Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 20:38   #41
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
I CSS! Com è messo con i CSS? Hanno imparato a fare il box model e l'attributo position? Se non imparano queste cose ci costringono a fare in eterno i siti con gli hack CSS, e sinceramente credo che nel 2006 uno standard uscito il 12 maggio 1998 dovrebbero essere riusciti a farlo.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:43   #42
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da bs_ramin
In realtà è Safari quello che supera il test Acid2.
Khtml è stato la base su cui è partito safari per sviluppare il proprio motore WebKit ( http://webkit.opendarwin.org/ )
Molto probabile.
Il fatto è che in teoria Apple dovrebbe "restituire" a Konqueror le modifiche apportate al codice.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:56   #43
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
non sopporto più certi idioti che non fanno altro che dire sempre le stesse cose!!!cioè criticare microsoft...e basta adesso,non vi rendete conto che siete ridicoli!?!?!?
Old 03-03-2006, 21:03   #44
ZBrando
Member

Iscritto dal: May 2005
Sicurezza

Belli i miglioramenti, ma a sicurezza come siamo messi? Perchè se IE7 è come il 6, col piffero che lo uso.
Ad ogni modo sto bene con FireFox: se solo risolvessero il problema dell'esagerato consumo di memoria...
Appena Thunderbird/Sunbird si potrà sincronizzare col mio palmare butterò anche Outlook.
ZBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 21:34   #45
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Città: Unknown
Tra l'altro l'articolo non ha parlato di QuickTab, una funzione utilissima che ti permette scegliere velocemente tab desiderato (crea snapshot di ogni pagina e li mette tutti in un unico tab, dove poi si può scegliere cliccandoci sopra).
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 22:21   #46
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
io nn posso installarla...nn mi prende il winzoz cm originale ^^
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 22:49   #47
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Solo XP SP2, che io sappia... (ho win 2k pro)

Qualcuno conferma? Perchè nella news non se ne parla, dando per scontato che tutti abbiano XP... (...Salute!!! Scusate... sono allergico)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 02:11   #48
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Solo XP SP2, che io sappia... (ho win 2k pro)

Qualcuno conferma? Perchè nella news non se ne parla, dando per scontato che tutti abbiano XP... (...Salute!!! Scusate... sono allergico)

http://www.hwupgrade.it/news/software/16609.html
Quote:
Il prodotto verrà rilasciato in due versioni distinte, una dedicata agli utenti di Microsoft Windows XP SP2 e una appositamente sviluppata per Windows Vista
Comunque MS aveva gia' annunciato agli inizi del progetto che IE7 sarebbe stato solo per SO da XP SP2 in poi.
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 02:23   #49
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Quote:
Originariamente inviato da Dias
Tra l'altro l'articolo non ha parlato di QuickTab, una funzione utilissima che ti permette scegliere velocemente tab desiderato (crea snapshot di ogni pagina e li mette tutti in un unico tab, dove poi si può scegliere cliccandoci sopra).
MS dietro come le OO dei cani, come al solito:

Reveal, slide-preview col tasto F2 e addirittura ricerca del testo:
https://addons.mozilla.org/extension...cation=firefox

Tab Catalog, preview richiamabile anche col Ctrl+TAB oppure configurabile con l'on-mouse-over sulla barra delle tabs:

Viamatic foXpose, tab di preview col tasto F8:

Viamatic Tabnail, preview delle tabs direttamente sulle rispettive linguette:

Firefox Showcase:
https://addons.mozilla.org/extension...mpg=10&id=1810

Ctrl Tab Preview:
https://addons.mozilla.org/extension...mpg=10&id=2134

Tab Sidebar:

...e mi fermo qui, anche perche' non ne conosco altre!
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 07:13   #50
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
explorer 7

Lo uso sul portatile e funziona benissimo.
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 08:34   #51
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
posso fare i miei complimenti a tutti i partecipanti di questo thread perchè si è riusciti a mantenere una bella discussione per 5 pagine senza degenerare nel flame

per IE: a me piace come sta "venendo su": finalmente è stato realizzato un browser al passo coi tempi

purtroppo il motore di rendering mi lascia perplesso, i pochi test che ho fatto lo dimostrano come un motore che "adesso" riesce a gestire decentemente ma non ottimamente i css2, ma i css3 sono zero

sia chiaro, i css3 hanno ancora da arrivare, ma spero che non vogliano tenere lo stesso motore per altri 7 anni altrimenti troncano il progresso tecnologico

una cosa che non mi piace molto è la diversificazione degli rss "personalizzati" da microsoft: lo standard rss c'era e non vedo come mai bisogni crearne un'altro

inoltre spero che ora comincino a curare bene il discorso sicurezza con degli aggiornamenti "pronti" e non dopo mesi che si trovano falle molto gravi

in generale però il browser mi piace, vedremo come si comporterà anche firefox 2.0 e le future versioni di opera: finalmente forse avremo la possibilità di scegliere fra più di due alternative valide in campo windows
Old 04-03-2006, 08:37   #52
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Guarda ci sono un po' di leggende metropolitane... tipo ho sentito dire che KHTML superava il test Acid2 (cosa non vera perchè ho appena provato con il Konqueror dell'ultima release di KDE e non lo supera), quindi è da vedere.

Nessuna leggenda metropolitana... Infatti i browser con KHTML (Konqueror e Safari) sono gli unici al momento a superare quel test. Ho konqueror 3.5.0 e lo supera perfettamente, ho appena riprovato per scrupolo.
Mi sa che non hai aggiornato konqueror alla 3.5.0 (da questa versione in poi lo supera, siamo alla 3.5.1 - è incluso in kdebase3) oppure forse non hai provato...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 08:40   #53
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da bs_ramin
In realtà è Safari quello che supera il test Acid2.
[OT] Siamo precisi, Safari lo ha superato "a ruota" dopo Konqueror (che è stato il primo, ricordo gli strombazzamenti vari sul sito di KDE), essendo basato direttamente su KHTML... Evolutosi KHTML, si è evoluto anche Webkit (come la stessa Apple comunica sul suo sito).

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 04-03-2006, 08:43   #54
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da Leron
una cosa che non mi piace molto è la diversificazione degli rss "personalizzati" da microsoft: lo standard rss c'era e non vedo come mai bisogni crearne un'altro
Dai che lo sai il perchè... "embrace and extend"...

EDIT: comunque per quello che ho avuto modo di provare, sembra un browser promettente, se non innovativo almeno al passo con i tempi. Dipende poi tutto dallo sviluppo futuro (se sarà aggiornato di continuo oppure no), ma credo ci sarà, data la diffusione di firefox e opera e dato che questi 2 browser si aggiornano ogni 4-6 mesi. Non credo proprio che MS starà a guardare le quote di IE che calano ancora.

Ultima modifica di -fidel- : 04-03-2006 alle 08:46.
Old 04-03-2006, 09:36   #55
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Lancio una piccola provocazione (lungi da me scatenare flame, si fa per parlare ): secondo voi la nascita e la sorprendente diffusione di firefox hanno contribuito MS a darsi "una mossa"?
Secondo me sì... intendiamoci IE7 sarebbe uscito lo stesso, ma IMHO non avrebbe avuto tutte queste nuove features.
Che ne dite?
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 09:40   #56
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Nessuna leggenda metropolitana... Infatti i browser con KHTML (Konqueror e Safari) sono gli unici al momento a superare quel test. Ho konqueror 3.5.0 e lo supera perfettamente, ho appena riprovato per scrupolo.
Mi sa che non hai aggiornato konqueror alla 3.5.0 (da questa versione in poi lo supera, siamo alla 3.5.1 - è incluso in kdebase3) oppure forse non hai provato...
Possibilissimo dato che ho la 3.4.3 (pensavo che nella Alpha 3 di NexentaOS rilasciata un paio di settimane fa avessero incluso l'ultima versione di KDE e invece c'è la 3.4.3 http://www.gnusolaris.org/archive/el.../web/konqueror ). Probabilmente hanno sistemato le cose in Safari e poi come già detto le hanno "riportate" in Konqueror nella 3.5. La "voce" girava però da prima che uscisse KDE 3.5, quindi quando si diceva "KHTML supera Acid2" in realtà lo superava solo l'engine di Safari e la modifica è stata riportata in Konqueror solo più tardi.

Ultima modifica di ekerazha : 04-03-2006 alle 09:45.
Old 04-03-2006, 09:40   #57
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Lancio una piccola provocazione (lungi da me scatenare flame, si fa per parlare ): secondo voi la nascita e la sorprendente diffusione di firefox hanno contribuito MS a darsi "una mossa"?
Secondo me sì... intendiamoci IE7 sarebbe uscito lo stesso, ma IMHO non avrebbe avuto tutte queste nuove features.
Che ne dite?
Mi sembra giusto, non a caso si chiama concorrenza. Meno male che almeno tra i browser questo concetto si stia facendo largo... Mi pare una dimostrazione di quanto la concorrenza non possa che giovare a tutti.

Old 04-03-2006, 09:51   #58
ekerazha

Quote:
Probabilmente hanno sistemato le cose in Safari e poi come già detto le hanno "riportate" in Konqueror nella 3.5. La "voce" girava però da prima che uscisse KDE 3.5, quindi quando si diceva "KHTML supera Acid2" in realtà lo superava solo l'engine di Safari e la modifica è stata riportata in Konqueror solo più tardi.
@ -fidel-
Uh... leggo ora da un tuo post successivo che l'ha superato prima Konqueror di Safari... allora le "voci" non sarebbero molto spiegabili, forse qualcuno aveva provato con la ALPHA di KDE prima che uscisse la 3.5 stabile.
Old 04-03-2006, 09:54   #59
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Che ne dite?
Concordo.
Old 04-03-2006, 10:05   #60
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Uh... leggo ora da un tuo post successivo che l'ha superato prima Konqueror di Safari... allora le "voci" non sarebbero molto spiegabili, forse qualcuno aveva provato con la ALPHA di KDE prima che uscisse la 3.5 stabile.
Probabile. Ricordo molto bene che prima della versione 3.5 ufficiale (stabile) Konqueror non superava il test, dalla 3.5 sì. Su un altro thread si parlò di questo: non ricordo chi disse che "ehi ma anche safari lo supera ora!", e dopo qualche ricerca, si vide che, dall'uscita di konqueror 3.5, poco tempo dopo (un mesetto o forse meno) uscì anche il nuovo Safari che superava il test, proprio grazie alla nuova potenzialità di KHTML (com appunto indicato sul sito Apple). Cmq da quando ho installato la 3.5 di Konqueror, lo sto usando come unico browser (prima usavo FF) e ti dirò che è ottimo, al 99,9% non sgarra il rendering (a volte renderizza meglio di FF) e soprattutto è un razzo. Mi sto trovando benissimo (ora hanno pure messo il filtro AdBlock integrato). L'unica cosa in cui mi trovo meglio con FF è la cronologia. Per il resto Konqueror è davvero maturo ormai.

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian