Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 23:06   #41
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
mi frega una sega di arafat, qui si parla di sharon e quella strage è stata uno schifo vergognoso.
per fortuna ora pare aver cambiato rotta, anche se pare che non tutti gli israeliani siano contenti della cosa.

una commissione israeliana dopo una severa inchiesta ritenne sharon rewsponsabile di una colpa in vigilando ma senza dolo e per questa sua responsabilità, innanzi tutto politica, lo invitò a dimettersi, cosa se non errò che sharon fece
certo che invece dei 180.000 morti bosniaci dolosamente massacrati da milosevic, neanche una parolina, vero?
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 23:13   #42
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
questa volta ti do ragione
in realtà una parte della sinistra principalmente è antiamericana
di conseguenza è antiisraeliana di riflesso, perchè vede in israele un bastione dell'america in medio oriente
Sai come si dice a Milano? Ma va a ciapà i rat.

Comunque, tornando al discorso, te saresti d'accordo ad un eventuale ingresso di Israele in UE?

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 23:27   #43
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
io sono uno di quelli.ovviamente fierissimo di esserlo ma non credo che tutta la sinistra sia così
Quote:
Originariamente inviato da parax
Sono fieramente antisionista, il sionismo per me è assimilabile al fascismo, mi dispiace solo che gli israeliani tutti pagano il prezzo dei numerosi crimini commessi dal sionismo nel nome del popolo ebraico.
nessuno pretende che abbiate simpatia, però almeno un po' di sensibilità allo spirito di sacrificio che anima gli israeliani da 50 ani nella costruzuione della loro patria finalmente conquistata, sarebbe doverosa
ma la storia che è un giudice più imparziale di voi ha dato e darà a israele (e anche a sharon) un giudizio più imparziale del vostro
di certo tralascerà le vostre faziose quando non risibili considerazioni
Old 01-12-2005, 23:34   #44
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
una commissione israeliana dopo una severa inchiesta ritenne sharon rewsponsabile di una colpa in vigilando ma senza dolo e per questa sua responsabilità, innanzi tutto politica, lo invitò a dimettersi, cosa se non errò che sharon fece
oh cielo, si è dimesso.. che punizione tremenda.

Quote:
certo che invece dei 180.000 morti bosniaci dolosamente massacrati da milosevic, neanche una parolina, vero?
in un topic su sharon?
perchè nella tua mente bacata ti sei convinto che io sia favorevole a milosevic? perchè ho amici serbi con parenti morti (che tu hai insultato)?

Ultima modifica di -kurgan- : 01-12-2005 alle 23:45.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 12:17   #45
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Altro porco da niente, anche se ovviamente non c'entra una beneamata con la discussione, comunque Milosevic è in carcere e sotto processo per crimini contro l'umanità, Sharon è un capo di stato che ancora detta legge.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 12:25   #46
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Altro porco da niente, anche se ovviamente non c'entra una beneamata con la discussione, comunque Milosevic è in carcere e sotto processo per crimini contro l'umanità, Sharon è un capo di stato che ancora detta legge.
chissa perchè...
Old 02-12-2005, 12:28   #47
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
era una "battuta" nei miei confronti, "colpevole" di avere amici serbi, per lui tutti sostenitori di milosevic.
vecchie ruggini, a quanto pare il topic in rilievo vale per alcuni e non per altri.
Old 02-12-2005, 12:47   #48
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
era una "battuta" nei miei confronti, "colpevole" di avere amici serbi, per lui tutti sostenitori di milosevic.
vecchie ruggini, a quanto pare il topic in rilievo vale per alcuni e non per altri.
non mi ricordo episodi simili tra te e von, e vorrei ben vedere: non sono la memoria storica di tutta la sezione. hai presente quanti siamo e qual è la mole dei post?
avresti comunque potuto e dovuto segnalarmi in svariati modi il fatto e l'esistenza di precedenti per darmi la possibilità di venirne a conoscenza e valutare, anzichè ipotizzare in modo poco corretto presunte mie disparità di giudizio no?
Old 02-12-2005, 14:46   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Dal dire che ci sono alcuni che sono antisraeliani a dire che la maggioranza della sx lo è ce ne passa, eccome. E poi, scusa, ma che significa essere antisraeliani?
Contro gli israeliani.
Mi sembra piuttosto chiaro.
Old 02-12-2005, 14:53   #50
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

Ah ecco, perchè veramente non si riusciva a capire che cavolo c'entrasse Milosevic, è normale che se hai amici serbi sono dei carnefici, è il loro modo di ragionare, se sei islamico sei integralista e terrorista, se sei rumeno o albanese sei un ladro e così via.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 15:34   #51
von Clausewitz
Bannato

Quote:
oh cielo, si è dimesso.. che punizione tremenda.
e chi sei Minosse che esamina le colpe assegni il girone corrispondente?
ma andiamo........
in realtà shraon non era tenuto neanche a dimettersi

[/quote]
in un topic su sharon?
perchè nella tua mente bacata ti sei convinto che io sia favorevole a milosevic? perchè ho amici serbi con parenti morti (che tu hai insultato)?[/quote]

constatavo che in topic in cui si parlava soprattutto in passato delle guerre balcaniche o dei crimini di milosevic, tu non mi pare abbia mai preso parola
invece, viceversa, appena si tatta dell'argomento sharon o israele, non fai mai mancare la tua voce indignata e i tuoi paragoni alquanto improbabili con i più grandi "criminali della storia"
a proposito di bachi mentali, ti avevo solo chiesto se con i tuoi "amici" serbi avevi mai discusso delle ragioni, ma soprattutto dei torti del loro recente passato
al che mi hai risposto, non rispondendomi, che avevano avuto qualche parente morto, senza specificare chi, come, quando e soprattutto perchè e che li avrei insultati, non si capisce dove
ogni tanto riproponi queste farneticazioni, che vuoi che ti dica, travisa quello che ti pare quando ti fa comodo e cambia pure discorso, non che me ne freghi qualcosa, ti stai solo parlando addosso
Old 02-12-2005, 15:37   #52
von Clausewitz
Bannato

Quote:
è proprio quello che ti sfugge
uno in cella all'aia, l'altro è a capo del governo del suo paese (ma non è capo di stato) e ha impresso una svolta positiva riconosciuta da tutti, persino da bertinotti, parax e qualche altro escluso
Old 02-12-2005, 15:38   #53
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
ti avevo solo chiesto se con i tuoi "amici" serbi avevi mai discusso delle ragioni, ma soprattutto dei torti del loro recente passato
al che mi hai risposto, non rispondendomi, che avevano avuto qualche parente morto, senza specificare chi, come, quando e soprattutto perchè e che li avrei insultati, non si capisce dove
ogni tanto riproponi queste farneticazioni, che vuoi che ti dica, travisa quello che ti pare quando ti fa comodo e cambia pure discorso, non che me ne freghi qualcosa, ti stai solo parlando addosso
e perchè dovrei scrivere su un forum pubblico a tale "von Clausewitz" i fatti miei e di qualcun altro?
gentilmente potresti mettermi in ignore list?
Old 02-12-2005, 15:39   #54
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
non mi ricordo episodi simili tra te e von, e vorrei ben vedere: non sono la memoria storica di tutta la sezione. hai presente quanti siamo e qual è la mole dei post?
avresti comunque potuto e dovuto segnalarmi in svariati modi il fatto e l'esistenza di precedenti per darmi la possibilità di venirne a conoscenza e valutare, anzichè ipotizzare in modo poco corretto presunte mie disparità di giudizio no?
infatti non è accaduto qui, ma in un altro forum, quasi omonimo di questo
beninteso in modo diverso da come kurgan descrive
Old 02-12-2005, 15:43   #55
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Ah ecco, perchè veramente non si riusciva a capire che cavolo c'entrasse Milosevic, è normale che se hai amici serbi sono dei carnefici, è il loro modo di ragionare, se sei islamico sei integralista e terrorista, se sei rumeno o albanese sei un ladro e così via.

e si hai capito tutto, nel senso che hai capito male
soprattutto pensando che è il vostro modo di RAGIONARE, piuttosto che il mio
come per esempio in questa discussione su sharon e gli israeliani o su bush e gli americani
un consiglio, non rinfacciate agli altri modi di pensare che sono prima di tutto vostri, qualcuno ve lo potrebbe far notare
Old 02-12-2005, 15:47   #56
von Clausewitz
Bannato

Quote:
e perchè dovrei scrivere su un forum pubblico a tale "von Clausewitz" i fatti miei e di qualcun altro?
gentilmente potresti mettermi in ignore list?
a parte che non rispondevi a von qui, ma a fabio69 su un altro forum, infatti non ho insistito, ma vedi di non fraintendere volutamente quello che gli altri scrivono, non mi sembra bello, ma soprattutto non mi sembra giusto
Old 02-12-2005, 15:52   #57
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Sai come si dice a Milano? Ma va a ciapà i rat.

Comunque, tornando al discorso, te saresti d'accordo ad un eventuale ingresso di Israele in UE?

Ciao
mi pare di averlo scritto in altra discussione, teoricamente sarebbe positivo, in pratica è inattuabile per come è l'UE, che versa in stato comatoso, per come israele viene avvertito da alcun governi e parte delle opinioni pubbliche di certi paesi europei e perchè israele non ne avverte l'esigenza visto anche questi punti di vista a lei contraria
Old 02-12-2005, 16:13   #58
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
-kurgan-, von Clausewitz,
facciamo così: d'ora in avanti visti i risultati evitiamo di far riferimento a "discussioni" passate tra di voi in altri luoghi, di dubbia o nessuna attinenza qui in queste pagine.
decisamente meglio tralasciare uscite fatte in maniera gratuita e provocatoria o anche solo che possano esser fraintese come tali dati i rapporti reciproci, nonostante gli intenti non siano necessariamente quelli.

in ogni caso qui si parla di sharon, non di altri argomenti o di attriti personali.
Old 02-12-2005, 16:42   #59
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Non c'è bisogno che lo ripeti.
Sono ben consapevole che la separazione fisica può essere una soluzione (tampone) ad un certo numero di problemi. Ma non può essere la soluzione definitiva. Gli israeliani sono sicuramente tutti impauriti dal terrorismo ed hanno ragione di esserlo, ma se la soluzione è la perenne autoseparazione e la vita in un clima d'assedio...
Infatti e' solo una soluzione temporanea.
Quando terminera' il terrorismo palestinese allora verra' abbattuta la barriera, ma abbatterla prima significherebbe dire "prego, ammazzateci pure".
Old 02-12-2005, 19:06   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::..
Infatti e' solo una soluzione temporanea.
Quando terminera' il terrorismo palestinese allora verra' abbattuta la barriera, ma abbatterla prima significherebbe dire "prego, ammazzateci pure".
Onestamente ci credo poco, in quella realtà ciò che è provvisorio diventa definitivo...quella barriera a naso diverrà confine definitivo tra stato d'israele e cisgiordania.
Imho lì Sharon ha fatto un errore a non costruire la barriera sulla linea verde del '67..si è pure esposto alla parere negativo della corte di giustizia dell'onu sul muro. Il muro andava costruito ma sulla linea del cessate il fuoco.

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian