Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 16:09   #41
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da z3n0
vink, 82° gradi non sono eccessivi!

considera un core duo in 2 cm di spazio! ci sono degli acer che manco li puoi toccare con lo stesso proc..per non parlare della ventola sempre attaccata..

poi 82° rilevati con i 2 core a palla! caxxo devi fa col portatile da arrivare a quel carico?

io mi occupo di vendite nel reparto informatico di una grande catena che vende ogni marca di portatili! il prezzo anche se un po altino è in linea con la filosofia apple..con la stessa cifra nei portatili winzozz ci metti solo una scheda video migliore, che x quanto possa esserlo, non ti permette di giocare manco a need 4 speed underground..e in questo caso il calore aumenta..io cmq la vedo un'ottima scelta la video..

ah altra cosa...ho ordinato il mio primo mac, un macbook 2ghz bianco! :P

ps: non uso win da almeno 2 anni. il punguino è con noi
pps: petizione x abolire acer? :P (mo mi linciano aihueahiuae)
Prego?
Col mio portatile in firma pagato 999,00, in offerta adesso a 899,00 non solo gioco a NFSU ma anche a need for speed most wanted e senza scatti con dettagli alti, e a qualsiasi altro gioco recente.

Apple è passata a hardware uguale identico ai pc non vedo quale sia il motivo per tenere i prezzi così alti, capisco quando era un'architettura diversa avevano la scusa dei costi perchè non erano componenti "standard"
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:09   #42
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da !ce
, 2 ore sono poche, ed in +, in giro ci sono prodotti simili a prezzi inferiori.
Scusa ma dove lo hai letto delle due ore?il io fa 4 ore in esercizio normale e sulla recensione si parla d 3,40 circa
Old 28-06-2006, 16:52   #43
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W
Prego?
Col mio portatile in firma pagato 999,00, in offerta adesso a 899,00 non solo gioco a NFSU ma anche a need for speed most wanted e senza scatti con dettagli alti, e a qualsiasi altro gioco recente.

Apple è passata a hardware uguale identico ai pc non vedo quale sia il motivo per tenere i prezzi così alti, capisco quando era un'architettura diversa avevano la scusa dei costi perchè non erano componenti "standard"
Vorrei invitare davvero tutti ad osservare le caratteristiche del notebook da te descritto perché a mio avviso è un ottimo rapporto qualità/prezzo e fa impallidire letteralmente questi Apple.

Capisco essere clienti affezionati ma bisogna anche guardare un attimino cosa offre un notebook, imho ovviamente.
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 17:06   #44
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
La cosa più strana dei display lucidi è che nei negozi senti la gente dire "bello, bello" mentre si sta contorcendo in posizioni al limite della forza di gravità per evitare i riflessi...
A me al lavoro hanno dato un notebook di questo tipo, quando sono a casa lo devo attaccare al monitor altrimenti divento scemo... quando l'ho detto al capo lui ha risposto "accidenti, hai ragione, non c'avevo pensato, ma ormai sono tutti così"
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 17:29   #45
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
quante storie per i monitor lucidi , e allora i monitor al plasma e le nostre TV che sono lucide da decenni....

io ho il notebook con lo schermo lucido e nn lo cambierei mai per uno opaco

cmq anche un mio amico ha il macbook pro e scalda di brutto , e si spegne mentre vede i dvd o gioca ..... Grande apple ....
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 17:34   #46
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Originariamente inviato da ti4600
quante storie per i monitor lucidi , e allora i monitor al plasma e le nostre TV che sono lucide da decenni....

io ho il notebook con lo schermo lucido e nn lo cambierei mai per uno opaco
infatti attorno all'anno 2000 cominciarono a fare i monitor CRT anti-riflesso e tutti erano contenti.. poi con gli LCD i riflessi nn erano più un problema, e tutti erano contenti... ora con questi glare sta ritornando un bel problema.. all'uni da me vedo un sacco di persone che lavorano in posizioni pazzesche per colpa di sti dannati monitor... bah..
Poi la TV la posizioni apposta dove nn ti fa riflesso... un portatile nn sai mai dove dovrai usarlo!

Quote:
Originariamente inviato da ti4600
cmq anche un mio amico ha il macbook pro e scalda di brutto , e si spegne mentre vede i dvd o gioca ..... Grande apple ....
nn è asolutamente normale, digli di mandarlo in assistenza..

cmq so che è questione di gusti, ma chi di ce che è brutto, mamma mia... cos'è bello allora? almeno questo pensavo fosse oggettivo.. mah, mi sbagliavo..
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16

Ultima modifica di marcowave : 28-06-2006 alle 17:36.
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:05   #47
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ma la finite col dire che sui portatili la scheda video non serve? io ho un Amilo m3438 con diagonale 17" e grafica 6800 go, per studiod evo farci girare su programmi come Autocad,Photoshop, Rhino, 3dsMax e quantaltro e devo dire che sia il MastDVD, la scheda video, il monitor 16/10 e la finitura glare lit rovo molto utili e senza non saprei cosa farmene del pc, poi per giocare, se ogni tanto voglio giochicciare cosa faccio? mi compro un fisso spendendo altri soldi?
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:09   #48
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da biffuz
La cosa più strana dei display lucidi è che nei negozi senti la gente dire "bello, bello" mentre si sta contorcendo in posizioni al limite della forza di gravità per evitare i riflessi...
A me al lavoro hanno dato un notebook di questo tipo, quando sono a casa lo devo attaccare al monitor altrimenti divento scemo... quando l'ho detto al capo lui ha risposto "accidenti, hai ragione, non c'avevo pensato, ma ormai sono tutti così"
scusate, da quello che dite si evince che il 100% delle eprsone che usano sti portatili si piazzino con le finestre alle spalle; a me fin'ora è capitato una sola volta e sia all'uni che a casa non vedo nemmeno un riflesso, sarò strano io, ma basta mettere la lampada dietro al monitor(cosa che tra l'altro si dovrebbe fare cmq) e la finestra ce l'ho al lato
Old 28-06-2006, 18:56   #49
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Comunque Marci tu fai un uso del portatile per cui, nel mondo Apple, è stato pensato il Mac Book Pro.
Ad ogni modo qui ogni discorso è superfluo: se volete un Apple e siete abituati a OsX probabilmente non vorrete nient'altro. Quindi comprerete comunque un mac book o un mac book pro, perchè è quello che offre la casa ed in fondo è ciò che volete. Se invece volete genericamente "un buon computer" potete scegliere una qualsiasi delle 200.000 offerte che si trovano ovunque! io ormai prenderei solo un altro mac, quindi compatibilmente col mio budget (scarso) al momento potrei orientarmi giusto su questo prodotto, che per la verità mi sembra tutt'altro che scarso (anche a confronto del mio povero G4 di due anni fa ).

Buona serata!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 19:15   #50
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi 82° sono normali? Allora quand'è che è anormale, quando arriva a 100? Sempre se riesce a superare i 92 senza fondere, s'intende! Io sto usando uno schifo di Acer con un Athlon 64 3400+ montato sopra (si sono pazzo) e una GeForce FX Go 5700, è estate e a casa mia si muore, e dal notebook esce aria fredda! E sottolineo che è uno schifo di Acer. Concordo con i monitor glare, sono molto più belli, ma utili solo a chi usa il pc per cazzeggiare (IMHO). Bello o brutto sono concetti relativi, CARO, in senzo di prezzo, è un concetto assoluto! :-P
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 19:54   #51
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

ginojap non posso che quotarti in pieno. Se questo Mac fosse uscito un annetto e mezzo fa l'avrei preso, e ci avrei guadagnato sicuramente l'attacco dell'alimentatore calamitato che lo puoi mettere come vuoi. Anche se a dirla tutta anke il mio attacco, essendo cilindrico, lo posso infilare come cavolo mi pare. Solo che non è calamitato e se ci inciampo sopra...
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 20:24   #52
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Tranquillo che se domani esce un MacBook con scheda video buona ad un prezzo leggermente differente (come fanno gli altri costruttori), allora per i fanboy del trollintosh diventa' invece "un grande valore aggiunto", oppure "un'altro interessante punto di vista". Ma fino a quando il grande Steve Jobs non da il permesso, non si puo' dire. La storia PowerPC/Intel docet. Prima Intel era sinonimo di "merda" adesso invece e' simbolo di prestazioni
moltiplicate a valori stellari per la gioia di tutti gli utenti che usano INDISPENSABILISSIMI software multimediali. Stranamente tutto quello che gli Apple non hanno e' superfluo, per poi diventare vitale in un secondo tempo.
Anche la radio in i-pod era assolutamente inutile (finche non c'era e ce l'avevano invece quegli straccioni dei concorrenti).
Triste realtà che caratterizza i fanboy Apple.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 21:14   #53
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Ne ho venduto 1 ed è tornato indietro (il cliente incazzato) per eccessivi riavvii della macchina , così l'ho provato e voglio essere "estremamente" gentile nella valutazione :

Estetica............................7(voto soggettivo)
Prezzo/Prestazioni............4
Temperatura di esercizio....4
Autonomia.......................5
Display............................5(voto soggettivo)
S.O..................................8

Secondo me , a breve , uscirà la versione del dissipatore riveduta e corretta : ho notato che la plastica , in prossimita' degli hot-spot , tende a dilatarsi e sulla rete non sono pochi a lamentarsi.... quindi , conoscendo Apple , penso-spero che non tarderà a rimediare...

nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 23:00   #54
!ce
Member

L'Avatar di !ce

Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
Pardon, ho sbagliato a pigiare il tasto. volevo dire 3 non 2 ore di batteria.
Cmq, tornando sulle alternative, l' Asus A8J ad esempio ha caratteristiche superiori al macbook in tutti i cambi esclusa la batteria (indicano 2.5ore di autonomia) e la cpu (1.66 vs 1.83). prezzo medio 1150€, con t2300,1GB,80GB,14", GF7300, webcam,wireless e DUE anni di garanzia effettivi dati dalla fabbrica contro l'unico di apple.
Ripeto, sempre imho, questa generazione di mactel è da saltare a piè pari.
Sarà interessante vedere i Mac Pro.

Ultima modifica di !ce : 28-06-2006 alle 23:04.
!ce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 00:04   #55
xand3r
Member

L'Avatar di xand3r

Notebook dai prezzi ingiustificatamente elevati. Ero curioso di provare un Mac, ma a questo punto mi conviene andare su un vecchio Mac Mini G4.
xand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 01:35   #56
Mac4all
Senior Member

L'Avatar di Mac4all

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara city
Quote:
Tranquillo che se domani esce un MacBook con scheda video buona ad un prezzo leggermente differente (come fanno gli altri costruttori), allora per i fanboy del trollintosh diventa' invece "un grande valore aggiunto", oppure "un'altro interessante punto di vista". Ma fino a quando il grande Steve Jobs non da il permesso, non si puo' dire. La storia PowerPC/Intel docet. Prima Intel era sinonimo di "merda" adesso invece e' simbolo di prestazioni
moltiplicate a valori stellari per la gioia di tutti gli utenti che usano INDISPENSABILISSIMI software multimediali. Stranamente tutto quello che gli Apple non hanno e' superfluo, per poi diventare vitale in un secondo tempo.
Anche la radio in i-pod era assolutamente inutile (finche non c'era e ce l'avevano invece quegli straccioni dei concorrenti).

straquoto!
Linux LifeStyle Linux User #409057
Mac4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 07:11   #57
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da !ce
Pardon, ho sbagliato a pigiare il tasto. volevo dire 3 non 2 ore di batteria.
Cmq, tornando sulle alternative, l' Asus A8J ad esempio ha caratteristiche superiori al macbook in tutti i cambi esclusa la batteria (indicano 2.5ore di autonomia) e la cpu (1.66 vs 1.83). prezzo medio 1150€, con t2300,1GB,80GB,14", GF7300, webcam,wireless e DUE anni di garanzia effettivi dati dalla fabbrica contro l'unico di apple.
Ripeto, sempre imho, questa generazione di mactel è da saltare a piè pari.
Sarà interessante vedere i Mac Pro.

L'autonomia dell'asus è ridicola.

Ultima modifica di jo.li. : 29-06-2006 alle 07:16.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:28   #58
lostguardian
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ammazzatevi tutti, fanboy e contro-fanboy. ridicoli come non pochi. ogni qual volta che leggo questa valangata di inutili post mi vergogno di essere un informatico.

vivete e lasciate vivere. i mac sono differenti da tutti gli altri. chi lo compra lo sa. chi lo compra sa a cosa va incontro. chi vuole giocare non lo compra, chi vuole far grafica non comprerà un portatile. ogni prodotto ha la sua fetta di mercato, e la apple ha conquistato una fetta di quest'ultimo grazie al suo "think different". vi fanno schifo? compratevi una minchia di acer o un minchiosissimo asus e evitare di rompere i coglioni ogni qual volta la apple tira fuori un nuovo prodotto. tanto a priori non lo comprerete, tanto a priori vi fanno schifo.
lostguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:31   #59
Mighty83
Senior Member

Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Considerato che ci sono oggetti concorrenti di qualita' ben superiore ed a prezzi piu' bassi non posso che sperare in una seconda generazione che possa far tornare questo prodotto degno di essere un Apple. Se non ci fosse installato l'ottimo OSX con tutto il buon software di corredo, questo prodotto sarebbe invendibile. Personalmente preferirei a questo punto pagare un paio di centinaia di euro in piu' ma avere una macchina di qualita'. Non parliamo poi del fatto che internet pullula di lamentele su questo prodotto in quanto e' afflitto da numerosi problemi (e la scusa "prima generazione" non regge molto, tutti i produttori ne fanno sempre una)
IMHO
Ancora? Ma lo vuoi capire che siamo in italia e non in giappone?
Qui ti fanno pagare oro anche le mutande! Io non ho visto un 13" (non 12", non 14") a un prezzo inferiore e a una configurazione superiore... Certo non son spiccioli ma se punti su un sony lo paghi senz'altro di più... (IN ITALIA!)

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W
Dimensione e peso...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:32   #60
Mighty83
Senior Member

Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da lostguardian
ammazzatevi tutti, fanboy e contro-fanboy. ridicoli come non pochi. ogni qual volta che leggo questa valangata di inutili post mi vergogno di essere un informatico.

vivete e lasciate vivere. i mac sono differenti da tutti gli altri. chi lo compra lo sa. chi lo compra sa a cosa va incontro. chi vuole giocare non lo compra, chi vuole far grafica non comprerà un portatile. ogni prodotto ha la sua fetta di mercato, e la apple ha conquistato una fetta di quest'ultimo grazie al suo "think different". vi fanno schifo? compratevi una minchia di acer o un minchiosissimo asus e evitare di rompere i coglioni ogni qual volta la apple tira fuori un nuovo prodotto. tanto a priori non lo comprerete, tanto a priori vi fanno schifo.
Non concordo con "la minchia di Acer"( ) ma per il resto quoto in toto!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian