|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
sta guida galattica e' proprio brutto
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]() ma cosa dici?? eresia!! spiegati meglio e lasciami spammare un po' ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
dimmi cos'ha di bello sto libro?
a sto punto mi metto a scrivere un libro pure io
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
faccio solo un esempio: come si può non sorridere quando l'autore ci informa che l'omone che guida la ruspa è discendente di Gengis Kann e vede davanti ai suoi occhi, inspiegabilmente, scene di morte e inaudita violenza? ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
non mi fa manco sorridere
e' un po scontato
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ok, leggeri:
avventura / azione sahara, clive cussler avventura / azione / scientifico jurassic park, crichton (non pensare al film) fantascienza crociera nell' infinito, van vogt (100 pagine) legacy thriller la giuria, grisham horror l'ombra su innsmouth, lovecraft (in una raccolta) l'orrore di dunwich, lovecraft (in una raccolta) la paura è in agguato, lovecraft (in una raccolta) l'isola del dottor moreau, wells (100 pagine) stirpe di lupo (nn ricordo l'autore....wann?) polizesco noir: l.a. confidential, ellroy "militari" (?): la grande fuga dell'ottobre rosso, clancy
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
lovecraft è figo, lo adoro...ma non mi sentirei di consigliarlo come lettura leggera....
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Piglia questo:
Jean Echenoz - Me ne vado. Sottile ironia che pervade tutto il libro, un po' romanzo d'avventura, un po' poliziesco, assolutamente contemporaneo, leggerlo è come vedere un bel film, te lo consiglio vivamente, se devo definirlo con un aggettivo gli affibbio "brillante e sottile" che poi sono due di aggettivi, vabè ![]() altrimenti altro grande must Tokyo blues Norvegian Wood di Haruki Murakami un po' dark, un po' noir, un po' depressive, ma davvero molto molto bello altra autrice brillante che pero' da quel che capisco dei tuoi gusti non ti consiglio in quanto potresti ritenerla smielata (anche se non lo è per niente..) è Banana Yoshimoto, uno qualsiasi dei suoi libri va bene.. ma ti consiglio molto vivamente quello di echenoz, davvero bello, secondo me non te ne penti
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
i canti di hyperion di dan simmons un ciclo di 4 libri:
1)Hyperion 2)La caduta di Hyperion 3)Endymion 4)Il risveglio di Endymion
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Quali altri libri del genere conosci e suggeriresti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Comunque ieri mentre guardavo questa discussione ho avuto un flashback, su un libro che fecero leggere alle medie a mio fratello [e che di conseguenza cadde nelle mie mani ![]() Son riuscita a farmi dire il titolo: "Alle sette del mattino il mondo è ancora in ordine" E' una storia breve e semplice, di un ragazzino che analizza la sua vita familiare. Molto ironico e leggero..
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
guarda, ho appena finito di leggere L'alleato di Robert Ludlum (quello di bourne identity per chi non lo sapesse)... 500 pagine in 5 giorni tanto che mi ha preso, te lo consiglio vivamente (lo si trova in edizione budget a 6 euro della Bur). Ho appena iniziato La mossa del drago di Tom Clancy (mattone da 900 pagine stampato in arial 7...
![]() Cambiando genere ti consiglio vivamente Cime Tempestose di Emily Bronte (la e ha la dieresi) veramente moooooolto bello, così come 1984 di Orwell. Ancora, La luna e i falò del grande Cesare Pavese, Il compagno, sempre di Pavese...
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 20-07-2006 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
che parla di un ragazzino con vita da ragazzino delle medie? ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Alle medie, mi fecero leggere Il deserto dei tartari di Buzzati, un pezzo di Congo di Crichton, Gli indifferenti di Moravia e tante altre cose che trovai molto interessanti, e credo siano interessanti anche per gente di qualsiasi età. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
se gli piace il genere, può cominciare con i più leggeri. io la sua opera omnia... è semplicemente il migliore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
p.s. il protagonista ha 8 anni, quindi dubito vada alle medie ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
omg...parla di cavolate da elementari?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.