|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() in linux basta riavviare il server grafico (ed è anche abbastanza ovvio che sia così) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
attualmente uso Opera e IE7 beta 2
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Luzzara
|
Che dire? prima di tutto non apriamo flame del tipo: questo browser è meglio di quello etc... Qui si parla di IE7 e parliamo di quello. Trovo giusto che nn mantengano una retrocompatibilità completa, se no come lo vendono il nuovo so? Poi è giusto fare migliorie ed offrirle con un nuovo S.O.. Ad ogni modo io in questo mom uso opera perche mi piace di più-De Gustibus- quando mi trovo obbligato ad usare I.E. per servizi bancari per esempio, lo avvio tramite sandboxie, un tools che avvia un progr in una "macchina virtuale" che ha accesso al sistema in sola lettura. cio ke viene scritto non modifica in alcun modo il S.O. vero, e viene scritta in una sottocartella del programma. Detto questo, il problema di IE7 su xp viene a meno
![]() ![]() ![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Ah beh, grazie al cass, il riavvio del server grafico ti chiude tutti i programmi. ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non hai mica riavviato il kernel che era quello che si doveva dimostrare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
anche gnome salva la sessione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
mi pareva di ricordare (e qui chiedo scusa per l'estrema imprecisione xché ne ho ricordi al momento "sbiaditi") che ad esempio le funzionalità "SELinux" vengano implementate a livello di moduli kernel e/o di kernel patch, o che in freebsd dalla 5 ci siano delle funzionalutà di crittografia a livello kernel...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ribadisco quanto detto in merito alle directx 10.
Avendo fatto un sistema operativo pacco (poche implementazioni importanti e esose richieste in merito ai requisiti di sistema) escogitano questi trucchetti per far passare gli utenti inesperti o poco esperti a quest'ultimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Quanta gente che apre la boccuccia senza informarsi...
![]() Il Protected Mode e il Parental Control di IE7+ sono possibili grazie al nuovo kernel di Vista e in particolar modo alla nuova gestione dei privilegi di sistema. Ultima modifica di Pandrin2006 : 30-05-2006 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
In xp, dato che è un os client/dekstop, stando anche alle tue consierazioni, almeno con il fully preemptible ci hanno preso, no ? ![]() cmq per quanto riguarda la "reattività" in xp c'è almeno un caso in cui qualcosa deve essere andato storto ![]() mai notato quanto è "reattivo" win metre cerca di accedere ad un supporto ottico e tu vorresti fare altro con la gui nel frattempo... ![]() ![]() se vista fa ancora così stavolta mi sentono a Redmond... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Ribadisco: ma almeno lo hai provato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
senza sapere niente fino ad ora sul funzionamento in termini tecnici di un kernel, ho comunque sempre notato le differenze di funzionamento tra il kernel linux e quello windows.
in alcune funzioni il microkernel modificato di XP si comporta meglio rispetto a quello monolitico linux 2.6. cmq ora mi sono informato e ritengo che a questo punto sarebbe difficile utilizzare lo stesso kernel linux sia per applicazioni desktop che sul lato server, fermo restando che si continui sulla strada del fully preemptible.... la cosa che mi da più fastidio su windows è il dover riavviare il sistema a seguito di modifiche importanti, cosa che su linux non devo fare..... poi dovete pensare anche che la microsoft non ha nessun interesse a far conoscere il suo kernel e il suo funzionamento, infatti cerca di nascondere all'utente finale il funzionamento del S.O., cosa che linux non fa in nessuna occasione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ricordavo invece che la fully preemptibility era una delle novità salienti del 2.6, proprio per agevolare la massima reattività nell'uso interattivo del sistema, ma magari ricordo male ![]() ma quando ti riferisci alla "resa" non ottimale in ambito server di win, causa fully preemptibility, ti riferisci ad xp o anche alle versioni server ? (se fosse solo per xp sarebbe abbastanza irrilevante dato che te lo vendono come os client..) ps: suppongo che ULE(sta per ?) sia los scheduler di freebsd, quindi che vuoi dire, che è non fully preemptible ed è quello che ti "rende" meglio in ambito server o che è uno shed. fully preemptible ma che è quello che va meglio in generale tra quelli citati...(o altro) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[OT] Ma i kernel linux serie 2.6 hanno comunque bisogno di una patch per renderli fully preemptible in kernel mode no? Non mi risulta che la preemption dei processi in kernel mode sia sempre conveniente (sicuramente sì per avvicinare il kernel linux al concetto del "real time").
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.