Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2005, 18:57   #41
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
resta il fatto che gli ipod stanno prendendo piede in maniera impressionante: la apple in generale sta prendendo piede.....offre una buonissima tecnologia che pero ha l aggiornabilita di una console e prezzi folli.....itunes è costa come un cd originale ma non ha ne cd ne booklet; gli ipod sono belli ma sul mercato ci sono fiumi di lettori per tutte le esigenze....onestamente, senza polemica, non riusciro purtroppo mai a capire il successo della apple....mi sembra quasi una storia irreale....ma piacciono davvero cosi tanto? come mai io non ci vedo nulla di eccezionale?
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 19:27   #42
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Quote:
Originariamente inviato da [JaMM]
asd io come vivrei senza ciao belli... lol
Quoto 2 volte!!
Old 15-09-2005, 19:37   #43
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Comunque suggerisco di considerare un modello di IRiver, supporta gli ogg vorbis, che permettono di risparmiare sulla memoria, ha la radio e un microfono di buonissima qualità per la registrazione vocale.
Old 15-09-2005, 19:44   #44
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Mazzulatore
Comunque suggerisco di considerare un modello di IRiver, supporta gli ogg vorbis, che permettono di risparmiare sulla memoria, ha la radio e un microfono di buonissima qualità per la registrazione vocale.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 20:23   #45
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
x luca tortuga
Certo che iTunes è una "feature" fenomenale, lo uso sia su win che sul mio iBook e non lo cambierei con nessun'altro programma...;-)

Per il resto anke l'hd300 che ho citato supporta gli ogg vorbis, e anke i wma.

bye
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 21:34   #46
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Ma al di la dell'uso o meno della radio io mi chiedo, ma che cavolo costa alla apple metterla ? non capisco questa scelta commerciale.... conquisterebbe altre quote di mercato... come non capisco la batteria fissa e l'obbligo di usare itunes...
certo non che creative abbia fatto una mossa furba a rendere il sw proprietario obbligatorio sullo zen micro per non parlare della partizione per i dati... è cosi comodo il muvo^2, visto come unita rimovibile....
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 22:09   #47
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da ceschi
Ma al di la dell'uso o meno della radio io mi chiedo, ma che cavolo costa alla apple metterla ? non capisco questa scelta commerciale.... conquisterebbe altre quote di mercato... come non capisco la batteria fissa e l'obbligo di usare itunes...
certo non che creative abbia fatto una mossa furba a rendere il sw proprietario obbligatorio sullo zen micro per non parlare della partizione per i dati... è cosi comodo il muvo^2, visto come unita rimovibile....
Il presunto problema di cui parli relativo allo Zen micro della Creative si risolve aggiornando il firmware (cosa che ti consigliano di fare sul sito Creative), ti rende il lettore un hd portatile senza il bisogno di software proprietario per caricare musica o dati
Per quanto riguarda l'ipod invece Apple non metterà mai una radio, non renderà mai la battaria estraibile e non permetterà mai di non usare ITunes per il solo fatto che così guadagna di più: punta sul fatto che la gente compri musica dallo store online tramite ITunes (per questo non mette la radio, sarebbe musica gratis) e per quanto riguarda la batteria, devo spiegarti che quando la batteria si logora bisogna mandare il lettore in assistenza? pagando ovviamente dato che le batterie si esauriscono dopo la scadenza della garanzia... Il fattore di guadagno sta alla base dei prezzi allucinanti di tutti gli accessori dell'ipod, a partire dal CARICABATTERIE, trovo una cosa odiosa il fatto di dovermelo comprare a parte o anche per esempio le CUSTODIE DA BRACCIO che costano 29 EURO, cioè ragazzi vi rendete conto? quasi 60 mila lire per un pezzo di stoffa...
Altra cosa che assolutamente mi lascia basito è il fatto che nonostante in Italia ci sia l'obbligo dei 2 anni di garanzia, i prodotti apple abbiano solo un anno di garanzia e le eventuali estensioni di garanzia hanno prezzi a dir poco FOLLI, quella del PBook per esempio costa più di 400 euro!
A me sta bene che questi prodotti vengano comprati per il fattore estetico, sotto quel punto di vista sono bellissimi, ma se si vanno a guardare oggettivamente le cose, sono una gran bella fregatura...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 22:22   #48
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
lo so che aggiornando il firmware dello zen si risolve il problema, ma sul muvo^2 il problema non c'era.... torniamo indietro invece di andare avanti....forse tanti si sono lamentati e creative è tornata sui suoi passi con l'aggiornamento....
sono d'accordo, apple fa certe cose per "rubare" più soldi, ma allora con che logica si compra ??
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 22:33   #49
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ma al di la dell'uso o meno della radio io mi chiedo, ma che cavolo costa alla apple metterla ? non capisco questa scelta commerciale....
Pensa che gli iPod "grandi" (il Nano non so) avrebbero anche la possibilità di registrare l'audio, e la cosa si può fare installando Linux (!), ma questa feature e' DISATTIVATA!!

La Apple (o meglio Jobs) a volte è un po' troppo estremista nelle sue scelte, senza apparente motivo...

E invece di mettere la radio ora spinge per il Podcasting...
(dove comunque c'è anche Fiorello!!)
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 22:39   #50
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Per quanto riguarda l'ipod invece Apple non metterà mai una radio, non renderà mai la battaria estraibile e non permetterà mai di non usare ITunes per il solo fatto che così guadagna di più: punta sul fatto che la gente compri musica dallo store online tramite ITunes (per questo non mette la radio, sarebbe musica gratis) e per quanto riguarda la batteria, devo spiegarti che quando la batteria si logora bisogna mandare il lettore in assistenza? pagando ovviamente dato che le batterie si esauriscono dopo la scadenza della garanzia...
Su questo secondo me sei ingiusto. Se non mette la radio non è perchè "non ci guadagna", altrimenti non spingerebbe ora per il podcasting con il quale non ci guadagna lo stesso, e anzi sicuramente gli costa anche un po' per l'uso di banda di chi li scarica da iTunes.

Per le batterie, semplicemente un design custom le permette di avere una qualità superiore (non esistono batterie ai polimeri di litio "standard" che io sappia) e maggiore libertà di design negli apparecchi. Un Nano con batterie "standard" non potrebbe esistere...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 22:47   #51
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
lo so che aggiornando il firmware dello zen si risolve il problema, ma sul muvo^2 il problema non c'era.... torniamo indietro invece di andare avanti....forse tanti si sono lamentati e creative è tornata sui suoi passi con l'aggiornamento....
sono d'accordo, apple fa certe cose per "rubare" più soldi, ma allora con che logica si compra ??

Probabilmente la Creative ha tentato il colpaccio ma non gli è andata bene, in ogni caso, tanto di cappello, hanno rimediato alla cosa.
Riguardo ad Apple invece, la logica con cui si comprano i suoi prodotti è l'estetica e quindi la moda, la maggior parte della gente che compra Apple (non sbranatemi, anche molti utenti esperti comprano Apple, lo so) lo fa in base al gusto estetico, senza saper nulla riguardante le varie features dei prodotti. Senza poi contare il marketing, cosa in cui Apple può dare lezioni a tutti, sul sito apple si possono leggere mirabolanti descrizioni riguardanti l'hardware apple e l'utente inesperto ovviamente non può sapere che per esempio il famigerato Superdrive altro non è che un semplice masterizzatore dvd o che l'airport extreme è una scheda di rete wireless che tutti i notebook hanno, quindi ci casca e compra Apple.
Per quanto mi riguarda l'unico prodotto Apple che mi piace molto è MacOs, ma non avendo la minima intenzione di comprare un computer apple, non lo userò mai (e di certo non ne faccio un dramma).
Old 15-09-2005, 22:57   #52
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Su questo secondo me sei ingiusto. Se non mette la radio non è perchè "non ci guadagna", altrimenti non spingerebbe ora per il podcasting con il quale non ci guadagna lo stesso, e anzi sicuramente gli costa anche un po' per l'uso di banda di chi li scarica da iTunes.

Per le batterie, semplicemente un design custom le permette di avere una qualità superiore (non esistono batterie ai polimeri di litio "standard" che io sappia) e maggiore libertà di design negli apparecchi. Un Nano con batterie "standard" non potrebbe esistere...
beh, semplicemente la vediamo diversamente
Secondo me il podcasting obbliga comunque ad usare ITunes ed invoglia la gente a comprare sull'Apple store visto che "è già lì", resta sempre e cmq una bella ed originalissima idea, ma secondo me un secondo fine ce l'ha
Per le batterie ti do ragione, una batteria integrata offre maggiore libertà nel design ma come ho detto prima obbliga a spedire il lettore in assistenza quando si esaurisce, dal mio punto di vista preferisco un lettore meno bello ma che non debba finire in assistenza quando gli si esauriscono le batterie...
Old 16-09-2005, 00:05   #53
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
ma fino a ieri n si diceva che il prezzo dell'iPod Nano era spropositato e che per quelle caratteristiche si trova di meglio e ad un costo migliore?

quindi per quale motivo i competitors dovrebbero abbassare i loro prezzi se già ora parecchi di loro sn + competitivi?

Mah...evidentemente gli analisti di mercato che hanno previsto invece un taglio forzato da parte dei competitors dovrebbero leggere + spesso i thread relativi ad iPod&co., così pieni di illuminanti menti economiche
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 00:11   #54
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Altra cosa che assolutamente mi lascia basito è il fatto che nonostante in Italia ci sia l'obbligo dei 2 anni di garanzia, i prodotti apple abbiano solo un anno di garanzia e le eventuali estensioni di garanzia hanno prezzi a dir poco FOLLI, quella del PBook per esempio costa più di 400 euro!
Cioè quello che fanno Dell, Acer e la maggiorparte dei produttori?

Oltretutto sarebbe da specificare il discorso della garanzia di due anni, che non è cosa solo italiana dato che la legge è frutto del recepimento di una direttiva europea, così come la distinzione tra "legale" e "commerciale"...
Old 16-09-2005, 00:46   #55
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
resta il fatto che gli ipod stanno prendendo piede in maniera impressionante: la apple in generale sta prendendo piede.....offre una buonissima tecnologia che pero ha l aggiornabilita di una console e prezzi folli
sui prezzi n sn d'accordo, o meglio n si deve generalizzare...alcuni accessori è vero sn cari però pensa alla enorme disponibilità...nessun altro ha operato un simile processo di integrazione con prodotti terzi ( che vengono sviluppati esclusivamente per l'iPod)...secondo me questo è stato uno dei motivi per cui i lettori Apple hanno avuto così successo.

Quote:
.....itunes è costa come un cd originale ma non ha ne cd ne booklet;
n direi proprio che costa come un cd.
Quanti cd appena usciti ma anche tutto sommato "vecchi" puoi trovare a 9.99 Euro? E poi è vero che n ci sn supporti fisici ( e lì dipende dalla persona che fruisce della musica...ad alcuni fà piacere il cd con il librettino dentro che magari n contiene nulla salvo due tre foto e ad altri invece no, interessa solo il o i brani) ma n consideri la differenza sostanziale e cioè che questa tipologia di servizio offre la possibilità di customizzare il cd infilandoci le canzoni che preferisci, potendole scegliere tra quelle contenute nel database dell'iTunes ( che se n ricordo male è di qlc centinaio di migliaia di brani) mentre con il cd hai quelle di canzoni e basta.
E se vuoi prendere 15 canzoni da 15 album diversi, dovrai comprarti i 15 album.
Un pò diverso no?

Quote:
gli ipod sono belli ma sul mercato ci sono fiumi di lettori per tutte le esigenze....onestamente, senza polemica, non riusciro purtroppo mai a capire il successo della apple....mi sembra quasi una storia irreale....ma piacciono davvero cosi tanto? come mai io non ci vedo nulla di eccezionale?
Di lettori ce ne sn parecchi e io spero ce ne siano sempre di +, però se il 70% o giù di lì di lettori mp3 è costituito da iPod, qlc vorrà dire...e n può essere solo moda o design anche perchè il trend n nasce mica da solo; da qlc parte deve iniziare e la Apple n è certo che la MS che ha le capacità di imporre un qlc al mercato.

Sulla radio, cosa devo dire...de gustibus...concordo con chi dice che a parte alcune trasmissioni interessanti ( IMHO Ciao Belli, Farhenheit, Fiorello...) se si vuole ascoltare musica, la stragrande maggioranza dei casi sn canzoni da blockbuster spesso tagliate sia all'inizio che alla fine dalla voce dei DJ ( cosa che io odio perchè la canzone me la voglio ascoltare tutta).
In ogni caso se gli iPod e tanti altri lettori sn stati venduti senza questa caratteristica, evidentemente, la gente ne può fare tranquillamente a meno ( intendo la maggiorparte della gente); stesso discorso dicasi per i formati alternativi che l'iPod n supporta.
Ogni qualvolta se ne parla spuntano persone che si strappano i capelli perchè n legge ad es. gli OggVorbis...sta bene, solo bisognerebbe riflettere sulle percentuali di utenza che richiedono feature come queste e le altre che fino adesso hanno vissuto benissimo senza.
E' chiaro che in un forum come questo, dove ci sn parecchie persone che amano informarsi sulla tecnologia, sui codec, sulla compressione da utilizzare ( variabile o meno, lossy o lossless), si troveranno + lamentele...però capiamo che è un qlc che và ascritto in questo contesto e n rispecchia la realtà di tutti i gg.
E io azienda se devo operare delle scelte, cerco di farle nell'interesse "dei +", non "dei -", e i + sn quelli che conoscono l'mp3, attaccano il lettore al computer e lo trasferiscono su lettore ( pendrive o quel che è), non quelli che prendono il cd, si scaricano Audacity, leggono i test fatti su Lame 3.97 ad un bitrate di 128 kbps, comparato all'Ogg vorbis e all'AAC con medesimo bitrate, poi scelgono che codec utilizzare, rippano il proprio cd e solo a questo punto lo riversano nel lettore.

Il succo è: giusto lamentarsi per caratteristiche che altri offrono e giusto rivolgersi se questi vengono incontro alle proprie necessità ( d'altra parte si può scegliere, io scelgo quello che mi fà + comodo e piace di +), ma cerchiamo di vedere la problematica in senso + ampio, perchè magari quello che voglio io, ad n migliaia di persone n interessa.

Saluti
Old 16-09-2005, 01:54   #56
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Il succo è: giusto lamentarsi per caratteristiche che altri offrono e giusto rivolgersi se questi vengono incontro alle proprie necessità ( d'altra parte si può scegliere, io scelgo quello che mi fà + comodo e piace di +), ma cerchiamo di vedere la problematica in senso + ampio, perchè magari quello che voglio io, ad n migliaia di persone n interessa.
ecco appunto, senza polemica alcuna, la mia era una curiosita quasi morbosa, che cresce nel tempo; non faccio testo per esigenze e richieste perche so di non essere uno con gusti da trend (non lo sono mai stato, non so perche)....cerco pero di immedesimarmi nei pensieri di chi osanna cosi tanto (per esempio) gli ipod; una volta odiavo spudoratamente ipod, itunes, ibooks eccetera, ora mi ci accorso con curiosita mista a stupore, e riconosco che in barba a ogni mia piu rosea fattura i prodotti apple hanno un successo moda.economico piu che reale, che mi affascina molto, forse in quanto non riesco (come ho detto prima) a comprenderlo....forse il "poter fare tutto quello che serve senza scazzi", che sta alla base della filosofia apple, piace davvero a dismisura, mentre io sono piu di un altro avviso.....un po come la differenza fra console e pc per i giochi, sono due aspetti molto diversi della stessa questione...
Old 16-09-2005, 08:55   #57
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Troppo che è bello questo ipod nano... Ma solo a me fa schifo?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 08:59   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Senza polemica.... ma cosa c'è da ascoltare alla radio se non la solita fuffa?
Vittorio Zucconi?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:08   #59
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Vittorio Zucconi?
Nino D'Angelo!
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:24   #60
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Cioè quello che fanno Dell, Acer e la maggiorparte dei produttori?

Oltretutto sarebbe da specificare il discorso della garanzia di due anni, che non è cosa solo italiana dato che la legge è frutto del recepimento di una direttiva europea, così come la distinzione tra "legale" e "commerciale"...
Hai pienamente ragione, ma ci sono produttori come Asus che offrono l'estensione di garanzia gratuita. In ogni caso di Apple mi lamento più che altro degli accessori a pagamento a prezzi folli

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 16-09-2005 alle 10:34.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP