|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ron Gilbert
Ehm, sono almeno una decina di anni che Ron Gilbert se n'e' andato.
Le ultime notizie lo davano alla Humongous Entertainment (spero di averlo scritto bene). Ha realizzato diversi giochini della serie "Putt Putt" (Sarebbero avventure grafiche CARINISSIME, con protagonista una automobilina, per bambini). Chi sa piu' di me parli ! ![]() TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Una volta la Lucas era una filosofia di far giochi:grafica non pompatissima,concept alle stelle;un marchio inconfondibile.Oggi e' commerciale...sempre gli stessi giochi,tutti uguali.Mi chiedo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Infatti.. monkey island da far funzionare sotto scummvm (cercate con google!
![]() Io li ho rigiocati quest'estate mentre ero al mare e pioveva (che sfiga, eh?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Allora ? Quanto è acuto il tuo udito, pelatone ? A SUFFICENZA, BAMBOCCIO! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di magilvia : 30-03-2006 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Mi mancano Glottis e i vermi morti ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di Xalexalex : 30-03-2006 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ricordo benissimo e con nostalgia il primo Monkey island, mitico, forse ancora di più visto che girava sul mio primo pc, un 486 dx2 66mhz, belli quei tempi.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quanto tempo è passato da l'ultima risata fatta davanti a un monitor. Mi fate ricordare nomi di capolavori che ancora oggi a pensarci mi fanno divertire. Sembravano libri interattivi, storie coinvolgenti che suscitavano iralità. Molto meglio se giocate con amici: uno che diceva prova qui con questo e l'altro che completava con un colpo di genio, ecc.Spero veramente che oltre alla grafica e all'audio pensino anche al gioco. Anche se le facessero un pò difficili che male ci sarebbe? Tanto anche quelle facili si risolvono con le soluzioni!!
Chi se ne frega dei motori fisici ed effetti speciali, voglio un'avventura grafica!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
|
Io sono la gomma e tu la colla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Le avventure... le avventure... vogliamo le avventure!!!
Ormai i maghi delle avventure Lucas sono andati a cercar casa (e finanziatori) altrove, basta dare un'occhiata a questo screenshot: http://diduz76.interfree.it/immagini/vampyre/vampyre13g.jpg Se avessi i soldi li finanzierei io ![]() Per tutte queste chicche non ci sono siti migliori che: Lucasdelirium The international house of Mojo |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ragazzi ricordo ancora il mio primo adventure... Indiana Jones and the fate of Atlantis... avevo un 386 con 2MB di ram e HD da 80MB, il gioco era in 5 dischetti e ci voleva un pò per installarlo; eppure nonostante la grafica pixellosa, ricordo come mi emozionava giocarci e trovare le soluzioni, visitando luoghi nuovi... ricordo il paesaggio della grecia, col mare azzurro e il sole, mi sembrava quasi di esserci. Bei tempi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Indy4... veramente bellissimo, rigiocabile per via delle scelte che si potevano fare all'interno della storia, dei bivi. Non demenziale come Money Island, ma pieno di fascino. E i nazisti suscitavano antipatia proprio come nei film.
Mi ricordo ancora che era una delle cose che occupavano più spazio sull'hard disk: 10 MB!!! Eppure era lungo, e ricco di musiche. Monkey Island invece, il primo per lo meno, lo avevo giocato sull'Amiga 500: passare dal molo alla cittadina di Melee Island voleva dire almeno 3 swap di floppy... sigh! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.