Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2006, 10:09   #41
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
ho una domanda stupida..
Ma i lettori Blu-Ray (o HD-DVD) son già in commercio in Italia?
Oppure.. all'estero quanto costano?

E poi.. c'è qualche casa che sta già vendendo film (o altro) su supporto blu-ray (o hd-dvd) ? Anche in Italia? a quali prezzi e che risoluzione hanno i film su questi nuovi supporti?

Thanks
Old 30-04-2006, 10:15   #42
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Ciao Apple80,
mi prendo la briga di risponderti solo pe segnalare un tuo comportamento d'acquirente giustificabile (e chi non lo farebbe) ma scorretto.

Comprare in Germania non va assolutamente bene
, non tanto per il prezzo ma per l'economia del ns Paese.

Anche se ti capisco, con i prezzi che ci sono da noi tra:
automobili, medicinali, ed altri prodotti (per concludere con l'informatica & l'elettronica di consumo) chi sarebbe lo stupido che spenderebbe di più per lo stesso prodotto?

Poi in Germania c'è l'I.V.A. al 16% e non al 20% come da noi..
qua sta andando tutto a ramengo...

mannaggia!

Mi spiace deluderti ma i dvd che trovi nei centri commerciali più conosciuti , provengono da negozi all'ingrosso tedeschi. Infatti la maggior parte del materiale elettronico ,distribuito in europa ,proviene dalla germania. Questo perchè i più grossi distributori di materiale elettronico, materiale di consumo ecc. sono propio in germania dove fanno ordini consistenti di migliaia di pezzi per singolo modello (in base agli ordini ricevuti ) per poi essere smistati in tutta l'europa.
Sapere poi che un centro commerciale acquista dvd in germania per poi rivenderli al doppio , sà di sciacallaggio quando la cosa resta in evidenza. Ma per loro fortuna ci sono molti acquirenti ignari di tutto questo.

fuori OT

la cosa vale i video giochi, dove appena fuori dal paese li paghi anche 20 euri in meno .

Un film lo paghi 12 euri edizione doppio dvd x' non è considerato una cultura come i libri e quindi hanno l'iva al 20%.

Che coraggio lamentarsi dell'italia che è il paese dove regna la pirateria, se poi tengono dei prezzi assurdi rispetto ad altri paesi che distano "solo" 400Km.
Se invece ci ragionassero un po' su' nell' abbassare i prezzi , guadagnerbbero di più e ridurebbero la pirateria.

Scusate per lo sfogo ma essere preso per il NO !!!!
Old 30-04-2006, 10:20   #43
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Quote:
Originariamente inviato da dupa
ho una domanda stupida..
Ma i lettori Blu-Ray (o HD-DVD) son già in commercio in Italia?
Oppure.. all'estero quanto costano?

E poi.. c'è qualche casa che sta già vendendo film (o altro) su supporto blu-ray (o hd-dvd) ? Anche in Italia? a quali prezzi e che risoluzione hanno i film su questi nuovi supporti?

Thanks
In Italia non sono ancora in vendita.
In Giappone ho visto un lettore/masterizzatore blu-ray a 180.000 yen = 1250 €.
Sono appena usciti anche lì, quindi costano tanto... addirittura in un negozio avevano ancora un vecchio prezzo di 400.000 yen, poi sotto c'era quello scontato.
Ciao.
Old 30-04-2006, 10:28   #44
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Ciao Apple80,
mi prendo la briga di risponderti solo pe segnalare un tuo comportamento d'acquirente giustificabile (e chi non lo farebbe) ma scorretto.

Comprare in Germania non va assolutamente bene
, non tanto per il prezzo ma per l'economia del ns Paese.
Quello che fai tu (e che sono invogliati a fare tanti altri, me compreso) alla lunga non premia; un'istigazione di questo tipo non è nient'altro che una palese fuga di capitali....................
Quello che dici tu è idealisticamente degno di lode ma
un Paese non può basare la propria economia sul comportamento dei singoli
deve essere il Paese a creare le condizioni affinchè i singoli si comportino in un certo modo e affinchè i capitali non fuggano
il comportamento dei singoli, anche se lodevole, puo' avere un impatto minimo

e se poi tutti i singoli si metessero daccordo, beh, la prima cosa da fare sarebbe promuovere un referendum per garantire l'accesso al Parlamento solo a tecnici capaci e non a politici che il piu' delle volte parlano senza sapere cio' che stanno dicendo (es. un geometra ministro della sanità.........ecc.)

Cmq, ritornando al BR, direi che la fame di spazio non si plachera' per ora, ci hanno già indotti a desiderare i supporti da 100 GB!
io archivio i miei dati su due HD esterni + copia mensile su DVD
un BR da 50 per la copia mensile i farebbe proprio comodo e se i prezzi scendono sarebbe piu' conveniente e piu' veloce rispetto all'uso di tanti DVD
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 13:56   #45
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
comunque l'UE aveva posto sotto inchiesta la SIAE per la tassa prventiva, secondo me prima o poi la dovranno togliere
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 17:08   #46
MostroTT
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
L'ipocrisia del "made in italy"

E' ridicolo pensare che acquistando i supporti in germania si rovina l'economia del nostro paese, esattamente come è ridicolo insistere per valorizzare il "made in italy" qualsiasi cosa sia.

Certamente non è un periodo facile e ci sono molti problemi economici, e a questo punto bisogna considerare che l'italia è il paese dei furbi, e chi può aumentare i prezzi li aumenta, chi può risparmiare risparmia. Se i prezzi non fossero stati aumentati da certe persone per arricchirsi con il passaggio all'Euro, penso proprio che non staremmo a lamentarci così tanto.

Sono d'accordo che in italia non si producono i supporti cd dvd ecc e quindi alla fine comprarli qui equivale solo ad arricchire chi ruba di più (negozianti), e a pagare più soldi allo stato.

Per quanto riguarda il "made in italy" come si fa a lamentarsi della concorrenza dei mercati esteri/orientali, quando la FIAT chiude le fabbriche in italia e le apre in polonia? E' questo il made in italy da comprare?

La gente non è sempre stupida, è anche furba, e vive di compromessi. Se voglio risparmiare, perché devo spendere 200 euro per una borsa di marca quando posso averne una (magari non di marca, un'imitazione, di qualità inferiore, ma che svolge ugualmente la sua funzione) fatta altrove che ne costa molti meno? Per regalare soldi a chi già li ruba?
MostroTT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 20:12   #47
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Buoni prezzi peccato che i masterizzatori costino un botto mi pare su 700€ poi ovviamente i prezzi caleranno....mi pare di ripercorrere anni fa con i primi masterizzatori DVD+R e DVD-R
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 20:28   #48
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
"Il taglio più piccolo da 25 GB è disponibile sia in versione registrabile che riscrivibile, a un prezzo rispettivamente di 1780 yen (12,47 euro) e 2480 yen (17,38 euro), mentre si sale a 4280 yen (29,99 euro) per il supporto registrabile a doppio strato da 50 GB."
Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81
Buoni prezzi
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 20:32   #49
dragonheart81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fable
Si non mi sembrano affatto male pensa una volta quanto costavano i DVD+R/-R
Old 30-04-2006, 20:39   #50
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Si non mi sembrano affatto male pensa una volta quanto costavano i DVD+R/-R
Si , ma ti sei chiesto in quanti hanno comprato i primi dvd ?
adesso costano si e no 50 centesimi .
fai 2 conti
1dvd da 4,7 Gb x 10 = 47Gb = 5 euro (si e no)
credo che non hai fatto bene i tuoi conti.
Old 30-04-2006, 20:39   #51
dragonheart81
Senior Member

Peccato che questo
per ora penalizza il mercato

Ultima modifica di dragonheart81 : 30-04-2006 alle 20:49.
Old 30-04-2006, 20:41   #52
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Peccato che questo
per ora penalizza il mercato
Infatti , questo e' il colpo finale !
Old 30-04-2006, 20:46   #53
dragonheart81
Senior Member

Quote:
Si , ma ti sei chiesto in quanti hanno comprato i primi dvd ?
adesso costano si e no 50 centesimi .
fai 2 conti
1dvd da 4,7 Gb x 10 = 47Gb = 5 euro (si e no)
credo che non hai fatto bene i tuoi conti.
Si vero ovvio prezzi non accessibili a tutti ma se li tengono per parecchio tempo a quei prezzi vuol dire che c'é qual'cuno che spende (ovviamente chi non ha problemi di soldi)...
Anche a me é capitato di fare una pazzia ho preso uno dei primi masterizzatori sony che masterizzava dvd-r e dvd+r era mi pare il DRU 500 A pagato 500€ pensa ora con 70€ te li lanciano dietro.
Comunque 12,47€ non é male per 25GB (poi caleranno) i DVD+R DL 8,5GB li paghi 8/9€
Old 30-04-2006, 20:48   #54
dragonheart81
Senior Member

Quote:
Infatti , questo e' il colpo finale !
Si questa purtroppo é la botta che poi con il tempo si abbasserà e poi ti verrà fuori IMHO il doppio formato HD-DVD e BLU-RAY
Old 30-04-2006, 20:55   #55
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Città: Disperso nelle vie di Milano...
Quote:
Si questa purtroppo é la botta che poi con il tempo si abbasserà e poi ti verrà fuori IMHO il doppio formato HD-DVD e BLU-RAY
una minestra già vista... prima solo dvd -r poi quelli +r ed infine.... dvd+-R
le solite mosse commerciali!
speriamo che il processo di abbattimento costi sia veloce!
Old 30-04-2006, 21:00   #56
dragonheart81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrBond
una minestra già vista... prima solo dvd -r poi quelli +r ed infine.... dvd+-R
le solite mosse commerciali!
speriamo che il processo di abbattimento costi sia veloce!
Pienamente daccordo lo spero anch'io...anche se all'inizio credevo che la guerra multistandard fosse ormai finita ma il mercato é spaventoso...non si arriverà nemmeno mai a un vincitore come per dvd -/+ r, a meno che gli utenti non decidano di comperare un solo standard , la cosa é pressoché impossibile.
Poi ci si mettono anche le console con microsoft con xbox che ovviamente promuove l'HD-DVD e sony play3 che promuove per Blu-ray e non si avrà mai fine...

Ultima modifica di dragonheart81 : 30-04-2006 alle 21:04.
Old 30-04-2006, 21:21   #57
dberardi
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS
Quello che dici tu è idealisticamente degno di lode ma
un Paese non può basare la propria economia sul comportamento dei singoli
deve essere il Paese a creare le condizioni affinchè i singoli si comportino in un certo modo e affinchè i capitali non fuggano
il comportamento dei singoli, anche se lodevole, puo' avere un impatto minimo
Non deve essere il paese ma CHI GUIDA IL PAESE "a creare le condizioni affinchè i singoli si comportino in un certo modo e affinchè i capitali non fuggano".
E' utopistico pensare che le persone non guardino al proprio tornaconto.

Comprare in germania si o no. Io propendo per il si.
La tassa siae presume che tu sei un pirata. E dato che sei un pirata devi pagare la tassa siae per rimborsare qualcuno. Se compri in Germania invece non la paghi. Comprare in Germania e' legale. Se compri in Germania NON sei un pirata.

Il ragionamento e' contorto quanto lo e' la tassa Siae: una tassa che ti prende e non ti da NULLA in cambio.
Ricordate la differenza tra imposte e tasse delle scuole superiori? La tassa e' un corrispettivo (spesso che non copre i costi) di uno specifico servizio che ti da lo stato.

Per quanto riguarda il risparmio.
IMHO quanti DVD puo' consumare una persona?
Diciamo uno ogni tre giorni? Ok in un anno 100 DVD? 80 Euro in Italia 40 + ss in Germania. (Prezzo di 100 Verbatim printable)
Credo che una persona media non vada oltre. Non gli converrebbe acquistare in italia quando gli serve? 100 euro non sono molti, non sei costretto a prenderne 100 o 200 a botta x dividere la spedizione, puoi prendere un pacco da 25 ogni tre mesi: manco te ne accorgi.
Ma se compro in Italia io sono un "presunto ladro". MEGLIO COMPRARE IN GERMANIA.

Chi va al governo puo' non essere un tecnico ma ha svariati tecnici intorno. Ci sono figure ministeriali, staff di partito, segretari personali e buoni consulenti che pagati ti prevedono tutto.
Chi firma fesserie non puo' dire io non sapevo: sa benissimo e firma con tutti i cristi e convenienze!!!

Vedremo se con questo cambio di guidatori cambia qualcosa.

Ultima modifica di dberardi : 30-04-2006 alle 21:23.
dberardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 23:13   #58
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
E cosa vuoi che cambi? Tutti criticano gli "altri" perchè mettono imposte e tasse, ma poi quando vanno al governo... la tassa c'è già, perchè toglierla? sono gi "altri" i cattivi che l'hanno messa.....
La tassa siae, come detto da dberardi, è messa per "contrastare" la pirateria, nel senso che un dvd costa di più quindi ci pensi due volte a comprarlo... e se lo compri sei un presunto pirata. Quindi... siccome pago la tassa, sono assolto, cioè pago un "condono" e posso avere il dvd su cui registrare ciò che voglio, no?????????????????? non è così? allora possiamo copiare ciò che vogliamo? no??? e perchè????????????????? ma ho pagato la siae!!!
ma ma... io devo farmi il backup delle mie foto, che c'entra la siae?
E' più ridicola della vecchia tassa sui frigoriferi nelle aziende!
Mi chiedo solo cosa aspettino le associazioni dei consumatori a battagliare, una cosa del genere è un furto, fa vomitare.
Mettiamo la tassa siae sui quaderni, notes e fogli bianchi... anche lì si scrivono "dati"!
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 14:55   #59
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da dberardi
Non deve essere il paese ma CHI GUIDA IL PAESE "a creare le condizioni affinchè i singoli si comportino in un certo modo e affinchè i capitali non fuggano".
pensavo si capisse che avevo detto la stessa cosa

Quote:
Chi va al governo puo' non essere un tecnico ma ha svariati tecnici intorno. Ci sono figure ministeriali, staff di partito, segretari personali e buoni consulenti che pagati ti prevedono tutto.
Chi firma fesserie non puo' dire io non sapevo: sa benissimo e firma con tutti i cristi e convenienze!!!Vedremo se con questo cambio di guidatori cambia qualcosa.
siamo troppo ot, cmq in genere le leggi approvate sono quelle attorno alle quali si crea un alto consenso e non quelle che tecnicamente lo meriterebbero
altrimenti non mi spiego ad es. l'IRAP vorrei proprio conoscere il tecnico che l'ha strutturata!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 20:05   #60
Benzino Gasolini
Senior Member

L'Avatar di Benzino Gasolini

Iscritto dal: May 2006
Città: Ducato di Milano
Quote:
E' utopistico pensare che le persone non guardino al proprio tornaconto.
Su questo penso siamo tutti daccordo (scusate mi sono registrato per postare... la discussione mi ha "inghiottito")

Quote:

Comprare in germania si o no. Io propendo per il si.
La tassa siae presume che tu sei un pirata. E dato che sei un pirata devi pagare la tassa siae per rimborsare qualcuno. Se compri in Germania invece non la paghi. Comprare in Germania e' legale. Se compri in Germania NON sei un pirata.

Il ragionamento e' contorto quanto lo e' la tassa Siae: una tassa che ti prende e non ti da NULLA in cambio.
Ricordate la differenza tra imposte e tasse delle scuole superiori? La tassa e' un corrispettivo (spesso che non copre i costi) di uno specifico servizio che ti da lo stato.
Premesso che sono daccordo con te su questo (acquisto su nierle ): la tassa simil-SIAE in Germania esiste (ce l'hanno tutti i paesi dell'UE) solo che ha un impatto minore sul prezzo al dettaglio (trad. sono meno esosi...o forse non sono italiani )

Quote:
Per quanto riguarda il risparmio.
IMHO quanti DVD puo' consumare una persona?
Diciamo uno ogni tre giorni? Ok in un anno 100 DVD? 80 Euro in Italia 40 + ss in Germania. (Prezzo di 100 Verbatim printable)
Credo che una persona media non vada oltre. Non gli converrebbe acquistare in italia quando gli serve? 100 euro non sono molti, non sei costretto a prenderne 100 o 200 a botta x dividere la spedizione, puoi prendere un pacco da 25 ogni tre mesi: manco te ne accorgi.
Ma se compro in Italia io sono un "presunto ladro". MEGLIO COMPRARE IN GERMANIA.
Ho saputo recentemente che in italia diverse fabbriche di stampaggio supporti vergini hanno chiuso... a causa del calo delle vendite nel mercato interno (mmm... mercati esteri neanche a parlarne).Si, ero scettico... mi sono stupito molto quando ho saputo che si stampavano cd/dvd pure in italia

Quote:
Chi firma fesserie non puo' dire io non sapevo: sa benissimo e firma con tutti i cristi e convenienze!!!

Vedremo se con questo cambio di guidatori cambia qualcosa.
Illusi, non cambierà nulla.Come tutti, i politici pensano al loro orticello... solo che il loro è mooooolto più grande del nostro...purtroppo fanno danni di portata nazionale

Saluti,
B.G.
Benzino Gasolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian