Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2010, 18:24   #5821
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
puoi usare l'apposita utility di Windows 7 oppure un software specifico.

p.es. io utilizzo Cobian Backup...che peraltro è freeware e ti permette di fare i backup incrementali o differenziale.
Ciao grazie 1000, ma io cerco un progr che mi salvi l'immagine di tutto il mio sistema con programmi installazioni e tutto come è ora!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 19:22   #5822
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ragazzi ho cercato di installare un gioco originale "Sniper Ghost Warrior" requisiti
xp
vista
seven

ram 2 gb per win7

scheda radeon ati dalla hd2400

compatibile directX9

Faccio partire il cd arriva la prima schermata per installare e S'impalla tutto!!!

Soluzione spegnimento forzato

Ma qual'è il problema? devo installare i directix11? o ce li ho già? semmai dove li trovo?
Old 27-09-2010, 19:41   #5823
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ma qual'è il problema? devo installare i directix11? o ce li ho già? semmai dove li trovo?
ti posso solo dire che io ho cercato tanto le directx11 e poi mi sono accorto che nell'installazione di fabbrica già erano installate...
Al tuo problema non so risponderti... mi verrebbe da chiederti solo: è regolarmente acquistato?
Dovresti capire se è solo quel gioco o sono tutti che danno problemi.
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 19:46   #5824
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
ti posso solo dire che io ho cercato tanto le directx11 e poi mi sono accorto che nell'installazione di fabbrica già erano installate...
Al tuo problema non so risponderti... mi verrebbe da chiederti solo: è regolarmente acquistato?
Dovresti capire se è solo quel gioco o sono tutti che danno problemi.
Cd originale!!! ho provato ad installare Call of Duty4 sempre originale e và tutto ok!!!
Old 27-09-2010, 20:01   #5825
foxluke
Member

Quote:
Cd originale!!! ho provato ad installare Call of Duty4 sempre originale e và tutto ok!!!
probabilmente è inutile ma tentar nn nuoce: prova a vedere se avviandolo come amministratore cambia qualcosa...

Te lo dico perchè io ho riscontrato un sacco di problemi a riguardo ma c'è anche da dire che io normalmente utilizzo un utente non amministratore.
Old 27-09-2010, 20:03   #5826
arkhan1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Oggi mentre usavo Express Gate è uscito il seguente errore-messaggio:

Your ExpressGate installation is incomplete, please use the Express Gate installer to repair the installation...

mmm....qualcuno ha avuto problemi simili?
arkhan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 20:09   #5827
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
probabilmente è inutile ma tentar nn nuoce: prova a vedere se avviandolo come amministratore cambia qualcosa...

Te lo dico perchè io ho riscontrato un sacco di problemi a riguardo ma c'è anche da dire che io normalmente utilizzo un utente non amministratore.
risolto togliendo il baffetto a "composizione dsktop" era tutto quello il problema, solo che lo lascio attivato altrimenti vedo la scia quando trascino le finestre guarda il mio post più indietro...
Ma voi avete attivato composizione desktop da effetti visivi o no?

Ultima modifica di Npc85 : 27-09-2010 alle 21:03.
Old 27-09-2010, 21:01   #5828
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
Ho trovato questo

Mobile Catalyst 10.9a
The latest hotfix Catalyst 10.9a for Mobile Users.

http://www.donotargue.com/dna-ati/DN...10_9a_1_64.exe

To add HD5870M, edit the INF file.
Edit: C7104558.inf
Add: "ATI Mobility Radeon HD 5870" = ati2mtag_Manhattan, PCI\VEN_1002&DEV_68A0&SUBSYS_1C021043

So far I haven't had any issues. This is a modified driver so you do have to disable Windows' Driver Signature enforcement.
- Driver Signature Overrider: http://www.ngohq.com/home.php?page=F...eme&dwn_id=826

There are other benefits, a few tweaks and also made some options available that you can't use on the official.

a riguardo un utente mette un pò di chiarezza sulla procedura.

Il link: http://forum.notebookreview.com/asus...t-10-9a-3.html

Personalmente la trovo un pò troppo complessa come operazione, quindi non credo che installerò i 10.9a, ma pare che altri utenti si siano trovati bene, riscontrando migliorie nella qualità grafica.

Buona serata
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 22:10   #5829
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Città: Italia
Eccomi al lavoro...ora si spacchetta e si fotografa...a breve seguiranno foto!
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 22:37   #5830
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Personalmente la trovo un pò troppo complessa come operazione, quindi non credo che installerò i 10.9a, ma pare che altri utenti si siano trovati bene, riscontrando migliorie nella qualità grafica.

Buona serata
ma si aspettiamo i 10.10m che annunciano essere un bell'upgrade
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 22:38   #5831
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da arkhan1 Guarda i messaggi

Your ExpressGate installation is incomplete, please use the Express Gate installer to repair the installation...

a me è capitato dopo l'installazione di un HD ibrido Seagate Momentus XT.
Al momento Express Gate non è compatibile con tali dispositivi (un fix dovrebbe essere disponibile a breve).

Se non è il tuo caso, prova a lanciare il programma di ripristino di Asus EG che trovi fra i programmi standard installati.

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 00:02   #5832
foxluke
Member

Quote:
risolto togliendo il baffetto a "composizione dsktop" era tutto quello il problema, solo che lo lascio attivato altrimenti vedo la scia quando trascino le finestre guarda il mio post più indietro...
Ma voi avete attivato composizione desktop da effetti visivi o no?
io sinceramente non so neanche cosa siano gli effetti visivi... dove li trovo? a che servono?

Quote:
Originariamente inviato da arkhan1 Guarda i messaggi

si a me è successo dopo aver flashato il bios mi sembra..
non è nulla di che. vai nel menù avvio cerchi express gate e trovi il programmino di ripristino installazione.. avvia fa una normale installazione ed è tutto a posto.

Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
Al momento Express Gate non è compatibile con tali dispositivi (un fix dovrebbe essere disponibile a breve).

EnTiTy
Ma sei sicuro?
no perchè io sul mio 166v ho l'hard disk hybrido e express gate che funzionano tranquillamente insieme...
mi fai venire il dubbio che l'hd nn è ibrido... mmh devo guardarci appena spengo il pc

Ultima modifica di foxluke : 28-09-2010 alle 00:08.
Old 28-09-2010, 00:07   #5833
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

eccomi alle prese con la belva!!

sto facendo la procedura di Recovery Burner... e nell'attesa ora mi metto a caricare dal fisso le foto e qualche dato!

Ultima modifica di Dt Jackal : 28-09-2010 alle 00:11.
Old 28-09-2010, 00:26   #5834
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
gioco spacca scheda video..

we ciao a tutti i g73!è da 1po' che non scrivo,penso da quando man restituito il g73 dall'assistenza prima di ferragosto..cmq il g73 stà allagrande,zero problemi di scheda video o altro e celo' acceso 7giorni su 7,tranne qualche trasferta per lan..cmq ho trovat un titolo di serie b ,uno di quei fps vendutti a 20 euri neanche, che con mia sorpresa mà ucciso la scheda video,in certi stage mi faceva sui 10frame,ovviamente tutto al max,pero' manco fosse crysis o che ne so' magari è il nuovo crysis(per pesantezza..)!!il titolo è code of honor 3 nessun domani..
per chi vuole testare il g73 non cè + solo cysis(e questo costa molto - )!!we ciao a tutti e che ne pensate del msi recensito sul sito a 1700euri e con stessa vga e cpu?
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 01:03   #5835
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
cmq ho trovat un titolo di serie b ,uno di quei fps vendutti a 20 euri neanche, che con mia sorpresa mà ucciso la scheda video,in certi stage mi faceva sui 10frame,ovviamente tutto al max,pero' manco fosse crysis o che ne so' magari è il nuovo crysis(per pesantezza..)!!il titolo è code of honor 3 nessun domani..
Bisogna assicurarsi che non sia un problema i ottimizazione del gioco. Ad esempio una volta ho letto che il gioco in assoluto più pesante è... niente po po di meno che... SimBus!! uno dei giochi più inutili della storia e di cui non sapevo neanche l'esistenza.. andava a pochissimi frame al secondo... perchè? semplice, nessun uso della GPU tutti i calcoli demandati al processore.. ad un singolo processore.. e considerato che nel nostro portatile un singolo processore è a 1.6mhz è lecito che vada lento.

Questo è solo un esempio.. non è sicuramente il caso del gioco che hai provato te che mi sembra fatto bene ma assicurati che non sia un gioco ottimizzato male e che non abbia di questi problemi. :-)
leggevo su questo forum che crysis potrebbe essere ottimizzato molto meglio ma cmq è un gioco che sfrutta a pieno tutte le risorse del pc...

EDIT: altra cosa.. il consiglio che mi hanno dato qualche pagina fa... assicurati che nel catalyst l'AA sia disattivato (crocetta su "usa impostazioni di applicazione") altrimenti come succedeva a me su batman arkham asylum ti va a due frame al secondo solamente perchè alcuni filtri li applica più volte prima il gioco e poi il catalist.. in quel modo neanche un computer della nasa riesce a farti i calcoli in 70 frame al secondo

Ultima modifica di foxluke : 28-09-2010 alle 01:08.
Old 28-09-2010, 07:00   #5836
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

ecco la galleria ^_^

http://www.g73jh.net/gallery/thumbnails.php?album=21

edit...

per la garanzia...come mi consigliate di procedere? devo "registrare" il prodotto su internet?
ed entro quanto posso fare l'estensione di 3 anni??

Ultima modifica di Dt Jackal : 28-09-2010 alle 07:10.
Old 28-09-2010, 07:21   #5837
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
io sinceramente non so neanche cosa siano gli effetti visivi... dove li trovo? a che servono?
Pannello di controllo --- prestazioni sistema --- effetti visivi

Mi è toccato togliere il baffetto a composizione desktop altrimenti il gioco mi bloccava il pc ancora prima che installassi, proprio alla prima schermata!!! Ho letto su qualche forum straniero e la procedura è proprio quella... infatti poi ha funzionato!

Questa composizione desktop comincia a rompere, ma purtroppo se la disattivo noto una scia nel trascinare le finestre con il mouse...

Secondo me windows che ho su ha qualche problema dovrei formattare e rimetterlo da zero...

Prova se hai questo problema!!!

Ultima modifica di Npc85 : 28-09-2010 alle 07:56.
Old 28-09-2010, 07:56   #5838
deffez
Member

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Buona serata
grazie per il link, ma non ci sto capendo nulla... che imbranato... qualcuno del forum li ha già provati?
deffez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 08:24   #5839
foxluke
Member

Quote:
Pannello di controllo --- prestazioni sistema --- effetti visivi

Mi è toccato togliere il baffetto a composizione desktop altrimenti il gioco mi bloccava il pc ancora prima che installassi, proprio alla prima schermata!!! Ho letto su qualche forum straniero e la procedura è proprio quella... infatti poi ha funzionato!

Questa composizione desktop comincia a rompere, ma purtroppo se la disattivo noto una scia nel trascinare le finestre con il mouse...

Secondo me windows che ho su ha qualche problema dovrei formattare e rimetterlo da zero...

Prova se hai questo problema!!!
si anche a me leggermente mi fa la scia u p scattosa se tolgo composizione desktop. ma tenendola non ho avuto nessun problema finora
Old 28-09-2010, 08:38   #5840
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
si anche a me leggermente mi fa la scia u p scattosa se tolgo composizione desktop. ma tenendola non ho avuto nessun problema finora
Se uso il touchpad me la fà un pò scattosa come dici te ma se collego un altro mouse fà proprio la scia!!!

Ma tu hai tutti gli effetti attivati ora???

Se lascio "composizione desktop" ho un altro problema però!!!
PROVA...

Quando apro le immagini con il visualizzatore di immagini e fax di windows ho un problema di sovrapposizione tasti come se il pc non ce la facesse a supportare tale operazione (ma dubito in quanto notevolmente potente) Praticamente il tutto si verifica quando da finestra ridotta "ridimensionata sul desktop" passo ad ingrandimento a tutto schermo i tasti del visualizzatore (freccie-avanti indietro ecc.) si sovrappongono e diventano bianchi e solo al passare del mouse ritornano ma non bene!!!

Prova ad ingrandire e rimpicciolire di continuo...

Quindi girando su effetti visivi ho scoperto che togliendo il baffetto all'opzione "Composizione Desktop" il problema non si presenta più... ma sorge l'altro problema della scia... DEVO SCENDERE AD UN COMPROMESSO ED ACCONTENTARMI? il bello è che allora ho scelto di non avere la scia quindi tenere composizione desktop attivata e poi succede che ieri sera non potevo installare il gioco perchè si piantava tutto!!!
Ma solo io ho questo problema???

Stò cominciando a pensare che il mio SO abbia qualche problema sin dall'installazione madre... perchè sennò non si spiega!!!

Agg.
X contattare Microsoft sapete qualche contatto per elencare questo mio problema?

Ultima modifica di Npc85 : 28-09-2010 alle 08:49.
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Xiaomi annuncia un trimestre record e ut...
Ecco un TV da 40 pollici con Alexa a sol...
Google Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL, tutti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian