|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Costa poco ma alla lunga se appena hai bisogno una personalizzazione ti trovi bloccato. |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@miazza
La maggioranza degli utenti ha bisogno una connesisone base senza bisogno di sitauzione porte particolari. E molte applicazioni oggi lavorano con le porte configurabili. PS: anche gli altri operatrori in particolari frangenti non brillano per flessibilità. Prova ad esempio con una connessione TIM se hai un modem tuo a chidere i parametri server/password per il VOIP e vedi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora pubblicizziamo Iliad come ISP per utenti standard senza bisogno di sitauzione porte particolari ? Non conosco TIM sebbene sul sito sembra facile avere i parametri di configurazione modem libero. Però con Vodafone posso dirti che uso un router mio collegato direttamente in WAN all'uscita dell'ONT e con i parametri scaricati dal sito mi sono connesso al primo colpo incluso il VOIP. Certo costa 5 Euro in più ma al momento non mi fido a fare il cambio. |
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
|
@miazza
Con TIM se hai il modem libero e vuoi farti dare i parametri del VOIP è un'odissea. Ogni operatore ha i suoi pro e i suoi contro. Non è come dici tu che la conessione è solo per utenti standard. Le porte da usare con iliad (premesso che puoi chiedere l'IP full stack) è una condizione di una minoranza di utenti. Che poi bisogna verificare se è una condizione necessaria perchè molte volte il problema sono anche le app vecchie che non permettono la rimappatura delle porte.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Alla grandissima, i 19€ meglio spesi di sempre
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
|
In effetti i 19 Euri sono molto allettanti e ad avere la certezza del FULL STACK forse ci farei un pensiero ... ma io vorrei rimanere con la configurazione ONT.
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
|
@miazza
La cereteza del full stack da parte di ilaid non c'è. Bisogna anche vedere nella realtà se e quando relamente serve il full stack.
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
E' stato sufficiente dire che ti serviva per il PPTP?
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
So che non c'entra niente ma quando chiamate un servizio tipo il 177 , 187 e schiacciate il tasto che vi dice la voce guida , il mio telefono cordless sotto fritzbox (che con tim ha sempre funzionato) ora non mi riconosce piu i tasti. Quale funzione devo abilitare per fagli riconoscere credo i toni dei tasti?
Molte trattative già concluse e tutte positive eccone alcune ...http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post35988674 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2390052&page=2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2386775 |
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca il thread dedicato del tuo modello di Fritzbox.
|
|
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Qualcuno è riuscito a configurare l'IPv6 avendo proprio router in cascata all'Iliadbox?
La mia configurazione è Iliadbox funzionante come router, GL.iNet Flint 2 in cascata all'Iliadbox al quale ho dato un ip fisso e sul quale ho abilitato la DMZ dell'Iliadbox. Sul Flint 2 ho abilitato la funzione dell'IPv6 in modalità NAT6 e sull'ILiadbox ho abilitato il DCHPv6, il Flint 2 riceve correttamente l'indirizzo IP nell'interfaccia WAN, il gateway e i DNS ma se vado a testare con http://test-ipv6.com/ , l'IPv6 non risulta abilitato... Ho provato anche a seguire la guida del primo post ma l'ho trovato alquanto ostica
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
1. Non c'e` bisogno di configurare il DHCP6 2. Devi predisporre la delega della gestione di una subnet /64 in "Configurazione IPv6" > "Generale" > "Delega prefisso" |
|
|
|
|
|
|
#575 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() dove se seleziono Static ho la possibilità di inserire un indirizzo IPv6: ![]() Mentre nell'Iliadbox ho questa schermata: ![]() Immagino che nel NEXTHOP dell'Iliadbox dovrò inserire l'indirizzo IPv6 statico che metto nel menù del Flint 2? Nell'ILiadbox mi dice però che deve essere un indirizzo locale e quindi non quello proposto dal flint 2, immagino che si intenda della famiglia di indirizzi contenuto nel campo "Collega l'indirizzo IPV6 locale", ma quindi che indirizzo IPv6 statico dovrei mettere nel Flint 2 e poi inserire come Next Hop nell'ILiadbox? Ultima modifica di EarendilSI : 20-11-2023 alle 10:17. |
||
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ho iliad full stack in un'abitazione e non full stack in un'altra.
Ho configurato la vpn wireguard, in entrambe, sia sul router iliad, che su una macchina virtuale. In ogni caso, se mi collego da fuori casa, da una wifi tim per esempio, non funziona. Stessi problemi con il server plex su iliad, chi si collega da tim, non apre i contenuti. Questo problema da sempre. Da quando ho iliad. C'è qualche settings particolare da fare o è iliad che con tim ha problemi? |
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI DOPO AVERO OTTENUTO IL FULL STACK
ciao a tutti, dopo prove e prove ho ottenuto il full stack e complice il black friday volevo rimodernizzare l'infrastruttura di rete!
ho casa su 3 piani e IB al piano intermedio. al momento è configurata in modalità router con 3 fritz wifi5, uno ogni piano, in modalità AP tutti e 3 collegati via cavo LAN 1000 alla IB... più o meno una cosa cosi.... |-- LAN 1000 -- AP WIFI 5 (2° piano) | IliadBox modalità DHCP -- LAN 1000 -- AP WIFI 5 (1° piano) | |-- LAN 1000 -- AP WIFI 5 (piano terra) ho circa una 80ina di dispositivi Wifi connessi in contemporanea fra device e domotica e la parte router del IB comincia ad arrancare nella gestione di così tanti dispositivi; vorrei passare al wifi6 o 6e e mettere la IB in modalità ONT e comprare un router con porta 2,5 e 2 "satelliti" da mettere in mesh, uno in mansarda e uno al piano terra e provare sia la connessione diretta LAN 1000 che poi l'eventuale rete mesh wireless per vedere quale delle 2 viaggia meglio in termini di velocità! quindi passsare a qualcosa così : |-- LAN 1000 -- SATELLITE (2° piano) | | -- ROUTER (1° piano) -- LAN 2500 -- IB modalità ONT | |-- LAN 1000 -- SATELLITE (piano terra) che router/sistema mesh mi consigliate? metterla in modalità ONT mi permette di mantenere le funzioni del numero voip direttamente dalla IB? qualcuno con casa/rete così complicata con esperienza sul campo?
Ultima modifica di flyawayrm : 21-11-2023 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso che non sono un espertissimo di IPv6 e non ho mai visto il Flint, l'IPv6 funziona in modo diverso rispetto all'IPv4 anche per quanto riguarda l'assegnazione degli IP. Se fosse IPv4 tu assegneresti un IP privato (tipo 192.168., oppure 10...) e la IB farebbe il NAT, mentre per IPv6 l'indirizzo del Flint è pubblico e ruotabile su internet. Ogni interfaccia, onltre ad avere un IP pubblico (in realtà ne ha anche più di uno, ma questa è un'altra storia) ha anche un IP locale, che è quello che vuole la IB. Devi quindi vedere qual è l'indirizzo locale e configurarlo sulla IB come Next Hop. Dopodiché devi anche trovare il modo affinché il Flint assegni una delle subnet /64 che hai a disposizione. Come si fa, dipende dal dispositivo, ovvero dal Flint. Dalle schermate che hai postato non trovo nulla che consente tale configurazione. Per la cronaca, il protocollo IPv6 Stateless Address Auto-configuration (SLAAC) consente l'assegnazione automatica degli indirizzi, cerca di capire come è gestito tale protocollo dal Flint. |
|
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel menu avanzato del router Luci ho trovato questa schermata: ![]() Può essere utile? Immagino che questa configurazione è necessaria anche se utilizzo l'IB in modalità ONT (ho l'IPv4 full stack) se voglio l'IPv6 abilitato Ultima modifica di EarendilSI : 06-12-2023 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
|
Beh, intanto cerca di capire il tuo IPv6 Link-Local che devi configurare sulla IB. Dovresti trovarlo in Status > Overview
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.

- SEAGATE DiamondMax23 500Gb - SAMSUNG Spinpoint F3 1Tb - PIONEER Blueray