Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 17:54   #41
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Da quando mi hanno fregato quelli della wind con la loro connessione ( non ricordo il nome ) la bellezza di 70mila lire perchè un operatore non aveva fatto la disdetta ( che possa ora riposare in pace, spero, lui e le mie 70mila lire ) appena parlo con qualcuno registro e voglio nome, cognome numero dell'operatore e in particolare dove vanno a scuola i figli con i sigle senza figli non ci parlo

Prima o poi ti bekko a te e alle mie 70mila lire, stanne sicuro operatore della wind, a napoli ste cose non si perdonano
Old 27-01-2006, 19:00   #42
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
A me hanno attivato due adsl, la mega4 e la falt mi so arrivati 371 euro di bolletta cosa devo fare ?!?! Ho mandato un fax finto di un avvocato ma non mi rispondono, devo andare dai carabbinieri ?

Non voglio pagare la bolletta.

Alice 4 Mega 01 luglio 05 - 31 dicembre 05 184,74 20%
Alice Flat 19 luglio 05 - 31 dicembre 05 90,12 20%

Vai dai carabinieri, ma raccontagli anche del finto fax dell' avvocato (o vero fax del finto avvocato) , senti che ti dicono...
Old 27-01-2006, 19:52   #43
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Vai dai carabinieri, ma raccontagli anche del finto fax dell' avvocato (o vero fax del finto avvocato) , senti che ti dicono...
Magari diamo pure ragione alla telecom

lo dice anche il governo che i ladri si possono combattere con ogni mezzo
Old 27-01-2006, 20:13   #44
daikengorobot
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da contevlad
Nel contratto c'è scritto questo:
punto 2.2 del contratto sulla "variazione dell’abbonamento da una versione Libero ADSL inferiore ad una versione Libero ADSL superiore": " in caso di linea ADSL in interconnessione (cioé non su rete a banda larga di Libero) la variazione comporta un fermo servizio di 3 o 4 giorni al massimo".

L'ho scoperto leggendo una precedente discussione sul mio stesso problema in questo forum!!
Adesso come la mettiamo? Lo vedete che ho ragione io??
Dovevano metterci tre gg e invece ci hanno messo sette mesi!!! Ma vi rendete conto? E non hanno mai risposto ai miei fax di reclamo! Le uniche risposte che ho avuto sono le prese per c*** del call center!!
La ragione è mia anche giuridicamente adesso,che ne dite?
Quella clausula intende dire un'altra cosa, se passi da adsl free a flat avrai 3 o 4 giorni di disservizio, sono i 3 o 4 giorni in cui non ti colleghi perchè ti sconfigurano per cambiarti di LOTTO/CONTRATTO da wholesale free a flat....oltre a riconfigurarti da rete di libero per avere la nuova login flat....e infine inviarti l'e-mail che ti comunica la variazione.
Tu dici di esserti sempre collegato e fatturato in free, è diverso.
Nel tuo caso evidentemente la richiesta di variazione si è bloccata e sei rimasto con la free.....rimane il fatto che probabilmente potevi rescindere il contratto a causa di questa anomalia.

Alla prox.
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 20:21   #45
daikengorobot
Member

Quote:
Da quando mi hanno fregato quelli della wind con la loro connessione ( non ricordo il nome ) la bellezza di 70mila lire perchè un operatore non aveva fatto la disdetta ( che possa ora riposare in pace, spero, lui e le mie 70mila lire ) appena parlo con qualcuno registro e voglio nome, cognome numero dell'operatore e in particolare dove vanno a scuola i figli con i sigle senza figli non ci parlo

Prima o poi ti bekko a te e alle mie 70mila lire, stanne sicuro operatore della wind, a napoli ste cose non si perdonano
Solo per precisare che quelle registrazioni non potrai mai usarle e per di più sono illegali....Attenzione

Alla prox.
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
Old 28-01-2006, 09:42   #46
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da daikengorobot
Quella clausula intende dire un'altra cosa, se passi da adsl free a flat avrai 3 o 4 giorni di disservizio, sono i 3 o 4 giorni in cui non ti colleghi perchè ti sconfigurano per cambiarti di LOTTO/CONTRATTO da wholesale free a flat....oltre a riconfigurarti da rete di libero per avere la nuova login flat....e infine inviarti l'e-mail che ti comunica la variazione.
Nel tuo caso evidentemente la richiesta di variazione si è bloccata e sei rimasto con la free.....rimane il fatto che probabilmente potevi rescindere il contratto a causa di questa anomalia.

Alla prox.

però è vero che tutti i provvider sono soggetti a dei termini precisi entro cui effettuare cambi di profilo, attacchi, distacchi, ecc. semprechè non ci siano ostacoli di carattere tecnico che loro devono provare. Quindi dovranno spiegare perchè dopo la richiesta (provata con fax, stampa dal sito, ecc.) non hanno eseguito il passaggio.
Old 28-01-2006, 10:02   #47
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Mandare un fax spacciandosi per un avvocato è un reato penale, lo stesso che si commette stampando un biglietto da visita con sopra un titolo di studio che non si possiede. Ripeto è reato.
Il carabiniere è pubblico ufficiale. Un pubblico ufficiale come ha notizia di reato dovrebbe procedere.
Però il carabiniere è anche uomo. Magari capisce la situazione e chiude un occhio.
Io però starei molto attento.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 10:09   #48
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da barbera
Mandare un fax spacciandosi per un avvocato è un reato penale, lo stesso che si commette stampando un biglietto da visita con sopra un titolo di studio che non si possiede. Ripeto è reato.
Il carabiniere è pubblico ufficiale. Un pubblico ufficiale come ha notizia di reato dovrebbe procedere.
Però il carabiniere è anche uomo. Magari capisce la situazione e chiude un occhio.
certo anche perchè è facile verificare, su internet c'è la lista degli iscritti al consiglio dell'ordine di appartenenza
Old 28-01-2006, 12:16   #49
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da barbera
E' per quello che lo dicevo.....andrebbe a finire che della sua adsl non gliene potrebbe fregare di meno....magari, però, si fanno ingolosire dal suo faxxone....

Sul serio, non giocare con queste cose...se devi agire, lo puoi fare, senza bisogno di mettersi dalla parte del torto con questi mezzucci...
Old 28-01-2006, 12:43   #50
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
E' per quello che lo dicevo.....andrebbe a finire che della sua adsl non gliene potrebbe fregare di meno....magari, però, si fanno ingolosire dal suo faxxone....

Sul serio, non giocare con queste cose...se devi agire, lo puoi fare, senza bisogno di mettersi dalla parte del torto con questi mezzucci...
Ho sentito i commenti e per ora non ho ancora fatto nulla, ho solo mandato un fax senza nessuna dicitura di avvocato in cui ho spiegato la cosa. Però non mi hanno ancora risposto hanno solo detto che posso ignorare la bolletta che mi arriva.

Le registrazioni che ho non penso siano illegali, ho sempre chiesto all'operatore se potevo farlo prima e ho anche registrato che l'operatore era daccordo, non ci vedo nulla di illegale.
Old 30-01-2006, 09:00   #51
contevlad
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Alla prox.
Se fosse come dici tu allora sarei di nuovo nella me***! Però quella clausola nnè chiara e infatti ha tratto in inganno tanta gente come ho letto su questo forum!!
Mi tocca fornire la prova che mi hanno detto che non dovevo pagare, come mi ha suggerito Barbera.
Posso fornirla anche mediante testimoni oppure non valgono?
Dei fax che ho mandato cmq ho conservato anche i rapporti di trasnmissione nn possono dire di nn averli ricevuti!!
contevlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 12:43   #52
contevlad
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals
però è vero che tutti i provvider sono soggetti a dei termini precisi entro cui effettuare cambi di profilo, attacchi, distacchi, ecc. semprechè non ci siano ostacoli di carattere tecnico che loro devono provare. Quindi dovranno spiegare perchè dopo la richiesta (provata con fax, stampa dal sito, ecc.) non hanno eseguito il passaggio.
Ma se loro provano che nn è causa loro il ritardo (sò già che diranno che è colpa della telecom xkè dicono semprfe così, lho letto anche da altre parti e me lo dicevano anche a me), io posso cmq chiedergli il risarcimento del danno per la loro truffa,no? oppure nn ho più speranze? E il fatto che nn mi abbiano mai risposto nulla di ufficiale e scritto, nonostante i miei fax di protesta, circa i motivo del ritardo nn conta? E la prova della truffa la posso dare con dei testimoni??
Old 30-01-2006, 13:45   #53
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Ma se loro provano che nn è causa loro il ritardo (sò già che diranno che è colpa della telecom xkè dicono semprfe così, lho letto anche da altre parti e me lo dicevano anche a me), io posso cmq chiedergli il risarcimento del danno per la loro truffa,no? oppure nn ho più speranze? E il fatto che nn mi abbiano mai risposto nulla di ufficiale e scritto, nonostante i miei fax di protesta, circa i motivo del ritardo nn conta? E la prova della truffa la posso dare con dei testimoni??
dunque potresti ottenere un risarcimento per il loro ritardo nel passaggio di profilo (che però sarebbe ben poca cosa rispetto alle bollette) alla luce del contratto e della normativa vigente nel settore. Poi dovresti poter provare che il loro ritardo è stato causa, iniseme ad una non corretta informazione da parte degli operatori al telefono (in violazione della buona fede contrattuale), del danno prodotto (ossia le connessioni free addebitate). Nel provare il secondo punto potresti avvalerti di testimoni. Questo in teoria, in pratica loro potranno provare che tra il primo inadempimento ed il danno a te causato non c'è rapporto di connessione. Dipenderà dal giudice ma in ogni caso dovresti avere qualcosa in più secondo me per affrontarli in via giudiziaria.
Old 31-01-2006, 15:58   #54
contevlad
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals
dunque potresti ottenere un risarcimento per il loro ritardo nel passaggio di profilo (che però sarebbe ben poca cosa rispetto alle bollette) alla luce del contratto e della normativa vigente nel settore. Poi dovresti poter provare che il loro ritardo è stato causa, iniseme ad una non corretta informazione da parte degli operatori al telefono (in violazione della buona fede contrattuale), del danno prodotto (ossia le connessioni free addebitate). Nel provare il secondo punto potresti avvalerti di testimoni. Questo in teoria, in pratica loro potranno provare che tra il primo inadempimento ed il danno a te causato non c'è rapporto di connessione. Dipenderà dal giudice ma in ogni caso dovresti avere qualcosa in più secondo me per affrontarli in via giudiziaria.
Ho sentito un avvocato e dice che la causa si può fare...il problema è che mi pare non capisca neppure di chè gli parlo: quando gli ho detto che era un problema di connessione flat non attivata, poi questo mi fà: ma la "connessione fratt" lei come l'aveva chiesta?
Simm'nguiatt
Old 31-01-2006, 16:16   #55
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Ho sentito un avvocato e dice che la causa si può fare...il problema è che mi pare non capisca neppure di chè gli parlo: quando gli ho detto che era un problema di connessione flat non attivata, poi questo mi fà: ma la "connessione fratt" lei come l'aveva chiesta?
Simm'nguiatt

stai proprio in buone mani
Old 31-01-2006, 17:30   #56
Demin Black Off
Senior Member

contevlad ma a quanto ammonta a te la bolletta ? Io domani invio una raccomandata per togliere la telecom, non mi hanno più contattato e sono andato dai carabbinieri a chiedere, ci stava un vecchio amico di scuola e mi ha consigliato di togliere tutto per ora altrimenti ogni mese mi mandano 300 euro di adsl , ha detto che è inutile agire per vie legali, spese spese spese e nel frattempo mi arrivano comunque i 400 euro a botta di adsl a bimestre, se tolgo tutto ora non possono affondarmi di adsl per i mesi a venire e il danno sarebbe "limitato". In effetti mi conviene fare cosi, altrimenti so 400 euro a botta se non tolgono il problema arriviamo a fine anno che devo pagare 6000 euro di adsl LOL. Magari ci scappa che ne attivano nel frattempo altre 2, arriviamo 7/8 adsl sulla stessa linea

Prendiamola cosi' va...
Old 31-01-2006, 19:16   #57
daikengorobot
Member

Quote:
Simm'nguiatt
Per esperienza ti sconsiglierei di adire le vie legali perchè le speranze di ottenere rimborsi etc sono poche....se non hai tutto riscontrabile chiaramente e come da contratti sottoscritti (le parole degli operatori non ti servono).
Rimane da dire però che se hai un amico avvocato oppure un'associazione consumatori dove sei iscritto non ti costa quasi nulla ergo tentar non nuoce.
Personalmente ho visto perdere cause contro gestori di telefonia e non solo per cose molto peggiori di questa.

CONDIZIONI DI VARIAZIONE PER IL SERVIZIO LIBERO ADSL

2. VARIAZIONE ABBONAMENTO DA UNA VERSIONE LIBERO ADSL INFERIORE AD UNA VERSIONE LIBERO ADSL SUPERIORE
2.1 La variazione relativa al passaggio dalla versione Libero ADSL inferiore alla versione Libero ADSL superiore (per esempio da Libero Free a Libero Mega, da Libero Daily a Libero Mega, da Libero Flat a Libero Mega) può essere richiesta solo se la versione Libero ADSL inferiore è attiva e completata. 2.2 La data di attivazione, valida ai fini del rinnovo/disdetta del servizio Libero ADSL, resterà quella relativa alla versione precedentemente attiva e completata.
2.3 Tale variazione in caso di linea ADSL in interconnessione (cioé non su rete a banda larga di Libero) comporterà un fermo nella navigazione di 3 o 4 giorni al massimo. In caso di linea ADSL su rete a banda larga di Libero, invece,invece,la variazione non comporterà alcun fermo nella navigazione. Quando la modifica sarà ultimata verrà inviata una email di conferma in cui verranno specificati i nuovi parametri di navigazione. Attenzione: solo dal momento di ricezione dell’email il Cliente inizierà ad usufruire delle condizioni economiche della nuova offerta ADSL scelta. Prima di allora il traffico internet continuerà ad essere tariffato in base al listino di partenza.
2.4 Inoltre il passaggio dalla versione Libero ADSL inferiore alla versione Libero ADSL superiore, implica la fornitura tramite e-mail o congiuntamente alla consegna dell'apparato ADSL se diverso da quello precedentemente fornito, di una nuova login relativa alla nuova versione del servizio ADSL. Per 30 giorni potrà utilizzare entrambe le login di accesso, l'attuale e la nuova. Allo scadere di tale periodo l'attuale login non sarà più valida

Alla prox.
Old 01-02-2006, 12:03   #58
contevlad
Junior Member

Quote:
contevlad ma a quanto ammonta a te la bolletta ? Io domani invio una raccomandata per togliere la telecom, non mi hanno più contattato e sono andato dai carabbinieri a chiedere, ci stava un vecchio amico di scuola e mi ha consigliato di togliere tutto per ora altrimenti ogni mese mi mandano 300 euro di adsl , ha detto che è inutile agire per vie legali, spese spese spese e nel frattempo mi arrivano comunque i 400 euro a botta di adsl a bimestre, se tolgo tutto ora non possono affondarmi di adsl per i mesi a venire e il danno sarebbe "limitato". In effetti mi conviene fare cosi, altrimenti so 400 euro a botta se non tolgono il problema arriviamo a fine anno che devo pagare 6000 euro di adsl LOL. Magari ci scappa che ne attivano nel frattempo altre 2, arriviamo 7/8 adsl sulla stessa linea

Prendiamola cosi' va...
La mia bolletta ormai l'ho pagata e erano più di mille euro!!!

Daikengorobot, secondo quello che hai postato stò proprio messo male, ma quando ho fatto io la variazione il contratto non era così chiaro, non diceva così.
Stì figli di buona donna cambiano continuamente i contratti che stanno sul sito così uno non ci capisce più una mazza se non li aveva salvati prima!!
Lo fanno apposta!!
Old 01-02-2006, 19:29   #59
contevlad
Junior Member

Quote:
Per esperienza ti sconsiglierei di adire le vie legali perchè le speranze di ottenere rimborsi etc sono poche....se non hai tutto riscontrabile chiaramente e come da contratti sottoscritti (le parole degli operatori non ti servono).
Rimane da dire però che se hai un amico avvocato oppure un'associazione consumatori dove sei iscritto non ti costa quasi nulla ergo tentar non nuoce.
Personalmente ho visto perdere cause contro gestori di telefonia e non solo per cose molto peggiori di questa.

CONDIZIONI DI VARIAZIONE PER IL SERVIZIO LIBERO ADSL

2. VARIAZIONE ABBONAMENTO DA UNA VERSIONE LIBERO ADSL INFERIORE AD UNA VERSIONE LIBERO ADSL SUPERIORE
2.1 La variazione relativa al passaggio dalla versione Libero ADSL inferiore alla versione Libero ADSL superiore (per esempio da Libero Free a Libero Mega, da Libero Daily a Libero Mega, da Libero Flat a Libero Mega) può essere richiesta solo se la versione Libero ADSL inferiore è attiva e completata. 2.2 La data di attivazione, valida ai fini del rinnovo/disdetta del servizio Libero ADSL, resterà quella relativa alla versione precedentemente attiva e completata.
2.3 Tale variazione in caso di linea ADSL in interconnessione (cioé non su rete a banda larga di Libero) comporterà un fermo nella navigazione di 3 o 4 giorni al massimo. In caso di linea ADSL su rete a banda larga di Libero, invece,invece,la variazione non comporterà alcun fermo nella navigazione. Quando la modifica sarà ultimata verrà inviata una email di conferma in cui verranno specificati i nuovi parametri di navigazione. Attenzione: solo dal momento di ricezione dell’email il Cliente inizierà ad usufruire delle condizioni economiche della nuova offerta ADSL scelta. Prima di allora il traffico internet continuerà ad essere tariffato in base al listino di partenza.
2.4 Inoltre il passaggio dalla versione Libero ADSL inferiore alla versione Libero ADSL superiore, implica la fornitura tramite e-mail o congiuntamente alla consegna dell'apparato ADSL se diverso da quello precedentemente fornito, di una nuova login relativa alla nuova versione del servizio ADSL. Per 30 giorni potrà utilizzare entrambe le login di accesso, l'attuale e la nuova. Allo scadere di tale periodo l'attuale login non sarà più valida

Alla prox.
Se a qualcuno dovesse servire la vecchia versione delle condizioni di variazione per ricorsi contro la wind me lo dica perchè io l'ho conservata e salvata.
Erano del tutto diverse, molto meno chiare, fatte apposta per ingannare gli utenti si direbbe!
Old 01-02-2006, 20:12   #60
daikengorobot
Member

Quote:
Se a qualcuno dovesse servire la vecchia versione delle condizioni di variazione per ricorsi contro la wind me lo dica perchè io l'ho conservata e salvata.
Erano del tutto diverse, molto meno chiare, fatte apposta per ingannare gli utenti si direbbe!
Per caso era questa nelle vecchia versione ?

2.3 Tale variazione, implica la dismissione della corrispondente linea ADSL e la richiesta di una nuova linea ADSL con le caratteristiche della nuova versione del servizio Libero ADSL scelto, con conseguente fermo servizio la cui durata non è preventivabile in quanto in carico ad altro operatore di telecomunicazioni.

Alla prox.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP