Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2006, 11:30   #41
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Però non capisco una cosa.

Dopo aver provato GT4 online ed essermi divertito parecchio.

Non vedo la possibilità di giocare GTHD online senza dover avere un pc, installarci cazzimazzi e sapere che 2 volte su 3 questo non funzionerà.

Ci sarà questa possibilità? Sarà a pagamento?
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:45   #42
caffenero
Member

L'Avatar di caffenero

Iscritto dal: Mar 2006
Per me rimane sugli scaffali...

Penso che il vero vincitore sarà il Wii... prezzo basso, giochi (probabilmente) DIVERTENTI, grafica accettabile, controller DAVVERO innovativo.

Sisi.
caffenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:46   #43
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
scusate ma mi chiedo cosa avete da lamentarvi x quanto riguarda il joypad??? e l unica cosa che nn deve cambiare mai e poi mai! penso che nn ci sia mai stato un controller migliore nella storia delle console, e ora e anche wireless! certa gente nn si sa cosa vuole. cosa vi aspettate??? 300 euro x tutta la console e un joypad "personalizzato"??? magari con dei sensori da collegare al cervello che riproducono i movimenti con il pensiero?? un altro commento moooolto costruttivo che poi ho letto da qualcuno: "a sto punto mi faccio una x1900xtx".... ma ci facci il piacere!!
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:56   #44
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
x Commento # 39 di: CoreDump

si vero che l'xbox costa molto meno ma nn ha nemmeno hd dvd e hdd che quando si andranno ad aggiungere nn penso costeranno insieme meno di 150 euro ---
alla fine siamo li , poi tieni presente che da una parte c'è sempre il blueray che costa sicuramente di + ma che promette sicuramente meglio , almeno mia opignione.
in ogni caso penso che sony per tutto quello che c'è dentro ps3 abbia tirato fuori un prezzo che nn è male .
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:58   #45
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YER
no comment...600 euro per una consolle!!già xbox360 non costa poco ma questa poi è veramente allucinante!! mi ci compro una 1900 o una 7900!contando anche quanto costeranno i giochi...almeno 60-70 euro l'uno!!!
E' ancora da vedere se PS3 sara' una console. Di sicuro sara' anche un lettore di films HD
(cosa che Xbox360 non e' a causa del lettore DVD), ed un qualche tipo di computer da salotto
(sistema operativo linux, possibilita' di attaccarci tastiera e mouse usb), quello che e' ancora
incerto e' se sara' un videoregistratore digitale (sotto linux basta mettere mythtv o freevo,
il cell pare poter codificare mpeg-4 ad alta velocita', ma non c'e' masterizzatore e non si sa
se queste funzionalita' ci saranno preinstallate...).
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:00   #46
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
ho visto e giocato al signore degli anelli "Battle for Middle-Earth II" su un PC da 3000 euro e sono rimasto esterefatto.

ho visto e giocato al signore degli anelli "Battle for Middle-Earth II" su una XBOX da 399 euro e sono rimasto ancora più esterefatto, perchè oltre la grafica belissima c'era anche una velocità di gioco che un pc da 3000 euro se le sogna

ho visto e giocato a giochi su pc che montavano schede da 600 euro
ho visto e giocato agli stessi giochi con xbox 360 da 400 euro

XBOX360 ??? sicuramente verrà moddata e si avrà un lettore multimediale definitivo oltre che un superpc in miniatura a basso costo, sulla quale montare linux/windows e vedere divx etc etc

PS3 ??? sicuramente avrà potenza maggiore nonchè un supporto maggiore.

PC ??? sicuramente non verrà mai soppiantato da una console !

hanno tutti un pro queste console, la cosa che fa la difefrenza non è la potenza ma il gioco vero e proprio che deve attrarre e stupire.
Io sono sicuro che anche la Nintendo conquisterà una buona fetta di mercato con i suoi prezzi bassissimi ed i suoi giochi divertentissimi.

Fattore negativo delle console SONY e MS ???
Il prezzo dei giochi! Si parla di 50 euro a gioco se non di più.... e questo è grave !
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:01   #47
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
costra troppo...

che rottame il joypad ...
Old 09-05-2006, 12:01   #48
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Leggo che alcuni utenti del forum hanno fatto presente che il prezzo non è molto alto considerando la qualità del prodotto e la sua presunta longevità ( 5\6 anni circa ) , confrontandolo anche con il prezzo di un PC .
Superficialmente potrebbe anche essere un discorso valido , però si tralasciano alcuni particolari a mio avviso determinanti .
Quando la PS3 uscirà per quanto riguarda i giochi credo che avrà delle prestazioni allineate con un PC di fascia medio\alta , ma già a neanche metà delle propria vita i computer che usciranno il quel periodo sarano di gran lunga superiori alla pS3 , e il divario si farà sempre più ampio nel corso del tempo , come è logico che sia .
Dimenticando per un attimo che una console è adatta solo per giocare ( e poco altro ) al contrario di un PC , e nemmeno a tutti i generi di giochi , vedi gli FPS , dove tastiera e mouse la fanno da padroni , credo che le innovazioni tecnologiche continue a cui è sottoposto un PC ( sistema operativo incluso ) lo portino sempre ad essere all'avanguardia in tutti i campi , compreso quello ludico .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:03   #49
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kronoss
ho visto e giocato al signore degli anelli "Battle for Middle-Earth II" su un PC da 3000 euro e sono rimasto esterefatto.

ho visto e giocato al signore degli anelli "Battle for Middle-Earth II" su una XBOX da 399 euro e sono rimasto ancora più esterefatto, perchè oltre la grafica belissima c'era anche una velocità di gioco che un pc da 3000 euro se le sogna

io invece dico tutto il contrario ...
forse montavano le schede sbagliate ...
Old 09-05-2006, 12:03   #50
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu
x Commento # 39 di: CoreDump

si vero che l'xbox costa molto meno ma nn ha nemmeno hd dvd e hdd che quando si andranno ad aggiungere nn penso costeranno insieme meno di 150 euro ---
alla fine siamo li , poi tieni presente che da una parte c'è sempre il blueray che costa sicuramente di + ma che promette sicuramente meglio , almeno mia opignione.
in ogni caso penso che sony per tutto quello che c'è dentro ps3 abbia tirato fuori un prezzo che nn è male .
Sarei d'accordo tranne che per un particolare, che a me personalmente del
blueray non frega proprio niente , per me la console è per giocare e basta,
alla sony interessa imporre il blueray per rientrarci poi con le royalty, ma io
preferivo un prezzo più basso con un normale lettore dvd
Old 09-05-2006, 12:03   #51
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Ma non ho capito....cè chi dice che il pc non è fatto x giocare ma invece...
Si dice che x giocare ci sono le console....ma si spinge verso delle console ibride mezze pc....ma che azz vuole la gente? Siete daccordo???andremo a finire che si aggiornerà anche l'hw alle console muahahah a quel punto tanto vale...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:06   #52
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0
Leggo che alcuni utenti del forum hanno fatto presente che il prezzo non è molto alto considerando la qualità del prodotto e la sua presunta longevità ( 5\6 anni circa ) , confrontandolo anche con il prezzo di un PC .
Superficialmente potrebbe anche essere un discorso valido , però si tralasciano alcuni particolari a mio avviso determinanti .
Quando la PS3 uscirà per quanto riguarda i giochi credo che avrà delle prestazioni allineate con un PC di fascia medio\alta , ma già a neanche metà delle propria vita i computer che usciranno il quel periodo sarano di gran lunga superiori alla pS3 , e il divario si farà sempre più ampio nel corso del tempo , come è logico che sia .
Dimenticando per un attimo che una console è adatta solo per giocare ( e poco altro ) al contrario di un PC , e nemmeno a tutti i generi di giochi , vedi gli FPS , dove tastiera e mouse la fanno da padroni , credo che le innovazioni tecnologiche continue a cui è sottoposto un PC ( sistema operativo incluso ) lo portino sempre ad essere all'avanguardia in tutti i campi , compreso quello ludico .
Ma quanto c'hai ragione...straquotone panico!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:08   #53
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Mah..come al solito' originalita' pari a ZERO,ma alla fine e' sempre stata una caratteristica della sony anche e soprattutto se confrontata a pionieri del game play come nintendo e sega -ai tempi-...La forza di sony e' nel marketing e chi nn lo vede e' un cieco oppure un idealista.Rimane il fatto che la presenza di molti giochi su questa piattaforma e' stata soprattutto una conseguenza di un reparto marketing che nel mondo ha pochi euguali,poi,se nn erro,mi pare che tra i giochi presentati ben pochi nn avessero un 2 o un 3 o un 50 alla fine ,sbaglio?
BENE AVANTI COSI' che tanto a quanto leggo alla gente piace cosi',quindi dov'e' il problema?
Per quelli che criticano l'acquisto di una GPU dico solamente che con una scheda video di ultima generazione si e' piu' o meno sullo stesso livello,mentre chi la comprera' fra un anno sara' molto probabilemente gia' sopra,inoltre fra un paio d'anni la console sara' tecnicamente
gia' obsoleta' quindi si,chi compra una scheda video gioca al massimo per un anno,un anno e mezzo e poi dopo semplicemente rimane ad un livello tecnico pari a quello di questa generazione di console,ma quelli che la prenderanno dopo?
Per favore,ricordaimoci che LE INNOVAZIONI MAGGIORI AVVENGONO SU PC PROPRIO PERCHE' E' IN CONTINUA EVOLUZIONE..
Pero' che c'entra uno nel 2012 puo' sempre giocare a granturismo no?

P.S:Il prezzo e' una questione delicata dato che mentre tutte le altre cercano di proporre una tecnologia innovativa ad un prezzo obiettivamente anche decente qua c'e' chi se ne approfitta puntando tutto sul brand sony e su quello playstation,in quanto il blu ray e' una tecnologia propria di sony,quindi dovrebbe essere proposta nn come feature ma come scontata ,visto quanto sony ha pressato per far diffondere questo supporto.Secondo vi rimando alla riflessione 40 giga 100 euro tanto per evidenziare con chi stiamo facendo i conti...

Tutto IMHO eh

ciao
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:08   #54
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
Ma non ho capito....cè chi dice che il pc non è fatto x giocare ma invece...
Si dice che x giocare ci sono le console....ma si spinge verso delle console ibride mezze pc....ma che azz vuole la gente? Siete daccordo???andremo a finire che si aggiornerà anche l'hw alle console muahahah a quel punto tanto vale...
vero ... anzi ... lo si fa gia con gli hdd ... fra un po lo si farà con tutto ...
Old 09-05-2006, 12:10   #55
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0

hai ragione ma trascuri un fatto non secondario: i prezzi. il pc sarà pure una macchina stratosferica sotto certi punti di vista, ma il gioco vale la candela? se la tua risposta è sì, va pure avanti
a me seriamente la corsa all'hardware ha stufato, prendere un gioco e settarlo a livelli medi per carenze della gpu mi fa girare le pelotas, vedere che la scheda che ho preso dpo sei mesi è diventata di fascia bassissima mi annoia non poco, oltretutto non sono affatto un hardcore gamers, anzi

morale della favola: mi prenderò una console che andrà più che bene per quel che cerco, e pazienza se chi ha un pc ninja avrà un impatto grafico superiore
Old 09-05-2006, 12:11   #56
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da Kronoss

XBOX360 ??? sicuramente verrà moddata e si avrà un lettore multimediale definitivo oltre che un superpc in miniatura a basso costo, sulla quale montare linux/windows e vedere divx etc etc

PS3 ??? sicuramente avrà potenza maggiore nonchè un supporto maggiore.

PC ??? sicuramente non verrà mai soppiantato da una console !

hanno tutti un pro queste console, la cosa che fa la difefrenza non è la potenza ma il gioco vero e proprio che deve attrarre e stupire.
Io sono sicuro che anche la Nintendo conquisterà una buona fetta di mercato con i suoi prezzi bassissimi ed i suoi giochi divertentissimi.

Fattore negativo delle console SONY e MS ???
Il prezzo dei giochi! Si parla di 50 euro a gioco se non di più.... e questo è grave !

scusa ma quanto vuoi che costi un gioco???? quanto costa ORA un gioco appena uscito x pc, ps2, xbox, psp, xbox360???? nn costa 60 euro???
Old 09-05-2006, 12:11   #57
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
TROJ@N
Beh sicuramente le console new gen sono dei PC embedded custom piu' che schede custom dentro a un guscio pensate esclusivamente per il gioco come erano fino a prima dell'xbox.
Una volta riuscivano a fare cose che solo un amiga riusciva a fare ma che le schede video non permettevano.
OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:16   #58
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
@ HELL RAISER 83:

Non precisamente:ii prezzi dei giochi pc in effetti sono sensibilmente inferiori-vedi oblivion- con differenze spesso di 10\12 euro..

Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:17   #59
PFed
Member

L'Avatar di PFed

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Praticamente hanno preso quello il vecchio pad, ci hanno messo le cose del pad della 360 e di wii e hanno tirato fuori sta roba.
E ti pare poco ???
PFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:20   #60
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da Einhander
@ HELL RAISER 83:

Non precisamente:ii prezzi dei giochi pc in effetti sono sensibilmente inferiori-vedi oblivion- con differenze spesso di 10\12 euro..
su ebay forse! infatti li prendo la... in un negozio un gioco appena uscito costa 50-60 euro. un gioco x QUALSIASI console costa 60.... nn vedo che ci sia di male xcio che un gioco appena uscito x una console appena uscita, ne costi ugualmente 60.... il vero scandalo forse lo e stato con il N64 con le sue cartucce da 150 mila lire! ma ora come ora nn abbiamo proprio da lamentarci... poi dipende da come gestite la cosa: io ad esempio, prendo un gioco su ebay che compreso di spedizione mi costa sui 50 euro. lo gioco, e lo rivendo a circa 35.... ci ho speso 15 euro in finale...e parlo di giochi nuovi
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian