Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 21:31   #41
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Io vieterie la costruzione di edifici lungo le strade extraurbane, le svolte a sinistra sempre sulle medesime extraurbane, i lavori di giardinaggio il sabato e i festivi fino a mezzogiorno, i rompiballe, i comportamenti idioti, etc......poi se mi viene in mente qualcos'altro lo posto
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:37   #42
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
divieto di costruire qualsiasi edificio sia esso palazzo o villetta a meno di 500 metri l'uno dall'altro, escluse le fabbriche
divieto di costruire edifici senza minimo 100 alberi attorno
divieto di costrure nuove città e nuovi agglomerati urbani
divieto di immigrazione presenza e residenza anche ad obbiettivo lavorativo per un numero superiore al 5% d'immigrati ripartito tra le varie componenti dell'immigrazione
divieto per le banche di battere cartamoneta cosa che spetta solo allo stato
divieto di accumulare capitali che restino fermi e non vengano reinvestiti oltre i 500 milioni di euro

Ultima modifica di StefanoAnalisi : 26-06-2006 alle 21:43.
StefanoAnalisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:39   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
divieto di costruire qualsiasi edificio sia esso palazzo o villetta a meno di 500 metri l'uno dall'altro, escluse le fabbriche
divieto di costruire edifici senza minimo 100 alberi attorno
divieto di costrure nuove città e nuovi agglomerati urbani
Orpo, grazie a Dio, non sei al governo..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:44   #44
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Divieto di aprire sezioni di politica nei forum di hardware.....in modo che i sudditi si dedichino solo alla somma pratica dell'hardware upgrading - ravvivando così il mercato - senza perdere tempo ragionando sul resto (e nel cercare possibili martiri moderatori)!

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:45   #45
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Orpo, grazie a Dio, non sei al governo..
meglio cementificare le ultime forse rimanenti, intossicarsi in città e rimanere 2 ore nel traffico per fare 5 km quando sarebbe piu veloce se la densità demografica fosse piu distribuita!
guarda la cina! sono 1500 milioni e tutti ammassati su due soli punti con l'interno talmente vuoto che si sta desertificando per colpa delle mancate opere idriche che avrebbero dovuto fare molto tempo fa

La sola cosa che non vietavo sarebbe stata la f@@@a

Ultima modifica di StefanoAnalisi : 26-06-2006 alle 21:48.
StefanoAnalisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:47   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Per chi viene trovato alla guida in stato di ebbrezza io farei:
1) revoca della patente senza possibilità di riprenderla mai più.
2) multa proporzionale al 50% del proprio reddito. Se si vive con la famiglia si prende quello della famiglia, mentre se si è nulla tenenti ci si fa un anno di carcere una tantum.
3) Pubblicazione su tutti i principali giornali nazionali di un articolo intitolato "xxx xxx è un irresponsabile assassino che stava per provocare una strage", ovviamente a spese dell'ubriacone.
e magari a chi è strafatto di cannabis invece gli facciamo una statua dato che non c'è modo di rilevarlo....
Old 26-06-2006, 21:48   #47
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

L'obiettivo è quello abolizionista di cancellare la prostituzione per diminuire la violenza contro le donne, e per esprimere un rifiuto della riduzione della donna ad oggetto sessuale ad uso e consumo maschile, in un paese che trova motivo di grande orgoglio nel primeggiare su scala mondiale per indicatori di parità tra i due sessi. Anche il passaggio a
un modello di politica sulla prostituzione fino ad allora inedito è un motivo di orgoglio nazionale.
Ma se la donna è maggiorenne e consenziente perché deve arrivare lo Stato a vietargli di vendere il suo corpo? Con che diritto?
Nessuno, solo che una certa parte politica ha la pretesa di imporre le sue soluzioni a tutti e su tutto (anche sulla vagina delle donne!!!) perché sono le migliori senza se e senza ma. Un'altra parte politica invece semplicemente vuole lasciare libera scelta: ognuno fa come si sente, escludendo fenomeni di schiavizzamento e sfruttamento che andrebbero puniti comunque.

Ultima modifica di drakend : 26-06-2006 alle 21:50.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:50   #48
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
e magari a chi è strafatto di cannabis invece gli facciamo una statua dato che non c'è modo di rilevarlo....
Le analisi del sangue non lo rilevano? Chiedo perché non lo so. Io sono dell'idea che, finché non rappresenti un pericolo per gli altri, puoi farti, strafarti e rifarti, non mi interessa, però se ti metti alla guida di un auto quando sei ubriaco allora sei un irresponsabile che non merita la patente.
Old 26-06-2006, 21:53   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Ma se la donna è maggiorenne e consenziente perché deve arrivare lo Stato a vietargli di vendere il suo corpo? Con che diritto?
Il diritto è una convenzione umana, non avendo fondamenti trascendenti (etsi deus non daretur) o naturali..quindi che diritto hai TU di dire che uno è fuori di testa, quando propone una riforma adottata, tra l'altro da un paese civile come la Svezia?
Se me lo spieghi..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:58   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Le analisi del sangue non lo rilevano? Chiedo perché non lo so. Io sono dell'idea che, finché non rappresenti un pericolo per gli altri, puoi farti, strafarti e rifarti, non mi interessa, però se ti metti alla guida di un auto quando sei ubriaco allora sei un irresponsabile che non merita la patente.
Non mi pare che per controllare il tasso alcoolico ti facciano le analisi del sangue
Io non mi sono mai messo alla guida quando non ero in condizioni di guidare, ma io sono in condizioni di guidare perfettamente anche al disopra del limite alcoolico.
E guido molto meglio di altre persone sobrie o astemie.
Per non parlare di chi letteralmente si mangia un mon chèrie o una fiesta e si ubriaca perchè non è abituato all'alcool.
Vorrei semplicemente sapere perchè io, nonostante sia molto meno pericoloso di queste persone, dovrei rischiare di non vedere più la patente, di dare metà del mio reddito e quant'altro, mentre quelle persone che REALMENTE causano gli incidenti continuano a fare danni con le loro patenti REGALATE.
tutto qui.
Old 26-06-2006, 22:01   #51
drakend
Senior Member

Quote:
Il diritto è una convenzione umana, non avendo fondamenti trascendenti (etsi deus non daretur) o naturali..quindi che diritto hai TU di dire che uno è fuori di testa, quando propone una riforma adottata, tra l'altro da un paese civile come la Svezia?
Se me lo spieghi..
E' fuori di testa in senso figurato ovviamente (io lo uso molto senza valenza offensiva, se ho offeso mi scuso): vuole imporre il suo punto di vista a persone che la pensano diversamente senza che questa diversità lo danneggi in alcun modo. Se lui non vuole andare con le prostitute è una scelta legittima: ma che diritto ha di vietarlo ad altri che la pensano diversamente? Che diritto ha di vietare ad una donna di vendere la sua vagina?
In Svezia hanno approvato una legge che vieta la prostituzione completamente? Beh non la condivido, anche perché non è molto applicabile: cosa fanno se una donna fa sesso con tanti uomini e da ognuno di essi riceve un regalo in denaro? E' vietato fare sesso con diversi partner? E' vietato ricevere regali?

Ultima modifica di drakend : 26-06-2006 alle 22:08.
Old 26-06-2006, 22:04   #52
sgrufola
Bannato

L'Avatar di sgrufola

Iscritto dal: Sep 2005
Città: bastia umbra
Quote:
le ragazze troppo vestite

(a meno che non siano affini a quel cosino di porcellana su cui ci sediamo una o + volte al giorno )

e di inverno??
sgrufola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 22:07   #53
drakend
Senior Member

Quote:
Non mi pare che per controllare il tasso alcoolico ti facciano le analisi del sangue
Mi riferivo alla rilevazione della marijuana: ho mischiato le due cose e mi sono spiegato male, scusa. Con le analisi del sangue dovrebbe essere rilevabile no?

Quote:
Io non mi sono mai messo alla guida quando non ero in condizioni di guidare, ma io sono in condizioni di guidare perfettamente anche al disopra del limite alcoolico.
E guido molto meglio di altre persone sobrie o astemie.
No ma infatti la quantità di alcool che provoca lo "stato di ebbrezza" varia da persona a persona e stabilire un limite massimo di alcool presente nel sangue è una grande cazzate. L'unica cosa coerente da fare è vietare del tutto a chi guida di bere: deve avere uno 0% di alcool nel sangue.

Quote:
Vorrei semplicemente sapere perchè io, nonostante sia molto meno pericoloso di queste persone, dovrei rischiare di non vedere più la patente, di dare metà del mio reddito e quant'altro, mentre quelle persone che REALMENTE causano gli incidenti continuano a fare danni con le loro patenti REGALATE.
tutto qui.
La durezza delle pene che ho descritto sono in relazione al costo annuale che hanno gli incidenti stradali in vite umane, assistenza medica, soccorso stradale etc... Per la storia delle patenti date a chi causa incidenti anche lì si potrebbe prevedere un bel dispositivo progressivo: al primo incidente con colpa multa del 10% del proprio reddito, poi del 20%, poi del 30% e così via
L'introduzione delle "multe progressive" limiterebbe grandemente la strafottenza dei "figli di papà".
Old 26-06-2006, 22:09   #54
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da sgrufola
e di inverno??

ma veramente mi è capitato di vedere anke d'inverno con -5/-6 delle ragazze vestite in minigonna....e non erano del mestiere
Allora...facciamo una cosa...
d'inverno permetterei che fossero un pò più vestite (ma solo lì al nord dove si congela ), però in cambio d'estate dovrebbero compensare adeguatamente
Old 26-06-2006, 22:11   #55
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Mi riferivo alla rilevazione della marijuana: ho mischiato le due cose e mi sono spiegato male, scusa. Con le analisi del sangue dovrebbe essere rilevabile no?
si ma che io sappia quando ti fermano ti fanno solo il palloncino, non certo le analisi per vedere se sei strafatto...quello dovrebbero farlo solo in caso di incidente....
Quote:
La durezza delle pene che ho descritto sono in relazione al costo annuale che hanno gli incidenti stradali in vite umane, assistenza medica, soccorso stradale etc... Per la storia delle patenti date a chi causa incidenti anche lì si potrebbe prevedere un bel dispositivo progressivo: al primo incidente con colpa multa del 10% del proprio reddito, poi del 20%, poi del 30% e così via
L'introduzione delle "multe progressive" limiterebbe grandemente la strafottenza dei "figli di papà".
e per i figli di papà evasori come fai?
Old 26-06-2006, 22:14   #56
drakend
Senior Member

Quote:
si ma che io sappia quando ti fermano ti fanno solo il palloncino, non certo le analisi per vedere se sei strafatto...quello dovrebbero farlo solo in caso di incidente....
Lo si rende sempre obbligatorio: come basta una goccia di sangue del proprio dito per misurare la glicemia (lo fanno i diabetici) penso sia sufficiente anche per rilevare la presenza di eventuali sostanze vietate.

Quote:
e per i figli di papà evasori come fai?
Verifica fiscale d'ufficio per tutti i multati e comunque ho scritto che in caso di nulla-tenenza si fa un anno di carcere una-tantum.
Old 26-06-2006, 22:19   #57
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Lo si rende sempre obbligatorio: come basta una goccia di sangue del proprio dito per misurare la glicemia (lo fanno i diabetici) penso sia sufficiente anche per rilevare la presenza di eventuali sostanze vietate.

Verifica fiscale d'ufficio per tutti i multati e comunque ho scritto che in caso di nulla-tenenza si fa un anno di carcere una-tantum.
mmmm...
per l'alcool non penso...
a me ne hanno tirato una siringa...
poi non so se erano idioti quelli o ci sono anke altri metodi per cui ne basta una goccia....
Old 26-06-2006, 22:29   #58
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Vieterei a chi costruisce di progettare al centimetro per restare antro le soglie minime per intrigare una camera da letto in più in un appartamento e venderlo a prezzo superiore, affibiando così ad ignari acquirenti un buco dove nella camera matrimoniale entra solo il letto.

Vieterei alle imprese edili di costruire fabbricati vicino a luoghi rumorosi

Vieterei a chi acquista tali fabbricati di unirsi in comitati per far cessare tali rumori che sono li da decenni

Vieterei agli imbecilli di poter prendere un animale

Vieterei ai motoscafi di circolare lungo il Po di Primaro facendo erodere e franare vistosamente le rive

Vieterei alle Major di poter spiare gli utenti p2p idiscriminatamente

Vietere ai commercianti (scusate se sono generico) di arricchirsi sulle spalle di Pantalone

Vieterei alle concessionarie di vendere auto che non fossero a gas

Vieterei ai motociclisti di circolare senza adeguate protezioni in pelle
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 22:32   #59
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
ma ancora con sta storia

te l'ho gia detto una volta
i controlli per le droghe (inclusa la marijuana) si fanno!!!
prendono un campione di saliva e in due minuti vedono se ti sei drogato, facile come l'esame per l'alcol
l'altra estate siamo stati fermati tre volte e in tutti i casi hanno fatto anche questa analisi al guidatore

oltre a questa analisi immediata poi si possono analizzare le urine e i capelli/peli (questi ti rilevano davvero tutte le droghe che hai assunto anche a mesi di distanza)
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 22:49   #60
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
le case senza giardino e un tot numero di alberi o piante
i marciapiedi troppo stretti
la costruzione di edifici a 100 metri dalla costa in modo intollerante
la distruzione di costruzioni che hanno caratterizzato il nostro passato
o sono rilevanti dal punto di vista artistico o culturale
le fogne a cielo aperto e il riversamento nel mare di acqua anche leggermente inquinata
i palazzi orrendi
le case al piano terra che danno sulla strada nelle città
whiles_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian