Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2006, 11:47   #41
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Non dico di no!
Io capisco che il lavoro di moderatore o amministratore è pesante, sopratutto in un forum di queste proporzioni però...veniamoci incontro .
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 06-05-2006, 11:49   #42
GbLoArNdCiEnS
Bannato

L'Avatar di GbLoArNdCiEnS

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Io capisco che il lavoro di moderatore o amministratore è pesante, sopratutto in un forum di queste proporzioni però...veniamoci incontro .
pesante come lavorare in minera, certo, ma la democrazia e l'uso sbilanciato di questa, non hanno alcuna relazione con la fatica e l'impegno.
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 06-05-2006, 11:52   #43
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
il clima è pesante già da un pò, ho sempre taciuto ma adesso basta.
Quote:
Originariamente inviato da GbLoArNdCiEnS
il famoso regolamento ? Quello che è in contrasto in diversi punti con il codice civile ? Quello che non passerebbe nessun controllo sulla democraticità di una organizzazione associativa ? Quello con regole contrarie alla libertà di espressione ? Quello dove non è possibile contestare e nemmeno discutere pubblicamente dell'operato della dirigenza e dei "moderatori" ?

Quello lì ?
si esattamente quello li. quello che tutti noi abbiamo liberamente sottoscritto ed accettato senza nessuna pressione od obbligo a farlo. libera scelta no?

ma perchè cacchio non usate questo spazio per quel che è, ossia un forum di discussione di contenuti, un luogo di incontro tra persone che vogliono discutere e confrontarsi anche in maniera aspra ma sempre civile?

premettendo che in teoria HWU non è una democrazia ma uno spazio privato, pagato e portato avanti da un gruppo di persone non certo per diletto e non nel tempo libero che sono libere di decidere in assoluta autonomia come portare avanti queste pagine, in pratica si fa l'impossibile per garantire equità di trattamento e possibilità per tutti coloro intendano usufruire di questi spazi per i motivi per cui esiste. e rispetto a molti IO parlo con cognizione di causa, avendo moderato qui per 9 mesi basandomi quindi su dati e fatti e non illazioni da processo di biscardi.

esiste un regolamento da voi liberamente sottoscritto, però vedo che certe regole valgono altre sono bellamente ignorate. vedi le contestazioni pubbliche: non si è d'accordo? non si sarebbe dovuto accettare il regolamento al momento dell'iscrizione. si è cambiato idea? anzichè rovinare l'ambiente della sezione con insinuazioni e polemiche sterili e assolutamente infondate (ripeto, infondate eh...) si saluta e si cerca un'altra board più adatta alle proprie esigienze. io l'ho fatto per alcuni siti che ora non frequento più.
da moderatore ho sempre ascoltato e risposto ad ogni (ma proprio tutte) dubbio o critica anche feroce, ricevendo spesso in cambio una porta chiusa in faccia.
mai e poi mai ne io ne alcun altro mod ci siam permessi di avere doppiopesismi o discriminazioni verso utenti o fazioni: io ho sospeso più gente di sx che di dx, semplici statistiche o casualità ma tanto basta a smontare questo surreale castello di carte. ho mai sbagliato, ho mai preso decisioni sulle quali a mente fredda ho dovuto un'autocritica? certo! non esiste moderatore perfetto, nessuno farà mai una moderazione perfetta nonostante le persone con le quali ho avuto il piacere di operare ed i miei predecessori siano stati assolutamente degni di stima e autori di moderazioni eccellenti. capita di prendere abbagli, capita a tutti.
ma da qui ad insinuare malafede ce ne passa, e trovo la cosa vergognosa se si vuol far passare l'idea che ci sia un disegno politico dietro.

chi paga banda, macchine e domini ha il preciso e sacrosanto diritto di amministrare questo spazio come meglio crede: pensate di avere voce in capitolo per decidere la politica di moderazione ed amministrazione del forum e della sezione? fate un bel bonifico a luino a hwu srl, condividete le spese e gli oneri che comporta la gestione di uno dei più grandi se non il più grande forum italiano e allora, ma solo allora, potrete avere voce in capitolo. sino a quel momento se permettete non vi è concesso destabilizzare la sezione infangando chi amministra senza secondi fini o chi mette a disposizione il proprio tempo libero senza alcun ritorno solo per dare una mano verso una spazio che ha a cuore e dal quale ha avuto molto.

tanto che io, nonostante abbia voce in capitolo molto più di altri per ovvi motivi, rassicuri che si facciano i salti mortali per garantire imparzialità ed equità di giudizio nonchè la massima disponibilità a venire incontro agli utenti non conta.
la sentenza è che hwu è parziale, discriminatoria, chi più ne ha più ne metta, è già stata scritta ed è inappellabile. portare avanti accuse infondate su chi chi lavora perchè ci si arroga il diritto di decidere ciò che è giusto o sbagliato senza la benchè minima cognizione di causa è semplicemente vergognoso.

esiste il tasto del logout, usatelo se non sapete fare altro che spalare merda in maniera irriconoscente (scusate il francesismo, ma questo è quanto).
le critiche sono sempre ben accette, se volte a migliorare la sezione o se basate su qualcosa di più tangibile della caccia alle streghe. il resto è fuffa.

come dicevo nel primo capoverso, se tutti noi usassimo questo forum per quel che è, guardando in primis alle nostre travi più che alle pagliuzze degli altri senza manie di persecuzione o protagonismo, giudicando l'interlocutore come una persona di idee differenti e basta non ci sarebbe neppure bisogno di avere moderatori in sezione.
utopia allo stato puro, se questo è quanto di meglio genera la sezione meglio chiuderla.
Old 06-05-2006, 11:54   #44
GbLoArNdCiEnS
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
il clima è pesante già da un pò, ho sempre taciuto ma adesso basta.si esattamente quello li. quello che tutti noi abbiamo liberamente sottoscritto ed accettato senza nessuna pressione od obbligo a farlo. libera scelta no?

ma perchè cacchio non usate questo spazio per quel che è, ossia un forum di discussione di contenuti, un luogo di incontro tra persone che vogliono discutere e confrontarsi anche in maniera aspra ma sempre civile?

premettendo che in teoria HWU non è una democrazia ma uno spazio privato, pagato e portato avanti da un gruppo di persone non certo per diletto e non nel tempo libero che sono libere di decidere in assoluta autonomia come portare avanti queste pagine, in pratica si fa l'impossibile per garantire equità di trattamento e possibilità per tutti coloro intendano usufruire di questi spazi per i motivi per cui esiste. e rispeto a molti IO parlo con cognizione di causa, avendo moderato qui per 9 mesi basandomi quindi su dati e fatti e non illazioni da processo di biscardi.

esiste un regolamento da voi liberamente sottoscritto, però vedo che certe regole valgono altre sono bellamente ignorate. vedi le contestazioni pubbliche: non si è d'accordo? non si sarebbe dovuto accettare il regolamento al momento dell'iscrizione. si è cambiato idea? anzichè rovinare l'ambiente della sezione con insinuazioni e polemiche sterili e assolutamente infondate (ripeto, infondate eh...) si saluta e si cerca un'altra board più adatta alle proprie esigienze. io l'ho fatto per alcuni siti che ora non frequento più.
da moderatore ho sempre ascoltato e risposto ad ogni (ma proprio tutte) dubbio o critica anche feroce, ricevendo spesso in cambio una porta chiusa in faccia.
mai e poi mai ne io ne alcun altro mod ci siam permessi di avere doppiopesismi o discriminazioni verso utenti o fazioni: io ho sospeso più gente di sx che di dx, semplici statistiche o casualità ma tanto basta a smontare questo surreale castello di carte. ho mai sbagliato, ho mai preso decisioni sulle quali a mente fredda ho dovuto un'autocritica? certo! non esiste moderatore perfetto, nessuno farà mai una moderazione perfetta nonostante le persone con le quali ho avuto il piacere di operare ed i miei predecessori siano stati assolutamente degni di stima e autori di moderazioni eccellenti. capita di prendere abbagli, capita a tutti.
ma da qui ad insinuare malafede ce ne passa, e trovo la cosa vergognosa se si vuol far passare l'idea che ci sia un disegno politico dietro.

chi paga banda, macchine e domini ha il preciso e sacrosanto diritto di amministrare questo spazio come meglio crede: pensate di avere voce in capitolo per decidere la politica di moderazione ed amministrazione del forum e della sezione? fate un bel bonifico a luino a hwu srl, condividete le spese e gli oneri che comporta la gestione di uno dei più grandi se non il più grande forum italiano e allora, ma solo allora, potrete avere voce in capitolo. sino a quel momento se permettete non vi è concesso destabilizzare la sezione infangando chi amministra senza secondi fini o chi mette a disposizione il proprio tempo libero senza alcun ritorno solo per dare una mano verso una spazio che ha a cuore e dal quale ha avuto molto.

tanto che io, nonostante abbia voce in capitolo molto più di altri per ovvi motivi, rassicuri che si facciano i salti mortali per garantire imparzialità ed equità di giudizio nonchè la massima disponibilità a venire incontro agli utenti non conta.
la sentenza è che hwu è parziale, discriminatoria, chi più ne ha più ne metta, è già stata scritta ed è inappellabile. portare avanti accuse infondate su chi chi lavora perchè ci si arroga il diritto di decidere ciò che è giusto o sbagliato senza la benchè minima cognizione di causa è semplicemente vergognoso.

esiste il tasto del logout, usatelo se non sapete fare altro che spalare merda in maniera irriconoscente (scusate il francesismo, ma questo è quanto).
le critiche sono sempre ben accette, se volte a migliorare la sezione o se basate su qualcosa di più tangibile della caccia alle streghe. il resto è fuffa.

come dicevo nel primo capoverso, se tutti noi usassimo questo forum per quel che è, guardando in primis alle nostre travi più che alle pagliuzze degli altri senza manie di persecuzione o protagonismo, giudicando l'interlocutore come una persona di idee differenti e basta non ci sarebbe neppure bisogno di avere moderatori in sezione.
utopia allo stato puro, se questo è quanto di meglio genera la sezione meglio chiuderla.

Bravissimo, una sleccazzata da Maestro. Complimenti. Avrai in regalo due giri gratuiti e sarai presto moderatore.
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 06-05-2006, 11:55   #45
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
CUT
non dispongo del carattere e della franchezza di questo pericoloso bolscevico ( ), ma quoto.
tatrat4d è offline  
Old 06-05-2006, 11:56   #46
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Premetto che concordo in pieno con l'utente NaitsirhC quando afferma che siamo ospiti e dobbiamo adeguarci alle regole dei padroni di casa il ban è stato abolito per varie ragioni
Ma se è stato abolito perchè è contemplato ancora nel regolamento di ingresso/iscrizione al forum?
Quote:
Certi utenti andrebbero sospesi, qualora si potesse fare il processo alle intenzioni, ad ogni post.
Magari

Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 06-05-2006, 11:57   #47
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

aggiungo un'altra cosa: avete idea di cosa voglia dire gestire un forum con questi numeri? siete a conoscenza di altri forum di queste dimensioni con moderazioni più efficienti?
tutti i forum italiani che parlano di politica alla fine si riducono (senz'offesa per chi porta avanti altre realtà beneinteso) a scontri frontali e nulla più. attuare una moderazione severa (perchè qui lo è) garantisce però spazi migliori per discutere.
fate un giro per la rete e capirete di che parlo.
Old 06-05-2006, 11:57   #48
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
.
Lucio Virzì è offline  
Old 06-05-2006, 11:58   #49
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Bravissimo, una sleccazzata da Maestro. Complimenti. Avrai in regalo due giri gratuiti e sarai presto moderatore.

Ma ci sei? Sei connesso?

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 06-05-2006, 11:58   #50
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
se è fatta volutamente è un artificio retorico da migliore dibattito politico in TV.
Se invece sei in buona fede, ci ripenso e potresti pure avere ragione

Seriamente, e aspetto una risposta (non è curiosità, è che aprire 3D in forum di discussione imporrebbe la disponibilità e la cortesia di rispondere), te se sei in casa d'altri e non ti ci trovi bene, ti comporti in questo modo?
tatrat4d è offline  
Old 06-05-2006, 12:00   #51
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
se magari ti fossi sforzato a leggere quanto scritto avresti capito che io moderatore di questa sezione lo sono stato sino a due mesi fa e me ne sono andato ahimè per motivi di lavoro non avendo più tempo per conciliare le due cose.

al posto di battutine simili che sappiamo fare tutti perchè non entri nel merito di quel che ho scritto?
dai, sono qui che aspetto. commenta punto per punto se hai obiezioni.
Old 06-05-2006, 12:02   #52
GbLoArNdCiEnS
Bannato

Quote:
aggiungo un'altra cosa: avete idea di cosa voglia dire gestire un forum con questi numeri? siete a conoscenza di altri forum di queste dimensioni con moderazioni più efficienti?
tutti i forum italiani che parlano di politica alla fine si riducono (senz'offesa per chi porta avanti altre realtà beneinteso) a scontri frontali e nulla più. attuare una moderazione severa (perchè qui lo è) garantisce però spazi migliori per discutere.
fate un giro per la rete e capirete di che parlo.

Giusto...se fosse vero.
Qui muoio le discussione contrarie ad una certa parte politica, vengono tenuti sotto controllo quelli che hanno discussione con alcuni superprotetti e questo dura da anni, non da mesi.
Se poi non vedi questo non saprei cosa farci.
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 06-05-2006, 12:03   #53
GbLoArNdCiEnS
Bannato

Quote:
se magari ti fossi sforzato a leggere quanto scritto avresti capito che io moderatore di questa sezione lo sono stato sino a due mesi fa e me ne sono andato ahimè per motivi di lavoro non avendo più tempo per conciliare le due cose.

al posto di battutine simili che sappiamo fare tutti perchè non entri nel merito di quel che ho scritto?
dai, sono qui che aspetto. commenta punto per punto se hai obiezioni.

Posso solo dirti che questo sito ti merita. Torna.
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 06-05-2006, 12:03   #54
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Complimenti per la minuzia e la profondità delle tue argomentazioni...
Cisto è offline  
Old 06-05-2006, 12:03   #55
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Eccone un altro...dai, che forse arrivano all'appello spontaneamente tutti.
E preferisco loro, ovviamente, ai leccaculo che mai scarseggiano, tuuti pronti a segnalare la loro fedeltà e sudditanza.Sereni potete contare su di un nuovo giro gratuito offerto dal padrone.
ti ringrazio per il thread, davvero, mi hai dato quei 5 minuti di sorrisi mentre aspetto inizi la partita di hattrick

dai, salta fuori: chi sei? ma scommetto che nn ce lo dirai...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 06-05-2006, 12:05   #56
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
Posso solo dirti che questo sito ti merita. Torna.
no carissimo, sono qui che aspetto risposte, non te la cavi con frasi simili. avanti, hai critiche da muovere o no? mi pare che il tuo primo post sia abbastanza pesante.
io sono qui, vediamo che riesci ad argomentare.
Old 06-05-2006, 12:06   #57
GbLoArNdCiEnS
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Complimenti per la minuzia e la profondità delle tue argomentazioni...

Ma figurati...complimenti a te per aver servito e difeso la giustizia giusta di questo forum. Davvero, ritorna al più presto a difendere questo fulgido esempio di democrazia e pluralità. Ma per favore.
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 06-05-2006, 12:11   #58
GbLoArNdCiEnS
Bannato

Quote:
no carissimo, sono qui che aspetto risposte, non te la cavi con frasi simili. avanti, hai critiche da muovere o no? mi pare che il tuo primo post sia abbastanza pesante.
io sono qui, vediamo che riesci ad argomentare.

Capisco che sei stato un indimenticabile ed indimenticato moderatore, ma non crederai di essere un Padreterno superiore come luvi (altro superprotetto del forum)?
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 06-05-2006, 12:14   #59
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Capisco che sei stato un indimenticabile ed indimenticato moderatore, ma non crederai di essere un Padreterno superiore come luvi (altro superprotetto del forum)?
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL più tabacco la prossima volta carissimo

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 06-05-2006, 12:15   #60
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Korn
mi avrenno sospesa almeno almeno 3 volte
Sospesa?
jumpermax è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z