Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 15:19   #41
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
RE MDFORNINO

>(come la mancanza di un lettore HD-DVD per la xbox) e alcuni dati di fatto, potrebbero rendere l'acquisto un fallimento.

una console con o senza HD-DVD non cambia niente perche è fatta per giocare è non è obbligatorio avere quel lettore per questo.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:26   #42
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
re Boogey_man

>A prescindere dalla reale potenza delle due, penso che la ps3 avrà una qualità grafica superiore..

dipende i giochi per xbox avranno l'AA mentre quelli per la ps3 sara difficile a causa di limitazioni tecniche e di banda

per esempio se la ps3 abilita il AA non puo abilitare l'HDR , nella xbox 360 invece sono abilitabili entrambe

la potenza delle 2 GPU sono alla fine paragonabile, ognuna ha dei vantaggi in campi specifici, per esempio la gpu ati della 360 ha una potenza di gestione dei poligoni molto superiore alla controparte NVIDIA perche puo utilizzare quante ALU vuole (delle 48 disponibili) invece la controparte ha un numero sempre limitato a 8. L NVIDIA invece se non si abilita l'AA ha una banda disponibile verso la cpu e la memoria superiore.

alla fine io prendo l'xbox 360, se valesse il ragionamento che fanno in molti allora oggi la ps2 rispetto la xbox1 non verrebbe piu venduto....invece
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:31   #43
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Solido
E ci credo che con quei prezzi abbiano dei problemi....li fanno sempre altissimi quei maledetti basti vedere la play 2
Non c'è confronto con la serietà di microsoft, 1000 volte superiore
Ommadonna e con questo comincio a ridere e non so quando mi fermerò
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:32   #44
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da minivip
oggi l'ho vista all'opera !!!
niente male , come grafica è uguale ad un pc molto potente.

io ho avuto entrambe le macchine e devo dire che non c'è paragone !! xbox come affidabilità è di molto superiore, ha un lettore dvd che legge anche le pizze.....

Eppoi la Sony ha rotto con la sua tec proprietaria....minidisk, memorystick, blu ray ...me chi ti credi di essere ?!!!!

Esatto...ho avuto 2 x e nn ho mai avuto niente da contestare...
una cosa però si:
SPLANDIDA CONSOLLE!
Old 22-11-2005, 15:34   #45
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Ommadonna e con questo comincio a ridere e non so quando mi fermerò

Da ridere c'è della play 2
Old 22-11-2005, 15:35   #46
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Ma quanti anni avete tutti quanti?
Sembra di essere all'asilo..............
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:36   #47
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Solido
a diff della play che se ti si spacca un pezzo di quella plasticaccia devi spendere un botto
il laser che si spacca dopo qualche mese e ti costringe a ricambiare la play, dove lo mettiamo... mai sentito un lettore che si "usura", ci son rimasto troppo di merda con la mia play1 quando ha smesso di "leggere" i cd.. pazzesco

ah era fx, non fek..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:41   #48
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
il laser che si spacca dopo qualche mese e ti costringe a ricambiare la play, dove lo mettiamo... mai sentito un lettore che si "usura", ci son rimasto troppo di merda con la mia play1 quando ha smesso di "leggere" i cd.. pazzesco

ah era fx, non fek..

A me nn fungono nemmeno più le porte dell'enrtrata per il joistik
mentre cn la x nulla di simile
Old 22-11-2005, 15:42   #49
Maury85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vignola
Sinceramente penso che questa volta sia la Microsoft ad aver fatto la scelta di tempi giusta e ad avere scelto l'hardware giusto. In poche parole a mio modesto parere la sony ha voluto fare le cose troppo in grande, il passo più lungo della gamba... a cosa ti serve tanta potenza di calcolo quando nn riesci a sfruttarla a pieno? Perchè passare così radicalmente ad una tecnologia così diversa e soprattutto nn testata al 100%? Se devo prendere una console a 500€ (badate bene, è solo per fare un esempio) e poi magari per le prestazioni reali e lo sfruttamento reale ne vale 200, allora io ti dico che quell'oggettino lì è una gran fregatura, in più se si aggiunge che nn si sa cosa realmente sa fare (i video così son capaci tutti di farli), allora scelgo l'xbox, so quello che fa, le sue capacità, so se i componenti sono di qualità e via discorrendo. Poi alla fine si vedranno i risultati, per ora sono tutte supposizioni, però x tutte le varie vicende che hanno colpito sony, io sarei più orientato alla concorrenza.
Maury85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:42   #50
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
evviva il "fanboyismo" !!!!!

Io vorrei capire cosa importa della potenza se poi alla fine usciranno ottimi titoli sia su una che sull'altra piattaforma....beh certo se uno le compra come soprammobili da far vedere agli amici per essere alla moda...allora conta.

"ue ragà è uscito tekken 8000...dice che sui personaggi ci sono 10 milioni di poligoni...E' VERO,LI HO CONTATI!!!!"

"ed in più rispetto a tekken 7999,dice che Paul si è fatto la barba...noooo Fenomenale!!!!"

lo devo avere!!!!

Ultima modifica di argez : 22-11-2005 alle 15:46.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:48   #51
GROVE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Allora rispondo a diversi utenti...

1)qualcuno ha parlato di serietà microsoft contro sony...ma fatemi il piacere,microsoft è stata la prima che cercava di sputtanare la play2 quando ha lanciato l'xbox..e non è riuscita ad arrivare manco a un decimo delle vendite della play2...serietà vendere una console a 500 euro e dopo 2 mesi vendere a 200...e regalare ai poveri strnzi che se la sono comprata a prezzo pieno 2 giochi e 1 pad...ma che presa per i fondelli!!Come dire a loro "bravo cojone...dai vieni qui,magna questa caramella e statte zitto"

2)Qualcuno ha sparato una cazzata allucinante...la xbox360 può fare AA e HDR in contemporanea mentre la ps3 no...Ma che cazz dici!!Hai letto che le nuove schede video ati per pc possono fare questa cosa mentre quelle nvidia non possono farla e pensi che la stessa cosa vale anche per le console di nuova generazione?!!MA SE MANCO SAI COME FUNZIONA O COSA SIA L'HDR!!E POI NESSUNO SA ESATTAMENTE DI COSA SARA CAPACE LA PS3!!!COME FAI A SAPERE CHE LA PS3 NON AVRA AA E HDR?!?!!?

3)La ps3 sarà piu difficile da programmare?!!?!è una cosa ancora da vedere e non un dato di fatto.E non mi sembra che la ps2 la quale è stata la piu difficile in assoluto da programmare..ha avuto problemi rispetto la concorrenza (xbox che praticamente era un pc scadente con giochi ottimizzati per esso)...è rimasta la migliore console,la piu venduta con i migliori giochi

4)PS2 Diffettose...si sono d'accordo,ma il problema è stato risolto tanto tempo fà,quando hanno lanciato la versione migliorata (senza firewire per intenderci) la quale era dotata di una lente addirittura superiore di quella del XBOX

5)Invece di fare commenti stupidi,se a qualcuno piace la xbox360 che la compri,è sicuramente una bella console e avrà tanti bei giochi (anche se i primi giochi non sono niente di speciale,non riescono cmq ad andare oltre alle capacità del PC).Esistono anche utenti che preferiscono aspettare fino all'uscita della PS3 (cosa che ritengo molto intelligente visto il forte ribasso dei prezzi) per poter giudicare meglio la situazione e vedere quale console realmente risponde alle loro necessità.Esistono anche quelli i quali chiamo "piu fortunati"..che hanno la possibilità di comprare la xbox360 ora,e la ps3 quando esce,cosi hanno tutto e non glienefrega niente (io nella generazione precedente ho fatto cosi...prima ps2,poi gamecube,e poi mi sono comprato anche un xbox pagata 4 soldi usata, per giocare a ninja gaiden e un paio di altri titoli che mi interessavano)
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:49   #52
anacardo
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
Avevo fatto un pensiero sul xbox360, non tanto perchè mi convincesse piu' della "presunta" playstation3, quanto piuttosto perchè fosse la prima console di nuova generazione ad uscire. Dopodichè, visti i giochi disponibili al momento del lancio, ho pensato bene di tenermi i miei bravi euro nel portafoglio ed apettare. In fondo, visto che l'Xbox360 somiglia tanto ad un PC di fascia alta, e considerando il fatto che l'unico titolo che mi potrebbe interessare e che non gira sul mio PC è project gotham 3 (li altri non mi interessano o li ho già per pc), ho pensato che non ne valesse la pena. Il giorno in cui verrà presentato Halo3 o un gioco altrettanto valido, allora tornerò a pensarci su. Per quanto riguarda la PS3... beh il gioco interessante al momento del lancio ci sarebbe... peccato che non ci sia nè il lancio nè la console... Secondo me faremmo tutti meglio ad aspettare. E magari smetterla con queste discussioni da stadio (la mia console è piu' bella della tua!! tiè tiè tiè)
anacardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:52   #53
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Altro che futuro incerto........guardate cosa scrive "Il sole 24 ore"

"Punta a trasformare il concetto di intrattenimento, riassumendo in un'unica macchina tutte le principali possibilità di divertimento da casa.
Clicca!
E mira a collocarsi al primo posto nel mercato dell’entertainment, davanti ai principali, agguerritissimi, concorrenti (tra cui il leader di mercato Sony, che lancerà a giorni la sua Playstation 3).

LEGGETE
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:56   #54
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
I fanboy sony sono in pieno rosicamento...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:57   #55
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da anacardo
Avevo fatto un pensiero sul xbox360, non tanto perchè mi convincesse piu' della "presunta" playstation3, quanto piuttosto perchè fosse la prima console di nuova generazione ad uscire. Dopodichè, visti i giochi disponibili al momento del lancio, ho pensato bene di tenermi i miei bravi euro nel portafoglio ed apettare. In fondo, visto che l'Xbox360 somiglia tanto ad un PC di fascia alta, e considerando il fatto che l'unico titolo che mi potrebbe interessare e che non gira sul mio PC è project gotham 3 (li altri non mi interessano o li ho già per pc), ho pensato che non ne valesse la pena. Il giorno in cui verrà presentato Halo3 o un gioco altrettanto valido, allora tornerò a pensarci su. Per quanto riguarda la PS3... beh il gioco interessante al momento del lancio ci sarebbe... peccato che non ci sia nè il lancio nè la console... Secondo me faremmo tutti meglio ad aspettare. E magari smetterla con queste discussioni da stadio (la mia console è piu' bella della tua!! tiè tiè tiè)
Bhe le stesse cose che ho pensato io.. Mi son fatto la 7800GT e buonanotte
Quote:
Originariamente inviato da GROVE
1)qualcuno ha parlato di serietà microsoft contro sony...ma fatemi il piacere,microsoft è stata la prima che cercava di sputtanare la play2 quando ha lanciato l'xbox..e non è riuscita ad arrivare manco a un decimo delle vendite della play2...serietà vendere una console a 500 euro e dopo 2 mesi vendere a 200...e regalare ai poveri strnzi che se la sono comprata a prezzo pieno 2 giochi e 1 pad...ma che presa per i fondelli!!Come dire a loro "bravo cojone...dai vieni qui,magna questa caramella e statte zitto"
Le cifre parlano di 70 milioni contro 20 milioni.
Un po' meno di un terzo. 1/10 nei tuoi sogni.
Rosiki che alcuni han speso meno a comprare la console? Ma che discorso tristissimo è.

Quote:
2)Qualcuno ha sparato una cazzata allucinante...la xbox360 può fare AA e HDR in contemporanea mentre la ps3 no...Ma che cazz dici!!Hai letto che le nuove schede video ati per pc possono fare questa cosa mentre quelle nvidia non possono farla e pensi che la stessa cosa vale anche per le console di nuova generazione?!!MA SE MANCO SAI COME FUNZIONA O COSA SIA L'HDR!!E POI NESSUNO SA ESATTAMENTE DI COSA SARA CAPACE LA PS3!!!COME FAI A SAPERE CHE LA PS3 NON AVRA AA E HDR?!?!!?
Io so che xbox ha un chip che serve SOLO a fare AA.
MS ha detto che ogni gioco DEVE avere 4xAA (o 2xAA).
PS3 sappiamo una bella sega.. ma quindi non possiamo neppure dire che sia migliore (cmq lo dubito)

Quote:
3)La ps3 sarà piu difficile da programmare?!!?!è una cosa ancora da vedere e non un dato di fatto.E non mi sembra che la ps2 la quale è stata la piu difficile in assoluto da programmare..ha avuto problemi rispetto la concorrenza (xbox che praticamente era un pc scadente con giochi ottimizzati per esso)...è rimasta la migliore console,la piu venduta con i migliori giochi
La difficoltà è una cosa OGGETTIVA.
Il fatto del maggior numero di gioco, e della maggior qualità è dato dal fatto che, siccome ci son 70 milioni di console, è meglio investire in questo mercato, anche se significa lavorare sopra ad un gioco il doppio del tempo.
I risultati ripagano ampiamente lo sforzo.
Se Sony perderà davvero 20 milioni di console, son cazzi amari, questo discorso non sarà più vero.
Quote:
4)PS2 Diffettose...si sono d'accordo,ma il problema è stato risolto tanto tempo fà,quando hanno lanciato la versione migliorata (senza firewire per intenderci) la quale era dotata di una lente addirittura superiore di quella del XBOX
io so solo che il mio lettore asus per CD è datato 1999 è ancora funziona da DIO
ste qua si spaccano dopo 6 mesi
l'xbox usava un DVD da PC
se Sony l'ha risolto.. bene.. speriamo sia definitivo
Quote:
5)Invece di fare commenti stupidi,se a qualcuno piace la xbox360 che la compri,è sicuramente una bella console e avrà tanti bei giochi (anche se i primi giochi non sono niente di speciale,non riescono cmq ad andare oltre alle capacità del PC).Esistono anche utenti che preferiscono aspettare fino all'uscita della PS3 (cosa che ritengo molto intelligente visto il forte ribasso dei prezzi) per poter giudicare meglio la situazione e vedere quale console realmente risponde alle loro necessità.Esistono anche quelli i quali chiamo "piu fortunati"..che hanno la possibilità di comprare la xbox360 ora,e la ps3 quando esce,cosi hanno tutto e non glienefrega niente (io nella generazione precedente ho fatto cosi...prima ps2,poi gamecube,e poi mi sono comprato anche un xbox pagata 4 soldi usata, per giocare a ninja gaiden e un paio di altri titoli che mi interessavano)
Giusto. Ma qua si parla
Old 22-11-2005, 16:06   #56
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Imho Nvidia in questo periodo sta lavorando, altro che RSX
Old 22-11-2005, 16:08   #57
GROVE
Senior Member

Io rosico??Io la xbox l'ho comprata a 60euro moddata da un amico con parecchi giochi e programmi...che me ne importa!!Ho soltanto evidenziato un fatto che mostrasse la "SERIETA" di microsoft....la ps2 ha quasi raggiunto 100mila console..e non 70..controlla i tuoi dati...100mila vs 20mila..vabbeh i due decimi!!Ho una ps2 da 2 anni(quella migliorata) e non mi ha mai dato problemi,la uso tantissimo sia io che i miei nipoti,uso un sacco di giochi backup su dvd scadenti...nessun problema e anche i film dvd girano che è una meraviglia.Meno male che andiamo d'accordo su qualche punto...E come hai detto tu...qua si parla..ma è stupido e sbagliatissimo SPARARE SENTENZE quando si è completamente ignoranti!!!
Old 22-11-2005, 16:11   #58
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da GROVE
Io rosico??Io la xbox l'ho comprata a 60euro moddata da un amico con parecchi giochi e programmi...che me ne importa!!Ho soltanto evidenziato un fatto che mostrasse la "SERIETA" di microsoft....la ps2 ha quasi raggiunto 100mila console..e non 70..controlla i tuoi dati...100mila vs 20mila..vabbeh i due decimi!!Ho una ps2 da 2 anni(quella migliorata) e non mi ha mai dato problemi,la uso tantissimo sia io che i miei nipoti,uso un sacco di giochi backup su dvd scadenti...nessun problema e anche i film dvd girano che è una meraviglia.Meno male che andiamo d'accordo su qualche punto...E come hai detto tu...qua si parla..ma è stupido e sbagliatissimo SPARARE SENTENZE quando si è completamente ignoranti!!!
un uomo un perchè
velo pietoso e no comment
lol
Old 22-11-2005, 16:14   #59
GROVE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
un uomo un perchè
velo pietoso e no comment
lol

Caspita!!Che commenti intelligenti!!Sono sicuro che non hai piu di 12 anni!!Ma che sei tu il mikelezz che scrive anche su pctuner??Non sembravi cosi "IN GAMBA!!!"
Old 22-11-2005, 16:14   #60
Tera
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Incredibile

MDFORNINO inizi il tuo post con

INCREDIBILE LA FAZIOSITA'

e termini con

CMQ W LA PS3!!!!!

Complimenti per la coerenza
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian