|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non ho scritto niente sul nuovo album appena uscito perché concordo sul fatto che c'è bisogno di metabolizzare un lavoro DM.
tuttavia a distanza di settimane il mio giudizio su SOTU è lo stesso delle prime ore, cioè negativo. di recente ho letto una recensione a questo link e mi ritrovo sia nella suddivisione in "gruppi" delle canzoni che in alcuni dei commenti http://www.depechemodeitalia.com/rec...minalesotu.htm consiglio di leggerla è interessante questo è il commento che ho fatto a caldo come accaduto per il primo ascolto di PTA la sensazione è pessima, sono meno deluso solo perché avevo meno aspettative ma l'album mi piace ancora di meno immagino che dopo tanti ascolti il mio gradimento crescerà, come è avvenuto con il precedente album, quindi non mi permetto di dire che è una schifezza ci mancherebbe! il dato di fatto è che gli album vecchi li ho adorati dal primissimo ascolto e poi il gradimento è salito, qui si parte veramente dal basso... e francamente non ho nemmeno voglia di riascoltarlo ora, aspetto un po' poi inizierò a risentire quelle che mi sono piaciute di più. non ho ancora ascoltato le b-sides ma se il trend è lo stesso di PTA non stento a credere che saranno migliori delle canzoni dell'album! l'ascolto è rimandato ai prossimi giorni, quando avrò "digerito" SOTU in ogni caso si vede già dai testi che l'ispirazione è in calo. le canzoni scritte da Dave le ho beccate al volo anche stavolta, non ci voleva molto... non è all'altezza di scrivere canzoni per i DM secondo me, almeno a livello dei testi. ultima cosa: la traccia "fantasma" dopo corrupt se la potevano anche risparmiare... o quantomeno farla più lunga, che senso ha? dopo settimane e l'ascolto delle b-sides il giudizio non cambia. naturalmente ognuna delle b-sides era più degna di entrare nell'album delle tre canzoni di Dave, si può salvare giusto Come Back che quantomeno è banale solo a livello testo. in ogni caso il concerto sarà godurioso e sono convinto che alcune delle canzoni di SOTU renderanno alla grande... quantomeno la mia voglia di urarle è al massimo per ora se dovessi fare una classifica di gradimento direi: in chains corrupt peace wrong le altre stanno tutte sotto, gli ultimi 3 posti ovviamente per le canzoni del buon Dave. sicuramente subiremo la Dave tax anche al concerto ma in quel caso mi è congeniale perché ho bisogno di riposo ogni tanto, quando ha cantato I want it all nel 2006 l'ho ringraziato perché non avevo più voce
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a qualcuno può interessare un biglietto per il concerto del 18 giugno a Milano?
una mia amica doveva andarci ma per un impegno imprevisto non può, quindi rivende il biglietto Ultima modifica di Zazolo : 21-05-2009 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Recoil non mi trovi d'accordo....
io in alcune canzoni ci vedo quasi un ritorno al passato e se non avessi mai saputo di questo album, a solo sentire un motivo di sfuggita di una delle canzoni, avrei subito detto "questi sono i dm"... Come fai a non mettere nella tua classifica Fragile Tension o Come Back? Io le trovo davvero belle. Poi per carità i gusti sono gusti, non è il migliore album di sempre ma è sicuramente un buon album e di certo non è da buttare. PS: dave in playing the angel ha scritto belle canzoni....
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
|
|
|
|
#564 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sono molto peggiorati rispetto a Violator e Music for the masses?
|
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i due album da te citati sono stupendi, difficile arrivare a quei livelli quest'album ha canzoni che a me piacciono molto altre che non mi dicono niente ogni album ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza... va ascoltato, ti dico che alcune canzoni che non mi dicevano niente all'inizio poi col sentirle hanno cominciato a piacermi...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Violator e music for the masses in sostanza non si può non averli, per questi altri album vale lo stesso discorso? |
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
|
no...
playing the angel personalmente l'ho trovato moooolto più bello di questo.. è l'album precedente a questo ma questo contiene alcune canzoni davvero belle
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se prendo i vecchi lavori TUTTE le canzoni sono belle al limite ce n'è una che mi piace meno ma è l'eccezione... con SOTU ci sono le tracce che vengono regolarmente saltate, non mi va di sentirle. ho rivalutato perfect, ma non cambio idea sulle canzoni di Dave, salvo solo come back ma a stento PTA, a livello di canzoni, era superiore e di parecchio. purtroppo è stato arrangiato in modo discutibile e la sonorità dell'album non l'ho mai digerita, ma c'era più ispirazione. lì Dave ha tirato fuori Suffer Well che non era male e direi che le prime 5 tracce dell'album erano di ottima fattura, poi skippavo qua e la. qui che faccio? sento la traccia uno poi salto alla 3 poi alla 7 poi 10 poi 13, tipicamente faccio questo... perché il resto mi dice meno... in ogni caso è vero quello che dici, si riconosce subito che è musica DM, bastano 3 note btw i Depeche hanno cancellato altre date per i problemi di salute di Gahan. per fortuna le date italiane sono ancora lontane e avrà tempo per riprendersi... |
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
|
non la sapevo sta cosa... spero non sia per problemi di droga...
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
A detta di molti (ed anche io ho da sempre sostenuto la stessa cosa) il più grande punto debole dei DM è proprio l'incapacità di creare album che hanno tutte le tracce della stessa qualità e questo secondo me vale per qualsiasi album: ci sono sempre quelle 3-4-5-6 massimo canzoni geniali ed il resto che al confronto sembrano quasi dei filler, uno scarto di qualità troppo evidente. Per filler intendo proprio pezzi inseriti per riempire l'album, che potrebbero anche avere un'idea buona ma così mal sviluppata da diventare anonimi ed insipidi, o viceversa ben realizzati ma con un'idea di base scarsa. Esempi sono "Shouldn't have done that", "Satellite", "Something to do", "It doesn't matter" (nelle 2 versioni), "Here is the house", "Sometimes", "Blue dress", "I want you now", "Pimpf", "Pleasure little treasure", "Sacred", "Little 15", "Agent orange", "To have and to hold" ecc. ecc. Che poi mi sembrano anche quelli mediamente meno citati dai fans dei DM fra i loro preferiti. |
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è chiaro che se le prendi nel contesto dei rispettivi album sono un gradino sotto le altre... tipo in MFTM ci sono dei capolavori tipo NLMDA e Strangelove che sono di un altro pianeta... però si parla di un album "must have" dei DM dove ci sono canzoni straordinarie che entrano nella storia del gruppo e canzoni di ottima fattura come "contorno" con SOTU invece siamo di fronte a un buon album con qualche ottima canzone e qualche altra di buon livello. niente di leggendario insomma, un album apprezzabile tra i tanti fatti dal gruppo tra le quotate da te consiglio di sentirsi I want you now presa dal tour del 93/94 eseguita da Martin, è veramente intrippante al massimo!! |
|
|
|
|
|
|
#573 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Gli altri semplicemente non mi prendono, avrebbero anche potuto andare ben per una band one shot, ma come hai detto, rispetto al resto, sono sotto. Di MFTM tra i capolavori io inserirei anche "The things you said": è semplicissima, ma ha quel ritornello che non vuole proprio farsi dimenticare, suona bene con qualsiasi strumento la si suoni. "Behind the wheel" è un altro pezzo ottimo, ma non mi piacciono per nulla i suoni utilizzati, sembra quasi una demo (e non mi sorprenderei se lo fosse Quote:
Quote:
Sempre del concerto a Biloxi adoro la versione cantata da Martin di "Condemnation", totalmente un altro pezzo. |
|||
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
registrato live a San Francisco nel 94 qualità buona penso che il live di Biloxi sia simile ma non so se ce l'ho la versione acustica di cui parli sarà presa da un nuit a la mode che è il live di Milano del 90 sempre parlando del 90 consiglio le backing tapes... giusto per farsi un'idea |
|
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non sono una fan sfegatata dei Depeche Mode, pur apprezzandone molto la loro musica.. A tal proposito vorrei segnalarvi questa bellissima versione di Stripped interpretata dai Rammstein e il remix della cover stessa. Sono stupende, IMHO.
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Composition86 : 23-05-2009 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
|
Manco a me è piaciuto :/
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Cmq tanto di cappello ai DM.
... I'm not scared of you. Well you really shouldn't have said that ... Ultima modifica di LaSheikka : 23-05-2009 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
|
Per me una cover di un pezzo può essere completamente diversa, ma deve mantenere intatte le melodie (e qui ci siamo) ed il messaggio (qua no), altrimenti si va incontro a delle contraddizioni. Infatti in generale di cover che mi piacciono non ne ricordo nessuna, è troppo difficile dare una nuova forma a dei pezzi già perfetti.
"Stripped" per me esprime, come ho scritto sopra, disperazione e paura, ciò indipendentemente dal significato abbastanza misterioso del testo, anche perchè questa è l'evoluzione dei pezzi dei DM fino a SOFAD. Se Martin l'ha creata appositamente per descrivere un suo "disagio" personale, scegliendo proprio quelle melodie e quel tipo di atmosfera perchè secondo lui erano il modo migliore per raccontarlo, non capisco perchè trasformare il pezzo in uno sfogo rabbioso, quando la rabbia nell'originale non c'è proprio. Magari i Rammstein percepiscono in questo modo il messaggio originale, ma a me arriva ben altro. Poi personalmente non mi piace neanche il genere, DM e collaboratori erano e sono maestri del mixaggio, qualsiasi altro artista sfigurerebbe rispetto a loro sotto questo punto di vista e replicare un lavoro come "Stripped" non è facile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.