|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
il clima è pesante già da un pò, ho sempre taciuto ma adesso basta.
Quote:
ma perchè cacchio non usate questo spazio per quel che è, ossia un forum di discussione di contenuti, un luogo di incontro tra persone che vogliono discutere e confrontarsi anche in maniera aspra ma sempre civile? premettendo che in teoria HWU non è una democrazia ma uno spazio privato, pagato e portato avanti da un gruppo di persone non certo per diletto e non nel tempo libero che sono libere di decidere in assoluta autonomia come portare avanti queste pagine, in pratica si fa l'impossibile per garantire equità di trattamento e possibilità per tutti coloro intendano usufruire di questi spazi per i motivi per cui esiste. e rispetto a molti IO parlo con cognizione di causa, avendo moderato qui per 9 mesi basandomi quindi su dati e fatti e non illazioni da processo di biscardi. esiste un regolamento da voi liberamente sottoscritto, però vedo che certe regole valgono altre sono bellamente ignorate. vedi le contestazioni pubbliche: non si è d'accordo? non si sarebbe dovuto accettare il regolamento al momento dell'iscrizione. si è cambiato idea? anzichè rovinare l'ambiente della sezione con insinuazioni e polemiche sterili e assolutamente infondate (ripeto, infondate eh...) si saluta e si cerca un'altra board più adatta alle proprie esigienze. io l'ho fatto per alcuni siti che ora non frequento più. da moderatore ho sempre ascoltato e risposto ad ogni (ma proprio tutte) dubbio o critica anche feroce, ricevendo spesso in cambio una porta chiusa in faccia. mai e poi mai ne io ne alcun altro mod ci siam permessi di avere doppiopesismi o discriminazioni verso utenti o fazioni: io ho sospeso più gente di sx che di dx, semplici statistiche o casualità ma tanto basta a smontare questo surreale castello di carte. ho mai sbagliato, ho mai preso decisioni sulle quali a mente fredda ho dovuto un'autocritica? certo! non esiste moderatore perfetto, nessuno farà mai una moderazione perfetta nonostante le persone con le quali ho avuto il piacere di operare ed i miei predecessori siano stati assolutamente degni di stima e autori di moderazioni eccellenti. capita di prendere abbagli, capita a tutti. ma da qui ad insinuare malafede ce ne passa, e trovo la cosa vergognosa se si vuol far passare l'idea che ci sia un disegno politico dietro. chi paga banda, macchine e domini ha il preciso e sacrosanto diritto di amministrare questo spazio come meglio crede: pensate di avere voce in capitolo per decidere la politica di moderazione ed amministrazione del forum e della sezione? fate un bel bonifico a luino a hwu srl, condividete le spese e gli oneri che comporta la gestione di uno dei più grandi se non il più grande forum italiano e allora, ma solo allora, potrete avere voce in capitolo. sino a quel momento se permettete non vi è concesso destabilizzare la sezione infangando chi amministra senza secondi fini o chi mette a disposizione il proprio tempo libero senza alcun ritorno solo per dare una mano verso una spazio che ha a cuore e dal quale ha avuto molto. tanto che io, nonostante abbia voce in capitolo molto più di altri per ovvi motivi, rassicuri che si facciano i salti mortali per garantire imparzialità ed equità di giudizio nonchè la massima disponibilità a venire incontro agli utenti non conta. la sentenza è che hwu è parziale, discriminatoria, chi più ne ha più ne metta, è già stata scritta ed è inappellabile. portare avanti accuse infondate su chi chi lavora perchè ci si arroga il diritto di decidere ciò che è giusto o sbagliato senza la benchè minima cognizione di causa è semplicemente vergognoso. esiste il tasto del logout, usatelo se non sapete fare altro che spalare merda in maniera irriconoscente (scusate il francesismo, ma questo è quanto). le critiche sono sempre ben accette, se volte a migliorare la sezione o se basate su qualcosa di più tangibile della caccia alle streghe. il resto è fuffa. come dicevo nel primo capoverso, se tutti noi usassimo questo forum per quel che è, guardando in primis alle nostre travi più che alle pagliuzze degli altri senza manie di persecuzione o protagonismo, giudicando l'interlocutore come una persona di idee differenti e basta non ci sarebbe neppure bisogno di avere moderatori in sezione. utopia allo stato puro, se questo è quanto di meglio genera la sezione meglio chiuderla. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bravissimo, una sleccazzata da Maestro. Complimenti. Avrai in regalo due giri gratuiti e sarai presto moderatore. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
), ma quoto.
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
aggiungo un'altra cosa: avete idea di cosa voglia dire gestire un forum con questi numeri? siete a conoscenza di altri forum di queste dimensioni con moderazioni più efficienti?
tutti i forum italiani che parlano di politica alla fine si riducono (senz'offesa per chi porta avanti altre realtà beneinteso) a scontri frontali e nulla più. attuare una moderazione severa (perchè qui lo è) garantisce però spazi migliori per discutere. fate un giro per la rete e capirete di che parlo. |
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ma ci sei? Sei connesso? LuVi |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Se invece sei in buona fede, ci ripenso e potresti pure avere ragione ![]() Seriamente, e aspetto una risposta (non è curiosità, è che aprire 3D in forum di discussione imporrebbe la disponibilità e la cortesia di rispondere), te se sei in casa d'altri e non ti ci trovi bene, ti comporti in questo modo? |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al posto di battutine simili che sappiamo fare tutti perchè non entri nel merito di quel che ho scritto? dai, sono qui che aspetto. commenta punto per punto se hai obiezioni. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Giusto...se fosse vero. Qui muoio le discussione contrarie ad una certa parte politica, vengono tenuti sotto controllo quelli che hanno discussione con alcuni superprotetti e questo dura da anni, non da mesi. Se poi non vedi questo non saprei cosa farci. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Posso solo dirti che questo sito ti merita. Torna. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Complimenti per la minuzia e la profondità delle tue argomentazioni...
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
dai, salta fuori: chi sei? ma scommetto che nn ce lo dirai...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono qui, vediamo che riesci ad argomentare. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma figurati...complimenti a te per aver servito e difeso la giustizia giusta di questo forum. Davvero, ritorna al più presto a difendere questo fulgido esempio di democrazia e pluralità. Ma per favore. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Capisco che sei stato un indimenticabile ed indimenticato moderatore, ma non crederai di essere un Padreterno superiore come luvi (altro superprotetto del forum)? |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
più tabacco la prossima volta carissimo ![]() LuVi |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.

), ma quoto.

Complimenti per la minuzia e la profondità delle tue argomentazioni...
più tabacco la prossima volta carissimo