|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
E come fai a fare 180 scusa ?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
anche io
altrimenti quelli furbi come fanno a riempirsi la bocca???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Io sto senza antivirus da almeno tre anni..tutti i miei amici si fanno prendere dal panico ogni volta che il loro antivir gli segnalo un virus..
e comunque il mio PC non è mai stato danneggiato, mentre il loro si.. Non è che voglio farmi grande, ma dico solo che "cestinare" tutto il cestinabile è il miglior antivirus del mondo..ed io uso questo... Poi ci sono i worm tipo Sassar...e vabbè..l'ho beccato pure io,ma quella è un'altra storia.. Ho smesso di usare gli antivirus da quando ho scoperto che sono loro stessi dei virus "succhia-risorse" ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
hmm ecco qual'era il virus che s'era beccato una mia cliente, e che nessun antivirus rilevava. O almeno credo sia lo stesso.
Infatti la cosa strana è che: - utilizza un rootkit per nascondere i file, quindi si nascondeva anche al Task Manager e ho dovuto usare un sw tipo Hack qualcosa.. che rileva i task nascosti - inserisce una stringa nella chiave Run del registry chiamata icqchk.exe - stranamente tutti gli utenti di cui ne parlavano allora erano ITALIANI.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
come fai a sapere che non hai dei virus se non hai un sw che te lo dice...??? almeno ogni tanto la fai qualche scansione con uno on demand? lo puoi fare con bit defender free che è ottimo ma pesante o con antivir semplicemente scompattato senza installarlo... nella versione 6 però, la 7 mi sembra che non lo faccia + ![]() ciao
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusate ma è normale che ora Symantec mi dice che sd4blocker è un trojan??? Perfavore rispondete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ehm... ho idea che *chiunque* affermi di non usare antivirus a qualsiasi titolo abbia interesse nel tentare di dissuadere altri dall'usarli.
Spero che nessuno creda a dichiarazioni mirate a far credere che al giorno d'oggi l'uso di antivirus sia superfluo. L'antivirus è inutile, lo riconosco, quando il pc è spento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
73!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma, nel caso di XP, bastava aver attivo almeno il FW integrato nel SP1, senno' anche uno degli arcinoti freeware tipo ZoneAlarm, Kerio, Sygate, ecc... Oppure, nel caso non se ne abbia bisogno, bastava disabilitare i servizi di condivisione di file e stampanti, magari rimuovendone proprio l'integrazione dallo stack di rete, ma non ne sono cosi' sicuro, non ho provato, non mi andava di rischiare. ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio! Va bene, se sei abbastanza informato, potresti al limite fare a meno dell'AV, ma rischiare invano esponendosi alla Rete senza uno straccio di FW mi sembra eccessivo. Poi e' anche vero che alcune patch incasinano il SO, l'ho provato sulla mia pelle, purtroppo, pero' forse e' meglio rischiare in tal senso piuttosto che col malware, se non altro perche' non ci si trasforma in untori, nostro malgrado.
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora questo e' veramente cattivo! ![]() Oltre ad un abile uso del social-engineering anche il rootkit! Sticazzi! ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Cazzarola, mi è arrivato ieri in azienda e l'ho cestinato pensando:"ma guarda sto imbecille che si mette a giocare al lavoro invece che a piegare la schiena..."
Non immaginavo fosse un virus perchè era scritto in italiano corrente e proveniva da un nostro fornitore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Non voglio dire che l'antivirus non serve, bensì che non è fondamentale per avere un computer pulito! Dunque non ne sconsiglio l'uso, ma non sono neppure uno che lo installa di default...
Come faccio a sapere che non ho virus? 1- Ogni tanto una scansione la faccio (difatti non suo monitor permanenti, ma scansioni manuali si..) 2- Se hai un virus vedrai che te ne accorgi ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
clamav domina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
uffi non mi è ancora arrivato. Sapete dove posso trovare il gioco già pulito??
Io per la cronaca non uso antivirus, da quando ho il Sp2.
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
Con le chiavette USB il discorso viene maggiormente rinforzato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.