|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
allora c' è ancora troppa confusione per capire se c' è del vero su queste info perchè nel tuo post precedente riporti che la versione 550Mhz / 1200Mhz eguaglierebbe la 7800gtx 430Mhz 1200Mhz . Ma ATI 550 / 1200 con 24 pipe non risulta esistere , quella che gli assomiglia di più è appunto la 550 / 1250 / 16 pipe . E sempre secondo ciò che hai postato prima questa sarebbe la seconda più potente , la più potente avrebbe 1000 punti in più al 2005 , e pare che la cross fire edition e la X1800XT non differiscano in nulla a parte appunto la possibilità di fare da master
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
aggiungo questo per confronto una 7800gtx della asus a 486/1350.
http://www.hothardware.com/viewartic...?articleid=719 8722. ricordiamo che si sta parlando di un solo tipo di test. ![]() il 5 ottobre è vicino.
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
rimane(o rimarrebbe)il fatto che la xt fa un 800 punti in più della 7800gtx. e come abbiamo visto basta un oc per raggiungere e superare quel punteggio. punteggio che alcuni modelli ottengono nel loro default. ![]()
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Nel test la cpu usata è diversa, fx57 invece di fx55. I driver sono vecchi (esistono già i 5.8). Hai info su come si comporta R520 in overclock? Perchè magari basta un overclock anche di questa e .... Ma si sa, questo e altro per la Casa Madre ![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
|
si vabbé è chiaro... hal prende come riferimento una 7800gtx con driver che dovrebbero essere maturi e stremata nelle frequenze per eguagliare un r520 default e con driver che poco ci manca manco conoscono la scheda.
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
oc di che? dell'R520? sta gia a 650 che ti vuoi oc. dare info tendenziose??? questo c'è per la rete. do info tendenziose. ma si sa anche per te questo e altro ancora per la casa madre. te la sei proprio cercata.
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
certo la 7800gtx default 430/1200 fa sui 7800. e dato che la x1800 ha gia un clock core elevato credo, ribadisco credo che le sue capacità di oc siano(saranno)molto molto modeste. + o - come accade ora con le x850xtpe che sono gia oc di loro dalla casa madre. cmq il 5 ottobre, data presunta della presentazione è vicina. e sapremo tutto. ![]()
![]() |
#51 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() P.S. Non ho di certo io postato un link preso a caso dalla rete quando ne esistono sicuramente altre decine, e portato conclusioni indimostrabili: 1- 5.7 e 5.8 sono ugali 2- R520 non sale in overclock 3- Fx 55 = Fx 57 Scusami ma francamente non mi sono cercato niente, ho solo confutato al 100% ogni tua singola frase. Con fatti certi ![]()
![]() |
#52 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Link, altrimenti non spacciare per verità il tuo credo ![]() Quote:
![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
mi parli dei driver ok ora ci sono i 5.8. ma chi può escludere che in quel test non siano stati usati proprio i 5.8? e cmq certo esprimo il mio parere quando dico che non credo che tra i 5.7 e i 5.8 ci possono essere differenze tali da stravolgere il risultato. dell'oc dell'R520 mi sono gia espresso. daltronde se il chip permetterebbe i 700 Mhz credo che ati gia lo utilizzerebbe vista questa corsa all'ultimo Mhz fatta per sopperire(?)alle 8 pipe in meno(cosi pare e/o parrebbe). in quanto alla cpu usata si certo che so dell'esistenza delle differenze tra le due cpu. ma ripeto è stata presa una rece(la prima capitata. quindi con quei driver e quella cpu)dove si vedeva una 7800gtx oc dalla casa costruttrice sottoposta al test 3d mark 2005. se dovevo far vedere le analogie questo si doveva fare. a mò d'esempio il nostro sito non effettua il test 3d mark 2005 e quindi pur avendo fatto un round-up di 7800gtx oc non poteva in questo caso essere utile. quindi, lo ripeto ho postato quella rece al solo scopo di fare un'immediato e rapido confronto. e ho anche gia detto che si tratta di un confronto su singolo test. tutto qui. un semplice postare le ultime info. le info che girano per la rete queste sono e queste ho postato. pensa se la provenienza era il solito The Inquirer apriti cielo. lo ripeto. da parte mia nessuna tendenziosità, malafede e/o quant'altro. e perdonami. ma forse lo stesso non si può dire per tutti.
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
io non spaccio niente. le rece dicono che le x850xt pe hanno capacità di oc molto modeste. cosa risaputa. io non scaldo niente. il convento(rete)questo passa e questo posto.
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi mancava un bel flame
![]()
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
|
Una scheda non è mai cloccata all'estremo perchè una casa non può correre il rischio che non regga neanche il default se messa in un pc da utonto senza aerazione. anche le x850xtpe hanno margine in oc.
se il processo a 90nm è valido la metà di quello dei venice e san diego di AMD la scheda si spara a 800mhz, poi basta cambiare dissi ![]() cmq l'ho già detto, finchè non esce sono tutte seghe mentali. |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
dimmelo tu. "Certo, siamo noi che siamo arrabbiati e incacchiati perchè Ati è inferiore ad Nvidia no?" ![]() a me mi sa tanto che tu dalla R520 ti aspettavi (ben) altro. e questa ondata di info degli ultimi giorni non ti soddisfa. e mi sa che ti rode un pò.
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'oc della x1800xt ho espresso il mio parere. certo in questa fase io non posso saperlo. mi sono basato sull'oc delle precedenti x850xt pe che come tutti sanno(o dovrebbero sapere)è la versione oc della precedentex800xt pe. lo ripeto per l'ennesima volta ho postato quella rece perchè la prima che ho trovato, che faceva vedere una 7800gtx oc dalla casa sottoposta al test del 3d mark 2005. l'unico test che per il momento ora si ha della x1800xt. quindi se tutto è vero, fra le due schede in quel test a default entrambe, ci sono un 800 punti di differenza. tutto qui. il 5 ottobre sapremo tutto. ciao. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.