Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 15:36   #41
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da fefochip
ok
ho capito male io
scusami

de nada
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 16:40   #42
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
Quote:
loose change
l'ho visto tutto, è sconvolgente se si osserva con attenzione le esplosioni si vedono, quasi non c'è dubbio si tratti di una demolizione. Sembrava proprio l'abbattimento dei palazzi di punta perotti, una discesa perfetta, quasi in caduta libera, impossibile ottenere se non con dell'esplosivo inserito in punti studiati alla perfezione.
whiles_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 16:46   #43
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
perchè non sono saltati fuori i filmati delle telecamere di sorveglianza ad esempio dell'aereo sul pentagono?
Perchè non si possono dare al primo tizio che nutre dei dubbi su una cosa. Il Pentagono non è un edificio come un altro e i suoi filmati pure

Quote:
perchè non ci sono le registrazioni delle scatole nere?
Chi l'ha detto? Ci sono ma sicuramente non sono di pubblico giudizio.

Credimi, tempo fa c'era un topic simile (c'era 911 nel titolo, ma non riesco a trovarlo), io non ero intervenuto perchè ho visto che i siti da cui venivano prese le tesi complottistiche erano a dir poco incompetenti (www.luogocomune.net - Non sanno con che carburante viaggia un aereo) e sinceramente ogni tesi complottistica veniva prontamente smontata.

Ero partito in quarta anch'io, seppure non scrivendo nulla, con l'idea di avere la verità in mano e di poter sbeffeggiare tutto a i "creduloni" che credono alla versione ufficiale, ma ti assicuro che certe cose sono veramente infondate e sparse al pubblico per il puro gusto di suscitare curiosità e di vendere libri.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 17:11   #44
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Perchè non si possono dare al primo tizio che nutre dei dubbi su una cosa. Il Pentagono non è un edificio come un altro e i suoi filmati pure
Tutti i filmati che hanno ritratto l'evento sono stati sequestrati, sono strate distribuite immagini che ritraggono solo il buco, ma mai l'aereo in corsa. Come mai? Piuttosto strano. L'hai visto quel video su arcois tv? Oltre al buco che ha fatto l'aereo, che è sicuramente strano (ha sfondato il cemento armato per 3 metri? Avrebbe dovuto appiattirsi come una sardina, e poi sono stati ritrovati pochissimi pezzi) ha volato raso terra abbattendo tutti i pali. Nulla di strano?

Quote:
Chi l'ha detto? Ci sono ma sicuramente non sono di pubblico giudizio.
le telefonate erano state falsificate, alcune scatole nere dichiarate "distrutte"... almeno da quanto ho appreso guardando quel video, prima non sapevo niente credo sia una fonte interamente attendibile, comunque.
Old 04-05-2006, 17:22   #45
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Ma di Attivissimo cos'è che non ti convince, solo il fatto che un sito non può controbatterne 10?

Adesso stare qua a riscrivere tutto le controbattute ai complottisti mi sembra veramente ridondante (anche perchè c'è gente come jumpermax (se ben ricordo) che è molto più competente in materia), comunque appena trovi qualcuno che ha voglia e tempo di controbattere con te vedrai che avrai qualcosa sul quale ripensare.

I dubbi maggiori sono secondo me sulla caduta delle torri gemelle più che sull'attacco al Pentagono (difatti per quest'ultimo ci sono testimoni oculari che hanno visto un aereo, prova secondo me incontrovertibile).

Prendo come esempio anche i complottisti che erano capaci di dire che l'uomo non era andato sulla Luna, tutti ampiamente smentiti. Questo per dire che la verità non è da una parte sola.
Old 04-05-2006, 17:52   #46
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
come tutti voi saprete l'11 settembre 2001 a newyork è avvenuto un attentato senza precedenti nella storia dell'uomo.

mi chiedo quanti di voi potrebbero giurare che siano stati 19 terroristi arabi armati di taglierino (di cui diversi sono stati dichiarati tuttora viventi!)
e se non sono stati loro chi è stato?

quanti di voi sanno che l'11 settembre 2001 a newyork sono crollati tre grattacieli? beh si oltre le torri è crollato un edificio di 47 piani 8 ore dopo il crollo delle due torri....non è stata data nessuna spiegazione in merito ma soprattutto nessuno ne ha parlato tranne i soliti "fissati".

era gia successo con l'empire state building ...un b52 gli si era schiantato contro quindi era normale proggettare dei grattacieli molto robusti ...eppure ...
quanti di voi sanno che le torri erano state proggettate per reggere a impatti di boeing 707 ?

quanti di voi saprebbero fare una picchiata in curva a 330 gradi a 880km/ora
e finire sulla facciata del pentagono raso erba senza danneggiare minimamente il prato antistante il pentagono.
a detta di due piloti dell'alitalia che hanno partecipato a uno speciale tg1 la manovra era impossibile per un novellino come sarebbe stato il pilota che sarebbe andato contro il pentagono.

quanti di voi sanno che ci sono state molte esplosioni al wtc quella mattina?
udite da tutti : poliziotti,passanti,giornalisti,infermieri e quelli che stavano nelle torri...registrate da sismografi ,riprese da telecamere e microfoni...

siete sicuri che è andata come ce lo hanno raccontato i media?

immaginate per un momento che questo paranoico che vi sta scrivendo (in realtà siamo molti a pensarla cosi) stia sollevando dei dubbi leciti e pensate un momento per assurdo che l'11 settembre sia stato un inside job ...

secondo voi la storia sarebbe cambiata?
(la guerra in iraq tanto per fare un nome)

e se fosse cambiata (in meglio) non varrebbe la pena approfondire
per cambiarla da ora?

vi suggerisco un filmato su www.arcoiris.tv che si chiama "loose change"
scaricabile gratuitamente.

guardatelo e poi se vi va ne parliamo

ciao a tutti
fefochip

Beh sul fatto che i palazzi non hanno retto, è una cazzata quella che dici. Le due torri hanno retto all'impatto non sono mica venute giù subito. Sono crollate a seguito del calore sprigionato dall'incedio avvenuto dopo i due impatti. Questo credo oggettivamente non fosse proprio programmabile.
Poi scusa, tu sapresti pilotare una formula1? Ma che discorsi fai? Il dubbio è lecito ci possa essere ma come l'hai esposto tu non ha senso: "quanti di voi saprebbero pilotare...." non siamo mica piloti di aerei? Quindi cmq non lo sapremmo pilotare!.

Pitta
Old 04-05-2006, 18:07   #47
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Vedi, il problema non è che non si trovano tesi che concordano con quella ufficiale, il problema è che tu provando una sottile soddisfazione nel pensare che gli USA si siano "auto attentati" le cerchi dove non le troverai mai, cioè in siti fatt i da un "pinco pallino" qualunque, siti che non hanno nessuna base e valenza scientifica e che anzi certe volte scrivono banfate che oltre ad andare contro le regole del buon senso vanno anche contro quella della fisica, se uno fà una ricerca seria trovera:

Riguardo il crollo del WTC l'inchiesta di Popular Mechanics, una delle più autorevoli riviste scientifiche mondiali che mettendo assieme 300 esperti smonta tutte le tesi complottiste

Ecco l'articolo di 17 pagine

http://www.popularmechanics.com/scie...tml?page=1&c=y

Poi leggiti il "World Trade Center Building Performance Study"

http://www.house.gov/science/hot/wtc/wtcreport.htm

Poi l'inchiesta "How the Twin Towers Collapsed"

http://www.channel4.com/science/micr...ws_towers.html

Poi ancora,

""Vast Detail on Towers' Collapse May Be Sealed"

http://www.nytimes.com/2002/09/30/ny...l&position=top

Poi riguardo il Pentagono:

Intanto le testimonianze di migliaia di persone

http://urbanlegends.about.com/library/blflight77w.htm

Tutta l'inchiesta di Attivissimo

http://www.attivissimo.net/antibufal...g_fantasma.htm

La migliore

http://paulboutin.weblogger.com/2002/03/14

E questo un documento eccezionale di ben 60 pagine:

http://www.aereimilitari.org/Crono911.pdf

Buona lettura, veci basta cercare.

Questo sarà il centisimo post sull'argomento, alla faccia del ciclico.
Old 04-05-2006, 18:43   #48
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

whiles_, io ti avevo avvertito, non hai speranza, le tesi complottistiche non reggono, se non fregandosene di dati oggettivi.

Scusami se dubito delle tue conoscenze in materia, ma al 99% non mi sto sbagliando a riguardo.
Old 04-05-2006, 18:59   #49
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Quote:
whiles_, io ti avevo avvertito, non hai speranza, le tesi complottistiche non reggono, se non fregandosene di dati oggettivi.

Scusami se dubito delle tue conoscenze in materia, ma al 99% non mi sto sbagliando a riguardo.
no anzi io mi reputo un ignorante in materia, ma queste sono le cose che si vedono nel video: quando iniziano a crollare si vede del materiale cadere da sù in alto, poi iniziano a vedersi dei "soffi" di polvere che escono dai lati, e così la torre che cade velocissima, in meno di 9 secondi (praticamente a caduta libera), implodendo con una precisione incredibile... come fa a crollare un palazzo di quelle dimensioni con quella velocità e precisione??? ecco questo mi chiedo... non si è mai visto niente del genere, al limite si è visto nelle demolizioni.
Old 04-05-2006, 19:05   #50
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Postati fior fior di aticoli seri che spiegano il tutto, ma chiaramente non essendo tesi "fantasione" non vale la pena leggerle.
Old 04-05-2006, 19:22   #51
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Per me che il crollo delle torri non è strano.Infatti ha retto l' impatto.E stato il carburante in grossa quantità che ha indebolito lo scheletro metallico delle torri a farlo cadere.

Quello invece che mi lascia dubbi è l' attacco al Pentagono.Come ci sono riusciti,piloti novellini a guidare un aereo pesante pieno di carburante in volo rasoterra perfetto e colpire il Pentagono è strano.Un Francese mi pare architetto era il primo ad esprimere dubbi.Purtroppo non riesco a trovare il suo sito in questo momento,ma più o meno le cose sono mostrate anche qui:

http://www.apfn.org/apfn/flight77.htm

Il sito contiene anche l' unico "video" (è più footage che video) rilasciato dalle autorità americane che mostra lo schianto,ma è fatto così male che non si capisce niente.

E questo un altro sito simile che va più avanti nella cospirazione e fa ipotesi varie:

http://www.freedomfiles.org/war/pentagon.htm

Io veramente non lo so,ma mi sembra strano e l' unico video rilasciato non vale niente,tanto si vede malissimo,potevano anche non rilasciarlo per niente.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 19:27   #52
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Postati fior fior di aticoli seri che spiegano il tutto, ma chiaramente non essendo tesi "fantasione" non vale la pena leggerle.
ho letto alcuni articoli in italiano, perchè l'inglese non lo digerisco molto sì, il pentagono vabbe' la verifica di attivissimo sembra abbastanza scrupolosa e sembra smentire molte voci, i miei dubbi invece sono sulle torri gemelle vabbe' ora vedo se riesco a leggere qualche sito con l'aiuto di babylon
Old 04-05-2006, 19:29   #53
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
come tutti voi saprete l'11 settembre 2001 a newyork è avvenuto un attentato senza precedenti nella storia dell'uomo.

mi chiedo quanti di voi potrebbero giurare che siano stati 19 terroristi arabi armati di taglierino (di cui diversi sono stati dichiarati tuttora viventi!)
e se non sono stati loro chi è stato?

quanti di voi sanno che l'11 settembre 2001 a newyork sono crollati tre grattacieli? beh si oltre le torri è crollato un edificio di 47 piani 8 ore dopo il crollo delle due torri....non è stata data nessuna spiegazione in merito ma soprattutto nessuno ne ha parlato tranne i soliti "fissati".

era gia successo con l'empire state building ...un b52 gli si era schiantato contro quindi era normale proggettare dei grattacieli molto robusti ...eppure ... [...]
Quand'è che un B-52 si è schiantato sull'Empire State Building!?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 19:32   #54
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Mai, non è mai successo, si schianto un B25 negli anni 40, ma visto che bisogna sparare banfate, e un B25 è troppo piccolo, hanno scritto B52, questo verifica anche che chi ha aperto il topic non verifica quello che legge.
Old 04-05-2006, 19:36   #55
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
avrei altri 2 link molto interessanti da proporvi..

1

2
Old 04-05-2006, 19:37   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Mai, non è mai successo, si schianto un B25 negli anni 40, ma visto che bisogna sparare banfate, e un B25 è troppo piccolo, hanno scritto B52, questo verifica anche che chi ha aperto il topic non verifica quello che legge.
E già questo la dice lunga sull'attendibilità...
Old 04-05-2006, 19:38   #57
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
http://dirittodisapere.blog.tiscali.it/ea2322807/

Quote:
Lo stesso Empire State Building, storica elevazione di Manhattan, subì indenne il suo disastro aereo.
Il 28 giugno 1945 un B-52, nientemeno che una "fortezza volante" con tre piloti militari a bordo, lo colpì all'altezza del 78mo piano, alla velocità di 300 miglia all'ora, sul lato che guarda verso la 34ma Strada.
Un enorme buco.
Uno dei motori imbucò dritto una colonna degli ascensori e precipitò, innescando un incendio, che i giornali descrissero "furioso", nei sotterranei.
Parti di motore e del carrello (colossale nei B-25) lacerarono il muro esterno dell'Empire State Building dal 78mo in giù, finendo su un altro edificio di 13 piani dall'altra parte della strada, e sviluppando un altro incendio.
Ernie Sisto, leggendario fotoreporter del New York Times, salì fino a una sporgenza all'ultimo piano del grattacielo e, mentre due colleghi lo tenevano per le gambe, sporgendosi pericolosamente, scattò una foto che fece epoca: la parete dell'Empire State Building ferita, e vista dall'alto.

ho fatto solo una ricerca...
Old 04-05-2006, 19:40   #58
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da whiles_
Evidentemente hai scelto male la fonte.
Old 04-05-2006, 19:42   #59
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da whiles_
Prima c'è scritto B52, poi B25, hai letto con attenzione l'articolo.

Ah, un altra cosa, il B52 è entrato in servizio nel 1955, 10 anni dopo lo schianto.
Old 04-05-2006, 19:49   #60
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Quote:
è una sciocchezza? Scusatemi, se è così, chiedo venia.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian