Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2005, 10:37   #41
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
se è questa quella che ottiene un punteggio identico alla 7800gtx allora mi pare sia un ottima scheda
no pare 550/1250 a 24.
Old 12-09-2005, 10:45   #42
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
se è questa quella che ottiene un punteggio identico alla 7800gtx allora mi pare sia un ottima scheda
mi è sembrato di capire che la R520XT a 650/1400 con 24 pipeline fa al 3DMark 2005 sui 8600 punti e a 550/1200 lo stesso punteggio della 7800GTX
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 12-09-2005, 10:45   #43
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
allora c' è ancora troppa confusione per capire se c' è del vero su queste info perchè nel tuo post precedente riporti che la versione 550Mhz / 1200Mhz eguaglierebbe la 7800gtx 430Mhz 1200Mhz . Ma ATI 550 / 1200 con 24 pipe non risulta esistere , quella che gli assomiglia di più è appunto la 550 / 1250 / 16 pipe . E sempre secondo ciò che hai postato prima questa sarebbe la seconda più potente , la più potente avrebbe 1000 punti in più al 2005 , e pare che la cross fire edition e la X1800XT non differiscano in nulla a parte appunto la possibilità di fare da master

oppure non c' ho capito nulla io
Foglia Morta è offline  
Old 12-09-2005, 10:46   #44
halduemilauno
Senior Member

aggiungo questo per confronto una 7800gtx della asus a 486/1350.
http://www.hothardware.com/viewartic...?articleid=719
8722. ricordiamo che si sta parlando di un solo tipo di test.

il 5 ottobre è vicino.
Old 12-09-2005, 10:50   #45
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
mi è sembrato di capire che la R520XT a 650/1400 con 24 pipeline fa al 3DMark 2005 sui 8600 punti e a 550/1200 lo stesso punteggio della 7800GTX
ah ecco... non avevo capito che era la stessa scheda e gli hanno abbassato le frequenze
Foglia Morta è offline  
Old 12-09-2005, 10:51   #46
halduemilauno
Senior Member

Quote:
allora c' è ancora troppa confusione per capire se c' è del vero su queste info perchè nel tuo post precedente riporti che la versione 550Mhz / 1200Mhz eguaglierebbe la 7800gtx 430Mhz 1200Mhz . Ma ATI 550 / 1200 con 24 pipe non risulta esistere , quella che gli assomiglia di più è appunto la 550 / 1250 / 16 pipe . E sempre secondo ciò che hai postato prima questa sarebbe la seconda più potente , la più potente avrebbe 1000 punti in più al 2005 , e pare che la cross fire edition e la X1800XT non differiscano in nulla a parte appunto la possibilità di fare da master

oppure non c' ho capito nulla io
si può riferire alla xt cloccata a 550/1250 e visto il risultato poi successivamente cloccata a 650/1400.
rimane(o rimarrebbe)il fatto che la xt fa un 800 punti in più della 7800gtx. e come abbiamo visto basta un oc per raggiungere e superare quel punteggio. punteggio che alcuni modelli ottengono nel loro default.
Old 12-09-2005, 11:00   #47
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
si può riferire alla xt cloccata a 550/1250 e visto il risultato poi successivamente cloccata a 650/1400.
rimane(o rimarrebbe)il fatto che la xt fa un 800 punti in più della 7800gtx. e come abbiamo visto basta un oc per raggiungere e superare quel punteggio. punteggio che alcuni modelli ottengono nel loro default.
Vedo che l'abitudine a dare info tendenziose non la perdi
Nel test la cpu usata è diversa, fx57 invece di fx55. I driver sono vecchi (esistono già i 5.8). Hai info su come si comporta R520 in overclock? Perchè magari basta un overclock anche di questa e ....
Ma si sa, questo e altro per la Casa Madre
Old 12-09-2005, 11:11   #48
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

si vabbé è chiaro... hal prende come riferimento una 7800gtx con driver che dovrebbero essere maturi e stremata nelle frequenze per eguagliare un r520 default e con driver che poco ci manca manco conoscono la scheda.
Foglia Morta è offline  
Old 12-09-2005, 11:14   #49
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Vedo che l'abitudine a dare info tendenziose non la perdi
Nel test la cpu usata è diversa, fx57 invece di fx55. I driver sono vecchi (esistono già i 5.8). Hai info su come si comporta R520 in overclock? Perchè magari basta un overclock anche di questa e ....
Ma si sa, questo e altro per la Casa Madre
anche per nVidia i driver sono vecchi. e tu credi che mettere i 5.8 ti cambiano le cose?
oc di che? dell'R520? sta gia a 650 che ti vuoi oc.
dare info tendenziose??? questo c'è per la rete. do info tendenziose.
ma si sa anche per te questo e altro ancora per la casa madre.
te la sei proprio cercata.
Old 12-09-2005, 11:20   #50
halduemilauno
Senior Member

Quote:
si vabbé è chiaro... hal prende come riferimento una 7800gtx con driver che dovrebbero essere maturi e stremata nelle frequenze per eguagliare un r520 default e con driver che poco ci manca manco conoscono la scheda.
ho postato quel link/rece per far vedere che quel punteggio anche una 7800gtx proposta da alcune case lo raggiungono. tutto qui.
certo la 7800gtx default 430/1200 fa sui 7800.
e dato che la x1800 ha gia un clock core elevato credo, ribadisco credo che le sue capacità di oc siano(saranno)molto molto modeste. + o - come accade ora con le x850xtpe che sono gia oc di loro dalla casa madre.
cmq il 5 ottobre, data presunta della presentazione è vicina. e sapremo tutto.
Old 12-09-2005, 11:24   #51
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
anche per nVidia i driver sono vecchi. e tu credi che mettere i 5.8 ti cambiano le cose?
No, assolutamente non cambia nulla. Hai ragione, fanno i driver per niente

Quote:
oc di che? dell'R520? sta gia a 650 che ti vuoi oc.
Link che lo dimostri? O al solito aria fritta?

Quote:
dare info tendenziose??? questo c'è per la rete. do info tendenziose.
Guarda caso commenti tutto tranne che la cpu diversa ne?

Quote:
ma si sa anche per te questo e altro ancora per la casa madre.
te la sei proprio cercata.
Quindi tutto quello da te postato è verità? Quindi i quote di cui sopra sono assolutamente infondati? Quindi tu hai prove certe che R520 non sale in overclock e che una cpu Fx55 è esattamente identica ad una cpu Fx57? Controbatti questo e ti do ragione

P.S. Non ho di certo io postato un link preso a caso dalla rete quando ne esistono sicuramente altre decine, e portato conclusioni indimostrabili:
1- 5.7 e 5.8 sono ugali
2- R520 non sale in overclock
3- Fx 55 = Fx 57

Scusami ma francamente non mi sono cercato niente, ho solo confutato al 100% ogni tua singola frase. Con fatti certi O almeno non ancora dimostrati. Quindi ben diversi da quanto tu cerchi di dimostrare.
Old 12-09-2005, 11:27   #52
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
ho postato quel link/rece per far vedere che quel punteggio anche una 7800gtx proposta da alcune case lo raggiungono. tutto qui.
Alcune case

Quote:
Appunto...

Quote:
e dato che la x1800 ha gia un clock core elevato credo, ribadisco credo che le sue capacità di oc siano(saranno)molto molto modeste. + o - come accade ora con le x850xtpe che sono gia oc di loro dalla casa madre.
Credo ribadisco credo che tu ti stia
Link, altrimenti non spacciare per verità il tuo credo

Quote:
Tu intanto scaldi i motori e ti porti avanti con la difesa vero
Old 12-09-2005, 11:43   #53
halduemilauno
Senior Member

Quote:
No, assolutamente non cambia nulla. Hai ragione, fanno i driver per niente

Link che lo dimostri? O al solito aria fritta?

Guarda caso commenti tutto tranne che la cpu diversa ne?

Quindi tutto quello da te postato è verità? Quindi i quote di cui sopra sono assolutamente infondati? Quindi tu hai prove certe che R520 non sale in overclock e che una cpu Fx55 è esattamente identica ad una cpu Fx57? Controbatti questo e ti do ragione

P.S. Non ho di certo io postato un link preso a caso dalla rete quando ne esistono sicuramente altre decine, e portato conclusioni indimostrabili:
1- 5.7 e 5.8 sono ugali
2- R520 non sale in overclock
3- Fx 55 = Fx 57

Scusami ma francamente non mi sono cercato niente, ho solo confutato al 100% ogni tua singola frase. Con fatti certi O almeno non ancora dimostrati. Quindi ben diversi da quanto tu cerchi di dimostrare.
ma io ho solo postato le info che si trovano in rete.
mi parli dei driver ok ora ci sono i 5.8. ma chi può escludere che in quel test non siano stati usati proprio i 5.8? e cmq certo esprimo il mio parere quando dico che non credo che tra i 5.7 e i 5.8 ci possono essere differenze tali da stravolgere il risultato.
dell'oc dell'R520 mi sono gia espresso. daltronde se il chip permetterebbe i 700 Mhz credo che ati gia lo utilizzerebbe vista questa corsa all'ultimo Mhz fatta per sopperire(?)alle 8 pipe in meno(cosi pare e/o parrebbe).
in quanto alla cpu usata si certo che so dell'esistenza delle differenze tra le due cpu. ma ripeto è stata presa una rece(la prima capitata. quindi con quei driver e quella cpu)dove si vedeva una 7800gtx oc dalla casa costruttrice sottoposta al test 3d mark 2005. se dovevo far vedere le analogie questo si doveva fare. a mò d'esempio il nostro sito non effettua il test 3d mark 2005 e quindi pur avendo fatto un round-up di 7800gtx oc non poteva in questo caso essere utile. quindi, lo ripeto ho postato quella rece al solo scopo di fare un'immediato e rapido confronto. e ho anche gia detto che si tratta di un confronto su singolo test.
tutto qui. un semplice postare le ultime info. le info che girano per la rete queste sono e queste ho postato.
pensa se la provenienza era il solito The Inquirer apriti cielo.
lo ripeto. da parte mia nessuna tendenziosità, malafede e/o quant'altro.
e perdonami. ma forse lo stesso non si può dire per tutti.
Old 12-09-2005, 11:48   #54
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Alcune case

Appunto...

Credo ribadisco credo che tu ti stia
Link, altrimenti non spacciare per verità il tuo credo

Tu intanto scaldi i motori e ti porti avanti con la difesa vero
certo alcune case. come la asus di quella rece.
io non spaccio niente. le rece dicono che le x850xt pe hanno capacità di oc molto modeste. cosa risaputa.
io non scaldo niente. il convento(rete)questo passa e questo posto.
Old 12-09-2005, 11:48   #55
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
lo ripeto. da parte mia nessuna tendenziosità, malafede e/o quant'altro.
e perdonami. ma forse lo stesso non si può dire per tutti.
Certo, siamo noi che siamo arrabbiati e incacchiati perchè Ati è inferiore ad Nvidia no?
Old 12-09-2005, 11:51   #56
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Mi mancava un bel flame
johnson è offline  
Old 12-09-2005, 11:51   #57
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
non sono molto informato sulle possibilità di overclock delle X850XTPE ma sul mercatino tempo fa ne vendevano una che ad aria va a 630... presumo che a 580-590 ce ne arrivino molte. la xfx recensita in questo sito da 490 è arrivata 495... si commenta da sè credo , più stremata di così si muore ed è una certezza . Per quel che riguarda la X1800 ancora non si sa , vedremo
Foglia Morta è offline  
Old 12-09-2005, 11:54   #58
UltimaWeapon
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
Una scheda non è mai cloccata all'estremo perchè una casa non può correre il rischio che non regga neanche il default se messa in un pc da utonto senza aerazione. anche le x850xtpe hanno margine in oc.
se il processo a 90nm è valido la metà di quello dei venice e san diego di AMD la scheda si spara a 800mhz, poi basta cambiare dissi
cmq l'ho già detto, finchè non esce sono tutte seghe mentali.
UltimaWeapon è offline  
Old 12-09-2005, 12:01   #59
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Certo, siamo noi che siamo arrabbiati e incacchiati perchè Ati è inferiore ad Nvidia no?
perdonami ma io non riesco a capire i tuoi ciclici attacchi a me. ma se le info son quelle uno/io che deve fare?
dimmelo tu.
"Certo, siamo noi che siamo arrabbiati e incacchiati perchè Ati è inferiore ad Nvidia no?"

a me mi sa tanto che tu dalla R520 ti aspettavi (ben) altro. e questa ondata di info degli ultimi giorni non ti soddisfa.
e mi sa che ti rode un pò.
Old 12-09-2005, 12:09   #60
halduemilauno
Senior Member

Quote:
non sono molto informato sulle possibilità di overclock delle X850XTPE ma sul mercatino tempo fa ne vendevano una che ad aria va a 630... presumo che a 580-590 ce ne arrivino molte. la xfx recensita in questo sito da 490 è arrivata 495... si commenta da sè credo , più stremata di così si muore ed è una certezza . Per quel che riguarda la X1800 ancora non si sa , vedremo
certo da 490 è arrivata solo a 495. è chiaro default è 430 e 60 di oc lo ha gia fatto la casa produttrice lasciando un misero oc di 5 all'utente.
per quanto riguarda l'oc della x1800xt ho espresso il mio parere. certo in questa fase io non posso saperlo. mi sono basato sull'oc delle precedenti x850xt pe che come tutti sanno(o dovrebbero sapere)è la versione oc della precedentex800xt pe.
lo ripeto per l'ennesima volta ho postato quella rece perchè la prima che ho trovato, che faceva vedere una 7800gtx oc dalla casa sottoposta al test del 3d mark 2005. l'unico test che per il momento ora si ha della x1800xt.
quindi se tutto è vero, fra le due schede in quel test a default entrambe, ci sono un 800 punti di differenza.
tutto qui.
il 5 ottobre sapremo tutto.
ciao.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian