Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 11:39   #41
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
il reparto marketing nintendo e' squallido,se sony facesse quello che fa nintendo l'avrebbero gia lapidata.
Mhà... opinioni... secondo me il fatto che la Nintendo abbia i più acerrimi sostenitori del mondo console (e questo fuori da ogni dubbio) dovrebbe far riflettere...

I pazzi fanatici non nascono a caso...
Old 27-01-2006, 11:40   #42
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
ah,quindi gameboy,gameboy pocket,pocket color,gba,gba sp,gba micro,ds,ds2 sono ancora pochi?
...
GameBoy - GBA - DS sono tre console diverse, eh.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:49   #43
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Mi sfugge un particolare... ma a voi cosa frega se esce una nuova rivisitazione di una vecchia console?!?!
...
Quoto e non capisco cosa ci sia da lamentarsi, se non per un eventuale prezzo di vendita esagerato (vedi GBmicro)...
Old 27-01-2006, 11:51   #44
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
il reparto marketing nintendo e' squallido...
Questa è vecchia, ma è sempre da
Old 27-01-2006, 11:58   #45
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Quote:
il reparto marketing nintendo e' squallido,se sony facesse quello che fa nintendo l'avrebbero gia lapidata.
Un po' come dire che non ci sono più le mezze stagioni...Che ha sto marketing da farti tanto schifo? In generale dovremmo prima stare a discutere anche su: cosa fa un reparto marketing e che ci piglia questa cosa con il restyling del DS...
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:05   #46
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da danmar
...
Che ha sto marketing da farti tanto schifo? In generale dovremmo prima stare a discutere anche su: cosa fa un reparto marketing e che ci piglia questa cosa con il restyling del DS...
All'ultima domanda rispondo io: niente.
Ma è uno dei cavalli di battaglia di torgianf, dovresti saperlo se leggi regolarmente questa sezione del Forum...

Ultima modifica di Lakitu : 27-01-2006 alle 12:12.
Old 27-01-2006, 12:37   #47
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Aggiungi anche il Color, che era tutto fuorchè un restyling
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:49   #48
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:

vorrei sapere che ti lollavi a fare quando ho detto che sei "antipatizzante", vuoi dirmi che nn è vero?

anzi, leggendo il 3d PSPvsDS direi che sei proprio un sostenitore della sony.... resta che a me le politiche commerciali nn interessano, l'importante è che facciano prodotti che coprono le mie esigenze. Io mi son preso il DS x' mi proponeva un stile diverso di gioco, rispetto a pc (la mia macchina da gioco preferita), e le consol da tavola. Il suo restyling non mi interessa x' tanto la sostanza non cambierebbe.

La tua amata sony nn la lapiderebbe nessuno se facesse migliorie alla sua PSP, anzi, guadagnerebbe qualche cliente .... Il reparto marketing N è stato incapace di dare giusta luce al suo cubo qui nel vecchio continente, ma x il mercato portatili nn le si può dir nulla, e per ora nemmeno sony (con la sua portatile decisamente + bella e sofisticata) riesce a stroneggiarla.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 13:07   #49
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
se sony facesse una versione 1.1 della sua psp (nn dico restyling x' al contrario del ds la psp è già bella di suo) con pannello con meno effetto scia, autonomia migliorata, caricamenti DECISAMENTE + corti, non sarebbe una bella cosa x quanti nn la prendono x via dei difetti? io credo di si, certo che chi la prende oggi e domani buttano fuori la migliorata, è un giramento di maroni, ma alle aziende questo nn frega nulla, L'importante è tenerne vivo l'interesse... e N con la sua opinebile politica sui portatili ci è sempre riuscita.

X dire, io GBA nn lo avrei mai e poi mai comprato, anzi, è na minkiata di consol (l'illuminazione?!?!) mentre GBA SP, per quanto fuori dai miei interessi, la ritenevo comunque acquistabile x' fatta con un certo criterio... e al contrario di me molti l'hanno presa x' sopperiva a quei difetti che rendevano il GBA un prodotto inaccettabile
Sony mantiene a lungo i suoi prodotti (con o senza difetti). I restyling li fa ma ne passa tanto tempo che una persona puo' prendere anche in considerazione di comprarne una nuova. Credo anche che la psp non potra' avere facilmente un restyling visto soprattutto il successo che ha avuto piu' o meno su tutti i punti di vista. L'autonomia verra' aumentata per l'attuale psp con l'introduzione di nuove batterie cosi' come quella gia' uscita da 2200mah.
Old 27-01-2006, 13:21   #50
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Sony mantiene a lungo i suoi prodotti (con o senza difetti). I restyling li fa ma ne passa tanto tempo che una persona puo' prendere anche in considerazione di comprarne una nuova. Credo anche che la psp non potra' avere facilmente un restyling visto soprattutto il successo che ha avuto piu' o meno su tutti i punti di vista. L'autonomia verra' aumentata per l'attuale psp con l'introduzione di nuove batterie cosi' come quella gia' uscita da 2200mah.

e chi ti dice sia una buona mossa nn aggiornarla? eliminare alcuni difetti con una nuova versione non ci vedo nulla di male. Che vuol dire che nn si può fare un restyling x via del successo? troppo poco? troppo tanto?
guarda che il restyling o versioni difersificate servono a tener vivo l'interesse sul prodotto, lo fanno anche in campo automotive x ovvie ragioni con tempi ovviamente imparagonabili
Old 27-01-2006, 14:05   #51
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Quote:

Contando il successo del DS che a quanto pare non è inferiore certo a quello di psp allora nemmeno Nintendo avrebbe dovuto proporre un restyling...
Scusami ma...rendi una console più bella esteticamente e un po' più funzionale della prima release quindi magari riesci anche ad aprirti verso una fascia di clienti diversa da quella che ha già preso DS...pensa al trentenne europeo che si acchiappa con Brain Training: lo vedi meglio in giro col la prima versione? Naa: si acchiappa la nuova che con questo "apple style" si fa certo meno problemi a tirarla fuori in giro rispetto a quel mattone della prima...
Nintendo ha più e più volte dichiarato di voler allargarsi a nuove fasce di utenza e questo mi sembra totalmente in linea con la loro politica, senza considerare poi che è un modo di dimostrare ai propri azionisti che la società è viva e attiva...
Se Nintendo è arrivata sin qui viva e attiva (anche economicamente) nonostante lo sfondamento del mercato da parte di Sony forse forse così stupidi non saranno, no?
Buona giornata...
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:10   #52
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Contando il successo del DS che a quanto pare non è inferiore certo a quello di psp allora nemmeno Nintendo avrebbe dovuto proporre un restyling...
Scusami ma...rendi una console più bella esteticamente e un po' più funzionale della prima release quindi magari riesci anche ad aprirti verso una fascia di clienti diversa da quella che ha già preso DS...pensa al trentenne europeo che si acchiappa con Brain Training: lo vedi meglio in giro col la prima versione? Naa: si acchiappa la nuova che con questo "apple style" si fa certo meno problemi a tirarla fuori in giro rispetto a quel mattone della prima...
Nintendo ha più e più volte dichiarato di voler allargarsi a nuove fasce di utenza e questo mi sembra totalmente in linea con la loro politica, senza considerare poi che è un modo di dimostrare ai propri azionisti che la società è viva e attiva...
Se Nintendo è arrivata sin qui viva e attiva (anche economicamente) nonostante lo sfondamento del mercato da parte di Sony forse forse così stupidi non saranno, no?
Buona giornata...
Auguro a Nintendo tutto il bene per il futuro, ma con l'inserimento di Sony cosi' pesante in questo campo, dovra' spremersi un po' di piu' imho per mantenere le fasce d'utenza. Se anche i suoi portatili venderanno come le sue home console dallo Snes in poi, auguri...
Old 27-01-2006, 15:07   #53
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Auguro a Nintendo tutto il bene per il futuro, ma con l'inserimento di Sony cosi' pesante in questo campo, dovra' spremersi un po' di piu' imho per mantenere le fasce d'utenza. Se anche i suoi portatili venderanno come le sue home console dallo Snes in poi, auguri...
Nintendo ha già intrapreso una strada ben diversa rispetto a sony e ms, abbandonando la potenza bruta privilegiando altri aspetti (controlli diversi).

Nei portatili x ora ha ragione, vedremo che nei fissi potrà dire la sua anche fuori dalla jappolandia.

Sony a ora nn ha rivali nn campo home, e il nome PS ha un traino talmente alto che x assurdo potrebbe fare la console peggiore al mondo che in ogni modo sarebbe la vincitrice. Ma nel campo portatili non ha la strada così spianata.
Old 27-01-2006, 20:22   #54
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
vorrei sapere che ti lollavi a fare quando ho detto che sei "antipatizzante", vuoi dirmi che nn è vero?
e ancora lol,in casa ho una xbox e un gamecube,e per tranquillizarti sto comprando un gba,so cos'e' il buon gusto e quali sono i buoni giochi.ho le palle piene a forza di spiegare perche' il marketing nintendo fa schifo,usa il tasto cerca e vivi felice
stammi bene
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 20:23   #55
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
200 versioni per 3 console..... bello
Old 27-01-2006, 20:26   #56
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Un po' come dire che non ci sono più le mezze stagioni...Che ha sto marketing da farti tanto schifo? In generale dovremmo prima stare a discutere anche su: cosa fa un reparto marketing e che ci piglia questa cosa con il restyling del DS...
e' squallidoi per la sua incapacita' di supportare adeguatamente una macchina come il cubo o per come riesce a prendere per il culo i suoi clienti con settemila versioni di una cazzo di console.... gba,gba sp,micro e mi gioco i coglioni che fra 6 o 7 mesi esce pure il micro 2 da portare al collo con una catenina
Old 27-01-2006, 20:27   #57
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
All'ultima domanda rispondo io: niente.
Ma è uno dei cavalli di battaglia di torgianf, dovresti saperlo se leggi regolarmente questa sezione del Forum...
hai altri argomenti o continuiamo sul personale?
Old 27-01-2006, 21:30   #58
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
boni...
Old 27-01-2006, 21:33   #59
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
boni...
non posso andare a lavoro che mi ritrovo una squadra di nintendari armati alle calcagna
Old 28-01-2006, 01:07   #60
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Quote:
e' squallidoi per la sua incapacita' di supportare adeguatamente una macchina come il cubo o per come riesce a prendere per il culo i suoi clienti con settemila versioni di una cazzo di console.... gba,gba sp,micro e mi gioco i coglioni che fra 6 o 7 mesi esce pure il micro 2 da portare al collo con una catenina
E questo che non capisco. Io ho comprato il GBA SP, perchè dovrei sentirmi preso per il culo dall'uscita del Micro?!?!?!

Il concetto è che si ragiona sempre con la testa del "maniaco". Come a dire "azzo esce l'ultimo modello ora sono costretto a comprarlo"

Se compro una console, portatile o meno, lo faccio perchè questa incontra i miei gusti. Se poi ne esce un'ulteriore versione non vedo come questo (sempre rimanendo in tema design, chiaro che nuove funzioni sono un altro discorso) debba andare a nuocere il mio acquisto precedente... anzi, è un'assicurazione che la piattaforma su cui ho investito riceverà ancora molto supporto...

P.S. E non datemi del fan Nintendo... il GBA e il Gamecube sono le uniche 2 console della Nintendo acquistate in vita mia. Per il primo ho 4 giochi per il secondo 7.... in quasi 3 anni...

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian