|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ok il primo e il secondo... ma come fai a sapere che il terzo fa proprio 1/10 in 3 giorni...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque se sai che insieme fanno il (1) lavoro in quei tre giorni... Devi avere che la somma delle varie frazioni è uguale a 1... Quindi hai 3/10, 3/5... Per arrivare a 1 manca... 1/10??? |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Ah, ho capito da dove hai preso 1/10. Ho fatto l'equazione e mi è risultato.
Quindi il terzo impiega circa 30 giorni.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora vado a riposarmi, domani mi aspetta ancora un centinaio di domande di matematica, poi esercizi in excel e word... Fatemi gli auguri, giovedì mi dicono i risultati... Grazie a tutti, e grazie a Ziosilvio.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Complimenti a lui... E auguri a te per il lavoro... |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
In bocca al lupo, hikari
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi è andata così così... matematica l'ho fatta tutta, il problema era excel... non ricordavo più un casso... e pensare che alla Commercio ero così brava... ero brava in tutto e adesso sono una merda... Vabbé lasciamo perdere... Domani pomeriggio ho un colloquio con uno dei responsabili per parlare del test fatto in questi giorni... visto che ero un po' giù di morale uno di loro mi ha detto a carattere generale com'è andato. Contabilità e matematica (che adoro, anche se ho perso un po' la mano in questi ultimi tempi...) sono andate bene. Nella seconda, soprattutto le serie di lettere e numeri (quelle che si fanno di solito per valutare il Q.I.), ne ho sbagliato solo uno! Non mi sembrava vero... Anche le domande su informatica ed internet sono andate bene. Il resto me lo diranno domani. Quello che mi faceva più arrabbiare è che li era tutta gente fresca di "lavoro" e non avevano grossi problemi... io invece ero proprio in basso, non avendo mai lavorato in ufficio. Mi sentivo così inutile e fuori posto. Ritornando ai problemi e alla domande... Quello che ho sbagliato e perchè non me lo diranno mai... Cmq quello delle tre persone che fanno un lavoro in tre giorni... alla fine 30 non è giusto. C'erano 4 risposte ma del 30 neanche l'ombra. Allora ho messo 15, il più grande di tutti. Mah...
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Moderatore
|
Ciao!
Sono contento che le prove siano andate bene. Per quanto riguarda il discorso "alla Commercio ero così brava"... da quanto tempo non facevi quelle cose? L'allenamento e l'abitudine contano molto, e quando si perdono è un guaio. E comunque, se ci dici che: Quote:
Per cui: su col morale, e stasera riposo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Stasera riposo, si.
Ho la testa che mi scoppia. Tre anni fa mi sono diplomata e da li non hai trovato lavoro in ufficio... ho perso molto... non sembra ma è così, purtroppo... Ma tu che lavoro fai, se posso?
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Ho risolto il problema per sfizio di quello delle 3 persone e ho avuto come risultato 15! Ditemi se il mio ragionamento è corretto!
XYZ = 72 h X = 240 h Y = 120 h Z = ? 72 : 360 = 3 : Z Z = (360 x 3) / 72 Le proporzioni signori, le proporzioni
|
|
|
#51 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Per adesso ho una supplenza al primo semestre, a contratto... speriamo bene.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Ma perché usi la moltiplicazione? Quando un gruppo di persone collabora, ciascuna fa una parte diversa del lavoro, quindi le forze lavoro vanno sommate e non moltiplicate. Potrebbe essere proprio questo l'errore... tanto più che qui non abbiamo le forze lavoro (lavoro svolto in unità di tempo) ma i tempi di lavoro (tempo necessario a svolgere un'unità di lavoro), e questa è una cosa che fa fare facilmente confusione. Andiamo avanti... Quote:
Al solito, consideriamo i tempi di lavoro e non le forze lavoro. Quote:
L'unica cosa che mi viene in mente, è che sia la somma di X ed Y. Ma a sommarsi non sono i tempi di lavoro, bensì i loro reciproci: e in generale, se a+b=c, non è detto che 1/a + 1/b = 1/c. (Controesempio: a=1, b=1, c=2.) L'errore (o uno degli errori) potrebbe essere proprio questo. Inoltre, la proporzione mi sembra impostata male. Voglio dire: a primo membro hai il rapporto tra il tempo che ci mettono tutti e tre insieme a fare il lavoro, e il tempo che ci mettono a fare il lavoro due volte, una volta ciascuno, prima il primo e poi il secondo; e cosa dovrebbe rappresentare questa quantità, non è per niente chiaro. Come se non bastasse, a destra hai il rapporto tra il numero di persone (non so come spiegare altrimenti quel 3) e il tempo che impiegherebbe la terza: quindi la proporzione è sbagliata anche dimensionalmente, in quanto a primo membro hai un numero puro e a secondo membro hai l'inverso di un tempo. Quote:
Quote:
||||||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Io nei test del q.i. sbaglio sempre quasi tutto..infatti se mai mi dovesse capitare di farlo per trovare un lavoro mi caccieranno a pedate Comunque non sentirti fuori posto, è normale perdere la mano dopo un po' che non si fanno alcune cose. Pensa io non le so fare comunque
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
42, e' la risposta a tutto
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
Io ti propongo come sostituto di Tremonti, almeno i conti li fai giusti.............
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ora ve lo faccio io un problemino: vi spiego come guadagnare un euro senza fare niente! Allora, domani mi scade una cambiale di 50€ ma io non c'ho n'euro! L'unica cosa che mi resta da fare è quella di andare a chiedere un prestito ai miei due cari amici Alfonso e Pasquale! Con la promessa che glieli restituirò, mi faccio prestare 25€ da Alfonso e 25€ da Pasquale. Pago la cambiale. Mi restano 5€. Senonchè, per starda mi capita di incontrare il mio caro vecchio amico Antonio il quale mi chiede se posso prestargli 3€! Ok, glieli presto!Quindi mi restano 2€. Gliene dò uno ad Alfonso ed un altro Pasquale. A questo punto devo dare ancora 24€ ad Alfonso e 24€ a Pasquale. Dunque, 24+24=48. 48+3=51! Ho guadagnato un euro senza fare niente!
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
... Quello che mi fa incazzare di questi test è che non ti dicono dove hai sbagliato! Ti dicono solo in generale, ma io starei su anche fino a mezzanotte per capire dove e perchè ho sbagliato una certa cosa. Scusa che senso ha se poi non ti correggono? Alla fine sei come prima...
Alle 15:45 ho il colloquio per parlare del test, tenetemi i pugni.
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
In bocca al lupo!
|
|
|
|
#60 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
e poi ancora ma andiamo avanti...Quote:
Subito prima di pagare la cambiale: 50 tu, 0 gli altri. Totale 50 Euro. Subito dopo aver pagato la cambiale: 5 tu, 45 la banca, 0 gli altri. Totale 50 Euro. Dopo aver incontrato Antonio: 2 tu, 45 la banca, 3 Antonio, 0 Alfonso e Pasquale. Totale 50 Euro. Dopo aver ricominciato a pagare il debito: 0 tu, 1 Alfonso, 1 Pasquale, 3 Antonio, 45 la banca. Totale 50 Euro, e soprattutto tu sei ancora al verde. Quote:
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

Ok, glieli presto!