Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2012, 12:17   #41
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Il black è con DVB-T quindi puoi andare tranquillamente sul silver e risparmiare una 50ina di euro credo.

ospita un 3,5" interno (cassettino) e 2 USB 2.0 host ed addirittura 1 USB 3.0 slave....
ocio però ai bachi firmware...
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 13:28   #42
Radan
Senior Member
 
L'Avatar di Radan
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Messaggi: 363
Quindi tra Black e Silver la differenza è sul Digitale.
Invece tra il silver ed il prodigy ?
A me interessa anche la lettura dei file 3D
__________________
Apple Iphone 6 64gb Black
Apple Ipad 4 32gb 3G Black
Apple MacBookPro Unibody 2.3GHz 500gb hd 16gb
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:01   #43
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
probabilmente c'è un piccolo qui pro quo:

i modelli 3D sono 2:

Xtreamer Prodigy Black
Xtreamer Prodigy

in sostanza il silver è un modo commerciale di chiamare il prodigy non black....

i file 3D li leggono entrambi - dato che sono identici, stesso HW e stesso firmware - ovvero tutti i player basati su chip Realtek 1186D.
Attenzione però ai tanti bachi ancora irrisolti, sia da xtreamer che da tutti gli altri vendor
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:06   #44
Radan
Senior Member
 
L'Avatar di Radan
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Messaggi: 363
Grazie, finalmente ho capito le differenze.
Per i bachi del firmware esiste una lista? Forse per l'uso che ne farei io potrei anche accettarli (immagino vengano risolti comunque)
__________________
Apple Iphone 6 64gb Black
Apple Ipad 4 32gb 3G Black
Apple MacBookPro Unibody 2.3GHz 500gb hd 16gb
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 15:35   #45
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
risolti è un parolone: il più grave - a mio modesto giudizio - riguarda appunto tutti (saranno una ventina tra cinesi e simili) i player basati su chip Realtek 1186D ovvero ad oggi l'unico chip in grado di gestire il 3D.

di fatto non riesce a gestire il frame 23.976 (quello con cui è costruito la gran parte del materiale HD odierno) che viene riprodotto genericamente come 24P (Frame Per Second) e quindi con un "microscatto" (da molti utenti in realtà neanche percepito) ogni circa 41,5 secondi
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:15   #46
PaCo[ITA]
Member
 
L'Avatar di PaCo[ITA]
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano/Napoli
Messaggi: 69
Prodigy "liscio" è il vecchio modello, sprovvisto di Wi-Fi.
Prodigy Silver e Black hanno entrambi il Wi-Fi build in. La differenza sta appunto nel modulo DVB-T, che fa costare il Prodigy Black 20€ più del Silver.

Utilizzo un Prodigy Black da 3 giorni. Qualche volta si pianta, ma niente di eclatante. Funziona abbastanza bene, anche su internet. Grossissimi problemi non ne ho avuti, pensavo molto peggio. Tutto ciò aspettando ("a giorni", sembra) il firmware 3.5 con interessanti funzioni come App Loader e Jukebox (e diversi bug fix)

Il bug di cui parla vale69 è qualcosa che io non riesco a vedere (occhio poco allenato e TV non all'altezza) ma a quanto abbiamo capito in queste settimane a questo bug non c'è rimedio ne ce ne sarà, perché il problema risiede nell'SDK Realtek.

La lettura dei file 3D dovrebbe andare su tutti i modelli di Prodigy. Dico dovrebbe perchè la mia tv non è 3D e non posso provare
__________________
"So ya', thought ya' might like to go to the show, to feel the warm thrill of confusion that space cadet glow"

In The Flesh? - The Wall

Ultima modifica di PaCo[ITA] : 22-03-2012 alle 23:17.
PaCo[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 06:29   #47
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
grazie dell'aggiornamento PaCo

non sapevo/ricordavo la questione del Prodigy "liscio"....grazie del chiarimento.

Facci sapere altre impressioni d'uso, specie con l'upgrade al FW 3.5

p.s. dove l'hai preso/pagato ?
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 19:19   #48
PaCo[ITA]
Member
 
L'Avatar di PaCo[ITA]
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano/Napoli
Messaggi: 69
Preso su uno store online (non lo nomino per non spammare, daltronde mica mi pagano per la pubblicità in caso serva mandami un PM) a 179€ + 10€ di spese di spedizione. Spedito in 24h, arrivato in 48h.

Per le impressioni attendo con trepidazione il 3.5!
__________________
"So ya', thought ya' might like to go to the show, to feel the warm thrill of confusion that space cadet glow"

In The Flesh? - The Wall
PaCo[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 20:39   #49
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
tienimi aggiornato, sono interessato....
bazzicherò qui quotidianamente
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 12:17   #50
homer1970
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16
aggiornamento firmware e tasto verde

Ciao PaCo, hai avuto problemi a fare l'aggiornamento versione 3.4?
Io non ci sono ancora riuscito, nonostante abbia seguito la procedura ed anche i suggerimenti del forum ufficiale (staccare tutti i collegamenti e l'Hard disk interno e collegare il Pordigy alla TV tramite il component, se non ricordo male).
Inoltre, quando navigo nell'hard disk e seleziono un file, mi indica il tasto verde "operazioni": se lo premo non mi da alcun menù.
Di sicuro non ho trovato il comando per spostare/rinominare/cancellare etc etc etc i file...
homer1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 12:28   #51
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
immagino tu indenda il firmware 3.0.5

il 3.5 annunciato per febbraio, ormai slitta ad aprile, il 4.0 annunciato per aprile, slitterà a giugno
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 14:06   #52
homer1970
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16
Corrego, come suggerito intendevo il firmware versione 3.0.5, che ho reperito qui:http://forum.xtreamer.net/topic/2812...a-for-prodigy/
Nonostante i vari tentativi, non la carica, si ferma alla schermata iniziale e non parte l'aggiornamento.
Poi vedo che esiste la versione 3.0.4:
http://forum.xtreamer.net/topic/2797...a-for-prodigy/
Devo procedere per step e installare i due aggiornamenti nell'ordine?
Il tasto verde continua ad essere inutile...
homer1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 14:26   #53
PaCo[ITA]
Member
 
L'Avatar di PaCo[ITA]
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano/Napoli
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da homer1970 Guarda i messaggi
Corrego, come suggerito intendevo il firmware versione 3.0.5, che ho reperito qui:http://forum.xtreamer.net/topic/2812...a-for-prodigy/
Nonostante i vari tentativi, non la carica, si ferma alla schermata iniziale e non parte l'aggiornamento.
Poi vedo che esiste la versione 3.0.4:
http://forum.xtreamer.net/topic/2797...a-for-prodigy/
Devo procedere per step e installare i due aggiornamenti nell'ordine?
Il tasto verde continua ad essere inutile...
Non ho avuto nessun problema, ho fatto direttamente la 3.0.5... gli hai dato tempo sufficiente? (diciamo una decina di minuti) Se lo hai fatto non saprei... prova a cambiare pendrive e porta USB. Altrimenti potresti avere un unità difettosa
__________________
"So ya', thought ya' might like to go to the show, to feel the warm thrill of confusion that space cadet glow"

In The Flesh? - The Wall
PaCo[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 16:47   #54
homer1970
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16
Installato firmware e attivato tasto verde

Come suggerito ds PaCo (grazie!), con la terza pendrive a disposizione, ho installato prima la versione 3.0.4, poi la 3.0.5.
NB: bisogna re-impostare tutto ad ogni aggiornamento, non tiene memoria di nessun settaggio precedente, a cominciare dalla sintonizzazione manuale dei canali del digitale terrestre...
Però adesso funzione il tasto verde!
homer1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 20:41   #55
PaCo[ITA]
Member
 
L'Avatar di PaCo[ITA]
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano/Napoli
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da homer1970 Guarda i messaggi
Come suggerito ds PaCo (grazie!), con la terza pendrive a disposizione, ho installato prima la versione 3.0.4, poi la 3.0.5.
NB: bisogna re-impostare tutto ad ogni aggiornamento, non tiene memoria di nessun settaggio precedente, a cominciare dalla sintonizzazione manuale dei canali del digitale terrestre...
Però adesso funzione il tasto verde!
figurati ;-)
intanto notizie fresche dai developers
Quote:
OK . we are days away. We already testing beta 7.
__________________
"So ya', thought ya' might like to go to the show, to feel the warm thrill of confusion that space cadet glow"

In The Flesh? - The Wall
PaCo[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:24   #56
otticus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 86
Novità del giorno e pronto per il download:

http://www.xtreamer.net/ver3.5/index.html

Chi riesce a provarlo col black e verificare se risolve i problemi del sintonizzatore?

Ciao
otticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 16:05   #57
homer1970
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16
scarico

Scarico ed installo, spero di dare risposte in serata.
Ma i file .iso c'è modo di farli leggere al Prodigy?
homer1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:04   #58
homer1970
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16
soliti problemi

ho i miei soliti problemi di installazione, tre pendrive, scaricato due volte il file, staccato ogni apparato del Prodigy, et infine me so' sulennimenti scassato i cabasisi!
homer1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:49   #59
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
facci sapere come va con file pesanti ISO/3D/MKV appena riesci a risolvere
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 19:59   #60
homer1970
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16
Con una quarta pendrive sono riuscito ad installare la versione 3.5 senza problemi:
ho solo avuto il tempo di verificare che il bug della sintonizzazione dvbt persiste.
Non ho mai avuto problemi con MKV e su tre file .iso provati, uno non me lo legge.
Mai provato 3D e non credo che lo utilizzerò.
homer1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v