|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
io la mi avventura la ho evitata proprio grazie a Hwupgrade! anche a me, strana telefonata, strani discorsi sul lavoro ovvio che non ci sono andato, poi mi telefonano dopo una settimana per chiedermi come mai non cisono andato: "eeeh? ma si, ci ero, come no!! ero li" e continuo: "si, ok , ma non mi interessa"
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
a me invece, una fantomatica azienda di zona, chiamata .all mi ha proposto un lavoro per "inserimento dati e gestione magazzino"...
vado al colloquio, un ciccione mi comincia a dire "dobbiamo aprire per una azienda qui, ci serve gente motivata..domani facciamo una giornata di orientamento, 8 ore di formazione cosi vedete di cosa si tratta, vi porto nella nostra filiale e vi faccio vedere come lavoriamo.." le richieste mi sembravano corrette, mi presento(mattina ore 8.15!)e il ciccione mi fa salire sulla macchina insieme a altri 3 poveretti (una ex lavandaia, un operaio e una mezza mamma casalinga...) e ci porta a 30km dal punto di partenza..arrivati li entriamo in un centro cosmetico(!!!!!)e comincia a fare "salve siamo della .uova.ra, vorremmo sapere se avete ancora il contratto con l'enel oppure se siete interessati a passare con il nostro.." dopo 1 ora che lo seguo(giusto per farmi 2 risate,tanto era pure una bella giornata e io "dubbioso?no no..ho capito benissimo, a voi servono agenti di commercio, venditori.." e lui "no gli agenti di commercio devono essere iscritti bla bla bla perchè noi non vendiamo bla ma solo bla bla"... io"va bene dai, vado via." con me è venuto l'operaio(che aveva capito l'antifona anche lui) ma le ragazze, purtroppo per loro, sono rimaste lì..che tristezza ragazzi, non sanno più dove trovarli questi agenti di commercio
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ora ci scherzo ma capite benissimo come ci si sente dopo una presa di culo del genere |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quì a roma invece proprio senza coperture agiscono...sono Kirby 100%
Vi dico solo che una volta esco di casa, e fuori dal portone mi vedo due tizi vestiti tutti in pompa magna, ultra charme e lavagnetta in mano. Citofonano proprio al mio cognome davanti agli occhi ma io ero giù e gli faccio: Non citofonarmi più che tanto l'aspirapolvere ce l'abbiamo! Sono rimasti congelati, però dopo diverse ore li ho beccati ancora a fare citofonate ai palazzi intorno ammaliando zitelozze
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Anche a me credo sia successa una cosa simile. La società che mi ha contattato è rivenditore kirby stando a internet, ma è stata molto più losca: non mi ha parlato di kirby né di lavoro, mi ha detto che una mia conoscente (che non conosco e di cui mi hanno dato un indirizzo inesistente, stando a google maps) ha proposto il mio nome per un'offerta commerciale che potrebbe interessare a me e mia moglie. Ho fiutato la fregatura e mi son messo a discutere, e quindi le ho impedito di dirmi quest'offerta quindi non so cosa offrissero.
Presumo che abbiano ottenuto i miei dati (incompleti) in modo losco, siccome ho mandato il curriculum un po' in giro. Secondo me bisognerebbe fare qualcosa per fermarli, c'è gente che ci casca. Non è giusto che esista questa cosa, e penso che non sia neanche giusto che mi abbiano contattato, stando alla privacy. Che fare? |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
techdrive cambia nome e a Bologna diventa commercial operation
Salve,
ho letto con molto interesse la discusisone. Qualche giorno fa mi ha chiamato sul cellulare una tipa chiedendo se conoscevo persone interessate a un impiego. Chiedo di che tipo e mi dicono che cercano diverse figure professionali. Chiedo come hanno avuto il mio numero e mi dicono che lo hanno preso da un cv che dovrei avergli lasciato. Chiedo come si chiamano e mi biascica roba che non capisco (non so se la linea fosse davvero disturbata o se faceva apposta) alla fine capisco un Commercial Operation. Chiedo in che città si trovano e mi dice Bologna (zona Ospdale Maggiore, per chi è pratico). Chiedo un numero di telefono e mi lascia questo 05131****9 (se lo volete tutto leggete oltre). Chiedo se hanno un sito internet per capire la loro attività e mi dice che se digito il nome in google sicuramente esce tra i primi risultati il loro sito. Dico che ci penso e al limite richiamo e lei si raccomanda di richiedere di lei e mi da il suo nome. Appena faccio la ricerca con il nome della società seguito da Bologna mi vengono fuori un sacco di annunci relativi a ricerca di figure professionali ma nessun sito web istituzionale. Allora provo con il numero di telefono e trovo sempre solo gli annunci. Alla fine l'ideona: cerco il numero da pagine bianche e mi viene fuori che l'intestatario è a Bologna, la zona è quella che mi hano detto ma il nome è diverso: Tech Drive Srl Ora sì che cercando trovo info utili: primo risultato questo thread. Grazie a tutti: non sarei andata ma pensavo se girare l'info a amici che sono messi malino con il lavoro (o sono senza) e mi sarei sentita una c@@@a a diturbarli con una segnalazione/truffa. Spero che la segnalazione del cambio denominazione possa essere di aiuto ad altri Buona serata ------- Anna |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ne scrivo una fresca fresca. ieri ho ricevuto un mail da mediolanum, cercano dei family banker o private banker non ricordo bene
ma possono comportarsi in questo modo? per fare un lavoro del genere non bisogna prendere persone specializzate? oppure assumo chi di queste cose non capisce nulla (secondo loro) per poi istruirli a dovere per far compare i bond parmalat ai poveri disgraziati? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ergo un elettronico andrebbe bene uguale. Se sa usare il computer meglio, anzi necessario. Probabilmente per quello che volevano proporre sarebbe andato bene. Ma e' off-topic
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti,
Dopo quasi 4 anni cerco Techdrive su google e cosa scopro... che questo mio post è il primo risultato della lista!! Spero di avere aiutato tanti altri a non commettere il mio stesso errore, o peggio ancora a lavorare per loro!! Vi segnalo anche questo gustoso link: anche Mi manda RaiTre si è occupato di Kirby!! http://www.youtube.com/watch?v=PMLQrv2Gpqg http://www.youtube.com/watch?v=D_vBhi1_RJQ Alcune chicche su cosa succede a chi entra nel loro giro: > Sei costretto a comprare di tasca tua il primo Kirby che dovrai cercare di rivendere (qualche migliaio di Euro per un aspirapolvere) > Il fisso non è di 1.750 Euro, ma di 750 euro (chissà, magari così possono dire che si è sbagliato chi ha stampato l'inserzione)... > La retribuzione del fisso è legata al raggiungimento di un certo numero di visite presso potenziali clienti: diciamo 60 visite in un mese... > Se ti avvicini al limite delle 60 visite, o ti licenziano senza preavviso quando arrivi a 59 (!!) oppure passano i tuoi appuntamenti a un altro rappresentante > La provvigione, spesso e volentieri, non viene retribuita anche ha chi è riuscito a completare una vendita! Insomma, alla fine del giro... l'unica a guadagnarci è l'azienda, che ha venduto a te il primo Kirby per una cifra scandalosa!!! Mi sono deciso a tornare a scrivere sul Forum usando questo pseudonimo per segnalarvi un'altra TRUFFA, che avviene secondo modalità simili, da parte di società che pubblicano annunci di lavoro generici, del tipo "Cercasi addetto inserimento dati, magazziniere, consegne ecc. ecc." Questo link riporta a un blog più che esaustivo: http://paolopappalardo.wordpress.com...ce-gruppo-rad/ Il giro è il seguente: > Ti chiamano e fissano un colloquio a tempo di record, addirittura in giornata! > Ti presenti a un ufficio, in cui il nome sul campanello spesso non coincide con quello indicato nell'annuncio (a posteriori si capisce perchè: l'azienda cambia spesso nome per non farsi sgamare...) > Ti fanno un colloquio in cui dicono di trovare il tuo curriculum molto interessante, parlando ad una velocità tale da stordirti. Rimangono sul vago, anzi, spesso cadono più volte in contraddizione sulla loro attività e sul compito che dovrai svolgere. Se cerchi di avere maggiori informazioni, ti rispondono sempre che "il giorno dopo potrai parlarne con tizio o caio, che se ne occupano" > Ti chiedono di tornare il giorno dopo per una giornata di prova, VESTITO ELEGANTE e talvolta anche con "scarpe comode" > Il giorno dopo, senza spiegarti ancora nulla, ti convincono a salire su una macchina e... partono! Arrivi in un'altra città, e il tuo accompagnatore inizia a fare vendita porta a porta. Tra l'altro, spesso e volentieri si viene cacciati via a calci non appena il venditore cita il nome della società: si occupano di vendere contratti (Tre, Sky, Sorgenia e altro) che oltretutto si rivelano delle sole per chi li acquista > Retribuzione: le testimonianze più incoraggianti parlano di "15 euro in nero ogni tanto..." A Bologna, il nome con cui si presentano è 4C o BlueJuice. Tutte queste aziende fanno capo a Gruppo Rad (http://www.grupporad.it/azienda.htm). Se visitate il loro sito potete rendervi conto sia di quante grosse aziende si avvalgano di questi TRUFFATORI (che non pagano il personale, ma che evidentemente qualcosa riescono a vendere). Notevole anche la grande enfasi posta sul nome di Raffaele Di Nardo, fondatore della società: stupisce sia il trovare il nome del fondatore della società citato così tante volte (chi realizza una schifezza del genere, daltronde, dev'essere un bell'egocentrico) sia il fatto stesso che una roba del genere possa esistere alla luce del sole! Secondo il sito, Gruppo Rad fa a sua volta capo a "Corporate Sorada Holding". Una ricerca su google relativa a questa azienda... riporta sempre e solo a Gruppo Rad, quindi puzza molto di bruciato. Tra l'altro, i siti che pubblicano questi articoli sono semisconosciuti: piuttosto strano, per una azienda che, almeno in questi articoli, sbandiera crescite record e fatturati sopra i 35.000.000 di euro. Altra cosa inquietante, la messe di articoli che trovate su Internet cercando "Gruppo Rad": tutti inevitabilmente caratterizzati da toni trionfalistici, spesso citando la forza della rete di vendita costituita da 1500 venditori In definitiva, meditate gente meditate... nessuno da niente per niente, e un'azienda seria non ha mai paura a dirvi di cosa si occupa già al primo colloquio!! Ultima modifica di Breen : 30-01-2010 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
segnalo i nomi della mia zona: mc plus e tech mi
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Tech Drive.. la truffa continua
Continuano a farsi chiamare con lo stesso nome, solo che la centralinista non è italiana e oltre ad essere molto vaga, si capisce poco quando parla.
Sono stata contattata queta mattina, grazie ad una mia amica che gli ha dato il mio numero ... Ma per fortuna ho controllato prima sul web, meno male che c'è internet e questo forum!! Un piccolo consiglio: un'azienda che ti chiama perchè cerca personale, senza averla contattata prima è già di per se un buon indizio, capisciammé |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Solita storia, che si ripete a Catania, Bologna, Roma, Milano, tutta italia praticamente!
L'iter è sempre questo: -vi chiamano con insistenza a casa -vi dicono che si occupano di import-export di un oggetto non ben definito -vi offrono un colloquio in sede a distanza di pochissimi giorni -al colloquio vi fanno riempire un modulo coi vostri dati, vi chiedono se state già lavorando e vi salutano -vi fanno tornare l'indomani per un secondo colloquio con l'accalappia-personale -il suddetto accalappia-personale resta sempre sul vago circa l'oggetto misterioso che rappresenta il fulcro della loro attività, millantando decine di brevetti di NASA, CIA, FBI, KGB, pentagono e magari delle SS (si, pure ai tempi del Fuhrer esisteva il Kirby! -vi promettono possibilità di guadagno stratosferiche (2000€/mese raggiunti con la stessa facilità con cui si beve un bicchier d'acqua) -vi salutano, vi danno appuntamento 3 giorni dopo per un "corso di formazione" (vi porteranno in giro con qualcuno a vendere porta a porta l'oggetto del mistero... ) e vi raccomandano di vestirvi in modo formaleAVVISO AI NAVIGANTI: L'azienda sfrutta-disperati delle mie parti (Catania e dintorni) è la King's Enterprise, con sede a Misterbianco (proprio dietro Mc Donald) http://misterbianco.paginegialle.it/...nco/kirby.html se iniziano a massacrarvi di telefonate a casa, sapete con chi avete a che fare. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Just a big thanxs to this forum!
Bologna - Oggi, 12 Maggio 2010, son stato contattato telefonicamente per conto della fantomatica TechDrive da cortese voce femminile, che mi ha proposto uno scioccante colloquio immediato
Hmmm, mai successo prima di ricevere una proposta di lavoro per telefono e non mi son fidato per niente [siamo in Italy after all], ho quindi fatto sapere che ci avrei pensato su e poi in caso ritelefonato per prendere appuntamento!! Il net rulez I vari contributi qui presenti son veramente rilevanti perchè il fenomeno è diffuso su varie parti del paese da un certo tempo, una vergogna a tutto tondo, chiunque venga contattato per telefono, non si faccia illusioni di sorta, il day job mai si avrà in questa maniera, come on, siamo in Italy [euro boot] e non in dreamland... |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.

) e vi raccomandano di vestirvi in modo formale