Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 10:23   #5781
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Sono di un portatile nuovo visto che il mio mi ha abbandonato.
Ho visto in prima pagina che la serie F11 non ha la tastiera retroilluminata, la serie F12 ce l'ha?
Mi consiglereste un F12 o un Dell XPS 16?
Al momento ti consiglio il Dell XPS se riesci a farti mettere lo schermo RGB led.
Inoltre verifica se hanno risolto il benedetto problema del throttling o se continuano a rifilare gli alimentatori sottodimensionati.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 10:24   #5782
mikkim
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
L'avevo già fatto, forse non si vede bene il link. Basta che clicchi su le foto in questo messaggio o in quello prima. Nel forum olandese c'è anche il link dove hanno comprato la tastiera con backlit.

grazie mille
mikkim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 10:29   #5783
mikkim
Member

Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
L'avevo già fatto, forse non si vede bene il link. Basta che clicchi su le foto in questo messaggio o in quello prima. Nel forum olandese c'è anche il link dove hanno comprato la tastiera con backlit.
sembra semplice ma non capisco una cosa ..non ci sono dei fili da attaccare o staccare per farlo illuminare scusa? dalle foto pare che toglie semplicemente la tastiera e mette la nuova.....

Ultima modifica di mikkim : 26-06-2010 alle 12:08.
Old 26-06-2010, 15:40   #5784
Hotwheel
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
Quote:
Originariamente inviato da mikkim Guarda i messaggi
sembra semplice ma non capisco una cosa ..non ci sono dei fili da attaccare o staccare per farlo illuminare scusa? dalle foto pare che toglie semplicemente la tastiera e mette la nuova.....
Si deduce che l'intero sistema di illuminazione è racchiuso all'interno della scatolina rettangolare che continene la tastiera.
Il tutto si illumina semplicemente collegando il connettore credo.

Comunque è molto interessante, anche per il prezzo senza subbio, solo che non mi azzarderei a smontare mezza mascherina e togliere 15 viti poprio così alla leggera nel pc nuovo.
Se mi gira e mi dicono che non rischio nulla, la faccio montare dal mio amico tecnico.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:42   #5785
Ned112
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Frank Sinatra Guarda i messaggi
Ieri mi accorgo che la parte superiore (dove c'è la webcam) non è attaccata al monitor. Già, proprio una casualità...le scocche che sono state tolte per sostituire i pezzi non sono attaccate bene. Mah, allora faccio una bella controllata al notebook e scopro anche che non poggia su uno dei quattro angoli (me ne sono accorto così tardi, perchè è il primo notebook che ho).
... dopo ver letto il tuo post ed aver notato il difetto del piedino che non appoggia sul mio F11J oggi mi son accorto anche di un difetto simile sullo schermo, la cornice delle schermo nel punto alla destra della webcam on è perfettamente attaccata allo schermo... Ora il pc ha un mese... se dopo così poco tempo già balla che ne sarà tra 3 anni?? si sarà completamente staccata?? si? no?? sinceramente tutti sti difettini mi han deluso...da un pc pagato 1200€ un mese fa mi aspettavo molto di più... il vecchio hp che sto usando ora, ha 5 anni e a parte le cerniere un po' allentate è ancora "perfetto"...
Sinceramente non se valga la pena rivolgersi all'assistenza per farlo sostituire...
Ned112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:56   #5786
mikkim
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ned112 Guarda i messaggi
... dopo ver letto il tuo post ed aver notato il difetto del piedino che non appoggia sul mio F11J oggi mi son accorto anche di un difetto simile sullo schermo, la cornice delle schermo nel punto alla destra della webcam on è perfettamente attaccata allo schermo... Ora il pc ha un mese... se dopo così poco tempo già balla che ne sarà tra 3 anni?? si sarà completamente staccata?? si? no?? sinceramente tutti sti difettini mi han deluso...da un pc pagato 1200€ un mese fa mi aspettavo molto di più... il vecchio hp che sto usando ora, ha 5 anni e a parte le cerniere un po' allentate è ancora "perfetto"...
Sinceramente non se valga la pena rivolgersi all'assistenza per farlo sostituire...
anche io ho notato quella cosa dello schermo......
Old 26-06-2010, 15:58   #5787
mikkim
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Si deduce che l'intero sistema di illuminazione è racchiuso all'interno della scatolina rettangolare che continene la tastiera.
Il tutto si illumina semplicemente collegando il connettore credo.

Comunque è molto interessante, anche per il prezzo senza subbio, solo che non mi azzarderei a smontare mezza mascherina e togliere 15 viti poprio così alla leggera nel pc nuovo.
Se mi gira e mi dicono che non rischio nulla, la faccio montare dal mio amico tecnico.
io ho provato a svitarle ma ci sono un paio di viti che non si smuovono e di certo sono molte di piu le viti da svitare rispetto alla foto....
Old 26-06-2010, 19:01   #5788
Hotwheel
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
Quote:
Originariamente inviato da mikkim Guarda i messaggi
io ho provato a svitarle ma ci sono un paio di viti che non si smuovono e di certo sono molte di piu le viti da svitare rispetto alla foto....
E' proprio quello di cui parlavo, se devono sorgere problemini o rishciare di forzare qualcosa che non andrebbe toccata, se si deve fare preferirei rivolgermi a chi di stretta competenza.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:55   #5789
CAfiero*ONU*
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Sony bel lavoro!

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Nessuno dei possessori ha avuto problemi con la webcam???
Ciao gernte!
Questo vaio sempre peggio và!
Per tutti quelli che hanno problemi con la web cam io ho risolto così...
Dopo essere diventato scemo tra drivers e cavoli vari per riuscire a far riconoscere la web ho scoperto che il problema è tutt'altro!
Anche il mio Vaio ha le plastiche lente intorno al lcd, sopratutto nell'area web cam, allora provo a schiacciare la web con le dita e scopro che viene rilevata se la tengo premuta tipo falso contatto.
Dunque a conti fatti la web non viene rilevata "semplicemte" perchè non è connessa!!!
Il problema che ogni volta che volete usarla dovete mettervi a manipolarla un pò.........loooooooooooooooooooooooool che scandalo Sony!
Vorrei far notare un problema anche con gli ultiumi drivers Nvidia i 257.21, durante l'esecuziuone dei giochi mi compaiono dei schermi neri a ripetizione, il problema si risolve se lo scollego dalla corrente oppure se lo collego alla tv.
Direi a chi vuole un portatile non comprate questo Sony che è riuscito male, speriamo che la serie f12 sia meglio ma questa bocciata per il mio punto di vista...
Lunedi chiamerò l'assistenza (ho anche provato a trattare con il negoziante per farmelo sustituirte con un Asus ma nulla me lo devo tenere stò rottame!)

Ciaooooo w la Sony!

Ultima modifica di CAfiero*ONU* : 26-06-2010 alle 22:11.
CAfiero*ONU* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:05   #5790
Frank Sinatra
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ned112 Guarda i messaggi
A me, quando gli ho detto che avevo una parte di cornice staccata mi hanno detto che ero stato io e che dovevo fare delle foto e spedirgliele...altrimenti pagavo io.
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:24   #5791
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da CAfiero*ONU* Guarda i messaggi
Ciao gernte!
Questo vaio sempre peggio và!
Per tutti quelli che hanno problemi con la web cam io ho risolto così...
Dopo essere diventato scemo tra drivers e cavoli vari per riuscire a far riconoscere la web ho scoperto che il problema è tutt'altro!
Anche il mio Vaio ha le plastiche lente intorno al lcd, sopratutto nell'area web cam, allora provo a schiacciare la web con le dita e scopro che viene rilevata se la tengo premuta tipo falso contatto.
Dunque a conti fatti la web non viene rilevata "semplicemte" perchè non è connessa!!!
Il problema che ogni volta che volete usarla dovete mettervi a manipolarla un pò.........loooooooooooooooooooooooool che scandalo Sony!
Vorrei far notare un problema anche con gli ultiumi drivers Nvidia i 257.21, durante l'esecuziuone dei giochi mi compaiono dei schermi neri a ripetizione, il problema si risolve se lo scollego dalla corrente oppure se lo collego alla tv.
Direi a chi vuole un portatile non comprate questo Sony che è riuscito male, speriamo che la serie f12 sia meglio ma questa bocciata per il mio punto di vista...
Lunedi chiamerò l'assistenza (ho anche provato a trattare con il negoziante per farmelo sustituirte con un Asus ma nulla me lo devo tenere stò rottame!)

Ciaooooo w la Sony!
ti devo essere sincero? io ho l' f11j1e/b core i7; grazie a dio non ho ne problemi alla web,ne plastiche lente, ed ho aggiornato anche io i drive agli ultimi nvidia 257.21 e devo dire che ci gioco massicciamente a giochi tipo pes 2010 etc ma nessun schermo nero.
L'unica spiegazione che riesco a dare in tutta questa situazione è che il tuo notebook, cosi come quello di altri utenti che presentano gli stessi problemi, faccia parte di una partita "difettosa",ma da quì a dire che il vaio è un rottame, C'è NE VUOLE.

Ultima modifica di enrico_01 : 27-06-2010 alle 11:12.
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:46   #5792
Frank Sinatra
Member

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ti devo essere sincero? io ho l' f11j1e/b core i7; grazie a dio non ho ne problemi alla web,ne plastiche lente, ed ho aggiornato anche io i drive agli ultimi nvidia 257.21 e devo dire che ci gioco massicciamente a giochi tipo pes 2010 etc ma nessun schermo nero.
L'unica spiegazione che riesco a dare in tutta questa situazione è che il tuo notebook, cosi come quello di altri utenti che presentano gli stessi problemi, faccia parte di una partita "difettosa",ma da quì a dire che il vaio è un rottame, C'è NE VUOLE.
Effettivamente, non è un rottame. Però, se ti fosse capitata la serie difettata, dove i problemi della ventola ci sono, le plastiche sono attccate male, la webcam che da problemi, l'assistenza è da denuncia...beh, un po' pensi di avere una macchina da 1200 Euro che è un "rottamino". Pnesa se ti fossi comprato una macchina e ti accorgi che vibra. Magari va bene come prestazioni...ma vibra e l'hai pagata tanto
Old 27-06-2010, 12:09   #5793
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Effettivamente, non è un rottame. Però, se ti fosse capitata la serie difettata, dove i problemi della ventola ci sono, le plastiche sono attccate male, la webcam che da problemi, l'assistenza è da denuncia...beh, un po' pensi di avere una macchina da 1200 Euro che è un "rottamino". Pnesa se ti fossi comprato una macchina e ti accorgi che vibra. Magari va bene come prestazioni...ma vibra e l'hai pagata tanto
ma questo è un altro discorso, poteva capitarti con qualunque altra macchina hp, del etc; quelli di cui parli sono gli effetti che derivano da una macchina indubbiamente difettosa.
Poteva definirsi "rottamino" qualora, in assenza di difetti come i tuoi, la macchina arrancava sotto qualunque punto di vista; li potevo darti ragione ma non è cosi poiche ho avuto modo di testarla in vari rendering e posso ritenermi abbastanza soddisfatto,sino ad ora.
Poi sono del parere che quando si acquista un oggetto elettronico nuovo(pc, tv etc) alla base c'è la fortuna della sua riuscita; sicuramente se fosse capitato a me, forse starei anche peggio di te, pero obiettivamente NON credo che il notebook in questione sia come si suol dire un bidone.
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 12:14   #5794
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Comunque il mio problema penso possa essere un problema software infatti quando la web non funziona mi esce questo errore"Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)" Il fatto e che non so come rimediare se non nel disinstallarla in pannello di controllo e al riavvio di windows me la rinstalla e funziona.... chiedo lumi a qualcuno se conosce qualche programma o qualche modo per capire cosa sia il problema....???
Detto questo l'assistenza fa propio pena è vero...io ho avuto un dell ed era tutta un'altra storia , e io che pensavo che sony fosse migliore come assistenza...bha.
Old 27-06-2010, 12:34   #5795
Frank Sinatra
Member

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ma questo è un altro discorso, poteva capitarti con qualunque altra macchina hp, del etc; quelli di cui parli sono gli effetti che derivano da una macchina indubbiamente difettosa.
Poteva definirsi "rottamino" qualora, in assenza di difetti come i tuoi, la macchina arrancava sotto qualunque punto di vista; li potevo darti ragione ma non è cosi poiche ho avuto modo di testarla in vari rendering e posso ritenermi abbastanza soddisfatto,sino ad ora.
Poi sono del parere che quando si acquista un oggetto elettronico nuovo(pc, tv etc) alla base c'è la fortuna della sua riuscita; sicuramente se fosse capitato a me, forse starei anche peggio di te, pero obiettivamente NON credo che il notebook in questione sia come si suol dire un bidone.
Il termine "automobilistico", effettivamente non rende l'idea del malcontento. Però, un marchio come Sony, dovrebbe tenere presente che ci sono una serie di macchine difettate e sostituirle. Invece, sai come funziona...dopo il primo mese, la sostituzione avviene solo se...c'è un pezzo che viene sostituito quattro volte di seguito (deve essere lo stesso pezzo).

Per quanto riguarda u2pop: la webcam, a me, l'hanno sostituita. Mi dava il tuo stesso problema. Mandalo il prima possibile.
Old 27-06-2010, 12:45   #5796
u2pop
Senior Member

Quote:
Il termine "automobilistico", effettivamente non rende l'idea del malcontento. Però, un marchio come Sony, dovrebbe tenere presente che ci sono una serie di macchine difettate e sostituirle. Invece, sai come funziona...dopo il primo mese, la sostituzione avviene solo se...c'è un pezzo che viene sostituito quattro volte di seguito (deve essere lo stesso pezzo).

Per quanto riguarda u2pop: la webcam, a me, l'hanno sostituita. Mi dava il tuo stesso problema. Mandalo il prima possibile.
Anche a te a volte si accendeva e a volte no oppure non funzionava propio??
Old 27-06-2010, 13:00   #5797
Frank Sinatra
Member

Quote:
Anche a te a volte si accendeva e a volte no oppure non funzionava propio??
A me, quando l'accendevo, mi dava l'immagine (sgranata) per pochi secondi e poi...buio. Si spegneva.
Dopo qualche giorno non ha funzionato più.
Old 27-06-2010, 13:25   #5798
u2pop
Senior Member

Quote:
A me, quando l'accendevo, mi dava l'immagine (sgranata) per pochi secondi e poi...buio. Si spegneva.
Dopo qualche giorno non ha funzionato più.
Ok grazie Frank, a me se la disinstallo e poi riavvio windows funziona..non vorrei che fosse un problema software e quini il notebook va avanti e indietro e non risolvono nulla... comunque la prossima volta scelgo un mac mi sono rotto .
Old 27-06-2010, 15:30   #5799
Frank Sinatra
Member

Quote:
Ok grazie Frank, a me se la disinstallo e poi riavvio windows funziona..non vorrei che fosse un problema software e quini il notebook va avanti e indietro e non risolvono nulla... comunque la prossima volta scelgo un mac mi sono rotto .
Sono un passo avanti, a te. Venderò questo, dopo averlo fatto aggiustare e ci metto la differenza
Old 28-06-2010, 01:42   #5800
onesim
Member

Quote:
Comunque il mio problema penso possa essere un problema software infatti quando la web non funziona mi esce questo errore"Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)" Il fatto e che non so come rimediare se non nel disinstallarla in pannello di controllo e al riavvio di windows me la rinstalla e funziona.... chiedo lumi a qualcuno se conosce qualche programma o qualche modo per capire cosa sia il problema....???
Detto questo l'assistenza fa propio pena è vero...io ho avuto un dell ed era tutta un'altra storia , e io che pensavo che sony fosse migliore come assistenza...bha.
a me dopo aver installato un programmino cinese non mi partiva il controller delle porte usb ma disattivandolo e riattivandolo funzionava. Guardando nel registro eventi di windows ho scoperto cosa bloccava l'attivazione ad ogni riavvio e cercando in internet ho scoperto come ripristinare il funzionamento corretto... il tuo problema mi suona molto simile e potrebbe risolversi applicando la stessa procedura...
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian