|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Con riavvio dopo la formattazione intendevo dire il riavvio automatico che avviene dopo che mi ha copiato i nuovi file (proprio come dici tu)!!! Tra l'altro esce anche la scritta in rosso se non vado errato che viene riavviato dopo 15sec. altrimenti se si vuole riavviarlo prima basta schiacciare un tastino qualuncue!!! Poi succede tutto quello che ho scritto nella descrizione dell'errore!!! |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Forse non hai letto le ultime righe del messaggio, te le ripropongo:
Il non trovare il NTLDR al riavvio da HD dopo l'installazione evidentemente risale a qualche altra diavoleria che hai fatto e non hai notato. O forse al semplice fatto che hai più HD nel pc. Dalla foto postata sempre nel primo post si vede che hai almeno 2 HD nel PC, evidentemente l'altro HD ha una partizione attiva e sono stati messi li i files di boot, per questo ti dico che è sbagliata la sequenza di boot nel BIOS, hai installato il SO avendo un altro HD con partizione ATTIVA per cui il boot è andato li, se hai ancora la stessa installazione prova a bootare dall'altro HD e vedi che parte il pc, è probabile che ti trovi anche il menu con più voci di boot. Lo stesso problema si ha quando si installa XP sulla seconda partizione di un HD e successivamente si formatta la prima ( che contiene i files di avvio). |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
2 per l'esattezza li ho sempre avuti, anche se ora ho cambiato configurazione!!! Però non capisco, non mi è più capitato anche se ora ho 2 SO installati, una su una partizione e l'altra sulla partizione del secondo HD!!! |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ci provo...
Aiutatemi ragazzi. Salve a tutti, la configurazione è quella in sign. Il sistema operativo, windows xp pro sp2, lo installo sul raptor da 74gb. Dopo una formattazione... Reinstallo il tutto e l'operazione va a buon fine. Riavvio il pc e prima di caricare windows mi dice NTLDR MANCANTE e l'os, ovviamente, non si avvia. Avvio con il cd di windows xp, accedo alla console di ripristino ed eseguo il comando fixboot. Riavvio e parte correttamente... Dopo poco riavvio il pc e solito errore. Vedo però che il C: all'interno delle risorse del computer è riferito al disco barracuda da 160gb (cosa che effettivamente non ritenevo importante). Cmq vado nel bios e metto come primary boot il barracuda che ovviamente contiene solo ed esclusivamente dati. Il sistema operativo è installato sul raptor. Fatta però questa modifica sul bios il sistema parte regolarmente. Non riesco a capire perchè windows abbia installato il file NTLDR su un altro disco dove non risiede il sistema operativo. Devo mettere come primo disco di avvio, un disco che contiene solo dati e che ha la funzione da archivio che però windows duarante la sua installazione ha messo il file NTLDR. Come mai ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Piuttosto non riesco a capire il perchè windows che io decido di installare sul raptor, mi installa i file di boot ntldr su un altro disco adibito ad archivio.
Per quale motivo ?!? Se io decido di installare windows sul raptor perchè deve installarmi i files di boot su un altro disco ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
Hai provato a fare come nella guida postata nei primi post?
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Penso di aver provato di tutto.
Ho fatto la copia del file dalla console di ripristino di windows xp. Ho provato con il fixboot con fixmbr... Niente da fare. Non capisco perchè deve andare a copira i file di avvio in u hardisk che non c'entra niente con windows xp !!!
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'altro che usi come archivio lo colleghi dopo l'installazione del SO!!! Io ormai sono svariate volte che installo XP con + di un HD collegato e questo tipo di errore è un po' che non lo vedo più!!! (detto questo vedrai che la prossima volta capiterà) !!!
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
NTLDR compresso, impossibile espandere
Sto cercando di ripristinare windows ma dopo aver copiato il file ntldr al riavvio mi compare NTLDR compresso, ho provato ad espanderlo ma dice che è impossibile...
Cosa devo fare?
SAPPHIRE 625W | SAPPHIRE AM2RD790 | ATHLON 64 X2 6000+ | 4GB DDR2 | XFX GTX260| WD BLACK 640GB | DELL U2410 | WINDOWS 8 PRO MOTOROLA RAZR CM10.2 | SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7 SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32 Microsoft Zune 30 |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mola di Bari
|
Ciao ragazzi, anche io ho un problema analogo, il fatto strano è che settando dal BIOS il boot dal cd come prima opzione ed inserendo il cd di windows, dopo un caricamento di qualche minuto (quello che è solito avere quando si vuole reinstallare o formattare un pc) il pc si riavvia e mi richiede se voglio fare il boot dal cd, in caso contrario mi da il solito errore di ntldr mancante.§
Come posso risolvere? In pratica dovrei formattare ma non riesco a fare neanche quello, che mi consigliate? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Stai installando Windows ?
Altrimenti perchè vuoi avviare il pc col cd inserito ? Dovrebbe dipendere dal fatto che il SO è installato su un HD collegato ad un controller non onboard o RAID e nello stesso tempo hai un HD connesso al controller EIDE/Sata onboard senza sistema operativo. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Perchè voglio formattare, visto che ho questo errore del NTLDR mancante, che mi appare ogni volta che avvio il pc.
Soluzioni? |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Quanti dischi hai nel PC ? Vengono tutti rilevati dal BIOS ?
Sei sicuro che sia corretta la sequenza di boot ? NTLDR mancante viene fuori quando fai il boot da un HD (o floppy ) formattato con WindowsXP o Win2000 ed il disco ha la partizione attiva. Credo che il file non manchi dal disco effettivamente ma solo che il pc faccia il boot da un disco errato o al max ne è stato tolto uno o è stata formattata una partizione disco che era di avvio( di avvio nn significa che contine necessariamente il sistea operativo). Nel tuo caso come ho già detto credo che dipenda dal setup del bios che non è settato correttamente, infatti quando fai il boot da CD e non premi il tasto per avviare da CD prosegue il boot da un disco EIDE ( su un pc con controller EIDE e controller RAID PCI ). Se riavvi senza CD inserito dopo la prima parte dell'installazione dopo il primo riavvio ? |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Scusami ma c'ho capito poco, specie la tua ultima domanda!
Cmq mi hai fatto venire il dubbio che magari non sia settato il boot da cd come prima opzione, ma onestamente ne dubito visto che mi appare Boot CD: come prima scritta e poi premi un tasto se vuoi avviare da CD, quindi il boot dovrebbe essere corretto! Fatto sta che ho un HD... |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
A cosa è collegato l'HD ?
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Non so che dirti...
E' un computer comprato da un ipermercato e per di più io di HW ci capisco davvero poco, comunque questo problema si è verificato senza aver fatto alcuna modifica... |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Se hai un solo HD la mia domanda è stata inutile.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
Non so se sono stato chiaro nei precedenti post ma quello che vorrei capire non è tanto perchè mi esce quell'errore, quanto invece perchè non riesco a formattare...
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Per la verità quello che scrivi riempie di dubbi, quando devi formattare il disco devi inserire il CD di XP e premere il tasto per avviare da CDRom, poi segui le istruzioni fino a quando chiede su quale partizione vuoi installare e quindi chiede di formattare la partizione.
Dopo formattata la partizione ill setup copia i files di installazione sul disco e dopo alcuni minuti si riavvia. Dopo il riavvio non premi il tasto per avviare da CDRom quindi avvia da disco e parte la vera e propria installazione Queste cose le hai fatte ? Rileggendo mi sembra di no |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi riavvii (senza entrare nel bios) e appena ti chiede di premere un tasto se vuoi avviare da CD, premi uno a caso e dimmi se ti da ancora l'errore!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.

!!!
| SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7
SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32
Microsoft Zune 30