1710 con il doppio della potenza e prestazioni doppie in tutti i reparti e fare un triple boot con windows, linux e OSX... C'è chi sceglie per il sodo, chi sceglie per lo stile.

Se scegli per lo stile (e lo paghi direi tanto) non si possono permettere questo.
Un Dell non fa scandalo se si scolora, un Mac si', punto e basta. Come se io ti vendo una ferrari ke dopo un tot si scolora e perde il rosso, se si scolora una punto non fa scandalo, una ferrari si', il prezzo "comprende" lo stile e questo deve essere impeccabile.

A meno che la apple si decida a fare dei prezzi ragionevoli, questo rimane uno scandalo e mi convince sempre di piu a rimanere nel mondo del sodo
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 07:52   #58
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
eh no caro !!!

La apple basa TUTTI i suoi (costosi) prodotti sullo stile. Io con lo stesso prezzo posso prendere un MacBook oppure un Dell XPS M1710 con il doppio della potenza e prestazioni doppie in tutti i reparti e fare un triple boot con windows, linux e OSX... C'è chi sceglie per il sodo, chi sceglie per lo stile.

Se scegli per lo stile (e lo paghi direi tanto) non si possono permettere questo.
Un Dell non fa scandalo se si scolora, un Mac si', punto e basta. Come se io ti vendo una ferrari ke dopo un tot si scolora e perde il rosso, se si scolora una punto non fa scandalo, una ferrari si', il prezzo "comprende" lo stile e questo deve essere impeccabile.

A meno che la apple si decida a fare dei prezzi ragionevoli, questo rimane uno scandalo e mi convince sempre di piu a rimanere nel mondo del sodo
Ci indichi prezzi e caratteristiche di questo fantomatico XPS M1710, che sul sito Dell italiano non sembrerebbe esistere?
Sarei proprio curioso di vedere come possa avere "potenza e prestazioni doppie in tutti i reparti" rispetto al MacBook e addirittura bootare in OS-X legalmente!
E sicuramente il tutto costando la metà, così se si scolora c'è poco da protestare... no?
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 09:35   #59
ayrtonoc
Member

L'unico XPS che vendono in Italia è l'M1210 che nella configurazione tipo di un macbook con il T2300, costa 1500 e rotti euro contro i 1350 della mia configurazione, che poi con l'education si riducono a meno di 1200...
Se ci metto la Geforce mobile, e accessori per falo andare davvero forte, supero i 2000E. Ed è un 12", quindi comunque non confrontabile

Che Apple basi i suoi prodotti sullo stile è l'idea di chi non hai mai usato OsX. Apple basa i suoi prodotti sull'usabilità, e cattura nuovi clienti con lo stile
Old 02-07-2006, 11:40   #60
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Lo sto ordinando da Dell UK infatti. Nella mia sign c'è parte delle caratteristiche .

L'XPS non esiste in Italia (o almeno quello serio) e questo purtroppo riguarda un altro problema del nostro paese, cioe' l'arretratezza tecnologica . Ce l'hanno tutti i paesi l'XPS, tranne noi...
Lo sto prendendo a 2800 euro, ma c'è gente che risparmiando un po' sul processore o sul'HD è arrivata a prenderlo anche a 2500. Sfido apertamente qualunque mac a superare quella configurazione o minimamente avvicinarsi, allo stesso prezzo.

Quote:
Che Apple basi i suoi prodotti sullo stile è l'idea di chi non hai mai usato OsX. Apple basa i suoi prodotti sull'usabilità, e cattura nuovi clienti con lo stile
E chi ti dice che io uso windows? ho degli amici che hanno il mac quindi non mi è nuovo l'OSX. Io uso Linux spesso, e il nuovo sistema 3d XGL sviluppato da novell fa letteralmente "crollare" tutti gli effetti dell'OSX, e anche di Vista. Vi consiglio di provarlo.

La mia era una semplice critica ai prezzi della apple, come vi ho detto, che basa tutto sullo stile. C'è a chi piace e a chi no, c'è chi vuole il mac e chi vuole il toshiba, ecc... Preso atto di questo, anche il piu stupido (beh non tanto stupido forse...) dei problemi genera scandalo, giustificato ribadisco. Perche la apple NON puo' permettersi queste cadute appunto di stile... non so se mi seguite.

Cmq a ognuno il suo, non voglio fare ulteriori polemiche, ognuno sceglie quello ke vuole. Dicevo semplicemente che non reggeva il discorso...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 02-07-2006 alle 11:51.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian