|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Le ricerche ci sono eccome... In una qualsiasi libreria medica ci sono trattati (anche divulgativi) sugli effetti della sostanza
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() ![]() vabbe cmq credo che farsi una canna al posto di prendere valium sia sempre meglio... cmq alla fine la marihuana non e' che si puo' solo fumare... ci fanno anche le torte ![]() cosi mi evito i danni da combustione :o
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Mi spiego meglio: se uno si ubriaca va fuori di testa (ma poi gli passa) ed inoltre a lungo andare distrugge il fegato (irreversibile). Anche la cannabis ovviamente ha effetti di breve periodo. Ma sul lungo periodo cosa fa? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ad esempio la nitroglicerina è usata in medicina come vasodilatatore....però se la fumi mi sa che è nociva ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
il peperoncino ad esempio, le ha se te lo coltivi nel tuo orticello in una certa maniera... quello che compri c'è il rischio che contanga sudan rosso e allora ha l'effetto contrario (è un potente cancerogeno)... Su te verde e tisane ci sarebbe da parlare una vita: molte cose contengono antiossidanti o altre sostanze biologicamente attive (clamanti, stimolanti, ecc) però c'è la grande incognita che non si può mai essere sicuri del dosaggio... tantissimi farmaci contengono sostanze che si trovano anche in alcune piante (aspirina e digitale tanto per fare due esempi celebri), ma hanno il vantaggio che la dose è sempre uguale e si è sicuri che il principio attivo è uno solo (o anche più d'uno, ma combinati in modo da non fare casini)... se invece di prenderti un'aspirina ti fai un decotto di corteccia di salice, oltre al fatto di non sapre quanti mg di acido acetilsalicilico stai assumendo non puoi sapere quali altre sostanze contiene... inoltre nei forti consumatori di te verde e tisane non è raro trovare una forma di epatite detta appunto herbal epatitis... quindi ok te verde, ma con moderazione e soprattutto che sia di una marca che offra qualche garanzia di serietà...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.