|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Direi che l'elettronica tu proprio non sappia cosa sia... eh eh!
![]() Complimenti, ottimo lavoro! ![]()
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 11-01-2006 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ancora qualche ritocchino meccanico qua e la e lo monto... ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 11-01-2006 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Serbatoio e pompa ad immersione
Ciao belli !
Grandi novità anche oggi per voi ! Ma prima un piccolo riassunto, per chi si fosse perso qualche puntata... o semplicemente alla quarta birra facesse fatica a ricordare ![]() Dunque dunque... vi ricordate il waterblock da cui l'intero mod è cominciato ? ![]() ![]() ... e vi ricordate che vi ho sfidati ad indovinare a cosa mi sarebbero serviti questi pezzi di policarbonato ? ![]() ![]() ... ed ancora, ricordate il radiatore modificato ? ![]() ![]() Ebbene, se ricordate tutto, bravi ! ![]() Se non ricordate tutto bravi ugualmente per non esservi addormentati sulla tastiera ![]() Beh, se ci riflettete un po', noterete che al mosaico manca un'ultima, fondamentale tessera: la pompa ad immersione ! Gli obiettivi di base che mi sono posto in fase di progettazione prevedevano che: a- il serbatoio risultasse facilmente smontabile per operazioni di manutenzione b- la pompa fosse estraibile e svincolata dal corpo dello stesso per minimizzare le vibrazioni c- l'intero sistema deve essere solido, autosostenuto, a tenuta stagna in qualsiasi posizione ![]() Il tutto è costituito di 2 parti principali: 1- Un corpo-serbatoio in policarbonato ancorato al fondo del case 2- Un coperchio removibile a tenuta stagna che mantiene la pompa in sospensione e che può essere smontato con estrema facilità [continua nel prossimo post]
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 11-01-2006 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
[continuazione dal precedente post]
________________________________________ 1- CORPO-SERBATOIO IN POLICARBONATO ________________________________________ Con il policarbonato ho assemblato un corpo-serbatoio su misura, che potesse "fittare" alla perfezione lo spazio libero interno al case. Al fondo del corpo-serbatoio (che costituisce anche la superficie di ancoraggio al case) ho incollato un piano in acciaio inox con due fori filettati M4, in cui vanno fissate le relative viti di fissaggio serbatoio-case. Per rendere + semplici le operazioni di riempimento e rabbocco anche a serbatoio chiuso, al corpo ho aggiunto un raccordo a "L" con un rubinetto da 1/4" e portagomma da 10 ![]() Alla parte superiore ho incollato un bordo in acciaio, al quale ho applicato una guarnizione in gomma per garantire la tenuta tra il corpo ed il coperchio ![]() ![]() ![]() ![]() ________________________________________ 2- COPERCHIO IN ACCIAIO A TENUTA STAGNA ________________________________________ Il coperchio in acciaio inox è dotato di 6 fori perimetrali da 4, che servono per fissarlo al bordo gommato del corpo. Al coperchio è inoltre fissata la pompa ad immersione tramite un basamento sospeso ancorato a 3 prigionieri in barra filettata M5. Cosa molto importante, ancorato alla torretta c'e' il sensore termico (il cavo grigio fissato ad un NTC in capsula d'acciaio inox) che va collegato al terzo termostato di sicurezza e monitoraggio del sistema che ho menzionato nel precedente post. ![]() ![]() ![]() ![]() ________________________________________ ASSEMBLAGGIO ________________________________________ Le due parti vengono fissate in modo molto semplice ![]() 1- Si inserisce il coperchio con la pompa nel corpo 2- Si fissa il coperchio al corpo tramite 6 viti a brugola dotate di OR e rondelle ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Allora, che ve ne pare ? Su, su ! I feedback sono sempre graditi ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 11-01-2006 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
|
sto lavoro è sempre piu interessante.. veramente degno di nota.. anche la vaschetta fa la sua porca figura.. evvai continua cosi!!!!
![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Vasca con pompa a immersione estraibile
![]() Ci piace, ci piace .... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: Milano
|
sn intervenuto poco nel tuo 3d, ma cmq ti ho sempre detto ke lo seguivo ora è giunto il momento di postare e farti i complimenti x l'ottimo lavoro ke stia svolgendo. bravo continua cosi
![]()
#51 |
Senior Member
Città: Gatteo
|
Bellissimo, complimenti. Avrei anche una mezza idea di fregarti l'idea della vaschetta.......
![]() posso ? ![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Fino a quando non lo coprirò con un brevetto a copertura planetaria ![]() ![]() ![]() Grazie per i complimenti ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
![]() Grandissimo...Ottimo Lavoro!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: Avellino
|
Ho fatto bene ad iscrivermi a questo fantastico 3d!
Stai facendo delle cose davvero fantastiche! ![]() ![]() ![]() Veramente ti faccio i miei complimenti! ![]()
#57 |
Member
Città: Roma
|
Spettacolare, sei un figo :sisi:.
|
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
|
cavoli stai facendo un lavoro ottimo...xkè nn metti delle foto mentre tagli, limi , disfi ect....?????dai sono curioso!!!!!!!!!!!!!!!!!
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Heheh, le farei le foto, ma quando lavoro sono sempre da solo, e farmi una foto con la mano sx mentre sbavo una lamiera da 2mm con una mola a disco da 4 Kg usando la dx, mi sembra una cosa un pochino pericolosetta ![]()
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Ninja... ecco... ehm...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.