Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2005, 10:52   #561
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
"Domandare è lecito rispondere CORTESIA"
Cosa dovevo rispondere?.... tanto non saresti stato d'accordo...
Preferisco agire (SE E' IL CASO) che perdermi dietro a mille discorsi

Quote:
E poi in più di un'occasione hai questionato in pubblico quando potevi farlo in PVT... a maggior ragione nel modo più subdolo che un mod possa fare, ovvero rispondere e poi chiudere immediatamente togliendo di fatto la possibilità di replica.
Questo invece è semplicemente falso... l'ho fatto solo 1 volta dopo più di 2 pagine di OT con l'espresso invito a continuare in PVT, e con l'impegno preciso da parte mia che avrei contiunato a discutere con te della faccenda...
Raven è offline  
Old 12-07-2005, 10:53   #562
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Ecco... ne stavamo appunto parlando in staff... atteggiamenti del genere non saranno più tollerati... sto parlando delle "frecciatine" condite dagli "asd"...

(ho preso il tuo post a puro titolo esemplificativo)
Era ora che se ne parlasse... se ben ricordi sono stato uno dei primi a sollevare la questione

Non vedo miglior modo di farsi ascoltare che quello di essere volutamente provocatorio.
Old 12-07-2005, 10:53   #563
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
Ce l'hai con me no? allora sei pregato di rivolgerti a me.
Copio ciò che ho detto al moderatore che mi ha contattato chiedendomi di editare la firma (motivazione: Enrico si ritiene offeso)

"Non mi sembra che ci sia il nome di Enrico sulla firma. E' una frase "pronunciata" da Cyborg che a me è piaciuta ...non credo ci sia niente di male. Non credo di essere la sola ad avere in firma una citazione.
Io non sto battibeccando con nessuno. Non credo tu ne abbia voglia ma se andassi a rileggerti i vari 3d noteresti delle continue allusioni da parte sua nei miei confronti. Non per questo vado a rompere le balle a tutti i moderatori del forum.
Tornando al discorso firma, ti faccio un esempio. C'è una frase celebre che dice "meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio". Una volta è stata detta a me scherzando, sul forum.
Ora ci sono utenti che ce l'hanno in firma. Dovrei chiedere loro di toglierla perchè una volta è stata rivolta a me?
E andiamo!
Tutto ciò è ridicolo. [CUT]Io vi capisco, immagino non sia semplice aver a che fare con un utente che segnala in continuazione ogni minima inezia. Ciò non significa però che a causa delle sue paranoie ci debbano andare di mezzo tutti gli altri utenti.
Di grazia, dove sarebbe l'offesa nella mia firma? non ci sono nomi, è una frase a sè stante...indi per cui, non vedo perchè io debba editarla "

Il moderatore in questione ha ritenuto le mie motivazoni assolutamente valide.

Altra cosa: non amo essere presa in giro: la tua firma, fino a qualche giorno fa, era una cosa tipo: "non esiste limite alla pateticità delle persone. Più voi rosicate più io godo...più sign in mio onore orsù"

Quindi: 1) o fai il superuomo che gode per le firme in suo onore (la mia non lo era, fidati ) o vai a piagnucolare perchè x ti prende in giro. L'importante è decidersi ed essere coerenti.

2) Se non ti rispondono ai milioni di pvt è perchè, molto probabilmente, non c'è niente a cui rispondere. Il caso firma è stato palesemente ridicolo per esempio. Ma hai trovato un'anima pia che ti ha dato il contentino pur ritenendo ridicola la richiesta.

P.S. ho tagliato i vari pensieri che ho di te. Non vorrei essere sospesa. Se ti interessano...sai come fare
Ecco le cose da evitare. Un altro post così e la sospensione te le becchi, non guardo nemmeno chi ha ragione o torto, non mi interessa. Non sopporti Enrico (Enrtico, non sopporti Crissina?). Mettetevi in ignore list. FIne.

Un altro post sull'argomento e siete sospesi.
Alessandro Bordin è offline  
Old 12-07-2005, 10:55   #564
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Un moderatore credo dovrebbe essere aperto al confronto.

Quote:
Questo invece è semplicemente falso... l'ho fatto solo 1 volta dopo più di 2 pagine di OT con l'espresso invito a continuare in PVT, e con l'impegno preciso da parte mia che avrei contiunato a discutere con te della faccenda...
E' capitato nei mesi più di una volta Raven... non ho nè il tempo nè la voglia di andarmi a ricercare tutti i thread che sono finiti così, ma da qui a darmi del falso ce ne corre.
Old 12-07-2005, 10:57   #565
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
2) E' mio amico, non sono così stronzo
quindi il prossimo mod sarà un che ti sta sulle balle?

Old 12-07-2005, 10:58   #566
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Ecco le cose da evitare. Un altro post così e la sospensione te le becchi, non guardo nemmeno chi ha ragione o torto, non mi interessa. Non sopporti Enrico (Enrtico, non sopporti Crissina?). Mettetevi in ignore list. FIne.

No, ti prego! Se la sospendi di nuovo diventerà irraggiungibile E chi la sente + dopo: andrà pavoneggiandosi per casa sbandierando ai quattro venti la sua superiorità e sbeffeggiando il sottoscritto. Vi prego: NO! Salvatemi!
marco1474 è offline  
Old 12-07-2005, 10:58   #567
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
E' il solito discorso... io ho risposto ad una sign provocatoria con un'altra altrettanto provocatoria non tanto per te, che come noto non ti ho mai dato il benchè minimo peso, ma per far capire alla moderazione che a mio avviso era sbagliato permettere simili atteggiamenti.
Bhe ti ricordi cosa ti ho risposto?
Che non possiamo impedire alla gente di concordare con alcune idee o con alcune frasi e che una citazione in sign non mi pare tanto grave.
Che al tuo post avrei chiesto, personalmente, cortesemente di toglierla e che cercherei di evitare l'insorgere di nuovi casini.

Ovviamente questo mio post non è rivolto solo a te ma anche a marco, crissina, kikbond, milanogirl, felixmarra e tutte quelle persone che, come voi, in questo periodo si sono scannate..molto spesso con frecciatine e allusioni.

Non capisco che senso abbia portare avanti antipatie su un forum: esiste l'ignore, oppure si può far finta di non leggere.
Contare fino a 10 e rispondere educatamente.

Non è possibile che i mod debbano fare da maestri dell'asilo.

Quote:
E finiamola con le bambinate crissina... sarebbe ora in fin dei conti.
Questo vale per tutti, mica solo per lei.

p.s. oooooooooooooooh finalmente mi son tolta un peso, sperando che nessuno la prenda sul personale.
Old 12-07-2005, 10:58   #568
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:

Scusatemi.....ma in PVT no?
marco1474 è offline  
Old 12-07-2005, 10:58   #569
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:

viulenza! l'amministratore col pugno di ferro.
comunque sono d'accordo eccheppalle
aleraimondi è offline  
Old 12-07-2005, 10:59   #570
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Ovviamente un bannato non è che possa essere visto molto bene come moderatore, ma è anche vero che non è escluso a priori. La gente cambia con il tempo, francamente guardiamo altro.
Altro quesito poi basta : se un tempo si bannava frequentemente ed ora non lo si fa quasi più, non è possibile che alcune risoluzioni così drastiche fossero motivate più dal quieto vivere che dall'effettiva malignità dell'utente?

Questo lo chiedo rifacendomi al mio primo bannaggio principalmente... al periodo accesi una calda discussione sul mercatino, ma proprio perchè tenevo al fatto che si evitassero atteggiamenti di un certo tipo (sciacallaggi ed aste al ribasso)... poi il regolamento del mercatino cambiò, ma purtroppo la mia esclusione rimase.
Old 12-07-2005, 11:00   #571
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Lo so "my darling" ... ma è anche vero che alle volte te le tirano fuori con le pinze
E allora tu non fartele tirare fuori, o almeno esternale in maniera meno provocatoria.

Te lo dico in tutta sincerità e da amica: queste piccole guerre tra utenti rompono davvero l'anima, così come le battutine lanciate sparse nei thread, le firme ad hoc contenenti frecciatine, e via dicendo.

Ora, so che sei una persona intelligente e profonda, molto più del livello minimo essenziale per capire questo semplice concetto. Eppure ti ho visto impegnare in battibecchi degni della più imbecille casalinga isterica che soffre dei disturbi del climaterio. Non potresti piantarla lì di spalarti merda addosso da solo?

Le tue argomentazioni sull'uso dei pvt e sulle risposte da darsi a opera dei mod sono fondamentali e mi trovano in parte d'accordo, vediamo di riuscire a parlarne senza farle diventare un momento di denuncia o vendetta?
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 12-07-2005, 11:01   #572
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Bhe ti ricordi cosa ti ho risposto?
Che non possiamo impedire alla gente di concordare con alcune idee o con alcune frasi e che una citazione in sign non mi pare tanto grave.
Che al tuo post avrei chiesto, personalmente, cortesemente di toglierla e che cercherei di evitare l'insorgere di nuovi casini.

Ovviamente questo mio post non è rivolto solo a te ma anche a marco, crissina, kikbond, milanogirl, felixmarra e tutte quelle persone che, come voi, in questo periodo si sono scannate..molto spesso con frecciatine e allusioni.

Non capisco che senso abbia portare avanti antipatie su un forum: esiste l'ignore, oppure si può far finta di non leggere.
Contare fino a 10 e rispondere educatamente.

Non è possibile che i mod debbano fare da maestri dell'asilo.

Questo vale per tutti, mica solo per lei.

p.s. oooooooooooooooh finalmente mi son tolta un peso, sperando che nessuno la prenda sul personale.

Mi hai messo prima di crissina e kikbond.....vuol dire che sono peggiore di loro...o che sei prevenuta nei miei confronti?

marco1474 è offline  
Old 12-07-2005, 11:01   #573
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Non vedo miglior modo di farsi ascoltare che quello di essere volutamente provocatorio.
Punto importante, attenzione.
Old 12-07-2005, 11:02   #574
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
dai...non facciamolo andare in vacca
juninho85 è offline  
Old 12-07-2005, 11:03   #575
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
No, ti prego! Se la sospendi di nuovo diventerà irraggiungibile E chi la sente + dopo: andrà pavoneggiandosi per casa sbandierando ai quattro venti la sua superiorità e sbeffeggiando il sottoscritto. Vi prego: NO! Salvatemi!
Ecco vedi? Il calssico esempio che calza a pennello. Io ho avvisato. Se posta ancora qualcosa in polemica con Enrico (e viceversa) io sospendo. Sta a loro. Non sono di certo io cattivo, se dopo aver avvisato e loro se ne fregano, poi sospendo e non voglio sentire una mosca volare sull'argomento
Old 12-07-2005, 11:04   #576
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Ecco vedi? Il calssico esempio che calza a pennello. Io ho avvisato. Se posta ancora qualcosa in polemica con Enrico (e viceversa) io sospendo. Sta a loro. Non sono di certo io cattivo, se dopo aver avvisato e loro se ne fregano, poi sospendo e non voglio sentire una mosca volare sull'argomento

MA il mio post era ironico
marco1474 è offline  
Old 12-07-2005, 11:06   #577
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
MA il mio post era ironico

Lo so, ma ho approfittato della situazione per farti capire che uno avvisa (tolleranza), se poi la gente se ne frega (e spero non sia questo il caso), si sospende.
Old 12-07-2005, 11:06   #578
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
E allora tu non fartele tirare fuori, o almeno esternale in maniera meno provocatoria.

Te lo dico in tutta sincerità e da amica: queste piccole guerre tra utenti rompono davvero l'anima, così come le battutine lanciate sparse nei thread, le firme ad hoc contenenti frecciatine, e via dicendo.

Ora, so che sei una persona intelligente e profonda, molto più del livello minimo essenziale per capire questo semplice concetto. Eppure ti ho visto impegnare in battibecchi degni della più imbecille casalinga isterica che soffre dei disturbi del climaterio. Non potresti piantarla lì di spalarti merda addosso da solo?

Le tue argomentazioni sull'uso dei pvt e sulle risposte da darsi a opera dei mod sono fondamentali e mi trovano in parte d'accordo, vediamo di riuscire a parlarne senza farle diventare un momento di denuncia o vendetta?
Guarda ti dirò che con Raven non ce l'ho nel modo più assoluto... anzi volevo che partecipasse al raduno indetto a TN proprio per fare amicizia visto che probabilmente non c'era stata comunione d'intenti all'interno del forum e ammetto che mi sia dispiaciuto il suo rifiuto a partecipare... spero in un prossimo futuro

Per il resto è un discorso un po' complesso chri... lo sai che la mia stima per te è sempre stata ampia ed incondizionata, però è anche vero che in talune situazioni ho preferito non restare in silenzio... notare anche il mio sforzo da oltre un mese a questa parte di ignorare taluni utenti che, nonostante ciò, hanno continuato a lanciar frecciate nei confronti del sottoscritto e tutto questo a maggior ragione perchè io non rispondevo pubblicamente.

Non ho potuto far altro che appellarmi ai moderatori di sezione combattendo la mia "battaglia" nella totale oscurità, ma attenendomi al regolamento.

Aldilà del fatto che abbia rotto l'anima allo staff, ho provato ad applicare il regolamento quanto meglio potessi... ma senza ottenere i risultati sperati.

In ogni caso parte delle questioni grazie al cielo si sono risolte col tempo, in ogni caso non mi sento assimilabile a certi personaggi nonostante i mod me l'abbiano fatto notare più volte.

Notare che sto scrivendo SENZA TONO POLEMICO.
Old 12-07-2005, 11:07   #579
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Tu e MArco mi avete convinto. Ne parleremo in staff ma non credo proprio ci siano problemi. Tnks
Eddeché?
Old 12-07-2005, 11:07   #580
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Punto importante, attenzione.
spiega
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian