|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
|
il mio problema è il rumore dell'alimentatore....
come posso fare? nessuno conosce qualche trucchetto per ridurne il rumore?oppure devo rassegnarmi a comprarne uno nuovo? inoltre volevo cercare di mettere a punto un PC silenzioso con processore Turion.....dite che è fattibile?che difficoltà potrei incontrare? |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non è che ci siano dei gran trucchetti da inventare: immagino che il rumore lo faccia la ventola; cambiala e mettine una più silenziosa......
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
|
Ok Fabry...grazie del consiglio...
ma i fili della ventola...sono saldati? perchè tempo fa ho smontato un alimentatore non funzionante...ed erano saldati.... Ti chiedevo se esisteva qualche trucchetto...perchè avevo sentito in giro di modifiche più o meno efficaci della carcassa dell'alimentatore.... potresti consigliarmi qualche marca di ventole efficaci e silenziose? ti ringrazio di nuovo! |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Le ventole dell'alimentator epossono essere saldate o possono avere un connettore.
Il trucchetto a cui ti riferisci immagino sia il taglio e rimozione della griglia della ventola, che secondo alcuni fà un po di rumore quando è attraversata dall'aria. Non ho ventole da consigliarti, visto che ne escono 74.000 modelli nuovi al mese e quindi è impossibile starci dietro, è impossibile provarle tutte, e spesso è sconsigliabile prendere alla lettera i dati dichiarati perchè approssimativi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() credo quindi che opterò per un nuovo dissi in rame ed alla sostituzione della ventola dell'ali con una regolabile tramite potenziometro ![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao, dovrei fare un pc da usare come serverino con linux ke rimanga acceso 24 su 24 e deve essere il + silenzioso possibile, in poke parole come il tuo.
mi kiedevo quale modifica hai fatto al tuo alimentatore, visto ke ne ho uno uguale, grazie mille buon anno |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao: nel frattempo purtroppo l'hardware che avevo e' passato a miglior vita quindi ho dovuto cambiare configurazione
![]() comunque dalle prove che avevo fatto le temperature di esercizio del sistema non erano per nulla buone anche dopo diverse prove e quindi ero tornato alla soluzione standard ps: la domanda era rivolta a me? ![]()
#48 |
Senior Member
|
veramente no, era per fabri, avrei dovuto usare la funzione quote, scusami
![]() cmq ti ringrazio lo stesso, ho una testimonianza in +. ciauz |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Così decido io a che velocità (e con quanto rumore) far girare l'unica ventola di tutto il pc.
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
quindi na cosa semplice, oggi vedo quello ke posso fare. grazie
ciauz |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
Mi faresti sto favoretto? ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
perchè non ti apri un'azienda di vendita pc silent?
tipo alienware, secondo me è business aperto ![]()
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Io invece ,stanco del rumore del pc, ho attuato una modifica drastica senza tanti sbattimenti....
Ho downvoltato la ventola dell'alimentatore, un sunny da 250watt, a 5volt, levata la lamiera anteriore e posteriore per favorire il flusso d'aria (aggiunta griglia a filo esternamente), sostituito il dissipatore stock della cpu, un p3 866, con un coolermaster economico in alluminio con anima in rame con ventola da 60*60, che va' a 5 volt, e spostato il disco fisso dal cestello di serie (striminzito e senza ricambio d'aria, in un'alloggiamento delle unita' ottiche , con sostituzione del coperchio della mascherina, con una mascherina forata fatta artigianalmente. Pc praticamente inudibile, si sente solo scarrozzare il disco fisso, un western digital che pensavo piu' silenzioso. Per ora va, per la prossima estate..... si vedra..... ![]() Intanto e' 6 mesi che e' acceso ininterrottamente... Una domanda pero' la devo soddisfare... Nessuno qua dentro ha provato a collegare un pc con piastra madre microatx con p3 o amd al di sotto del ghz, con quegli alimentatori fanless per i sistemi mini itx ? ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 12-01-2008 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Quote:
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
che c'è da capire?
secondo me molte persone hanno bisogno di un pc silenzioso e di aziende che ne assemblano di già fatti credo che non ce ne siano proprio ( o al limite sono pocchissime )
#57 |
Senior Member
|
non ho capito a chi ti riferivi...
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Finora, di quelli che ho moddato in questo modo ,nessuno si e' rotto. ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio la faccio andare a 5 volt....
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.