Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2012, 17:34   #41
tuw_c
Member
 
L'Avatar di tuw_c
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 208
L'ho preso ieri,ci h messo 4hd da 2tb di marche diverse ognuno per conto suo.
Funziona.Però con Asus sabertooth z77 dà problmei l'USb 3.0,ossia parte a copiare i file a 70/80 Mb/s e dopo mezz'ora si attesta sui 20 mb/s,velocità da usb 2.0.Leggendo qui mi pare di capire che dipende dai driver acerbi dei controller usb 3.0 delle nuove schede(sia asus che gigabyte).
Molto spesso addirittura viene riconosciuto direttamente come usb 2.0.
Delusione, se qualcuno trova una soluzione posti.

qb-35us3 versione nera 4bay usb 3.0

confermo anche che in caso di controllo smart l'hard disk controllato sparisce da risorse del pc
__________________
Intel i7 2770k@4,9ghz- Noctua- MB Asus rampage - ram 16GB corsair 1600 vengeance-ali700w - RADEON hd 6950 2gb - Vertex4 128gb - 2x 2tb caviar green - mast. Liteon ihas 124b-mast.blueray DL LG-
Venditori affidabili hwupgrade : maresca

Ultima modifica di tuw_c : 17-10-2012 alle 17:36.
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 17:56   #42
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da tuw_c Guarda i messaggi
L'ho preso ieri,ci h messo 4hd da 2tb di marche diverse ognuno per conto suo.
Funziona.Però con Asus sabertooth z77 dà problmei l'USb 3.0,ossia parte a copiare i file a 70/80 Mb/s e dopo mezz'ora si attesta sui 20 mb/s,velocità da usb 2.0.Leggendo qui mi pare di capire che dipende dai driver acerbi dei controller usb 3.0 delle nuove schede(sia asus che gigabyte).
Molto spesso addirittura viene riconosciuto direttamente come usb 2.0.
Delusione, se qualcuno trova una soluzione posti.

qb-35us3 versione nera 4bay usb 3.0

confermo anche che in caso di controllo smart l'hard disk controllato sparisce da risorse del pc

grande ti volevo fare delle domande ecco gli smart spariscono hai provato hdsentinel? il migliore secondo me?

ce la faresti a misurare il consumo?
ultima cosa volevo sapere se spenge i dischi dopo un po di tempo o restano sempre accesi ... mi faresti un favorone
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 20:18   #43
tuw_c
Member
 
L'Avatar di tuw_c
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
grande ti volevo fare delle domande ecco gli smart spariscono hai provato hdsentinel? il migliore secondo me?

ce la faresti a misurare il consumo?
ultima cosa volevo sapere se spenge i dischi dopo un po di tempo o restano sempre accesi ... mi faresti un favorone
Con Active SMART v2.9.0.716 ho dovuto disinstallare il programma,mi faceva sparire di continuo uno degli HD.Con Hd sentinel prima si impalla il programma(basta trasferire un file di grandi dimensioni o un numero elevato di file)
-Gli hard disk vengono spenti(quelli non in uso),almeno i "green" dentro ci sono 2 barracuda green e due caviar green.questi dischi lo fanno anche se installati all'interno,quindi non saprei se le controparti "black" messe sulla fantec restano sempre accesi.

Ho perfino copiato i dati da e su ramdisk,ma la velocità continua a partire da usb 3.0(100-120Mb/s) per finire dopo poco a 10-20 Mb/s.
Gli hard disk sono tutti in salute al 100%,2 sono nuovi.
__________________
Intel i7 2770k@4,9ghz- Noctua- MB Asus rampage - ram 16GB corsair 1600 vengeance-ali700w - RADEON hd 6950 2gb - Vertex4 128gb - 2x 2tb caviar green - mast. Liteon ihas 124b-mast.blueray DL LG-
Venditori affidabili hwupgrade : maresca
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 20:22   #44
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da tuw_c Guarda i messaggi
Con Active SMART v2.9.0.716 ho dovuto disinstallare il programma,mi faceva sparire di continuo uno degli HD.Con Hd sentinel prima si impalla il programma(basta trasferire un file di grandi dimensioni o un numero elevato di file)
-Gli hard disk vengono spenti(quelli non in uso),almeno i "green" dentro ci sono 2 barracuda green e due caviar green.questi dischi lo fanno anche se installati all'interno,quindi non saprei se le controparti "black" messe sulla fantec restano sempre accesi.

Ho perfino copiato i dati da e su ramdisk,ma la velocità continua a partire da usb 3.0(100-120Mb/s) per finire dopo poco a 10-20 Mb/s.
Gli hard disk sono tutti in salute al 100%,2 sono nuovi.
quello e un problema di usb 3 ho una h67 e un hd 2,5 usb 3 certe volte va a 50 poi 30 poi 80 fa un po come gli pare...
ma gli hdd dopo quanto li spenge non si sa? si modifica il tempo o e prestabilito?
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 20:33   #45
tuw_c
Member
 
L'Avatar di tuw_c
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 208
http://translate.google.com/translat...threadID%3D806

In questa pagina c'è la conferma che la docking è un bidone.
Anche su amazon l'unica recensione conferma che funziona solo USB 2.0.
Il problema è quello.
Non funziona con USB 3.0,anche sulla asrock del muletto non va,la mia chiavetta da 16 euro usb 3.0 va più veloce dell'hard disk sata3 che ho dentro la docking.
NON COMPRATE FANTEC.Anche perchè l'unico forum in italiano è spoglio ed inutile.proverò il diritto di recesso.

Gli hard disk li spegne dopo 1 minuto circa di inattività,ma non è un problema,anzi.Il problema è che la soglia di tutti i BUS dati è di 30 Mb/s,ho provato col test speed di nero.
Con una docking station da 20 euro sta sui 100 Mb/s



EDIT: Ora disabilitando l'antivirus???
Va fisso,in sequenziale, a 62 Mb/s.
Ok, farò altri test.
Misteri...
__________________
Intel i7 2770k@4,9ghz- Noctua- MB Asus rampage - ram 16GB corsair 1600 vengeance-ali700w - RADEON hd 6950 2gb - Vertex4 128gb - 2x 2tb caviar green - mast. Liteon ihas 124b-mast.blueray DL LG-
Venditori affidabili hwupgrade : maresca

Ultima modifica di tuw_c : 17-10-2012 alle 21:17.
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 09:05   #46
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Mi spiegate il discorso del "spariscono gli hard disk" e HD sentinel che fa impallare il tutto trasferendo file di grandi dimensioni e/o grandi quantità??

Pure io come ilmando lavoro con la fotografia, e la mole di dati da buttarci dentro per adesso....si aggira attorno a 1.5TB......

Mi dite che è una ciofeca??!! Oddio, per il prezzo direi anche di ni......considerato altri su queste caratteristiche hanno costi notevolmente superiori.........ed alcuni limitazioni hdd 1TB......
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 12:44   #47
tuw_c
Member
 
L'Avatar di tuw_c
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Mi spiegate il discorso del "spariscono gli hard disk" e HD sentinel che fa impallare il tutto trasferendo file di grandi dimensioni e/o grandi quantità??

Pure io come ilmando lavoro con la fotografia, e la mole di dati da buttarci dentro per adesso....si aggira attorno a 1.5TB......

Mi dite che è una ciofeca??!! Oddio, per il prezzo direi anche di ni......considerato altri su queste caratteristiche hanno costi notevolmente superiori.........ed alcuni limitazioni hdd 1TB......
Immagina di trasferire 1tb,senza opzioni di risparmio energetico(quindi sistema che non va mai in santd by,spegnimento hard disk su "mai",niente sospensione alimentazione usb)...
Lo stesso capita(random) che il trasferimento si blocchi.Può andarti bene e finire a 15-20 mB.
Diciamo che ha prestazioni molto altalenanti, non solo come velocità di trasferimento(a volte va meno di un usb 2.0 a volte va a 60 Mb/s), è inspiegabilmente instabile.Ad esempio ieri su 4 hard disk,3 li ha riconosciuti e uno mi chiedeva di formattarlo, quando in realtà era appena stato formattato e ci avevo trasferito 500gb di dati.Spegnendo il QB e riavviandolo è tornato a vedere tutti e 4.
Diciamo che alla fine funziona,ma non alla grande.
Alla fantec dicono che è colpa dei chipset di alcune schede madri e che l'accrocchio funziona a dovere.
__________________
Intel i7 2770k@4,9ghz- Noctua- MB Asus rampage - ram 16GB corsair 1600 vengeance-ali700w - RADEON hd 6950 2gb - Vertex4 128gb - 2x 2tb caviar green - mast. Liteon ihas 124b-mast.blueray DL LG-
Venditori affidabili hwupgrade : maresca

Ultima modifica di tuw_c : 18-10-2012 alle 12:58.
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:01   #48
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Grazie per la risposta, ELIMINATO dalle opzioni di scelta il Fantec....!!!

Dato che....perdere un "bailame" di foto, o rischiare......NON mi affascina e....NON vorrei avere il modo di testare il mio cuore più di quello che non lo fa mio figlio con le sue spericolatezze........... (inutile completare la frase... )



Buona giornata e GRAZIE
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 11:02   #49
tuw_c
Member
 
L'Avatar di tuw_c
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 208
Aggiornamenti.
Installando AI suite II di asus,sembrano(aspetto altri 2-3 giorni di test) risolti i problemi di compatibilità con la mobo e di velocità,ora con usb3 turbo boost(tool asus) si assesta sui 65-70 Mb/s costanti.
Dopo diverse rogne iniziali,il cubetto fa il suo lavoro.
Un disco di driver sarebbe stato meglio.
__________________
Intel i7 2770k@4,9ghz- Noctua- MB Asus rampage - ram 16GB corsair 1600 vengeance-ali700w - RADEON hd 6950 2gb - Vertex4 128gb - 2x 2tb caviar green - mast. Liteon ihas 124b-mast.blueray DL LG-
Venditori affidabili hwupgrade : maresca
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 13:57   #50
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Avete la possibilita di misurare i consumi?
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 22:06   #51
zonekiller
Member
 
L'Avatar di zonekiller
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 241
Anche io sono interessato al prodotto ma leggo ovunque recensioni discordanti. Dunque alla fine è valido o no? I problemi di cui sopra si presentano ancora? Ci sono alternative valide anche a 3 bay?
__________________
zonekiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 13:15   #52
tuw_c
Member
 
L'Avatar di tuw_c
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da zonekiller Guarda i messaggi
Anche io sono interessato al prodotto ma leggo ovunque recensioni discordanti. Dunque alla fine è valido o no? I problemi di cui sopra si presentano ancora? Ci sono alternative valide anche a 3 bay?
Diciamo che se la scheda madre non ha problemi di driver usb 3.0 acerbi, il cubo funziona a dovere.
__________________
Intel i7 2770k@4,9ghz- Noctua- MB Asus rampage - ram 16GB corsair 1600 vengeance-ali700w - RADEON hd 6950 2gb - Vertex4 128gb - 2x 2tb caviar green - mast. Liteon ihas 124b-mast.blueray DL LG-
Venditori affidabili hwupgrade : maresca
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 15:42   #53
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Ammiravo questo box pero ormai il gioco nn vale piu la candela...

Ci sono dischi usb 3.0 esterni da 4tb a 165 euro questo ne costa 140 ormai nn conviene piu farselo
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 08:20   #54
tuw_c
Member
 
L'Avatar di tuw_c
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Ammiravo questo box pero ormai il gioco nn vale piu la candela...

Ci sono dischi usb 3.0 esterni da 4tb a 165 euro questo ne costa 140 ormai nn conviene piu farselo
Guarda,io ho 4 dischi da 2tb dentro e quindi ci stanno 8 tera.
Se compri 4 dischi da 4 tera ci staranno quasi sicuramente 16 tera.
Il box costa perchè mette insieme più dischi e ha una scheda per gestirli.
__________________
Intel i7 2770k@4,9ghz- Noctua- MB Asus rampage - ram 16GB corsair 1600 vengeance-ali700w - RADEON hd 6950 2gb - Vertex4 128gb - 2x 2tb caviar green - mast. Liteon ihas 124b-mast.blueray DL LG-
Venditori affidabili hwupgrade : maresca

Ultima modifica di tuw_c : 23-12-2012 alle 08:27.
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 10:43   #55
magenu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 160
mi sapete dire se funziona con wdtv live
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 16:06   #56
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da tuw_c Guarda i messaggi
Guarda,io ho 4 dischi da 2tb dentro e quindi ci stanno 8 tera.
Se compri 4 dischi da 4 tera ci staranno quasi sicuramente 16 tera.
Il box costa perchè mette insieme più dischi e ha una scheda per gestirli.
no... se compri la versione con la R finale ha il raid.. se compri quella normale ti vede i dischi separatamente
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 14:16   #57
tuw_c
Member
 
L'Avatar di tuw_c
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
no... se compri la versione con la R finale ha il raid.. se compri quella normale ti vede i dischi separatamente
E quindi?
Hai 16 terabyte lo stesso, anche se te li vede a 4tb ciascuno
__________________
Intel i7 2770k@4,9ghz- Noctua- MB Asus rampage - ram 16GB corsair 1600 vengeance-ali700w - RADEON hd 6950 2gb - Vertex4 128gb - 2x 2tb caviar green - mast. Liteon ihas 124b-mast.blueray DL LG-
Venditori affidabili hwupgrade : maresca
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 10:50   #58
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Mi fate preoccupare quando parlate di quel problema che magari non rileva gli hard disk o dice che sono da formattare

è stato risolto il problema?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 15:22   #59
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Attendevo una risposta da Fantec che mi dicesse se c'erano incompatibilità con la serie RED di WD, e mi hanno detto che potrebbero esserci, così come per la serie RE, AV, e anche di altri Samsung e Seagate.

Non so proprio cosa fare


nessuno di voi su questo Fantec monta un WD serie RED?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 16:46   #60
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4253
Quote:
Originariamente inviato da ilmando Guarda i messaggi

Da uno che ha cercato MOLTO prima di decidersi per il Fantec, fate attenzione al prodotto che avete segnalato (UP-7561-E) perché presenta una delle pecche classiche di alcuni di questi prodotti. La compatibilità ESATA multiplier, che è richiesta al controller dei vostri pc.
In due parole, il prodotto consente di inserire 4 hard disc (e già con la limitazione di capienza dei 2Tb ad hard disc, segno che il chipset utilizzato non supporta GPT o dischi di capacità superiore...), e collegare il boxal pc via ESATA. Il problema è che o il controller SATA/ESATA del pc supporta il port multiplier (cioé il vedere pèiù unità attraverso un'unica connessione SATA/ESATA), oppure vedrete sempre e solo il primo disco del box.
Per mia esperienza, il 99% dei chipset sata/esata NON supporta il port multiplying.

Ciao, riuppo questa discussione perché io mi trovo proprio in questa situazione su un pc senza porte USB3 con un Fantec da attaccarci...
Se qualcuno ha qualche info... ho aperto questa discussione poiché avrei deciso di risolvere il problema tramite controller pci.
Certo la connessione pci è un collo di bottiglia ma di sicuro è meglio dell'usb 2.0 secondo me...
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v