Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 18:05   #41
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Duzzo
evidentemente si
minchia è da un anno che sta cosi

dai ditemi che non ho sbagliato
Old 19-06-2006, 18:31   #42
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non avendo un senso univoco di montaggio se sei stato pirla a montarlo così è solo colpa tua!!!!
Fatti cik ciak sulle manine e corri corri corri a smontare il dissi!
Poi ci vuole una birra...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 19:33   #43
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Non per fare il saputello, però non capisco come si possa fare a montare il freezer 64 al contrario: mi sembra palese che l'aria calda del processore debba essere espulsa sul retro del case... E poi bastava seguire le istruzione riportate nella "cartuzza" allegata al dissipatore!
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 20:15   #44
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rog
Voi cosa ne dite, ho fatto bene a prendere questo Freezer per il mio sistema?
secondo me si, downvoltandola diventa inudibile sul serio e raffredda cmq piuttosto bene, anche io ho un lc e adesso è sorto il problema di downvoltare la ventola dell'alimentatore o sostituirlo perchè inizia a darmi fastidio

Quote:
Originariamente inviato da robirisi
Non per fare il saputello, però non capisco come si possa fare a montare il freezer 64 al contrario: mi sembra palese che l'aria calda del processore debba essere espulsa sul retro del case... E poi bastava seguire le istruzione riportate nella "cartuzza" allegata al dissipatore!
eheh stavo facendo lo stesso errore, per fortuna che la levetta mi sbatteva sul dissipatore del chipset altrimenti era al contrario anche il mio
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 22:00   #45
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da robirisi
sinceramente non lo so come ho fatto ma piu di tanto non si notava visto che avevo lo xaser 5 6000 con 7 ventole dentro
ora che ho cambiato case preso un piu piccolino si notava che era un forno

smontato e rimesso giusto la temperatura interna del case è scesa da 55 a 30 gradi

però sto freezer lascia i bordi del procio scoperti è normale^?
Old 20-06-2006, 08:01   #46
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il Cimmero
secondo me si, downvoltandola diventa inudibile sul serio e raffredda cmq piuttosto bene,...
Ma senza downvoltarla è davvero fastidiosa? Non mi interessa avere il pc muto, mi basta che sia accettabile. Sicuramente non può essere rumorosa quanto la ventola del dissi originale dell'opteron quando gira a 5500 giri, quella sembra un'aspirapolvere
Se anche facesse il rumore della ventola originale quando gira a 3300 giri (in inverno, perchè adesso va sempre oltre i 5000) andrebbe bene.
Old 20-06-2006, 14:08   #47
Il Cimmero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rog
Se anche facesse il rumore della ventola originale quando gira a 3300 giri (in inverno, perchè adesso va sempre oltre i 5000) andrebbe bene.
di rumore ne fa sicuramente meno, considera che gira al max a 2200 giri e ha cmq una ventola silenziosa da 92mm, rispetto al dissi box credo non ci siano paragoni
Old 20-06-2006, 14:58   #48
Signal
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
però sto freezer lascia i bordi del procio scoperti è normale^?
Anch'io l'ho notato e mi da un po' fastidio, tra l'altro lascia scoperto un lato più dell'altro perché mentre lo blocchi si sposta un po' da una parte... mah...

A livello di dissipazione di calore non mi preoccuperei:
il core vero e proprio del processore occupa una piccola area della placca in metallo che lo ricopre, ed è posizionato proprio al centro, quindi completamente coperto dal dissipatore.

Quote:
Originariamente inviato da Il Cimmero
Ma senza downvoltarla è davvero fastidiosa? Non mi interessa avere il pc muto, mi basta che sia accettabile. Sicuramente non può essere rumorosa quanto la ventola del dissi originale dell'opteron quando gira a 5500 giri, quella sembra un'aspirapolvere
Ma stai sereno, hai fatto un ottimo acquisto! Anch'io ho ordinato il dissipatore soprattutto in previsione delle temp di questo periodo perché non sopportavo il dissi standard amd. Quando attacca a girare a 5500 giri è assolutamente tremendo.

Ti assicuro che piazzato questo, anche al massimo dei giri (2200 circa) lo senti meno di quello standard a 3300 giri
Signal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 15:12   #49
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da Signal
Anch'io l'ho notato e mi da un po' fastidio, tra l'altro lascia scoperto un lato più dell'altro perché mentre lo blocchi si sposta un po' da una parte... mah...

A livello di dissipazione di calore non mi preoccuperei:
il core vero e proprio del processore occupa una piccola area della placca in metallo che lo ricopre, ed è posizionato proprio al centro, quindi completamente coperto dal dissipatore.

Ma stai sereno, hai fatto un ottimo acquisto! Anch'io ho ordinato il dissipatore soprattutto in previsione delle temp di questo periodo perché non sopportavo il dissi standard amd. Quando attacca a girare a 5500 giri è assolutamente tremendo.

Ti assicuro che piazzato questo, anche al massimo dei giri (2200 circa) lo senti meno di quello standard a 3300 giri
si si infatti le temperature col c&q stanno sui 36 gradi dopo un po
ma ho notato degli sbalzi da 36 a 40 quasi sistematico

cmq ottimo e abbastanza silenzioso
Old 20-06-2006, 22:59   #50
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Ok, l'ho montato e mi sembra abbastanza silenzioso, adesso la ventolina più rumorosa mi sa che è quella del chipset.
Comunque mi aiutate a chiarire quali sono le temperature? Guardate questa immagine che ho appena catturato:

Purtroppo non ho ancora capito quale sia il valore della temperatura della CPU. Pensavo che fosse quella più alta di tutte, ma vedo che dopo aver messo il Freezer è rimasta come al solito (49-50 °C). Può essere che la "Temp3" sia allora la temperatura del chipset?
La temperatura "Local" invece mi sembra più bassa del solito, che sia quella la temperatura della CPU?
Tenete conto che i valori si riferiscono a pc in idle con temperatura della camera di 29 °C.
Old 20-06-2006, 23:49   #51
Il Cimmero
Senior Member

Temp3 dovrebbe essere la cpu, scaricati everest cosi ti togli il dubbio...
Old 20-07-2006, 22:03   #52
ligno87
Member

Iscritto dal: May 2004
ragazzi scusate, ho appena preso il dissi da mettere al mio sistema, ma il dissi, va ancorato alla placca nera attorno al socket, giusto...?? non sono molto esperto.... grazie ciao
A8N32 SLI - AMD X2 3800+ - 2*1gb Kingston - 8800 GTS in arrivo... - WD 3*160 gb + Hitachi 250 gb - TT Soprano - Hiper 580 watt - Logitech Z 2300 - Creative X-fi Extreme Music - Apple Cinema 20" - 3dMark 2005 : 7956
ligno87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 01:33   #53
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Certo.

Il rumore in teoria è sopportabile... decisamente inferiore a tante ventole da 8 per cpu...

il fatto è un altro piuttosto, sulla epox in sign è possibile impostarlo sulla base della temp ( e va che è una figata) o sulla base dell' utilizzo della cpu in %...
oppure lo si lascia full speed che in automatico viene impostata al 92%-95% a 2000-2050 giri, (a questi giri è già silenzioso) mentre su altre schede sta a 2300 giri e quindi torniamo a parlare di rumore sopportabile.
Old 21-07-2006, 09:43   #54
M@ster
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
variazioni temperature da me

allora, a 5v e' molto piu' silenzioso (gira a 100 giri circa anziche' 2200)

risultato, con il dissi a 2200 giri e' rumoroso e tiene la temperature a 36 gradi, 40 in full

Con il dissi a 5v e' silenzioso anche se non inudibile ma quasi e tiene le temperature a 44 gradi in idle e a 55 in full.

Calcolando che fino a 60 gradi amd non ha alcun problema (nemmeno oltre in teorie) e che in questi giorni ci sono 30 gradi in camera, il risultato e' accettabile comunqe.

Tengo a preciosare che sono in overclock di 200mhz circa (3200+@3500+) e la temperatura non cambia nemmeno di un grado.
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian