Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi voterete alle prossime elezioni?
AN 14 7.69%
FI 14 7.69%
UDC 2 1.10%
LEGA 27 14.84%
PARTITO MINORE DI CDX 0 0%
DS 56 30.77%
MARGHERITA 9 4.95%
Partito della RIFONDAZIONE COMUNISTA 30 16.48%
PDCI 2 1.10%
MINORE DI CSX 5 2.75%
NON VOTO 14 7.69%
SCHEDA BIANCA 9 4.95%
Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 11:51   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus

Ciao

fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 12:58   #42
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quindi un indeciso dovrebbe votare a destra perchè disgustato da un qualcosa che per ora non c'è?

Io credo che un indeciso, che non è quindi politicamente viziato nelle scelte, che si fa due conti in tasca e si vede impoverito... si disgusta per voi di più da quelli che fanno campagna elettorale (non si sa come) o da chi dice "non ti preoccupare che sei ricco, hai mandato dieci SMS alle tue innumerevoli partner!"
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 13:05   #43
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Quindi un indeciso dovrebbe votare a destra perchè disgustato da un qualcosa che per ora non c'è?
non c'è???
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 13:06   #44
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

poi per carità, io sono dell'idea che la sinistra le elezioni le stravince (tipo elezioni bulgare) ma SOLO se da qui a quando c'è il voto NON proferisce nemmeno un fiato !

Se parla, il vantaggio enorme lo dissipa in pochissimo tempo

come direbbe beppe grillo
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 16-09-2005, 13:08   #45
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
AN turandomi naso e ogni orifizio accessorio...
Old 16-09-2005, 13:10   #46
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da gpc
AN turandomi naso e ogni orifizio accessorio...
alle politiche del 2001 cosa hai votato per curiosità? Solo se ti va di rispondermi ovviamente
Old 16-09-2005, 13:13   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
alle politiche del 2001 cosa hai votato per curiosità? Solo se ti va di rispondermi ovviamente
Rifondazione...

...seeeee
Avevo votato AN, ma negli ultimi tempi Fini ha avuto un calo drastico nella mia scala di gradimento personale che è stata una cosa devastante... Ha tirato fuori delle posizioni demagogiche che mi hanno lasciato veramente . Alle comunali ho votato per la lista civica per protesta, negli altri casi non saprei proprio chi votare. In teoria AN dovrebbe essere il partito più vicino alle mie posizioni in fatto di politica, ma in pratica... brrrrr...
Old 16-09-2005, 13:14   #48
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
stavo guardando pure io, c'è molta gente che voterebbe persino prodi piuttosto che l'udc
buon segno, almeno anche parte del loro elettorato ha capito la vera natura di questa "legge" dell'ultim ora..

se passa lo sbarramento voterò PRC, se no penso DS.

quindi questa sparata della legge elettorale modificata, per quanto possa permettere la vittoria della CDL, i suoi sostenitori se la sono legata al dito? Possibile?
Old 16-09-2005, 13:14   #49
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Comunque vedo che fassiniani e comunisti qui scorrazzano a mandrie, eh
E meno male che questo forum doveva essere in mano alla destra (vedi sondaggio politico) ultracattolica (vedi sondaggi referendum)...
Old 16-09-2005, 13:18   #50
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Rifondazione...

...seeeee
Avevo votato AN, ma negli ultimi tempi Fini ha avuto un calo drastico nella mia scala di gradimento personale che è stata una cosa devastante... Ha tirato fuori delle posizioni demagogiche che mi hanno lasciato veramente . Alle comunali ho votato per la lista civica per protesta, negli altri casi non saprei proprio chi votare. In teoria AN dovrebbe essere il partito più vicino alle mie posizioni in fatto di politica, ma in pratica... brrrrr...
Ed allora fatti, e facci un favore: non andare a votare, vai al mare, che si prevede che il 9 aprile sarà giornata assai assolata.

P.S.: scherzo ovviamente
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 13:19   #51
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
elettori compresi

basta beccare l'utente giusto sul forum che si apprezza persino berlusca
a me suona tanto come il tagliarsi l'uccello per fare un dispetto alla moglie
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 13:20   #52
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ed allora fatti, e facci un favore: non andare a votare, vai al mare, che si prevede che il 9 aprile sarà giornata assai assolata.

P.S.: scherzo ovviamente
Ahimè, il mio spirito di abnegazione verso la patria mi impedisce di far perdere un voto per arginare la marea rifondarola che rischia di travolgere il paese
Old 16-09-2005, 13:51   #53
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
credo ke avrebbe fatto meno danni bertinotti in questi 5 anni di un certo governo ke ancora purtroppo siede al potere....

e non sto affatto sottovalutando la capacità di bertinotti di fare danni!
Old 16-09-2005, 14:34   #54
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
io 4 anni fa sono stato uno dei tanti c****ni che ha votato berlusconi (e via di linciaggio )
le motivazioni? credevo che fosse la sola persona, da imprenditore, che potesse rilanciare un minimo l'economia italiana (sono stato anche forse un po' plagiato da mio padre), non vedevo alcuna alternativa.
non mi interessava che fosse plurindagato e probabilmente anche colpevole di svariati crimini, non mi potevo permettere di essere schizzinoso con i politici.
mi ero detto: diamo un'occasione a quest'uomo che pare riesca a trasformare in oro tutto ciò che tocca.
è vero, era già stato al potere qualche anno prima ma non aveva avuto il tempo di fare nulla di concreto, bisognava attendere qualche anno per vedere i risultati, pensavo.

ora gli anni sono passati e mi viene da piangere al solo pensiero. è evidente non solo che non abbia combinato un tubo, ma che abbia creato più danni che altro. ma non bastasse per i danni che ha creato al paese (ancora non sono così convinto di ciò che avessero potuto fare le sinistre - parlo sempre su un piano meramente economico), si è rivelato in questi ultimi anni la persona più viscida e ipocrita e direi pure ignorante che abbia mai avuto sfortuna di conoscere (tramite le sue TV poi, e le sue stesse parole).

si è giocato la sua chance, se l'è bruciata letteralmente nel peggiore dei modi, e mi pare se ne sia accorta il 99% della popolazione, e spero pure grossa parte dei suoi personali elettori - elettori pensanti intendo.

oramai sono rassegnato, ho perso la fiducia su una politica che sia in modo di rimettere in carreggiata finaziariamente in modo concreto questo paese.
la destra ha fallito miseramente, dalla sinistra non mi aspetto nulla. il centro? ma in italia il centro non le racchiude entrambe?
che altro resta?

di conseguenza ora darò il mio voto solo a simpatia, intendendo per simpatia la capacità di un politico di trasmettermi un minimo di buon senso e di intelligenza ma neanche politica mi basta che sia umana. sopporto gli errori, ma non sopporto le prese per il culo.
oppure potrei dare il mio voto a chi si batte per qualcosa di concreto e giusto, che può essere anche una piccolissima cosa ma almeno è qualcosa.

basta, ho finito. è la prima volta che mi espongo politicamente in questo forum, che emozione

ps: concordo con il marra: la sx stravincerà di gran lunga queste prossime elezioni, a patto sia in grado di starsene assolutamente zitta, la loro campagna la sta già facendo il berlusca!
temo però che gli vorranno ricambiare il favore!
Old 16-09-2005, 14:42   #55
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
io 4 anni fa sono stato uno dei tanti c****ni che ha votato berlusconi (e via di linciaggio )
le motivazioni? credevo che fosse la sola persona, da imprenditore, che potesse rilanciare un minimo l'economia italiana (sono stato anche forse un po' plagiato da mio padre), non vedevo alcuna alternativa.
non mi interessava che fosse plurindagato e probabilmente anche colpevole di svariati crimini, non mi potevo permettere di essere schizzinoso con i politici.
mi ero detto: diamo un'occasione a quest'uomo che pare riesca a trasformare in oro tutto ciò che tocca.
è vero, era già stato al potere qualche anno prima ma non aveva avuto il tempo di fare nulla di concreto, bisognava attendere qualche anno per vedere i risultati, pensavo.

ora gli anni sono passati e mi viene da piangere al solo pensiero. è evidente non solo che non abbia combinato un tubo, ma che abbia creato più danni che altro. ma non bastasse per i danni che ha creato al paese (ancora non sono così convinto di ciò che avessero potuto fare le sinistre - parlo sempre su un piano meramente economico), si è rivelato in questi ultimi anni la persona più viscida e ipocrita e direi pure ignorante che abbia mai avuto sfortuna di conoscere (tramite le sue TV poi, e le sue stesse parole).

si è giocato la sua chance, se l'è bruciata letteralmente nel peggiore dei modi, e mi pare se ne sia accorta il 99% della popolazione, e spero pure grossa parte dei suoi personali elettori - elettori pensanti intendo.

oramai sono rassegnato, ho perso la fiducia su una politica che sia in modo di rimettere in carreggiata finaziariamente in modo concreto questo paese.
la destra ha fallito miseramente, dalla sinistra non mi aspetto nulla. il centro? ma in italia il centro non le racchiude entrambe?
che altro resta?

di conseguenza ora darò il mio voto solo a simpatia, intendendo per simpatia la capacità di un politico di trasmettermi un minimo di buon senso e di intelligenza ma neanche politica mi basta che sia umana. sopporto gli errori, ma non sopporto le prese per il culo.
oppure potrei dare il mio voto a chi si batte per qualcosa di concreto e giusto, che può essere anche una piccolissima cosa ma almeno è qualcosa.

basta, ho finito. è la prima volta che mi espongo politicamente in questo forum, che emozione

ps: concordo con il marra: la sx stravincerà di gran lunga queste prossime elezioni, a patto sia in grado di starsene assolutamente zitta, la loro campagna la sta già facendo il berlusca!
temo però che gli vorranno ricambiare il favore!
bel discorso complimenti - penso che riassume molte delle attuali valutazioni dei suoi (ex) elettori.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 08:00   #56
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Lega nord
Old 17-09-2005, 09:21   #57
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
AN
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 09:35   #58
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Lega nord
semi-OT
ma in 5 anni di Lega al governo, secondo te nei fatti è cambiato veramente qualcosa? cosa hanno fatto? hanno tutelato gli interessi del nord italia per caso?

a me non sembra di aver visto nulla da parte dei leghisti, altro che partito del cambiamento... si sono distinti solo per piccole baruffe di paese, tipo Formigoni vs Cè, per l'ottusità e intransigenza di Calderoli, per la scandalosa incompetenza di Castelli alla Giustizia, per fare tre esempi.

Questi non dovevano andare a Roma a spaccare il culo a tutti??

e Roma se li è magnati, altrochè, guarda cosa sono diventati.
Old 17-09-2005, 09:50   #59
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
P.S. Prova a dare alla lega un 10/15% invece dell'attuale 3,9,...
Dio ce ne liberi e ce ne scampi...
Old 17-09-2005, 09:59   #60
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
veramente il 3,9 della lega pesa in effetti come un buon 10 %, altrochè.

gli hanno dato un sacco di posto in rai (chi ha detto Marano? e Gigi Moncalvo, ex direttore del quotidiano leghista La Padania, cui è andata la poltrona di capostruttura di Raidue?), hanno dei ministri di peso, più di quanti gliene spetterebbero secondo il cencelli, tengono su a viva forza un Fazio altrimenti spacciato, per far cacciare il semi-leghista Tremonti è stato necessario minacciare la caduta del governo da parte di Fini, (Tremonti è rientrato dalla finestra nel giro di 6 mesi) e sono solo alcuni esempi.

Berlusca, memore del 94, si è legato col doppio fil di ferro alla Lega (chissà quali sono gli accordi tra Bossi e Berlusca, non oso immaginare cosa, alle cenette ad Arcore, cosa si siano promessi l'un l'altro per sopportarsi).
questo legame privilegiato, oltre a far sofffrire gli alleati, fa pesare moltissimo i voti leghisti, spero che non vogliate negarlo.

Col 15 percento di voti effettivi, semplicemente si prenderebbero una fetta ancora più grande della torta.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian