|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Grazie Luciottolo, adesso mi ricordo.... hai perfettamente ragione! Speriamo che sia cambiato qlcs e che effettivamente sporga solo di mezzo centimetro come dicono i commerciali e che la tastiera sia effettivamente retroilluminata.... come dicono i commerciali!
Comunque tocca aspettare le conferme "dal vivo"
|
|
|
|
|
|
#5882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Dopo l'acquisto mi è rimasto solo un dubbio, ma gli occhialini 3D?!
Io non ho preso il lettore blu-ray (probabilmente lo prenderò esterno o lo sostituirò), quindi mi chiedo la vera utilità dello schermo 3D senza questi due elementi... |
|
|
|
|
|
#5883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Chi ha l'XPS 17 "sporgente" come si è trovato con le borse? |
|
|
|
|
|
|
#5885 |
|
Senior Member
|
@luciottolo
In effetti non ho molti dubbi sull'acquisto e anche io aspetto solo di avere le valutazioni dei fortunati possessori... ed eventualmente cazziare i solerti commerciale in chat nel caso abbiano dato indicazioni FALSE! Dopodichè passerò felice all'acquisto |
|
|
|
|
|
#5886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardando le foto ci si accorge da soli che quello è il 17 pollici per la disposione delle casse JBL e per la presenza del tastierino numerico (assente nel 15 pollici)... cmq la batteria 9 celle è identica per entrambi i modelli (15 e 17 pollici)....Stessa cosa vale per quella 6 celle...almeno per quelli non sandy bridge...se le cose cambieranno in futuro non lo so dire, ma lo reputo improbabile...
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus Ultima modifica di donamara : 22-02-2011 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#5887 |
|
Senior Member
|
donamara..... è cassazione!!!!
|
|
|
|
|
|
#5888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho preso una della targos a 20 € sul sito della dell che va bene per portatili da 17 a 18,4" proprio perchè nn volevo rischiare...
|
|
|
|
|
|
#5889 |
|
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
Adesso capisco tutto...
|
|
|
|
|
|
#5890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ragazzi per acquistarlo come Azienda o impresa serve la partita iva?
Ad esempio mio padre è un commerciante di fiori, potrei acquistarlo con la sua partita iva, ci sarebbero dei problemi anche dal punto di vista legale? Vedo che costa molto meno. |
|
|
|
|
|
#5891 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
eheheheheh Io fossi in te andrei tranquillo e mi risparmierei un bel po di soldi ^_^
|
|
|
|
|
|
|
#5892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
comparativa GPU mobile
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
|
|
|
|
#5893 |
|
Junior Member
|
attenzione hai valutato il fatto che i prezzi sono al netto dell'iva e che quindi devi aggiungere un bel 20% al prezzo finale??
|
|
|
|
|
|
#5894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
uomo avvisato... |
|
|
|
|
|
|
#5895 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Grazie per le risposte ragazzi. Adesso valuto un po'.
In effetti il diritto di recesso e la mancanza della garanzia per legge mi scoccia un po', anche se in questo secondo caso lo comprerei con garanzia premium di 3 anni. |
|
|
|
|
|
#5897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Nell'immagine contenuta nella mail che mi hanno mandato per l'uscita dell'XPS 17 c'è scritto che gli occhialini 3D sono venduti separatamente...
|
|
|
#5898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
gli occhiali 3d mi sa che vanno acquistati quelli della nvidia (ma nn sono sicuro) visto che la tecnologia 3d vision (quella della gpu dell'xps) è proprietaria proprio della nvidia...
|
|
|
|
|
|
#5899 |
|
Member
|
Ho contattato per l' ennesima volta i commerciali dell e sembra però che anche ai consumer la garanzia da loro data gratuitamente sia di solo 1 anno e basta sbattendosene altamente di tutte le normative europee e non..... incollo di seguito la normativa vigente così da chiarirci tutti un po le idee e per non farci abbindolare dai commerciali DELL
La garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori è regolata dal Codice del Consumo (d.lgs. 206/05), cha ha recepito la direttiva comunitaria 1999/44/CE. Gli articoli del Codice del Consumo che regolamentano la garanzia per i beni di consumo sono gli articoli 128-135, che disciplinano, tra l’altro, la definizione del campo di applicazione (art. 128), l’obbligo a carico del venditore di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita, con la definizione dei criteri in base ai quali tale conformità possa essere presunta (art. 129), la definizione dei diritti del consumatore in caso di difetto di conformità (art. 130), le condizioni per l’esercizio del diritto di regresso da parte del venditore finale nei confronti del produttore o di un altro intermediario della catena distributiva (art. 131) e i termini di 2 anni (dalla consegna del bene) di durata minima della garanzie e di 2 mesi (dalla data in cui il difetto è stato scoperto) per la denuncia del difetto al venditore da parte del consumatore (art. 132). Occorre precisare che la garanzia di 24 mesi imposta dalla UE riguarda i beni a consumo per uso privato, mentre 12 mesi è la durata fissata per l’uso professionale. All’interno dei 24 mesi, inoltre, 12 mesi di garanzia sono a carico del produttore, gli altri 12 a carico del venditore.(nel nostro caso le due figure coincidono esattamente perchè dell produce e vende direttamente ) Mentre i produttori applicano la garanzia di un anno su tutti i loro prodotti, spesso i venditori si comportano in modo difforme. Nel caso il venditore si rifiuti di applicare la normativa, l’utente può rivolgersi a un giudice o a un’associazione di consumatori. |
|
|
|
|
|
#5900 |
|
Senior Member
|
E' stato più volte affrontato questo punto nel thread.... come detto più volte non "si sbattono" la normativa europea perchè non possono. L'anno che mettono "standard" è un servizio di ritiro e riconsegna che la normativa europea non prevede.... il secondo anno di legge è "standard" e quindi la devi spedire a tuo carico, ma il secondo anno c'è.
Alla Dell si può dire tutto ma lasciamoli perdere sulla garanzia...... Ultima modifica di Agincourt : 22-02-2011 alle 13:46. Motivo: correzione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.

eheheheheh Io fossi in te andrei tranquillo e mi risparmierei un bel po di soldi ^_^