|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ciao a tutti!!!!!
Anche io da poco sono passato al dual core per la precisione un 4400+, su DFI SLI-DR. Premetto che come ram sto usando 2*512Mb OCZ Platinum Rev.2, quello che mi chiedo è come mai nn riesco a completare due Super Pi contemporanemente, neanche a freq default..... Faccio partire il primo, poi appena faccio partire il secondo mi da un errore del tipo NOT CONVERGENT SQR 05. Sicuramente sto sbagliando qualcosa..... Le ram adesso sono settate con i parametri in auto, ma ho provato anche con settaggi consigliati per chip TCCD e addirittura con quelli consigliati sul forum OCZ...... Il vcore lasciando su auto anche per me è 1.312, ho provato ad alzare il vcore a 1.4 ma nada nn ne vuole sapere nulla di completarli entrambi..... L'unico test che riesco a superare con successo e il PCmark 05... Potete aiutarmi?? Ciao e grazie!!!!
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
molto strano.....
soprattutto per il PCMark come punteggio cosa ti da???? un valore in linea con il tuo sistema o no?? bYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Con il Pcmark siamo intorno ai 6500-6700, oltretutto ho fatto eseguire un memtest da bios con tutti i parametri possibili ed immaginabili e li ho passati tutti con successo, incomincio a pensare che possa esserci un core sballato.....
Oltretutto la cpu sale anche bene sono riuscito a portare entrambi i core a 2500 senza toccare il voltaggio..... nn riesco a capire cosa sia... Nn è che sbaglio qualcosa io con il super pi? ![]() ![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
|
ma lo fai partire da 2 directory DIVERSE???
perchè se è lo stesso e clikki 2 volte sull'ico è OVVIO che nn te lo esegue ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ma come si fa, facendo partire il secondo, a selezionare il core numero 2? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
....no....
nn serve lo installi tipo in SP1 e SP2 2 directory a caso e poi fai partire i 2 eseguibili.... automaticamente uno va su un core e uno sull'altro.... l'errore descritto da WwKD l'ho appena provato ed è appunto quello di chi fa partire superPI dalla stessa directory ed eseguibile...... ![]() solo che nn lo sapevo perchè io ho sempre usato la procedura corretta BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#47 |
Bannato
|
Ho appena ricevuto dall'RMA una scheda nuova.
L'ho montata nel secondo sistema che sto facendo (con tutte le componenti nuove ad eccezione dell'hard disk Raptor 74 GB) e con il single core (non monto il dual) si ripresenta il fenomeno usando SuperPI delle icone che si raddoppiano e dell'applicazione che alterna "in esecuzione" a "non risponde" nel Task manager... Ma perchè? p.s. Inoltre quando ho fatto partire la prima volta il sistema non mi riconosceva la cpu e non mi si accendeva nemmeno lo schermo. Ho dovuto rismontare il tutto e rimettere la cpu ed il sistema poi è bootato. Poi ho spento di nuovo, attaccato il dvd-rom serial-ata e ancora all'avvio mi dava problemi e non bootava e sulla mobo rimaneva il led rosso acceso fisso con un triplice beep (tipico di quando non riconosce la cpu...). Ho spento, toccato un po' i cavi ed è ripartito normalmente ed ora va senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Como
|
Io ho montato 4 pc con dual core diversi (3800-4400-4600-4800)e sk madri diverse(msi-dfi-gigabyte-asus),su tutti e 4
ho dovuto impostare 2t sulle ram,altrimenti i vari test li passavano tutte anche in overclock, ma ogni tanto... baaamm, schermata blu mentre il pc si riposava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
ricky nn so che dirti
anke questo comportamento è anomalo..... DEVE andare nn ci sono santi ne madonne il tuo prob può essere dovuto a qlk periferica..... o altro che influisce o forse a qlkosa a livello soft o qlk parametro del bios rientrando nei problemi STRANI.....nn ha una soluzione certa sicuro la mobo sia stata cambiata? ha un altro seriale??? installazione SO pulita???? come lo installi??? hai provato cos'? Bios Aggiornato.... WinXP con Sp2 integrato Driver nForce Senza SW IDE e Senza FW nVidia.... Drv SkVideo.... provare a rifare il test...... BYEZZZZZZZZZZZZZZZ p.s. xClood ma con che memorie?? e con quanta ram??? io personalmente sempre stato in 1T e mai avuto prob manco in OC
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
In effetti come overclock79 ... sono un po' sconcertato da questo problema...
potresti provare a disattivare TUTTE le periferiche non strettamente necessarie (scanner, stampanti, scheda audio etc...) magari e a 'sto punto provare con un altro OS, tipo Windows 2k se ce l'hai hai la possibilità di usare la CPU au un'altro PC? hai la possibilità di provare il San Diego su una mobo di qualcun'altro? Se il problema era la mobo, è come se non te l'avessero cambiata
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
Uhm il firewall Nvidia crea qualche problema noto?? Dei driver ide ero a conoscenza, ma il firewall cosa disturba?
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
visto che stiamo facendo delle prove
e che è una cosa superflua ciuccia risorse e che spesso può andare in conflitto con quello di Win personalmente nn lo installo mai BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
1T senza prob
e anke in OC ma nn sono mica un'eccezzione anzi è il tuo 2T che è strano ...... molti con il Dual nn hanno alcun prob ad andare a 1T alla fine il controller di memoria è sempre quello BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
Il bios che ho trovato dentro è il 623-3. Io l'ho mandata al negoziante (tecno) con dentro quel Bios ma penso che adesso (visto che il 623-3 è diventato ufficiale) le nuove escano così. Non penso abbiano tolto l'adesivo con il seriale e me ne abbiano messo uno diverso preso da un'altra. Che mi dite? p.s. Tutte le componenti le ho sostituire (ali, ram, masterizzatore) ad eccezione dell'hard disk e della scheda video (Raptor 74 GB e Gainward 6800 Ultra). Ultima modifica di Ricky78 : 13-11-2005 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Ora non ho messo il dual core ma il single ed il problema si è riproposto come sulla vecchia con il single. Comunque il superpi me lo finisce... e non crasha... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Hai provato a reinstallare tutto da zero o stai ripristinando ancora l'immagine ? Hai disinstallato i driver IDE nVidia ? Sei sicuro che non sia il disco fisso ? Ne hai un altro per provare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
No devi installare i driver nVidia per il chipset...ma non installare i driver per i dischi nVidia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
Ma se non metto i driver per i dischi nvidia poi non mi vede più un eventuale hard disk IDE se lo attacco? Ma può essere quello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.