|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
resta il fatto che gli ipod stanno prendendo piede in maniera impressionante: la apple in generale sta prendendo piede.....offre una buonissima tecnologia che pero ha l aggiornabilita di una console e prezzi folli.....itunes è costa come un cd originale ma non ha ne cd ne booklet; gli ipod sono belli ma sul mercato ci sono fiumi di lettori per tutte le esigenze....onestamente, senza polemica, non riusciro purtroppo mai a capire il successo della apple....mi sembra quasi una storia irreale....ma piacciono davvero cosi tanto? come mai io non ci vedo nulla di eccezionale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Comunque suggerisco di considerare un modello di IRiver, supporta gli ogg vorbis, che permettono di risparmiare sulla memoria, ha la radio e un microfono di buonissima qualità per la registrazione vocale.
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
x luca tortuga
Certo che iTunes è una "feature" fenomenale, lo uso sia su win che sul mio iBook e non lo cambierei con nessun'altro programma...;-) Per il resto anke l'hd300 che ho citato supporta gli ogg vorbis, e anke i wma. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Ma al di la dell'uso o meno della radio io mi chiedo, ma che cavolo costa alla apple metterla ? non capisco questa scelta commerciale.... conquisterebbe altre quote di mercato... come non capisco la batteria fissa e l'obbligo di usare itunes...
certo non che creative abbia fatto una mossa furba a rendere il sw proprietario obbligatorio sullo zen micro per non parlare della partizione per i dati... è cosi comodo il muvo^2, visto come unita rimovibile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'ipod invece Apple non metterà mai una radio, non renderà mai la battaria estraibile e non permetterà mai di non usare ITunes per il solo fatto che così guadagna di più: punta sul fatto che la gente compri musica dallo store online tramite ITunes (per questo non mette la radio, sarebbe musica gratis) e per quanto riguarda la batteria, devo spiegarti che quando la batteria si logora bisogna mandare il lettore in assistenza? pagando ovviamente dato che le batterie si esauriscono dopo la scadenza della garanzia... Il fattore di guadagno sta alla base dei prezzi allucinanti di tutti gli accessori dell'ipod, a partire dal CARICABATTERIE, trovo una cosa odiosa il fatto di dovermelo comprare a parte o anche per esempio le CUSTODIE DA BRACCIO che costano 29 EURO, cioè ragazzi vi rendete conto? quasi 60 mila lire per un pezzo di stoffa... Altra cosa che assolutamente mi lascia basito è il fatto che nonostante in Italia ci sia l'obbligo dei 2 anni di garanzia, i prodotti apple abbiano solo un anno di garanzia e le eventuali estensioni di garanzia hanno prezzi a dir poco FOLLI, quella del PBook per esempio costa più di 400 euro! A me sta bene che questi prodotti vengano comprati per il fattore estetico, sotto quel punto di vista sono bellissimi, ma se si vanno a guardare oggettivamente le cose, sono una gran bella fregatura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
lo so che aggiornando il firmware dello zen si risolve il problema, ma sul muvo^2 il problema non c'era.... torniamo indietro invece di andare avanti....forse tanti si sono lamentati e creative è tornata sui suoi passi con l'aggiornamento....
sono d'accordo, apple fa certe cose per "rubare" più soldi, ma allora con che logica si compra ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
La Apple (o meglio Jobs) a volte è un po' troppo estremista nelle sue scelte, senza apparente motivo... E invece di mettere la radio ora spinge per il Podcasting... (dove comunque c'è anche Fiorello!!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per le batterie, semplicemente un design custom le permette di avere una qualità superiore (non esistono batterie ai polimeri di litio "standard" che io sappia) e maggiore libertà di design negli apparecchi. Un Nano con batterie "standard" non potrebbe esistere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente la Creative ha tentato il colpaccio ma non gli è andata bene, in ogni caso, tanto di cappello, hanno rimediato alla cosa. Riguardo ad Apple invece, la logica con cui si comprano i suoi prodotti è l'estetica e quindi la moda, la maggior parte della gente che compra Apple (non sbranatemi, anche molti utenti esperti comprano Apple, lo so) lo fa in base al gusto estetico, senza saper nulla riguardante le varie features dei prodotti. Senza poi contare il marketing, cosa in cui Apple può dare lezioni a tutti, sul sito apple si possono leggere mirabolanti descrizioni riguardanti l'hardware apple e l'utente inesperto ovviamente non può sapere che per esempio il famigerato Superdrive altro non è che un semplice masterizzatore dvd o che l'airport extreme è una scheda di rete wireless che tutti i notebook hanno, quindi ci casca e compra Apple. Per quanto mi riguarda l'unico prodotto Apple che mi piace molto è MacOs, ma non avendo la minima intenzione di comprare un computer apple, non lo userò mai (e di certo non ne faccio un dramma). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me il podcasting obbliga comunque ad usare ITunes ed invoglia la gente a comprare sull'Apple store visto che "è già lì", resta sempre e cmq una bella ed originalissima idea, ma secondo me un secondo fine ce l'ha ![]() Per le batterie ti do ragione, una batteria integrata offre maggiore libertà nel design ma come ho detto prima obbliga a spedire il lettore in assistenza quando si esaurisce, dal mio punto di vista preferisco un lettore meno bello ma che non debba finire in assistenza quando gli si esauriscono le batterie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
ma fino a ieri n si diceva che il prezzo dell'iPod Nano era spropositato e che per quelle caratteristiche si trova di meglio e ad un costo migliore?
![]() quindi per quale motivo i competitors dovrebbero abbassare i loro prezzi se già ora parecchi di loro sn + competitivi? Mah...evidentemente gli analisti di mercato che hanno previsto invece un taglio forzato da parte dei competitors dovrebbero leggere + spesso i thread relativi ad iPod&co., così pieni di illuminanti menti economiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto sarebbe da specificare il discorso della garanzia di due anni, che non è cosa solo italiana dato che la legge è frutto del recepimento di una direttiva europea, così come la distinzione tra "legale" e "commerciale"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quanti cd appena usciti ma anche tutto sommato "vecchi" puoi trovare a 9.99 Euro? E poi è vero che n ci sn supporti fisici ( e lì dipende dalla persona che fruisce della musica...ad alcuni fà piacere il cd con il librettino dentro che magari n contiene nulla salvo due tre foto e ad altri invece no, interessa solo il o i brani) ma n consideri la differenza sostanziale e cioè che questa tipologia di servizio offre la possibilità di customizzare il cd infilandoci le canzoni che preferisci, potendole scegliere tra quelle contenute nel database dell'iTunes ( che se n ricordo male è di qlc centinaio di migliaia di brani) mentre con il cd hai quelle di canzoni e basta. E se vuoi prendere 15 canzoni da 15 album diversi, dovrai comprarti i 15 album. Un pò diverso no? Quote:
Sulla radio, cosa devo dire...de gustibus...concordo con chi dice che a parte alcune trasmissioni interessanti ( IMHO Ciao Belli, Farhenheit, Fiorello...) se si vuole ascoltare musica, la stragrande maggioranza dei casi sn canzoni da blockbuster spesso tagliate sia all'inizio che alla fine dalla voce dei DJ ( cosa che io odio perchè la canzone me la voglio ascoltare tutta). In ogni caso se gli iPod e tanti altri lettori sn stati venduti senza questa caratteristica, evidentemente, la gente ne può fare tranquillamente a meno ( intendo la maggiorparte della gente); stesso discorso dicasi per i formati alternativi che l'iPod n supporta. Ogni qualvolta se ne parla spuntano persone che si strappano i capelli perchè n legge ad es. gli OggVorbis...sta bene, solo bisognerebbe riflettere sulle percentuali di utenza che richiedono feature come queste e le altre che fino adesso hanno vissuto benissimo senza. E' chiaro che in un forum come questo, dove ci sn parecchie persone che amano informarsi sulla tecnologia, sui codec, sulla compressione da utilizzare ( variabile o meno, lossy o lossless), si troveranno + lamentele...però capiamo che è un qlc che và ascritto in questo contesto e n rispecchia la realtà di tutti i gg. E io azienda se devo operare delle scelte, cerco di farle nell'interesse "dei +", non "dei -", e i + sn quelli che conoscono l'mp3, attaccano il lettore al computer e lo trasferiscono su lettore ( pendrive o quel che è), non quelli che prendono il cd, si scaricano Audacity, leggono i test fatti su Lame 3.97 ad un bitrate di 128 kbps, comparato all'Ogg vorbis e all'AAC con medesimo bitrate, poi scelgono che codec utilizzare, rippano il proprio cd e solo a questo punto lo riversano nel lettore. Il succo è: giusto lamentarsi per caratteristiche che altri offrono e giusto rivolgersi se questi vengono incontro alle proprie necessità ( d'altra parte si può scegliere, io scelgo quello che mi fà + comodo e piace di +), ma cerchiamo di vedere la problematica in senso + ampio, perchè magari quello che voglio io, ad n migliaia di persone n interessa. Saluti ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Troppo che è bello questo ipod nano... Ma solo a me fa schifo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di aLLaNoN81 : 16-09-2005 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.