|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
Un altro modo potrebbe essere che il prezzo di Windows serve anche a pagare chi ha sviluppato quei software. Un altro modo ancora potrebbe essere che tu paghi un pacchetto completo, anche se per logiche commerciali, la versione senza WMP ha lo stesso prezzo di listino di quella normale. Ad ogni modo condivido la tua idea di fondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
x fortuna.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Una "cura" è uscita il 21 aprile, non so se sono uscite altre versioni del check
in seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se non si vuole prendere un pc nuovo con Xp ci sono produttori che per abbassare il prezzo finale vendono il pc con installato Linux, basta cercarli. Comunque non capisco perchè la MS vende un prodotto e viene malvista perchè lo fa pagare! Conoscete negozi dove regalano la roba? L'unico caso sono appunto i software, quindi perchè piratare Windows e non mettere un SO gratuito? Per i giochi ? Una consolle costa meno e funziona meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
A quando un sistema operativo veramente concorrente compatibile win32-64?! Ci vorrebbe l'antitrust... Molti parlano di Linux... ma è come se vedendessero 2 auto: una che va nel 90% delle strade e un altra che va nel 10%: voi quale comprate!? ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Un esempio è Windows Media Player; lo puoi scaricare grauitamente, lo puoi utilizzare grauitamente ma solo su un programma ha pagamento... Comunque in pratica quando acquisti Windows Xp PAGHI la licenza d'uso del programma cioè l'etichetta con scritto il KEY.
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Windows Media Player 9 lo posso scaricare e utilizzare anche su 2000, me e 98 costo dell'operazione 0! Microsoft Explorer 6 lo posso ulitizzare e scaricare su 2000, me e 98 costo dell'operazione 0! Expolore 7 lo potrò scaritare e utilizzare su XP; costo operazione 0!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Microsoft cerca di costringerti?? ![]() Ecco cosa sono le frustate che ho sulla schiena, e le bruciature di sigaretta che ho sui bracci, le torture... Io credo che nel caso della versione OEM 89,00 euro per il Sistema Operativo.... non siano tanto, ma un prezzo giusto.
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
ma dove?
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Anche quelli che non pagavano TELE+ al tempo dicevano la stessa cosa.
MA perchè è obbligatorio? Siete ma persone scorrette, secondo me.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Naturalmente Microsoft, perchè di fatto a solo lei son state fatte cause [tecnicamente cause ed ristorni erano ai costruttori, che poi si rivalevano su MS], ha cambiato la clausola e magicamente non si può più farci niente. E ripeto io, A RAGIONE, perchè se si compra un'offerta Hardware + Software non mi sembra per niente giusto voler indietro i soldi di quello che non si usa pretendendo adirittura il prezzo di listino quando NON è quello pagato dal produttore ( i 100€ per l'Home e i 150 per la Pro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il problema è quello: la maggior parte delle persone ci gira intorno, ma la realtà è che non vuole i software OEM perchè vuole riaparmiare mettendoceli pirata.
E a tutti quelli che fanno sempre paragoni su linux e GPL ricordo che praticamente tutte le ditte software che hanno investito su quel mondo o son andate fallite, o ci son andate vicine. E se manca la pecunia tutto si ferma, e per la stessa ragione le "grandi" devono difendere i loro prodotti e farli sui ambienti remunerativi. Con questo riconosco i loro diritti ma NON sono d'accordo con i loro prezzi: principalmente di XP Pro, di Office, dei Player DVD (che costano più dei lettori home!), di Partition Magic, dei prodotti Adobe e le versioni italiane di Corel (avete visto che differenza con i prezzi En?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Corel...bello x3...+ crakkabile di prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
Quote:
scusa vuoi negare che se scendi vai in un negozio di informatica e compri un portatile puoi dire: si mi va bene questo portatile però guardi prima di prenderlo mi potrebbe formattare l'hdd perchè scelgo di non prendere windows. Se da te è cosi allora va bene, da me no! 2°) certo ad acer,fujitsu,ibm, etc.. etc.. windows costa meno e lo mette sul tuo bel pc ma non puoi negare che sul prezzo del pc almeno, e dico almeno 100 eurozzi sono per l'OS. 3°) Quote:
Non è che non voglio windows etc.. a priori, voglio solo poter scegliere!!
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
La Microsoft sta preparando l'avvento di Vista
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#57 |
|
me sa me sa che è proprio ora di passare tutte le macchine a linux
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() NB Sono utente Linux al 90% (uso molto raramente Windows 2000 Professional sul PC di scorta) quindi non credo di poter essere accusato di difendere Microsoft anche se non biasimo (quasi mai) le sue scelte! ![]() PS Ho letto un commento che affermava di attendere il nuovo "crack" per Windows XP, io non andrei fiero di dire a tutto il mondo di essere un ladro, ma se a voi va bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.