Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2006, 08:50   #41
gnd80
Senior Member

L'Avatar di gnd80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Direi che l'elettronica tu proprio non sappia cosa sia... eh eh!
Complimenti, ottimo lavoro!
Old 11-01-2006, 08:51   #42
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Grazie a tutti per il feedback
Entro qualche giorno spero di mettere online anche le foto delle paratìe che ho quasi completato, e del nuovo frontale motorizzato
Frontale motorizzato????
hir79ole è offline  
Old 11-01-2006, 14:36   #43
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Quote:
Originariamente inviato da gnd80
Direi che l'elettronica tu proprio non sappia cosa sia... eh eh!
Complimenti, ottimo lavoro!
Heheh, a dire il vero ho ancora qualche sopresina elettronica in riserbo per voi... rimanete sintonizzati e vedrete

Ultima modifica di NinjaCross : 11-01-2006 alle 15:41.
NinjaCross è offline  
Old 11-01-2006, 14:38   #44
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
Frontale motorizzato????
Si si... l'ho testato proprio ieri sera
Ancora qualche ritocchino meccanico qua e la e lo monto...

Ultima modifica di NinjaCross : 11-01-2006 alle 15:43.
NinjaCross è offline  
Old 11-01-2006, 21:35   #45
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Serbatoio e pompa ad immersione

Ciao belli !
Grandi novità anche oggi per voi !
Ma prima un piccolo riassunto, per chi si fosse perso qualche puntata... o semplicemente alla quarta birra facesse fatica a ricordare

Dunque dunque... vi ricordate il waterblock da cui l'intero mod è cominciato ?

... e vi ricordate che vi ho sfidati ad indovinare a cosa mi sarebbero serviti questi pezzi di policarbonato ?

... ed ancora, ricordate il radiatore modificato ?

Ebbene, se ricordate tutto, bravi !
Se non ricordate tutto bravi ugualmente per non esservi addormentati sulla tastiera
Beh, se ci riflettete un po', noterete che al mosaico manca un'ultima, fondamentale tessera: la pompa ad immersione !

Gli obiettivi di base che mi sono posto in fase di progettazione prevedevano che:
a- il serbatoio risultasse facilmente smontabile per operazioni di manutenzione
b- la pompa fosse estraibile e svincolata dal corpo dello stesso per minimizzare le vibrazioni
c- l'intero sistema deve essere solido, autosostenuto, a tenuta stagna in qualsiasi posizione

Il tutto è costituito di 2 parti principali:
1- Un corpo-serbatoio in policarbonato ancorato al fondo del case
2- Un coperchio removibile a tenuta stagna che mantiene la pompa in sospensione e che può essere smontato con estrema facilità

[continua nel prossimo post]

Ultima modifica di NinjaCross : 11-01-2006 alle 21:40.
NinjaCross è offline  
Old 11-01-2006, 21:36   #46
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

[continuazione dal precedente post]

Con il policarbonato ho assemblato un corpo-serbatoio su misura, che potesse "fittare" alla perfezione lo spazio libero interno al case.
Al fondo del corpo-serbatoio (che costituisce anche la superficie di ancoraggio al case) ho incollato un piano in acciaio inox con due fori filettati M4, in cui vanno fissate le relative viti di fissaggio serbatoio-case.
Per rendere + semplici le operazioni di riempimento e rabbocco anche a serbatoio chiuso, al corpo ho aggiunto un raccordo a "L" con un rubinetto da 1/4" e portagomma da 10
Alla parte superiore ho incollato un bordo in acciaio, al quale ho applicato una guarnizione in gomma per garantire la tenuta tra il corpo ed il coperchio

Il coperchio in acciaio inox è dotato di 6 fori perimetrali da 4, che servono per fissarlo al bordo gommato del corpo.
Al coperchio è inoltre fissata la pompa ad immersione tramite un basamento sospeso ancorato a 3 prigionieri in barra filettata M5.
Cosa molto importante, ancorato alla torretta c'e' il sensore termico (il cavo grigio fissato ad un NTC in capsula d'acciaio inox) che va collegato al terzo termostato di sicurezza e monitoraggio del sistema che ho menzionato nel precedente post.

Le due parti vengono fissate in modo molto semplice
1- Si inserisce il coperchio con la pompa nel corpo
2- Si fissa il coperchio al corpo tramite 6 viti a brugola dotate di OR e rondelle

Allora, che ve ne pare ? Su, su ! I feedback sono sempre graditi !

Ultima modifica di NinjaCross : 11-01-2006 alle 22:07.
NinjaCross è offline  
Old 11-01-2006, 21:49   #47
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
sto lavoro è sempre piu interessante.. veramente degno di nota.. anche la vaschetta fa la sua porca figura.. evvai continua cosi!!!!
ram[a] è offline  
Old 11-01-2006, 22:45   #48
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Vasca con pompa a immersione estraibile

Ci piace, ci piace ....
*Stregatto* è offline  
Old 11-01-2006, 23:04   #49
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Città: Milano
sn intervenuto poco nel tuo 3d, ma cmq ti ho sempre detto ke lo seguivo ora è giunto il momento di postare e farti i complimenti x l'ottimo lavoro ke stia svolgendo. bravo continua cosi
Old 12-01-2006, 07:56   #50
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
stai creando un gran mod, complimenti anche per l'originalità!
voglio vedere il pannellino motorizzato....farai un filmatino!
Old 12-01-2006, 08:30   #51
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Città: Gatteo
Bellissimo, complimenti. Avrei anche una mezza idea di fregarti l'idea della vaschetta.......
posso ?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline  
Old 12-01-2006, 09:01   #52
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Bellissimo, complimenti. Avrei anche una mezza idea di fregarti l'idea della vaschetta.......
posso ?
LOL !
Fino a quando non lo coprirò con un brevetto a copertura planetaria , potrai fare ciò che vorrai
Grazie per i complimenti
NinjaCross è offline  
Old 12-01-2006, 09:02   #53
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da TeknØ
stai creando un gran mod, complimenti anche per l'originalità!
voglio vedere il pannellino motorizzato....farai un filmatino!
Certo certo, un bel filmatino fatto magari con una videocamera meno cessosa del mio cell :P
NinjaCross è offline  
Old 12-01-2006, 09:13   #54
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
sn intervenuto poco nel tuo 3d, ma cmq ti ho sempre detto ke lo seguivo ora è giunto il momento di postare e farti i complimenti x l'ottimo lavoro ke stia svolgendo. bravo continua cosi
Grazie mille per i complimenti ed il feedbck
NinjaCross è offline  
Old 12-01-2006, 09:31   #55
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Ciao!

Grandissimo...Ottimo Lavoro!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline  
Old 12-01-2006, 18:24   #56
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Città: Avellino
Ho fatto bene ad iscrivermi a questo fantastico 3d!
Stai facendo delle cose davvero fantastiche!
Veramente ti faccio i miei complimenti!
hir79ole è offline  
Old 12-01-2006, 20:24   #57
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Città: Roma
Spettacolare, sei un figo :sisi:.
BauAndrea è offline  
Old 13-01-2006, 01:07   #58
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
cavoli stai facendo un lavoro ottimo...xkè nn metti delle foto mentre tagli, limi , disfi ect....?????dai sono curioso!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 13-01-2006, 08:52   #59
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da ORONZO CANA'
cavoli stai facendo un lavoro ottimo...xkè nn metti delle foto mentre tagli, limi , disfi ect....?????dai sono curioso!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per il feedback
Heheh, le farei le foto, ma quando lavoro sono sempre da solo, e farmi una foto con la mano sx mentre sbavo una lamiera da 2mm con una mola a disco da 4 Kg usando la dx, mi sembra una cosa un pochino pericolosetta
NinjaCross è offline  
Old 13-01-2006, 09:21   #60
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Ninja... ecco... ehm... ma porcamiseria, ti lascio per qualche settimana... e cosa mi combini??? mi metti su una piccola impresa a conduzione famigliare di modding & affini?!? E io che credevo che (dalle foto iniziali, dove mi domandavo a cosa servissero i fogli di policarbonato) all'inizio fosse solo un'altro semplice mod, senza troppe pretese... torno adesso, leggo e vedo che stai costruendo UN REATTORE NUCLEARE, completo di CIRCUITI DI CONTROLLO e CIRCUITI DI CONTROLLO DEI CIRCUITI DI CONTROLLO!!! MOTORIZZATI PER GIUNTA! ma che ti venisse...! sei veramente un ragazzaccio in gamba, davvero: qualsiasi complimento io possa farti non renderebbe minimamente l'idea a volte mi piacerebbe avere un po' più di tempo libero per queste cose (come sicuramente tu ne hai, o x lo - sicuramente ne hai + di me) ma vaccamiseria: la settimana prossima mi tocca ripartire per lavoro per altre 2 lunghe ed interminabili settimane in Sicilia, nelle quali non potrò nè mettere mani su un trapano nè toccare una pinza, ma solo seguire gli sviluppi di questo tuo piccolo gioiello di ingegneria artigianale... sotto allora, fammi compagnia!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian