Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2010, 09:24   #5781
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da CAfiero*ONU* Guarda i messaggi
Ciao gernte!
Questo vaio sempre peggio và!
Per tutti quelli che hanno problemi con la web cam io ho risolto così...
Dopo essere diventato scemo tra drivers e cavoli vari per riuscire a far riconoscere la web ho scoperto che il problema è tutt'altro!
Anche il mio Vaio ha le plastiche lente intorno al lcd, sopratutto nell'area web cam, allora provo a schiacciare la web con le dita e scopro che viene rilevata se la tengo premuta tipo falso contatto.
Dunque a conti fatti la web non viene rilevata "semplicemte" perchè non è connessa!!!
Il problema che ogni volta che volete usarla dovete mettervi a manipolarla un pò.........loooooooooooooooooooooooool che scandalo Sony!
Vorrei far notare un problema anche con gli ultiumi drivers Nvidia i 257.21, durante l'esecuziuone dei giochi mi compaiono dei schermi neri a ripetizione, il problema si risolve se lo scollego dalla corrente oppure se lo collego alla tv.
Direi a chi vuole un portatile non comprate questo Sony che è riuscito male, speriamo che la serie f12 sia meglio ma questa bocciata per il mio punto di vista...
Lunedi chiamerò l'assistenza (ho anche provato a trattare con il negoziante per farmelo sustituirte con un Asus ma nulla me lo devo tenere stò rottame!)

Ciaooooo w la Sony!
ti devo essere sincero? io ho l' f11j1e/b core i7; grazie a dio non ho ne problemi alla web,ne plastiche lente, ed ho aggiornato anche io i drive agli ultimi nvidia 257.21 e devo dire che ci gioco massicciamente a giochi tipo pes 2010 etc ma nessun schermo nero.
L'unica spiegazione che riesco a dare in tutta questa situazione è che il tuo notebook, cosi come quello di altri utenti che presentano gli stessi problemi, faccia parte di una partita "difettosa",ma da quì a dire che il vaio è un rottame, C'è NE VUOLE.

Ultima modifica di enrico_01 : 27-06-2010 alle 10:12.
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:46   #5782
Frank Sinatra
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ti devo essere sincero? io ho l' f11j1e/b core i7; grazie a dio non ho ne problemi alla web,ne plastiche lente, ed ho aggiornato anche io i drive agli ultimi nvidia 257.21 e devo dire che ci gioco massicciamente a giochi tipo pes 2010 etc ma nessun schermo nero.
L'unica spiegazione che riesco a dare in tutta questa situazione è che il tuo notebook, cosi come quello di altri utenti che presentano gli stessi problemi, faccia parte di una partita "difettosa",ma da quì a dire che il vaio è un rottame, C'è NE VUOLE.
Effettivamente, non è un rottame. Però, se ti fosse capitata la serie difettata, dove i problemi della ventola ci sono, le plastiche sono attccate male, la webcam che da problemi, l'assistenza è da denuncia...beh, un po' pensi di avere una macchina da 1200 Euro che è un "rottamino". Pnesa se ti fossi comprato una macchina e ti accorgi che vibra. Magari va bene come prestazioni...ma vibra e l'hai pagata tanto
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:09   #5783
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Frank Sinatra Guarda i messaggi
Effettivamente, non è un rottame. Però, se ti fosse capitata la serie difettata, dove i problemi della ventola ci sono, le plastiche sono attccate male, la webcam che da problemi, l'assistenza è da denuncia...beh, un po' pensi di avere una macchina da 1200 Euro che è un "rottamino". Pnesa se ti fossi comprato una macchina e ti accorgi che vibra. Magari va bene come prestazioni...ma vibra e l'hai pagata tanto
ma questo è un altro discorso, poteva capitarti con qualunque altra macchina hp, del etc; quelli di cui parli sono gli effetti che derivano da una macchina indubbiamente difettosa.
Poteva definirsi "rottamino" qualora, in assenza di difetti come i tuoi, la macchina arrancava sotto qualunque punto di vista; li potevo darti ragione ma non è cosi poiche ho avuto modo di testarla in vari rendering e posso ritenermi abbastanza soddisfatto,sino ad ora.
Poi sono del parere che quando si acquista un oggetto elettronico nuovo(pc, tv etc) alla base c'è la fortuna della sua riuscita; sicuramente se fosse capitato a me, forse starei anche peggio di te, pero obiettivamente NON credo che il notebook in questione sia come si suol dire un bidone.
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:14   #5784
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Comunque il mio problema penso possa essere un problema software infatti quando la web non funziona mi esce questo errore"Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)" Il fatto e che non so come rimediare se non nel disinstallarla in pannello di controllo e al riavvio di windows me la rinstalla e funziona.... chiedo lumi a qualcuno se conosce qualche programma o qualche modo per capire cosa sia il problema....???
Detto questo l'assistenza fa propio pena è vero...io ho avuto un dell ed era tutta un'altra storia , e io che pensavo che sony fosse migliore come assistenza...bha.
Old 27-06-2010, 11:34   #5785
Frank Sinatra
Member

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ma questo è un altro discorso, poteva capitarti con qualunque altra macchina hp, del etc; quelli di cui parli sono gli effetti che derivano da una macchina indubbiamente difettosa.
Poteva definirsi "rottamino" qualora, in assenza di difetti come i tuoi, la macchina arrancava sotto qualunque punto di vista; li potevo darti ragione ma non è cosi poiche ho avuto modo di testarla in vari rendering e posso ritenermi abbastanza soddisfatto,sino ad ora.
Poi sono del parere che quando si acquista un oggetto elettronico nuovo(pc, tv etc) alla base c'è la fortuna della sua riuscita; sicuramente se fosse capitato a me, forse starei anche peggio di te, pero obiettivamente NON credo che il notebook in questione sia come si suol dire un bidone.
Il termine "automobilistico", effettivamente non rende l'idea del malcontento. Però, un marchio come Sony, dovrebbe tenere presente che ci sono una serie di macchine difettate e sostituirle. Invece, sai come funziona...dopo il primo mese, la sostituzione avviene solo se...c'è un pezzo che viene sostituito quattro volte di seguito (deve essere lo stesso pezzo).

Per quanto riguarda u2pop: la webcam, a me, l'hanno sostituita. Mi dava il tuo stesso problema. Mandalo il prima possibile.
Old 27-06-2010, 11:45   #5786
u2pop
Senior Member

Quote:
Il termine "automobilistico", effettivamente non rende l'idea del malcontento. Però, un marchio come Sony, dovrebbe tenere presente che ci sono una serie di macchine difettate e sostituirle. Invece, sai come funziona...dopo il primo mese, la sostituzione avviene solo se...c'è un pezzo che viene sostituito quattro volte di seguito (deve essere lo stesso pezzo).

Per quanto riguarda u2pop: la webcam, a me, l'hanno sostituita. Mi dava il tuo stesso problema. Mandalo il prima possibile.
Anche a te a volte si accendeva e a volte no oppure non funzionava propio??
Old 27-06-2010, 12:00   #5787
Frank Sinatra
Member

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Anche a te a volte si accendeva e a volte no oppure non funzionava propio??
A me, quando l'accendevo, mi dava l'immagine (sgranata) per pochi secondi e poi...buio. Si spegneva.
Dopo qualche giorno non ha funzionato più.
Old 27-06-2010, 12:25   #5788
u2pop
Senior Member

Quote:
A me, quando l'accendevo, mi dava l'immagine (sgranata) per pochi secondi e poi...buio. Si spegneva.
Dopo qualche giorno non ha funzionato più.
Ok grazie Frank, a me se la disinstallo e poi riavvio windows funziona..non vorrei che fosse un problema software e quini il notebook va avanti e indietro e non risolvono nulla... comunque la prossima volta scelgo un mac mi sono rotto .
Old 27-06-2010, 14:30   #5789
Frank Sinatra
Member

Quote:
Ok grazie Frank, a me se la disinstallo e poi riavvio windows funziona..non vorrei che fosse un problema software e quini il notebook va avanti e indietro e non risolvono nulla... comunque la prossima volta scelgo un mac mi sono rotto .
Sono un passo avanti, a te. Venderò questo, dopo averlo fatto aggiustare e ci metto la differenza
Old 28-06-2010, 00:42   #5790
onesim
Member

Quote:
Comunque il mio problema penso possa essere un problema software infatti quando la web non funziona mi esce questo errore"Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)" Il fatto e che non so come rimediare se non nel disinstallarla in pannello di controllo e al riavvio di windows me la rinstalla e funziona.... chiedo lumi a qualcuno se conosce qualche programma o qualche modo per capire cosa sia il problema....???
Detto questo l'assistenza fa propio pena è vero...io ho avuto un dell ed era tutta un'altra storia , e io che pensavo che sony fosse migliore come assistenza...bha.
a me dopo aver installato un programmino cinese non mi partiva il controller delle porte usb ma disattivandolo e riattivandolo funzionava. Guardando nel registro eventi di windows ho scoperto cosa bloccava l'attivazione ad ogni riavvio e cercando in internet ho scoperto come ripristinare il funzionamento corretto... il tuo problema mi suona molto simile e potrebbe risolversi applicando la stessa procedura...
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 02:45   #5791
Hotwheel
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
Non so che dire, forse allora è stata la prima volta che in vita mia sono andato fortunato.
Nel mio Note nessun minimo difetto o disturbo fino ad oggi. Spero risolviate il tutto perchè si tratta di un prodotto di prima classe, non so cosa sia successo per far capitare così tanti disturbi a così tanti utenti.
Che sia un problema di... "serie"? eppure molti li hanno ordinati direttamente dal sito. Bah.

Ok, vendo il mio "Vaio-Modello" vediamo chi offre di più
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 08:39   #5792
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesim Guarda i messaggi
a me dopo aver installato un programmino cinese non mi partiva il controller delle porte usb ma disattivandolo e riattivandolo funzionava. Guardando nel registro eventi di windows ho scoperto cosa bloccava l'attivazione ad ogni riavvio e cercando in internet ho scoperto come ripristinare il funzionamento corretto... il tuo problema mi suona molto simile e potrebbe risolversi applicando la stessa procedura...
Ciao onesim il problema è che non ho capito come cercare nel registo degli eventi di windows per risolvere il problema
Old 28-06-2010, 09:00   #5793
^Gatsu^
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Io non ho riscontrato alcun problema col mio F11 (modello con i7). L'unico derivava da un processo di un programma vaio che mi faceva schizzare la CPU fissa al 50% di utilizzo e la ventola girava come impazzita. Ho risolto disabilitando il processo dai servizi.
La scocca non presenta difetti o giochi e la webcam funziona alla grande.

Vi chiedo un aiuto. I pulsanti play/avanti/indietro che si trovano sopra funzionano solamente quando il lettore è in primo piano, altrimenti si disattivano. Conoscete un modo per farli andare o un programma con cui vadano?

Sony Vaio VPC-F11J1E/B: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 6GB Ram 1333Mhz - HDD 320GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Lettore Blu-ray Disc™
^Gatsu^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 09:09   #5794
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
se io ordino il vaio f12 mi arriva entro 3 o 4 settimane.
Se io decidessi di cambiarlo entro i 30 giorni per una nuova serie vaio,io posso farlo ?
Io penso che entro i fine agosto e primi di settembre sony metterà a disposizione qualche geforce della serie gt400 ho notato che nel configuratore ha messo un riquadro per la gpu.
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 09:52   #5795
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
se io ordino il vaio f12 mi arriva entro 3 o 4 settimane.
Se io decidessi di cambiarlo entro i 30 giorni per una nuova serie vaio,io posso farlo ?
Io penso che entro i fine agosto e primi di settembre sony metterà a disposizione qualche geforce della serie gt400 ho notato che nel configuratore ha messo un riquadro per la gpu.
Se lo cambi per un ripensamento è possibile, ma dovrai pagare la differenza di prezzo. In pratica restituisci un ordine e ne fai uno nuovo per un prodotto con prestazioni migliori. Sempre che non danneggi tu stesso il Vaio che hai ordinato in quei 30 giorni e lo rimetti nelle condizioni di fabbrica prima di rispedirlo.

Solo se il prodotto che ti arriva ha qualche difetto e non è possibile sostituirlo con uno uguale ti daranno uno un pochino superiore senza aggiunto di prezzo. Quindi almeno che non pensionano come opzione la GPU che offrono ora, per lo stesso prezzo lo sostituiscono solo con un Vaio con lo stesso GPU.
Ovviamente questo vale anche per le altre opzioni di scelta come è successo a me. Avevo ordinato un F11 che aveva un difetto e me lo cambiano con un F12, ma sempre con una CPU i7 (720) perché questa opzione è sempre disponibile ed è il processore per cui ho pagato. Se lo volessi cambiare, allora non si tratta più di un ordine sostitutivo, ma di un ordine nuovo per un ripensamento ed allora dovrei pagare la differenza di prezza che c'è fra il F11 e il F12.

Quindi ti consiglio di prendere solo il Vaio se già ora così com'è ti va bene. Se poi fra un mese vuoi spendere di più per uno prestante che eventualmente potrebbe uscire (ma può darsi anche di no) sei libero di farlo. Ma se questo cambiamento esce più tardi oppure trovi che costa troppo per quello che offre ti tiene felicemente quello che hai preso.

Altrimenti aspetta di prendere il Sony per vedere cosa succede o prendi un altro notebook che già ha le caratteristiche che cerchi. L'unica problema è che anche fra due mesi ci saranno sicuramente miglioramenti in vista che potrebbero uscire o no entro due ulteriori mesi e poi dovresti aspettare 4 mesi prima di prenderti un notebook. Però anche allora varrà lo stesso discorso per cui alla fine stai perennemente in attesa con un notebook stravecchio e zoppicante, mentre gli altri si godono i loro notebook nuovi
Old 28-06-2010, 11:12   #5796
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
grazie per la tua risposta, io vorrei ordinarlo per la prima settimana di agosto e quindi lo aspetto a casa per il 28, 29 di agosto.
Più i 30 giorni arrivo a fine settembre sperando nella gt440, sperò di non arrampicarmi sugli specchi, nvidia a mostrato al computex 2010 la gtx460m ed prevista per fine agosto e inizio settembre, certo sony non mettera mai la gtx460 ma una gtx430 o 440 si
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:17   #5797
Hotwheel
Member

Città: Augusta (SR)
Quote:
Originariamente inviato da ^Gatsu^ Guarda i messaggi
Io non ho riscontrato alcun problema col mio F11 (modello con i7). L'unico derivava da un processo di un programma vaio che mi faceva schizzare la CPU fissa al 50% di utilizzo e la ventola girava come impazzita. Ho risolto disabilitando il processo dai servizi.

Vi chiedo un aiuto. I pulsanti play/avanti/indietro che si trovano sopra funzionano solamente quando il lettore è in primo piano, altrimenti si disattivano. Conoscete un modo per farli andare o un programma con cui vadano?
Non posso aiutarti perchè anche quelli mi funzionano pure quando il lettore che sia, non è in primo piano.
Riesco a gestire tutti i pulsanti anche mentre utilizzo altri programmi o gironzolo quà e là.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:51   #5798
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
[quote=^Gatsu^;32446662]Io non ho riscontrato alcun problema col mio F11 (modello con i7). L'unico derivava da un processo di un programma vaio che mi faceva schizzare la CPU fissa al 50% di utilizzo e la ventola girava come impazzita. Ho risolto disabilitando il processo dai servizi.

Ciao Gatsu , ho il tuo stesso notebook e siccome anche a me la ventola gira abbastanza corposamente , volevo vedere se dipende dal tuo stesso problema.
Quale programma hai disinstallato nello specifico dai processi?
Grazie 1000.
Saluti

Ultima modifica di antataz : 28-06-2010 alle 13:53. Motivo: errata digitazione
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:59   #5799
onesim
Member

Quote:
Ciao onesim il problema è che non ho capito come cercare nel registo degli eventi di windows per risolvere il problema
Il visualizzatore eventi si trova in pannello di controllo->prestazioni e manutenzione->strumenti di amministrazione->visualizzatore eventi O registro eventi

li ci trovi in ordine cronologico vari messaggi e avvisi tra cui errori di caricamento di drivers e/o componenti. Se ci dai un occhiata può darsi che trovi quale componente non viene caricato e cosa lo blocca...
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:52   #5800
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesim Guarda i messaggi
Il visualizzatore eventi si trova in pannello di controllo->prestazioni e manutenzione->strumenti di amministrazione->visualizzatore eventi O registro eventi

li ci trovi in ordine cronologico vari messaggi e avvisi tra cui errori di caricamento di drivers e/o componenti. Se ci dai un occhiata può darsi che trovi quale componente non viene caricato e cosa lo blocca...
Grazie onesim ho visto ma non riesco a capirci nulla purtroppo.

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Il paradosso Amazon: negli USA miliardi ...
be quiet! Dark Power Pro 14 IO: l'alimen...
DLSS 5 debutta il 4 settembre in NBA 2K2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian