Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 22:42   #41
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
ciao a tutti..ho un piccolo problema per quanto riguarda la mia rete....ha fatto come descritto in prima pagina ma per colpa del firewall(sygate personal firewall) non riesco a vedere il secondo computer in rete....come posso fare per ovviare a questo problema???
spero in una vostra risposta!!!!help me please
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 22:43   #42
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
mi verrebbe da dire toglilo: altrimenti metti la lan interna nella "zona sicura"
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 22:46   #43
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

perchè toglilo????
in che senso lan interna sicura???
ti riferisci per caso alla configurazione 192.168.x.x???
se è quella ho gia provato ma con quei parametri non riesco ad andare su internet.....non mi apre le pagine....
Old 14-02-2006, 22:47   #44
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

che firewall mi consigli????
Old 14-02-2006, 22:49   #45
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il sygate è il migliore ancora ma bisogna configurarlo bene
altrimenti outpost e look'n stop a ruota
Old 14-02-2006, 22:52   #46
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

ok....quindi che mi consigli di fare???per configurarlo al meglio in modo da poter vedere anche il portatile in rete???
Old 14-02-2006, 22:57   #47
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma se lo disinstalli funziona?
Old 14-02-2006, 23:00   #48
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

se lo disattivo si funziona e mi vede il portatile in rete!!!!
Old 14-02-2006, 23:04   #49
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

se disattivo il firewall sygate e mantengo i parametri che ho configurati ora cioè ip 10.0.0.13 funziona mentre se metto i parametri interni tipo 192.168.0.13 non riesco a navigare in internet!!!!neanche col firewall disattivato
Old 14-02-2006, 23:09   #50
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora devi configurare melgio il firewall: dovrebbero esserci in alto in antivirus & sicurezza le guide a sygate se non il suo thread: io non so essere molto preciso, avendolo usato per 2 gg e basta tempo fa...
Old 14-02-2006, 23:20   #51
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

purtroppo non l'ho trovata....con cerca....
c'è qualche anima gentile che può darmi una manina qui nel tread???
Old 14-02-2006, 23:28   #52
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=695952
Old 14-02-2006, 23:35   #53
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

grazie ma non mi ha chiarito molto le idee......
Old 15-02-2006, 00:52   #54
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Qualche passo per le mie intenzioni...

vorrei collegare due pc, uno desktop (con scheda di rete) e un noteb (wireless) insieme ed a internet.. potete darmi delle linee guida?
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 01:20   #55
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
grazie ma non mi ha chiarito molto le idee......

ti devi semplicemente creare delle regole x i pc che vuoi che accedano alla tua macchina. Io ti consiglio di impostare le regole sull'indirizzo mac delle macchine con cui vuoi dialogare.

tools->advanced rules->dai l'ok->add

Nella prima scheda metti il nome della regola tipo "connessione col pc2" e poi spunti "allow this traffic" (permetti il traffico x la versione italiana). POi vai nella scheda "Hosts" e sotto "apply this rule to" spunti "mac address" e inserisci il mac address del pc2. poi dai l'ok e esci. In questo modo il firewall sul pc1 permette al pc2 di accedere alle sue risorse (del pc1).
Per conoscere il mac address del pc2 fai:
start->esegui->digiti "cmd" e dai l'invio, e ti dovrebbe apparire la shell dos-style. Da linea di comando provi a pingare il pc2 (ah queste ultime operazioni ti consiglio di farle col firewall disattivato), e subito dopo digiti "arp -a". In questo modo vedrai comparire a fianco dell'indirizzo ip del pc2 il suo mac address.

Se vuoi accedere dal pc1 alle risorse del pc2, setti il firewall del pc2 come ti ho spiegato sopra...tutto qua!
Old 15-02-2006, 08:49   #56
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Ringrazio coloro che sono intervenuti per darmi consigli ... ma l'avevo detto che sono niubbì... avevo meccanicamente disabilitato netbios su tcp/ip essendo abituato a farlo da anni su pc non in rete

Provo cmq ad approfittare ancora delle vs competenze: nonostante in prima pagina sia stato evidenziato che per una lan è necessario loggarsi con stesso nome utente e psw, mi risulta pero' che la stampante, se condivisa, venga vista da ogni utente... vi risulta anche a voti?
E' vero che è consigliabile non condividire l'intero disco?
Infine un chiarimento su questa frase di wgator: "Se invece usiamo solo computer con XP professional (o Win 2000 Pro) possiamo anche loggarci sui pc con nomi utente differenti a patto di avere i nomi replicati su tutte le macchine"
Che significa replicare i nomi su tutte le macchine? Come si fa?
Grazie ancora
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 10:50   #57
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Bet
Ringrazio coloro che sono intervenuti per darmi consigli ... ma l'avevo detto che sono niubbì... avevo meccanicamente disabilitato netbios su tcp/ip essendo abituato a farlo da anni su pc non in rete
Ciao,

vorrei chiederti (per poter migliorare la stesura della miniguida) quale sistema hai usato per disabilitare il netbios. L'hai fatto manualmente o hai usato qualche programma tipo WWDC?

Quote:
Provo cmq ad approfittare ancora delle vs competenze: nonostante in prima pagina sia stato evidenziato che per una lan è necessario loggarsi con stesso nome utente e psw, mi risulta pero' che la stampante, se condivisa, venga vista da ogni utente... vi risulta anche a voti?
Se la stampante condivisa è collegata a un PC della rete, funziona solo se è condiviso il computer, almeno così mi sembra di ricordare

Quote:
E' vero che è consigliabile non condividire l'intero disco?
solo per ragioni di sicurezza è bene non condividere l'intero disco "C" io creo sempre partizioni che spesso metto in condivisione

Quote:
Infine un chiarimento su questa frase di wgator: "Se invece usiamo solo computer con XP professional (o Win 2000 Pro) possiamo anche loggarci sui pc con nomi utente differenti a patto di avere i nomi replicati su tutte le macchine"
Che significa replicare i nomi su tutte le macchine? Come si fa?
Grazie ancora
Con XP professional o 2000 Professional è possibile (da pannello di controllo -> account utente) creare i nomi utente di tutte le macchine presenti in LAN. Tramite "condivisione e protezione -> autorizzazioni" sarà poi possibile decidere quali di quegli utenti autorizzare, su quali cartelle e se solo lettura oppure anche scrittura e modifica.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 11:14   #58
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

vorrei chiederti (per poter migliorare la stesura della miniguida) quale sistema hai usato per disabilitare il netbios. L'hai fatto manualmente o hai usato qualche programma tipo WWDC?
Tutti e due i modi... in questo senso:
- originariamente ho usato WWDC (a questo proposito mi piacerebbe sapere perchè su un pc a fianco del "enable netbios" il segnalino si presenta rosso, mentre sull'altro giallo )
- poi, siccome i pc non si vedevano, ho provato a ricreare il gruppo di lavoro; ricreando il gruppo di lavoro, nelle proprietà della connessione di rete l'impostazione netbios si presentava come "Predefinite: utilizza l'impostazione netbios dal server DHCP. Se si utilizza un indirizzo ip statico... etc. etc." e quindi l'ho disabilitato manualmente (altra parentesi: che consigli dai sull'impostazione ricerca lmhosts?)

Quote:
Se la stampante condivisa è collegata a un PC della rete, funziona solo se è condiviso il computer, almeno così mi sembra di ricordare
Ricontrollero'... ma mi pare di aver condiviso solo una cartella e la stampante viene vista da tutti gli utenti.

Quote:
solo per ragioni di sicurezza è bene non condividere l'intero disco "C" io creo sempre partizioni che spesso metto in condivisione
E' preferibile una partizione ad una cartella?

Quote:
Con XP professional o 2000 Professional è possibile (da pannello di controllo -> account utente) creare i nomi utente di tutte le macchine presenti in LAN. Tramite "condivisione e protezione -> autorizzazioni" sarà poi possibile decidere quali di quegli utenti autorizzare, su quali cartelle e se solo lettura oppure anche scrittura e modifica.
Provero' a controllare anche questo. Il fatto è che, al momento di dare i vari tipi di autorizzazioni, non trovavo i nomi utenti presenti sull'altro pc.

Un'ultima cosa: è rischioso tenere l'upnp abilitato nei settaggi del router? Che vantaggi da?

Grazie

Ultima modifica di Bet : 15-02-2006 alle 11:18.
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 12:18   #59
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Vi speigo la mia esperienza e come ci sono riuscito.

ecco la mia rete:

Pc1--->colleagto al router via cavo
Pc2--->collegato al router via Wifi
Pc3--->collegato al router via WiFi

Router usato: US Robotics 9108

I primi 2 pc non si vedevano. Ecco cosa ho fatto:
Ho attivato il DHCP impostando il range di ip da 192.168.1.20 @ 192.168.1.254 e poi ho impostato invece gli ip fissi dei Pc 192.168.1.2 @ 192.168.2.3 attraverso le proprietà delle connessioni TCP/PCI.
Ho resettato il router e i Pc si vedono e configurano le risorse

P.S. ho lo Zone alarm attivo sul PC1, e nessun firewall sul PC2.....test in progress
P.S.2. problemi sugli altri PC che avevano Zone Alarm. Allora sono andato in FIREWALL--->ZONES--->ADD-->IP RANGE--->ho impostato 192.168.1.2 e 192.168.1.5 in modo che tutti gli col quel range possono accedere alle risorse del PC, e tutto funziona a meraviglia

Spero possa essere di aiuto a qualcuno!

PSSSSS:..................problemino in corso:
Ho una lentezza eccessiva nel trasferimento di file tra il PC1(AMD64@2500Mhz) e il PC3 (P3 500Mhz e HD40GB 5200RPM), secondo voi ciò è dovuto alla straordinaria impotenza del P3?

Ultima modifica di overfusion : 15-02-2006 alle 13:07.
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 13:35   #60
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Qualche passo per le mie intenzioni...

vorrei collegare due pc, uno desktop (con scheda di rete) e un noteb (wireless) insieme ed a internet.. potete darmi delle linee guida?
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian